Tema Libero

Votes taken by mauro59

view post Posted: 26/3/2013, 12:28     +1Grillo e la democrazia... - Politica
CITAZIONE (SirLancillotto @ 26/3/2013, 07:31) 
CITAZIONE (mauro59 @ 25/3/2013, 20:44) 
Ti dirò, oggi ero da un cliente, eravamo in tre: uno aveva votato B., un altro Pd e poi c'ero io. Li ho ascoltati scontrarsi sulle solite cazzate, come i capponi del Manzoni.
In realtà, chi ha votato il nano l'ha fatto perchè la crisi non l'ha toccato neanche un poco. Chi ha votato Pd perchè spera ( ma lo fa con disperazione ) che quel partito cambi, più che riesca a cambiare qualcosa.

Ed io pensavo che forse è meglio mandarli tutti a casa, che forse è l'unica soluzione, non ce ne sono altre.
Esclusa la guerra civile, naturalmente.

Quindi tu hai la verità in tasca e gli altri raccontano solo cazzate.
Ne prendo atto... solo che non vedo differenza fra i berluschini di una volta e i grillini di oggi... poi fai tu...

Spesso, senza motivo, sei inutilmente offensivo. Sarà perchè sei abituato a pensar male del prossimo.
La scena che ho riportato era allegorica di ciò che in questo momento ( credo ) passi per la testa delle persone.
Nessuna verità in tasca.
view post Posted: 10/3/2013, 15:40     +1Grillo e la democrazia... - Politica
Si è disponibili a perdonare l'ignoranza, l'essere malavitosi ( magari condannati ), e l'essere servi del padrone a tutti quelli che ci hanno portati a questo punto, piuttosto che essere disponibili ad accettare la sincerità di chi ancora non ha colpe.
E' una cosa che rasenta la malafede.
view post Posted: 6/3/2013, 17:38     +1clima insostenibile - Politica
CITAZIONE (pineapple1 @ 6/3/2013, 16:38) 
Mi unisco a quello che giustamente Libre sta evidenziando in altra discussione...

veramente stiamo attraversando un periodo che fa paura, tra omicidi e poi suicidi, tra tensioni, tra calo del spread, tra disoccupazione, e tutti gli altri problemi che ci stanno piovendo addosso, io non capisco come si possa difendere a spada tratta un movimento che non capisce in che baratro stiamo precipitando.

Posto questo link che a me fa venire i brividi....


www.repubblica.it/cronaca/2013/03/0...780/?ref=HREA-1

non si può aspettare....

Cioè, tanto per capire, adesso la colpa è del movimento 5 stelle, se succedono cose del genere?
Sai che ti dico? Comincio a pensare che Grillo abbia ragione ad irrigidirsi. E' assurdo dover leggere una stupidagine del genere.
view post Posted: 6/3/2013, 09:50     +1Casaleggio - Politica
CITAZIONE (SirLancillotto @ 6/3/2013, 09:43) 
Mah, per me è conflitto di interesse ogni qualvolta qualcuno che ha in mano del potere decide in base ai propri interessi. Il fatto che questo possa eventualmente giovarne anche altri conta relativamente.
Ovvio che una questione di monopolio possa essere considerata più grave, ma non per questo situazioni diverse possono essere considerate giuste.
Cambio esempio: se il signor B. al governo propone un condono e lo fa per sanare la propria villa, è ovvio che venga utilizzato anche da altri (un vecchio condono lo utilizzò anche Grillo se non sbaglio) resta il fatto che il signor B. ha agito, abusando del potere che ha, per propri interessi personali.

