Tema Libero

[VIAGGI].....GRECIA, GRECIA, GRECIA.....

« Older   Newer »
  Share  
JuPe
view post Posted on 22/8/2006, 22:01     +1   -1




Visto che la sezione prevede anche la "pappa", colgo l'occasione per scriverci per la prima volta.

Sono molto innamorato della Grecia, la sento quasi una seconda patria, e in qualche modo mi attrae atavicamente. Non disdegnerei di trasferirmi li.
Sono stato spesso in Grecia (mai a Rodi però), ho dei parenti li (addirittura a Mikonos, dove lavorano con altri parenti - non in comune - in un ristorante).

Questa sera mi sono ricordato della "greek side of my mind" (chi conosce Roussos?) perchè m'è venuto in mente di cenare a base di tzatziky e insalata greca... una goduria per il palato e per la panza, ci si sente freschi come il mare e il sangue scorre raddolcito dalla cipolla cruda a pezzettoni.

-------------------------------

Si la Grecia si lascia assaggiare davvero bene, subito offre il suo profumo e il suo sapore inconfondibile. Io credo che la Grecia non è solo bello visitarla, ma anche starci... ha un mare, un sole, un'aria una terra particolari, tutto rimanda a una antichità ancora viva e in qualche modo inalterata.

... pure le sigarette mi parevano più buone, più "autentiche"!

Comunque ormai quando penso al Mediterraneo penso alla Grecia.

Edited by JuPe - 24/8/2006, 01:19
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 23/8/2006, 16:05     +1   -1




omioddio.....mi stai diventando simpatico :tl_timore: :tl_timore:
 
Top
JuPe
view post Posted on 24/8/2006, 00:18     +1   -1




CITAZIONE (lattedicocco @ 23/8/2006, 17:05)
omioddio.....mi stai diventando simpatico :tl_timore: :tl_timore:

impossibile... è solo che non sto parlando molto delle mie idee socio/politiche, don't worry è solo la pausa estiva! :tl_denti1:

--------------------------------------------------

Ma lo sapete che i Greci mangiano le cipolle a morsi come spuntino???
Quelle rosse e dolci, certo, ma sempre cipolle sono...

... sono quelle che contribuiscono a fare il profumo della Grecia... se sbarcate sulla terraferma vi consiglio di fare altrettanto, o almeno non scartarle quando mangiate (e dovete mangiarla!) l'insalata greca. Entrerete subito in sintonia con l'ambiente.
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 24/8/2006, 06:47     +1   -1




Perchè d'inevrno parli 24 ore su 24 di argomenti socio/ politici???

Diciamo la verità....Tema Libero rende tutti migliori!!
 
Top
ISOLE-GRECHE
view post Posted on 18/12/2014, 00:16     +1   -1




Beh... come hai ben compreso è sempre piacere fare vacanze in Grecia o nelle isole greche cercando di condividere le esperienze con la gente del posto. Ma non credo che un bambino sia una limitazione su questo, basta farsi coraggio e renderlo partecipe... anche se davvero piccino!
 
Top
espero
view post Posted on 18/12/2014, 18:34     +1   -1




Mamma mia, qui sono resciuscitati dei post con le ragnatele!
Un saluto a chi leggerà.
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 06:49     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


È stata l'ultima vacanza della nostra Papazilla: anche questo serve a ricordarla.
 
Top
espero
view post Posted on 19/12/2014, 09:08     +1   -1




Non ricordo niente e non riuscivo a dare un significato.
E' sempre merito tuo, Daniele, approfitto per fare tanti auguri a te e tutta la bella famiglia.
 
Top
ISOLE-GRECHE
view post Posted on 19/12/2014, 11:38     +1   -1




Non avevo notato la data, ma almeno fa piacere riesumare argomenti così piacevoli. Se qualcuno ha bisogno di informazioni sono a completa disposizione. Inoltre, mi farebbe piacere che chi è stato in qualche isole portasse qui il suo contributo!
 
Top
espero
view post Posted on 19/12/2014, 21:02     +1   +1   -1




Ho visto parecchie isole, ma il mio cuore è rimasto in Sardegna dove ho i miei ricordi
più belli.
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 18:44     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Rileggere il viaggio di Papazilla mi ha commossa!

Sono d'accordo con espero sulla Sardegna ma non potrebbe essere diversamente :)
 
Top
25 replies since 21/5/2006, 19:16   788 views
  Share