Tema Libero

Posts written by mauro59

view post Posted: 2/3/2014, 15:44     Grillo reloaded - Politica
CITAZIONE (pineapple1 @ 2/3/2014, 09:15) 
mi sembra un tifo da stadio, cerchiamo di restare sui fatti...

lasciamo lavorare Renzi

Questa frase l'ho sentita tanto tempo fa: "Lasciamolo lavorare!!"
Sappiamo tutti com'è andata a finire.
A qualcuno può non piacere, ma oggi esistono un giornale non asservito a nessuno ed una vera opposizione, con tutti i difetti che può avere e che, negli ultimi tempi sono venuti fuori. Non esiste e non deve esistere che inquisiti per reati GRAVI possano assumere cariche pubbliche. Senza parlare dei condannati. Guarda caso, l'attuale presidente del consiglio lo è. Non si può essere morbidi su queste cose, come non lo si può essere con Grillo che espelle a caxxo.
view post Posted: 2/3/2014, 15:25     Grillo reloaded - Politica
CITAZIONE (Oderico @ 1/3/2014, 16:34) 
CITAZIONE (mauro59 @ 1/3/2014, 13:03) 
Sei nervoso?
Forse perchè hai scoperto che Renzi ha messo un bel pò d'inquisiti come sottosegretari ed ha piazzato un pò di uomini di Silvio Berlusconi alla giustizia ed alle telecomunicazioni?

Tra i disonesti che Renzi mette al governo e gli onesti che Grillo toglie di mezzo perché gli danno fastidio, non se n'esce...

C'è un piccolissimo fatto: io non becco nessuno. Ho già scritto che Grillo pagherà la mancanza di democrazia all'interno del movimento. Questo non toglie che Renzi dimostra che è uno a cui importa il potere e non il nostro bene. Hai ragione, non se ne esce proprio, gli unici che possono cambiare la situazione sono gli Italiani stessi, non i salvatori della patria di turno.
view post Posted: 1/3/2014, 13:03     Grillo reloaded - Politica
CITAZIONE (FRANCODUE @ 1/3/2014, 12:15) 
Perchè non ci vai tu ?..
Ma bada bene che li i Commessi a Strasburgo non si possono mordere.
E non mi postare sempre Padellaro Travaglio e Mentana.
Di qualcosa di tuo.
Non copiato e incollato.

Sei nervoso?
Forse perchè hai scoperto che Renzi ha messo un bel pò d'inquisiti come sottosegretari ed ha piazzato un pò di uomini di Silvio Berlusconi alla giustizia ed alle telecomunicazioni?
A parte che non capisco la solita sborrata sul copia incolla ( adesso non si possono neanche fare riferimenti senza essere accusati di questa cazzata ), questo "perchè non ci vai tu" è semplicemente RIDICOLO.
Evidentemente stai cominciando a capire che Renzi è l'ennesimo bluff e non sai come uscirne.
Fatti tuoi. Se vuoi provocare per forza, fallo allo specchio. Mettiti in testa che non ti darò conto.
view post Posted: 1/3/2014, 11:53     Grillo reloaded - Politica
CITAZIONE (Oderico @ 1/3/2014, 09:54) 
Circa 30 anni fa scroccavo a mio fratello una rivista che mi piaceva molto ma che, per ragioni di schieramento, attaccava puntualmente gli aderenti a un certo movimento.
Questi ultimi erano antipatici pure a me, ma gli attacchi erano condotti con tale sarcasmo, virulenza e sistematicità da farmi dubitare, alla fine, che costoro fossero davvero così "cattivi"... anzi, finendo per farmeli apparire quasi simpatici!
Il fatto si ripete: le mie opinioni sul M5S le conoscete e sapete quanto siano poco tenere, ma oggi sulla rassegna stampa del Televideo Rai leggo questo:

SATANA HA 5 STELLE E URLA "VAFFANCULO"
Il demone della decrescita, il goscismo bilioso, la narcosi internettiana, la cultura della morte.
Intervista sul fondamento nichilista della setta manovrata dal càtaro Casaleggio indossando la maschera di Beppe Grillo


Bene, volendo anche ammettere che tutto ciò sia vero (del che dubito fortemente), mi sono chiesto: da quale pulpito viene cotanta predica?
Da quello di un signore che ha cambiato "casacca" almeno due volte, si sostenta a spese di Pantalone "dirigendo" un giornalucolo che sputa giudizi su chiunque (Papa compreso) tranne che sul suo burattinaio, che ha fondato un partitino antiabortista e perbenista baciato da un clamoroso insuccesso.
Può, allora, un personaggio del genere permettersi di scrivere ciò?
Certo, basta fingere di non vedere la sua faccia gluteica, di non far caso alla sua conclamata ipocrisia e al servilismo che esercita nel nome del pane & caviale, non certo del piatto di minestra.

Di fronte a una porcata del genere, dovendo per forza scegliere fra questo tale e Grillo, io preferirei il secondo... il che, mi pare, è tutto dire.