In sintesi:
Se Casaleggio spingerà a fare delle leggi che tendano a renderlo monopolista di Internet, quello è conflitto d'interessi.
Se invece le leggi proposte tenderanno al libero mercato, quello NON è conflitto d'interessi.
B. ha sempre fatto leggi per soddisfare i cazzi suoi. Anche la social card fu fatta per poter vendere le card che aveva in mano una società di suo fratello Paolo.
Ecco, questo è conflitto d'interessi.
Poi leggo che Casaleggio ha rapporti con Microsoft, gira la voce sulla rete.
Quindi Casaleggio sostiene il partito dell'open source in contrapposizione ai suoi interessi con Microsoft.
Girano un sacco di minchiate, diciamocelo chiaramente.
view post Posted: 6/3/2013, 08:56     +1Casaleggio - Politica
CITAZIONE (SirLancillotto @ 5/3/2013, 15:36) 
CITAZIONE (nanakosenpai @ 5/3/2013, 14:14) 
Tutti hanno degli interessi, o vorremo che un politico ne fosse privo?

CITAZIONE (nanakosenpai @ 5/3/2013, 14:14) 
L'interesse diventa deleterio nel momento in cui pilota e svia risorse necessarie ad opere importanti per assecondare la sua brama.

No. l'interesse diventa deleterio nel momento in cui un qualcuno, forte del proprio potere, legifera a suo favore. Questo è deleterio.
Si chiama conflitto di interessi e ci stiamo incazzando da anni perché nessun fa una legge del genere.
Un signor B che impone il digitale terrestre secondo lo standard dei prodotti costruiti dal fratello, pur non deviando nessuna risorsa pubblica, è un conflitto di interessi deleterio perché mette in posizione privilegiata l'uno rispetto agli altri.

Fare il paragone tra B., che tende ad essere un monopolista e Casaleggio, che supporta un movimento che vorrebbe un tetto massimo del 10% e combatte le concentrazioni editoriali, mi sembra assolutamente fuori da ogni logica.
Casaleggio lavora con internet. Bene. Ma, se tutto va bene, ci sarebbe un tetto del 10%. E quindi? Sarebbe un competitor in mezzo agli altri. E noi tutti avremmo solo da guadagnarci.
Continuo a non vedere il conflitto d'interessi.
view post Posted: 5/3/2013, 08:46     +1Grillo e la democrazia... - Politica
CITAZIONE (SirLancillotto @ 5/3/2013, 07:52) 
CITAZIONE (windicator @ 4/3/2013, 22:33) 
Da quello che conosco di Casapound, del fascismo hanno conservato solo la parte folcloristica, razzista e sprangaiola. Che non comprende l’ideologia del fascismo, che prima che degenerasse aveva una dimensione nazionale di comunità attinta a piene mani dal socialismo, un altissimo senso dello stato e la tutela della famiglia

Trovo questa posizione storicamente del tutto condivisibile e non ci vedo alcun tipo di apologia del fascismo.

Quindi anche mister B. che ha detto che "Mussolini ha fatto cose buone tranne le leggi razziali" è condivisibile? Mi pare che il concetto sia più o meno lo stesso...
Quando c'era lui i treni arrivavano in orario ed ha bonificato buona parte dell'Italia no?

Eppure visto che a pronunciare la frase è stato il signor B. tutti a dargli (a mio parere giustamente) contro. Lo stesso concetto espresso da una grillina diventa automaticamente una "posizione storicamente condivisibile".

Una cretina. Fin quando non sarà possibile riavere la preferenza, continueremo a ritrovarci imbecilli del genere. Oppure gente che lo dirà e lo sosterrà come punto di forza del suo progetto politico. Mefitico.

CITAZIONE (SirLancillotto @ 5/3/2013, 08:12) 
"Per me Chavez è un modello, non Bersani. Molto meglio Chavez, che non vuole smacchiare il Giaguaro. Abbiamo studiato il modello venezuelano, lì c'è la democrazia partecipata come la intendiamo noi. Hanno fatto il referendum propositivo, abrogativo, che sta in Costituzione, è un concetto di democrazia che ci interessa molto"
(Bartolomeo Pepe senatore del Movimento Cinque Stelle)

Che serve per aprire gli occhi? Le leggi razziali...

