Tema Libero

Votes taken by mauro59

view post Posted: 17/12/2012, 22:26     +1Grillo e la democrazia... - Politica
CITAZIONE (emmegi @ 17/12/2012, 20:57) 
CITAZIONE (SirLancillotto @ 17/12/2012, 20:53) 
Ma io l'ho detto che ormai spero nei Maya, sopratutto dopo il duetto D'Urso/Berlusconi di ieri sera!

Volendo ti puoi anche suicidare guardando Rete 4 stasera e Vespa domani sera... :tl_denti1:

.... ma se non ti suicidi, puoi sempre allenarti per una gara di sputi. :tl_roflt:
view post Posted: 14/12/2012, 14:45     -1Grillo e la democrazia... - Politica
CITAZIONE (Libre @ 14/12/2012, 11:30) 
CITAZIONE (mauro59 @ 14/12/2012, 10:00) 
Un' ultima osservazione: da ieri, con gli schiaffoni presi dal nano dal Ppe, e la possibile candidatura di Monti, sarà molto più semplice convincere gli ex berluscones a votare M5s o dirgli di restarsene a casa.
Un aiuto insperato. :D

La candidatura di Monti è un evento straordinario nella Storia del Paese. Può incarnare finalmente quella destra liberista da contrapporre alla sinistra di Bersani.
Berlusconi mi auguro muoia elettoralmente dando i voti al M5S (per me un voto importante, perché i temi trattati, pur molto specifici e limitati, sono FONDAMENTALI).

Con Monti il 30-35% degli indecisi/schede bianche avrà un'occasione per esprimersi.
Con la candidatura di Monti (era la tessera mancante dopo Bersani e Grillo) alle prossime elezioni si potrà avere una fotografia dell'Italia, che a mio parere si confermerà conservatrice. Magari Monti non vince, quasi impossibile dopo la tragedia del centro-destra berlusconiano, ma se arrivasse al 15-20%, dimostrerebbe che la destra liberale in Italia ha un futuro più vicino di quel che si pensa. Il PD avrà un competitor forte, legittimo, intellettualmente sano.

Insomma mi auguro che sia più vicino il momento in cui per vincere le elezioni si dovranno affilare le menti, destra e sinistra o fuori dal duopolio.

L'M5S è un'organizzazione giovane, impossibile da gestire in pochi mesi, visto il successo elettorale che sta avendo. Ritengo che si potrebbe essere più tolleranti, visto che lo siamo stati per peggiori scandali avvenuti nei partiti ben più organizzati.

Anzi dico di più ritengo che si DOVREBBE essere più tolleranti e sperare che si consolidi l'esperienza dell'M5S, perché va compreso che visto il potere di controllo che viene dato agli elettori E' UNA RISORSA da valorizzare e SENZA PRECEDENTI nel MONDO.

La destra dei bocconiani una destra liberale? Hai le idee parecchio confuse. Le banche hanno combinato il disastro, i ricchi hanno combinato il disastro, ed hanno intenzione di far pagare a noi il conto. Tramite Monti. E' pura follìa, spero che neanche ci entri in parlamento. Anzi, se cortesemente si dimette da senatore a vita... D'Alema è stato l'unico che ha fatto notare una cosa ovvia: un senatore a vita rappresenta la nazione tutta, quindi NON può partecipare all'agone politico.
E' un'altra delle violenze che la nostra costituzione sta subendo, l'ennesima, grazie a questa caricatura di presidente della Repubblica.
view post Posted: 14/12/2012, 10:52     +1Grillo e la democrazia... - Politica
CITAZIONE (FRANCODUE @ 14/12/2012, 10:36) 
+ Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci! Dai loro frutti li riconoscerete.
Si raccoglie forse uva dagli spini, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non dà buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li riconoscerete».

Parola del Signore

Io non te lo vorrei dire, ma anche citare il Vangelo a sproposito è blasfemia......
view post Posted: 9/11/2012, 08:31     +1Tentiamo d'essere propositivi - Politica
CITAZIONE (jockohomo @ 9/11/2012, 07:42) 
Al punto 1 non sono d'accordo finquando non ci sia una legge sulla certezza della pena...Gia' m'immagino file di pregiudicati italiani e stranieri che i barba alle nostre legig troppo permissive fanno come Amsterdam e ad ogni tot di metri in alcune aree li vedi che ti dicono : "hashis... coca"??