Sarebbe fantastico farli incontrare. Penso che si potrebbe rischiare la sincope, per le risate. Ma sicuramente non ne godrebbe la "politica". In ogni caso, il grasso servo di B. non è persona da tenere in considerazione, neanche se cominciasse a parlare, con gli stessi toni, del suo padrone.



CITAZIONE (Oderico @ 28/2/2014, 14:00) 
Finché continuiamo a mandare a Strasburgo Iva Zanicchi e Clemente Mastella non abbiamo speranze di farci sentire.
Gira voce che, da queste parti, stiano per candidare l'ex-ministro Zanonato: niente di miracoloso, ma almeno un po' meglio...

Ci restano ancora Ron, i ricchi e poveri, Albano e Celentano.... :tl_roflt:
view post Posted: 28/2/2014, 12:39     Grillo reloaded - Politica
CITAZIONE (FRANCODUE @ 27/2/2014, 19:20) 
Mi dici allora cosà di diverso Mr.Grillo dagli altri ?...
Nulla !.

Intanto però, il partito degli anti democratici sta per mangiarsi una gallina di dimensioni IMMENSE

Qualche tempo fa qualcuno scrisse che in europa è meglio mandare gente pratica e preparata.... eh si!
Siamo messi male...
view post Posted: 27/2/2014, 19:17     Grillo reloaded - Politica
CITAZIONE (Oderico @ 15/2/2014, 22:47) 
....
La domanda "Grillo che ha fatto?" e le nove risposte date da Mauro, per quanto non ne condivida alcuni dettagli, mettono in evidenza la carica innovativa di un Movimento nato "dal basso" attorno a un leader che è riuscito a catalizzare forze importanti e dall'impatto inaspettato.
Fino a pochi anni fa era impensabile creare un soggetto politico attraverso il Web e qualcuno l'ha ritenuto impossibile fino ad appena ieri, quindi siamo di fronte a qualcosa d'inedito, magari imperfetto ma di grande potenziale.
Oltre otto milioni di voti non s'inventano, anche se si possono ritenere una reazione (emotiva o meditata?) alla politica stantia e immobilista dei partiti tradizionali.
Dunque, tutto bene? No, ma era prevedibile.
....

Io mi sono schifiato, non riesco a capire come si possano fare grossolani errori del genere. Cacciare qualcuno perchè in disaccordo ( a torto o a ragione ), oltre ad essere una cosa estremamente sbagliata, presta il fianco ad attacchi validamente motivati , spezza il movimento e gli fa perdere consensi.
Il mio compreso.
Peccato era una bella idea, mi sa che la dobbiamo riprendere con altri e senza di lui, ma ( purtroppo ) sembra che in Italia occorrano sempre figure carismatiche.
Non nascono sotto i funghi.
Forse il Grillo ( e compare ) hanno una strategia: a tre mesi dall'europee rafforzano la loro leadership, contando sul fatto che Renzi deluderà ( il sud Italia, ve lo comincio a dire, fin da adesso ) e contando sul fatto che in Italia si fa presto a dimenticare, vedi quelli che votano B., dopo tutte le stronzate che ha combinato.
view post Posted: 25/2/2014, 21:15     vi presento renzi - Politica
CITAZIONE (FRANCODUE @ 25/2/2014, 16:38) 
Se volete mettercelo, accomodatevi pure.

Francuccio, mi dispiace, ma verrà usato anche il tuo... :tl_superlol:

CITAZIONE (FRANCODUE @ 25/2/2014, 21:07) 
Mauro ?
Arrampicarsi sugli specchi non serve a molto.
Poi.
Conoscersi ?..
Bene, devo venire a Palermo, in Tribunale, per una testimonianza su un indagine che ho fatto all'epoca.
L'ho già rinviata due volte.
Alla terza non lo farò più e ci andrò.
Ti farò sapere quando sarà.
Sempre se a te farà piacere incontrarmi.

Perchè no!? Quando ci si conosce poi ci si trova di fronte a cose che non ci si immagina. Ma non mi pare proprio che io mi arrampichi sugli specchi. Io dico soltanto quello che penso.
view post Posted: 25/2/2014, 21:06     vi presento renzi - Politica
CITAZIONE (FRANCODUE @ 25/2/2014, 19:18) 
Aggiungo solo un editoriale del Corriere della Sera:
Provocazioni e battute: deputati e senatori M5S provano
a usare in Aula le armi del loro leader. Ma con risultati deludenti
Fonte QUI.
Aggiungo infine e Non solo in aula...ma anche in questo Forum.
Mauro non me ne voglia male, ma tante sue "stoccate" sono le stesse di quelle che sento fare in aula da esponenti del suo movimento.
Facciamo l'Eco ?..
Non c'è bisogno, basta che vada sul sito del Fatto quotidiano o ascolti Mentana e le sento in lingua originale !!.
Per fare esempi, "Immagina".....