A, Bartolomeo Pepe è quello che non sa dove si trova il Parlamento e che alla quinta volta che gli veniva posta la domanda "Come si elegge il presidente della repubblica?" rispondeva "Non ho capito la domanda"
Non ha studiato il modello italiano però ha studiato il modello venezuelano...

Vabbè, adesso smettila di sparare sulla croce rossa, hai dimenticato le interviste delle Iene fuori dalle camere? Non vedo differenza. Però una cosa non la capisco: Grillo sostiene che sia necessario un esame sulla costituzione per poter diventare deputato. Perchè non li fa studiare?
Aggiungo: i 15 che stanno all'Ars sono molto più preparati.
view post Posted: 4/3/2013, 14:25     +1Grillo e la democrazia... - Politica
CITAZIONE (Libre @ 4/3/2013, 13:54) 
CITAZIONE (Paolo San @ 4/3/2013, 08:55) 
per il bene del paese tale sistema deve essere resettato, i partiti devono sparire!!!!

Dalla lotta alla partitocrazia alla sparizione dei partiti. Si vuole la maggioranza assoluta delle camere altrimenti si determina il fallimento delle legislature...

Mauro, tu che sei un elettore convinto M5S ma razionale, mi spieghi come posso non sentire puzza di totalitarismo, anche solo tecnocratico "internettiano"?

Può darsi che il futuro sia la democrazia diretta, ma da qui a realizzarla ci vogliono parecchi passaggi e la sicurezza che nessuno poi controlli la rete non esiste. A me questa ideologia della rete, con relativa attesa messianica, sembra anch'essa anacronistica. E' vero che ha trasformato il mondo in poco tempo, ma non ne farei un dio assoluto che risolverà tutti i mali. Casaleggio e Grillo avranno una visione futura del mondo ( contrariamente a Pd e Pdl che non ne hanno alcuna ) ma internet non è lo spirito santo.
Se continua così, la scissione è a portata di mano. Credo che a loro resterebbero il 3% scarsi d'elettori.

CITAZIONE (VERDAD @ 4/3/2013, 14:14) 
Allora facciamo una piccola previsione sul ful futuro della germania:A settembre quel (piccolo) partito come lo chiami vincerà elzioni e il tempo di un respiro ci troviamo i marchi in circolazione.Parlando calcisticamente la miglior cosa da fare è giocare di anticipo.

Tanto loro, in dieci anni, si sono fottuti già 1500 miliardi di Euro. Il bottino è già in cassa.
view post Posted: 25/2/2013, 14:52     +1Elezioni 24-25 feb. 2013 - Politica
CITAZIONE (windicator @ 25/2/2013, 14:26) 
La situazione nelle carceri italiane è oggettivamente disastrosa. Ma per risolvere un problema bisogna individuarne le cause e agire lì. Se non si agisce in questo modo, l'amnistia non risolve nulla perché dopo sei mesi si è esattamente al punto di prima.

Infatti non hanno fatto un cazzo, neanche quella.

Messaggio chiarissimo:

7be0f22f7d249bb24340ca87bd8fbf42

view post Posted: 25/2/2013, 14:21     +1Elezioni 24-25 feb. 2013 - Politica
CITAZIONE (windicator @ 25/2/2013, 14:02) 
CITAZIONE (Libre @ 25/2/2013, 12:29) 
Il simbolo di Amnistia Giustizia e Libertà era qualche centimetro a destra

Ma quand'è che lasciate nel simbolo soltanto "Giustizia e Libertà"?... :tl_blush:

Windi, a parte la battuta, effettivamente la situazione nelle carceri è arrivata ad un livello tale che può essere considerata un ulteriore vergogna ( forse la peggiore ) dei governi di B.
E' stata creata apposta l'emergenza sia a scopo intimidatorio, sia per poi arrivare a costruire un bel numero di carceri, per dare appalti ai soliti noti. E tangenti a chi puoi immaginare.
Tutto sulla pelle dei poveri cristi.
view post Posted: 21/2/2013, 14:42     +1Grillo e la democrazia... - Politica
CITAZIONE (Paolo San @ 21/2/2013, 12:55) 
CITAZIONE (mauro59 @ 21/2/2013, 12:08) 
Non fate girare i coglioni ad Ode che per adesso ha i suoi buoni motivi per averceli girati.

non è l'unico a cui girano!