Quando si parla di regolamentazione, significa che una legge deve regolare una cosa nei minimi particolari. Questi che vendono coca intanto, non venderebbero droghe leggere, quindi dentro. Gli altri venderebbero roba senza licenza. Quindi multa + multa per evasione fiscale.Fino al carcere se reiterato il reato. Il vero deterrente è la certezza della pena, comunque: oggi in Italia, esiste?
view post Posted: 19/9/2012, 09:51     +2Rifiuti tossici e tumori - Tema Libero
A questo governo non importa ASSOLUTAMENTE NULLA se le aziende chiudono, gli operai restano in mezzo ad una strada, la gente muore di tumore, gli imprenditori si suicidano... ecc. ecc.. a loro interessa soltanto che le banche sopravvivano e recuperino i soldi che hanno perso negli imbrogli condotti negli ultimi anni ( era Berlusconi - Bush - Blair - Putin - Aznar ). Hanno un portafogli al posto del cuore ed una calcolatrice al posto della testa. Basta guardare come si muove Monti.
view post Posted: 15/9/2012, 12:52     +1L’accozzaglia mostruosa con cui Bersani dovrà allearsi - Politica
CITAZIONE (VERDAD @ 15/9/2012, 12:18) 
Povero Marco :tl_sick: Anche lui è caduto nella trappola:Un EROE :tl_closedeyes:

rip_1
view post Posted: 15/9/2012, 10:46     +1L’accozzaglia mostruosa con cui Bersani dovrà allearsi - Politica
CITAZIONE (Oderico @ 15/9/2012, 10:22) 
CITAZIONE (mauro59 @ 15/9/2012, 00:20) 
p.s.
Silvio Berlusconi è una tigre di carta.

Non di carta, semmai di altro materiale più "organico"...

Dài, non scadiamo al livello dei berluscones. Ci basta la frase di Mao, che dà l'idea dell'incosistenza. Quel materiale lì è più "reale" della carta.
E poi, a proposito di accozzaglie e di mostri.......

http://www.giornalettismo.com/archives/495...-ci-vado-puzza/

Chi è che è stato al governo, per anni, con merde del genere?

Meno male che Marco è in viaggio di nozze, altrimenti gli prendeva un coccolone, minimo.
view post Posted: 14/9/2012, 23:20     +1L’accozzaglia mostruosa con cui Bersani dovrà allearsi - Politica
Perchè, cancellare la riforma Fornero sarebbe un male? A me sembra una cosa ottima. Se poi riuscissimo a cancellare quelli che ridono da soli alle minchiate che scrivono, sarebbe fantastico.

p.s.
Silvio Berlusconi è una tigre di carta.
view post Posted: 12/9/2012, 23:42     Favia: "Grillo fantoccio di Casaleggio" - Politica
CITAZIONE (salvogerli @ 12/9/2012, 16:00) 

...dedicato aaaa...BEPPONE, AI SUOI FAN, AI MEETAPINI, AL GURU,
A TORQUEVAGLIO...



Elefante_caga

:tl_roflt: :tl_superlol: :tl_dev:


Salvo, sei venuto bene in foto.
Ma che ci facevi sotto un elefante?
view post Posted: 12/9/2012, 13:37     +1Favia: "Grillo fantoccio di Casaleggio" - Politica
CITAZIONE (salvogerli @ 12/9/2012, 12:43) 
Dopo Favia, la Pirini mette alle strette Grillo: "Ma Casaleggio non era solo un webmaster?"




Il consigliere grillino al Comune di Forlì incalza Grillo: "Se Casaleggio è un attivista vale quanto noi, chiarisca la sua posizione". E sul caso Favia: "Serva a migliorarci"




Dall'espulsione di Tavolazzi al caso Favia, il MoVimento 5 Stelle è in fermento, tra polemiche, accuse e controaccuse. Da tempo i grillini chiedono chiarezza, in particolare sul ruolo che sul movimento e sulla costituzione del non statuto ha avuto Gian Roberto Casaleggio.




Pirini_0







Raffaella Pirini, consigliere comunale a Forlì

Ne abbiamo parlato con Raffaella Pirini, consigliere comunale a Forlì che già in tempi non sospetti puntava il dito contro i vertici del movimento.

Cosa pensa della vicenda che ha coinvolto Giovanni Favia e il Movimento 5 Stelle?

Penso sia un'opportunità di crescita per il Movimento. Le nostre idee sono quelle che i cittadini chiedono da anni come la tutela della salute, dell'ambiente, l'eticità applicata in tutti i campi e siccome vogliamo dare l'esempio anche quelle che possono sembrare piccole pagliuzze vanno corrette. Quanto successo in maniera fortuita ha fatto risaltare alcune carenze nella chiarezza a livello di regole e nei meccanismi di scelta democratica all'interno del gruppo.