Io me ne sono accorto subito, mentre Renzi parlava. Non te la prendere a male, ma non ho bisogno di suggerimenti per capire quando qualcuno vuole truffarmi o imbrogliarmi con le parole. Il fatto che poi qualcun altro abbia notato la stessa cosa è dovuto al fatto che era vera. Basta guardare le date o gli orari dei miei post..... e c'è anche il fatto che non mi conosci... vabbè, sapessi....

Che poi alcuni del movimento siano scaduti nel ridicolo, nei loro discorsi, è indubbio. Ma non penso proprio che abbiamo ( loro detto, io scritto), le stesse cose. I miei post sono lì, basta leggerli.

Te ne dico una di cui nessuno ha parlato? Oggi pomeriggio, mentre ero in macchina ho sentito alla radio un pezzo del suo discorso ( penso che fosse la replica alla camera ), in cui si è uscita una supercazzola sulla maestra, assolutamente fine a se stessa ed in realtà, priva di alcun significato.
Invece si vede che sa di cosa parla quando parla di sindaci. Ho paura che Firenze abbia perso un buon sindaco e noi guadagnato un "avventuroso" presidente del consiglio.
view post Posted: 25/2/2014, 13:43     vi presento renzi - Politica
http://www.beppegrillo.it/video_gallery.ph...i%20di%20Troika!

CITAZIONE (Oderico @ 25/2/2014, 13:27) 
..... ci ha "messa la faccia".

Mi sa che noi ci metteremo il culo.
view post Posted: 24/2/2014, 21:56     vi presento renzi - Politica
CITAZIONE (FRANCODUE @ 24/2/2014, 21:29) 
Indovino chi sia quel "Qualcuno"....
Vediamo se ci azzecco.....
Napolitano !!!.... :tl_naughty:

Acqua. :) Giornalisti stranieri.
view post Posted: 24/2/2014, 21:16     vi presento renzi - Politica
Qualcuno l'ha definito: "Il quarto governo Berlusconi".
Ve lo ricordate il governo del fare?
view post Posted: 24/2/2014, 19:33     vi presento renzi - Politica
CITAZIONE (FRANCODUE @ 24/2/2014, 19:29) 
Immagina.
Puoi !
:tl_fischio:

Appunto. Pubblicità.
view post Posted: 24/2/2014, 18:47     vi presento renzi - Politica
Oggi ho sentito il discorso di quell'individuo che ci hanno appioppato come presidente del consiglio ed ho provato un serio "imbarazzo" per l'evidente utilizzo di tecniche di programmazione neuro linguistica. Quante volte ha pronunciato la parola immaginare?
Spregevole.
view post Posted: 24/2/2014, 00:37     vi presento renzi - Politica
CITAZIONE (FRANCODUE @ 23/2/2014, 19:30) 
Allora.
I problemi della Giustizia ci sono e sono annosi.
Ma non sperate adesso che siano risolti in quattro e quattrotto.
Magari.
La giustizia ha bisogno di una profonda riforma.
Io ho vissuto la mia vita dentro la stessa e so perfettamente come non funziona.
Ma questo sarebbe un altro discorso.
Quanto alle lauree.
No.
Non fanno merito per fare un Ministro.
Per la mia esperienza un muratore tante volte nel suo lavoro ne capisce molto più di un ingegnere.
Per fare solo un esempio banalissimo.
Quanto al perchè tutti i giornalisti adesso cerchino Matteo, la cosa è semplice.
Sino a qualche tempo fa, gli stessi cercavano Grillo.
Cosa facesse, se pisciava o pensava o se la menava.
Ora cercano la nuova Star.
In mio racconto ho espresso questo concetto.
Premio regia televisica si chiamava.
A Milazzo la Bonaccorti e un altra stellina di quell'epoca erano sdraiate in bikini ai bordi della piscina di un noto Hotel della città di Milazzo che all'epoca ospitava la manifestazione.
Stuoli di fotografi tutti con i mirini puntati e i clic non si contavano come quando spara una mitraglia.
Di li a poco giunse Grecia Comanares, diva bionda che all'epoca interpretava una nota telenovelas che faceva impazzire le persone, Topazio, mi sembra si chiamasse.
Tutti i paparazzi, telecamere e microcamere si spostano su di lei.
Enrica resta li da sola.
Nessuno la cerca più...
Ricordo il suo sguardo di disappunto....
Ma chi è questa puttanella ?...le sentii dire...Cosà più di me...???
Che cosa voglio dire.
Mr Grillo ormai non fa più notizia.
Altre star emergenti gli hanno preso il posto.
E' La dura legge del Gol.


P

Si guarda, sta tutto qui il problema. Naturalmente personaggi come Graziano Del(i)rio e le sue perfomance da idiota non ti colpiscono più di tanto. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/23...teressi/891493/
view post Posted: 23/2/2014, 15:46     vi presento renzi - Politica
Nei Tg stiamo superando pericolosamente il livello del ridicolo. Tutti i giornalisti davanti casa di Renzi a vedere cosa fa. Vogliono farne un beniamino: sento una puzza di bruciato terribile.
5174 replies since 23/9/2004