Perfetto. Motivo in più per non fartele girare oltre. Ode voterà per qualcun altro, non c'è bisogno di fare i missionari per M5s.
Non è materia di fede. :)
view post Posted: 20/2/2013, 11:14     +1Grillo e la democrazia... - Politica
CITAZIONE (16giulia @ 20/2/2013, 11:08) 
Sono certa che il M5S farà il botto e magari diventerà il secondo partito(?) in Italia.

Aspetto con curiosità e diffidenza quello che avverrà dopo. Se dovesse andare bene sarò la prima ad ammettere di essermi sbagliata sul conto di Grillo & C.

Non si può stare sempre a guardare. ( Alberto Sordi, nel film: "Tutti a casa". E' la frase che sancisce la fine del film )
view post Posted: 18/2/2013, 12:48     +2Grillo e la democrazia... - Politica
Sulla natura "ondivaga" di Grillo direi anche che andare o meno in Tv può essere considerato soltanto un cambio di strategia, non d'idee.
view post Posted: 17/2/2013, 04:13     +1QUALI SARANNO GLI INTERVENTI IMMEDIATI DI CHI VINCERA' - Politica
CITAZIONE (FRANCODUE @ 16/2/2013, 19:25) 
Bravissimo Ode.
Se si vuole parlare realsticamente è un conto, se si vogliono leggere le fiabe
e un altro.
Ma ricordo che solo nei film della Disney le fiabe avevano lieto fine.
In realtà i fratelli Grimm li facevano finire in modo molto tragico.
Tranquillo che Monti lo marcheremo noi.

Si...... abbiamo visto come............ una garanzia........
view post Posted: 2/1/2013, 23:07     +1Grillo e la democrazia... - Politica
CITAZIONE (FRANCODUE @ 2/1/2013, 15:25) 
Se questo è il nuovo che avanza, preferisco di gran lunga il vecchio usato sicuro.

berl



Un'immagine dice più di 100 parole.
view post Posted: 20/12/2012, 08:22     +1Il compenso di Benigni - Tema Libero
CITAZIONE (SirLancillotto @ 20/12/2012, 07:38) 
Tra l'altro ho approfondito un po' l'argomento.
Pare che nel totale siano compresi anche i costi delle puntate, si parla di circa 300mila euro a puntata per quelle su Dante.
Se consideriamo che i 5 minuti fallimentari di "Radio Londra" di Ferrara costavano 300mila euro quelli di Benigni sono pure pochi!!!!
Quindi, da quel che incasserà Benigni dobbiamo togliere almeno 3,6milioni più il costo della puntata sulla costituzione già fatta, mettiamo altri 300mila euro.
A conti fatti, facendo i conti della serva e se i numeri che ho trovato in giro corrisponodno a realtà (sembra che sia stata la stessa RAI a dire che il totale era comprensivo dei costi a puntata) Benigni incasserà 140/150mila euro a puntata.
Magari sono sempre tanti ma non sono 5,8milioni per una sola puntata!

Il problema è che si elargisce a colpi di migliaia di euro agli amici. Che siano Sgarbi, Benigni o Ferrara, uguali sono. E quando Santoro guadagnava parecchio ma grazie ai soldi degli sponsor, ci hanno triturato il cazzo e gridato allo scandalo.
Le "lezioni" di Benigni sulla commedia, non valgono una lira. L'avevo già scritto e lo ripeto.
51 replies since 23/9/2004