Chiediamo quindi un confronto con Grillo, Casaleggio e la base per migliorarci. Si avvicinano le politiche e dobbiamo arrivarci preparati.

E quanto c'è di vero in quello che ha detto Favia?
C'è davvero democrazia e trasparenza nel Movimento 5 Stelle?



Vanno distinte le due cose, nel senso che quando parlo di migliorare la democrazia non mi riferisco alla scelta singola dei candidati delle liste civiche o ai programmi che seguono le linee guida.


Come ho detto in un video, in alcuni casi ci sono stati degli atteggiamenti e delle ingerenze poco piacevoli anche dal punto di vista umano.


In alcuni casi, come in quello di Favia, in cui hanno cercato di imporre, ma che è stato scelto democraticamente, si sono risolti bene.

E poi anche con l'espulsione di Tavolazzi dove sono state addotte motivazioni non ben chiare, tirando in ballo lo statuto.

Queste che sono pagliuzze rispetto alle travi di qualcun altro a noi danno fastidio. Ora non si tratta di uno scontro personale, ma una questione di merito e di principio.

Oggi il Corriere ha riportato un discorso in cui Grillo accusa “due, tre ragazzi” di sollevare queste questioni perché prima di essere eletti erano disoccupati e ora che non possono più essere candidati non vogliono rinunciare allo stipendio.

Cosa ne pensa?



Se avesse fatti nomi sarebbe stata più chiara la cosa. Sono stati tirati in ballo consiglieri che guadagnano ben poco, Favia non è stato mandato via.

La questione non è chiara e di poltrone non si sta parlando.

Al massimo ne parla chi cerca di far passare la cosa come uno scontro tra persone. Delle criticità parliamo almeno da novembre dell'anno scorso. La richiesta di un portale per gestire il nostro lavoro è ancora più vecchia. Chiediamo solo che si faccia al più presto quello che c'è scritto nello statuto, non è una lotta per le poltrone.

Come mai Grillo si è sfogato con quelle parole?

Questo deve chiederlo a lui. Di certo così facendo non risponde alla richiesta di confronto.

Quindi non c'è nessuna fronda all'interno del MoVimento?

No, no. Assolutamente. Basta solo pensare cosa ne ricaverebbero le persone che chiedono solo i miglioramenti già promessi da tempo. È evidente che non ci sia una lotta per le poltrone.

Cosa pensa di Casaleggio?

Faccio fatica ad avere pensieri per Casaleggio nel senso che dovrebbe essere il cosiddetto webmaster, quello che dovrebbe far andare la macchina informatica del movimento per organizzarsi, per lavorare, per fare delle scelte condivise. Poi ha dichiarato di essere il cofondatore. Ora chiarisca se lo è solo nel senso “tecnico” o se si arroga il diritto di dare una linea al Movimento. In tal caso lui vale come noi, per il discorso “uno vale uno”, e deve confrontarsi con noi.

Beh c'è una bella differenza tra webmaster e guru...

Deve far chiarezza. Il MoVimento è stato creato da Grillo che ha avuto l'idea di mettere assieme tutte le istanze dei cittadini e di creare una rete incredibile che dà loro più forza. Casaleggio doveva essere, o avrebbe dovuto essere, quello che forniva il supporto informatico alla rete. Punto. Se è altro, che ce lo spieghi.

C'è bisogno di più trasparenza nel M5S?

Non in generale nel MoVimento, ma su questi punti:

ruolo di Casaleggio, creazione di un portale che ci permetta di lavorare meglio e chiarezza e condivisione delle regole con la base. A livello locale la democrazia c'è, ma siamo estremamente esigenti e non vogliamo stonature.


Secondo lei il M5S è pronto a gareggiare a livello nazionale?


Mah, abbiamo fatto miracoli sempre e quindi penso di sì. Tutte le volte ci sentivamo dire che non eravamo pronti... Ovviamente dobbiamo fare chiarezza per essere più efficaci.

Avete già un candidato premier?

Certo che no. La scelta doveva avvenire tramite il web, ma stiamo ancora aspettando queste regole. Siamo sempre partiti in ritardo, ma abbiamo sempre fatto grandi cose. Sono speranzosa che queste polemiche possano farci fare uno scatto in avanti.


www.ilgiornale.it/news/perini-nessu...olo-836612.html

...


MI FANNO PENA...SEMBRANO I FAN DI ZAPATERO...PRIMA ILLUSI, POI CONSAPEVOLI DELL'ASSOLUTA INCAPACITA' E NULLITA' DI BAMBI...POI DIVENTATI INDIGNATOS E POI...CALCINKULO A RAFFICA...SI PREPARI BEPPONE IL GRASSO COMICO POPULISTA E CIALTRONE...LA FINE E' NOTA!!

:tl_lancillotto: :tl_dev:

Favia passa a Tavolazzi che s'invola sulla sinistra della porzione di campo difeso dai 5 stelle. Ha di fronte a sè Casaleggio, che lo disturba nel controllo del pallone. Ma viene in suo aiuto Pirrini che ecco, riceve il pallone e s'invola verso la linea dell'area di rigore. Siamo circa all'altezza del vertice destro dell'area della porta difesa da Grillo........ :tl_vibrate:
view post Posted: 11/9/2012, 23:10     Favia: "Grillo fantoccio di Casaleggio" - Politica
CITAZIONE (VERDAD @ 11/9/2012, 23:46) 
CITAZIONE (mauro59 @ 11/9/2012, 23:29) 
A me, più che un pagliaccio, a guardare come scrive i post, sembra ubriaco. E' un ammiratore del nano di Ardcore?

È il suo idolo,chiamarlo trollazzo è riduttivo,chiamarlo ubriaco? Forse
visto che il suo insulto preferito nei miei confronti è quello postato sopra,sono anni che lo fa,e mi chiama ubriaco a me che sono astemio o quasi,visto che non ricordo nemmeno quando ho bevuto l'ultima bottiglia e sempre a pranzo con amici,una bottiglia solo mai bevuta nonostante la fama dei marinai :tl_roflt:

Capisco. A Palermo c'è un detto praticamente intraducibile nel senso, piuttosto che nelle parole.....
http://it-it.facebook.com/note.php?note_id=146848345341913
Non può che accusarti di ciò che è egli stesso.
Perchè non si fa imporre le mani dal suo dio Silvio per farsi sanare?
view post Posted: 11/9/2012, 22:29     -1Favia: "Grillo fantoccio di Casaleggio" - Politica
CITAZIONE (VERDAD @ 11/9/2012, 23:06) 
CITAZIONE (mauro59 @ 11/9/2012, 22:29) 
Ma chi è questo diversamente furbo?

Un vecchio rompicoglioni pagato appunto per romperli :tl_roflt:
Nei forum rai li rompeva con il suo duce di paccottiglia ossia berluscones.
Adesso prova a romperli pure da noi. :tl_dev:
È un pagliaccio ma lo vedrai da te :tl_closedeyes:

A me, più che un pagliaccio, a guardare come scrive i post, sembra ubriaco. E' un ammiratore del nano di Ardcore?
view post Posted: 2/9/2012, 10:46     +1Grillo vs Benigni - Politica
CITAZIONE (emmegi @ 2/9/2012, 10:41) 
CITAZIONE (pineapple1 @ 2/9/2012, 10:05) 
Su Grillo, neanche a parlarne, non mi lascio tentare da quel imbonitore che quanto a scheletri nell'armadio ne ha quanti e più della nostra stessa classe politica...

Ti sarei grato se me ne illustrassi qualcuno. :tl_closedeyes:

A me risulta che ha una condanna per un incidente d'auto ma non per malversazioni, truffe o altro. Siccome mi piace essere documentato sui pro ed i contro di ogni persona o fatto su cui debba poi esprimere un giudizio vorrei sapere quali sono questi scheletri. Potrei anche cambiare idea su di lui... :tl_closedeyes:

Non so chi sia Pineapple, ma se è in possesso d'informazioni sconosciute ai più, gli saremmo grati se ce ne informasse. Altrimenti chieda scusa per essersi inventato notizie senza alcun fondamento.

CITAZIONE (pineapple1 @ 2/9/2012, 10:05) 
io voterò Vendola, non ho perplessità...

Beato te. Quindi lui "scheletri nell'armadio" non ne ha?


CITAZIONE (Libre @ 2/9/2012, 11:31) 
Sì è stato molto più utile votare in tutti questi anni.

Lo ripeto, fin quasi a sfinirmi: il tuo astensionismo non conta nulla. I partiti prendono i rimborsi sugli iscritti alle liste elettorali.
L'unica maniera di dare fastidio era votare per chi dava fastidio. Ai tempi, l'unico appariva L'Italia dei Valori. Adesso 5 stelle comincia a rompere . Bloccato l'inceneritore di Parma. Promessa mantenuta, al di la degli errori che possa avere fatto il nuovo sindaco ( ma possiamo perdonargli un pò d'inesperienza? ) questa cosa è andata in porto, grazie agli esposti alla magistratura fatta dai pentastellati + l'azione della giunta.
51 replies since 23/9/2004