Tema Libero

Posts written by mauro59

view post Posted: 28/3/2014, 11:06     vi presento renzi - Politica
CITAZIONE (FRANCODUE @ 28/3/2014, 10:55) 
I problemucci di Renzi lasciamoli a Matteo.
Come quelli analoghi di Grillo, lasciamoli a Beppe.
Ognuno si risolve, se è capace a farlo, i problemi che ha dentro casa sua.
Ma un cinque stelle senza Grillo e casaleggio, sarebbe come una Ferrari che monta motore fiat Panda family.
Tenete conto.

I "problemucci" di Renzi sono i miei. Non delego nessuno, tanto meno uno che non ha avuto alcuna investitura popolare per ricoprire quel ruolo.
Ma si potrebbe dire che la nostra carta non la preveda: verissimo, ma non si può votare alle elezioni un partito che ha una direzione e poi ritrovarsene un altro. La giustificazione che quel partito ha cambiato direzione con un voto democratico non sta in piedi perchè in ogni caso votato anche da non aventi diritto ( cinesi ed altri immigrati, minorenni ecc... ed il gabibbo ) e comunque limitatamente al bacino elettorale di quel partito. Per cui l'idea di dire "non disturbate il manovratore " è da respingere in toto.

Sull'ultima cosa non ne sarei tanto sicuro, ma proprio per niente.
view post Posted: 28/3/2014, 08:55     vi presento renzi - Politica
CITAZIONE
Ieri ho interrogato la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero della pubblica amministrazione sulle auto blu.
Mi devono spiegare perché "provano" a vendere 100 auto blu su Ebay (a chi le compra) e ne stanno acquistando altre 210 tramite gara pubblica. Tra l'altro con le stesse caratteristiche.
Da una parte lo spot per le europee e dall'altra il consueto spreco della casta.
Attendo una risposta!
LUIGI DI MAIO - M5S

Ho letto questa cosina e l'ho postata. Potrei anche postare le parole di Francesco I sui corrotti ( chissà chi erano quei 400 e passa parlamentari che erano in chiesa ) ma evito, tanto non ci sono parole. Unica cosa che vorrei fare notare è che il "risparmio", come sempre, dovremo farlo noi e non c'è Renzi che tenga.
Si rafforza la mia idea di votare M5s all'europee, nella speranza, mi sembra che si cominci, che Grillo si defili. Sintomatico che Renzi abbia affermato che questo voto non è un referendum su di lui, il che implica che qualche problemuccio ce l'ha.
view post Posted: 26/3/2014, 21:39     Annuzio vobis - Tema Libero
CITAZIONE (VERDAD @ 24/3/2014, 10:54) 
Domani 25 di marzo compio 64 anni,e spero di vedere gli auguri di tutti,amici nemici,presenti da sempre assenti da molto ma che leggono sicuramente oerchè il lupo si sa perde il pelo ma.........................Vorrei che fossero tutti presenti per una volta perchè per me questa è una bella cifra.64 Anni,so che Mat dira che sono un ragazzino,ma per me è un bel tragurado credetemi.
Non credo di aver mai messo la mia data di nascita,ma questa volta non ci rinuncio e vi aspetto numerosi.

:tl_roflt: :tl_roflt: :tl_smilove:

Tranquillo Verdad, per me sei sempre un giovincello!!!! Auguri!!
view post Posted: 24/3/2014, 11:52     vi presento renzi - Politica
CITAZIONE (Oderico @ 24/3/2014, 10:15) 
CITAZIONE (mauro59 @ 24/3/2014, 07:28) 
Fassino ha sbagliato "oggettivamente", l'ha dimostrato la realtà dei fatti. Può darsi che questo possa accadere anche a te, come può darsi che accada a me. Non vedo bolle papali, ma è una possibilità.
A meno che tu non ti consideri infallibile.
Io non credo di esserlo.

Non so se sia il periodo o se, come dicono gli Indù, io stia scontando un Karma ereditato da una vita precedente ma ho la crescente impressione di essere circondato da gente che si reputa "superiore" a me e altri non sulla base di dati oggettivi (la cultura, un titolo di studio seriamente ottenuto, un curriculum costellato di reali successi), ma delle loro soggettive opinioni.
Senza scomodare Grilli e Berlusconi, ho subito attacchi virulenti da vegani convinti di essere su un "gradino evolutivo superiore" per il solo fatto che io sono onnivoro e loro no.
O mi sono beccato gli insulti del sedicente "insegnante" di un corso professionale (pagato da me, tra l'altro) irritato dal fatto che io non sapessi usare con la sua stessa abilità un attrezzo che mai avevo maneggiato prima.
Di fronte a cose del genere i casi sono due: tacere o reagire civilmente.
Cerco di scegliere la seconda, ma le contro-reazioni dei miei interlocutori sono puntualmente risentite e spocchiose, per non dire decisamente str***e: la prima cosa che pretendono è il "rispetto", ma non ritengono mai di applicarlo anche nei miei confronti il che la dice lunga sul loro narcisismo da bimbetti immaturi, mai domato da qualche provvidenziale ceffone dei loro genitori.
Ma il Karma, a modo suo, fa giustizia: ho visto e sono convinto di vedere ancora questi e altri str***i pagare a usura il loro atteggiamento. Basta avere pazienza.

Beninteso, Mauro, non ti colloco tra costoro e credo che anche tu abbia avuto, in qualche momento della tua vita, le mie stesse impressioni... proprio per questo credo capirai i miei punti di vista, anche se non è detto che tu li approvi, com'è naturale.

Conoscendo qualcosina del Karma e delle sue leggi ( è il risultato di ogni azione precedente, non necessariamente fatte in vite precedenti ), chi si crede ad un gradino superiore, in forza di questo, precipita. Se incontri sempre gente del genere forse qualcosina la stai pagando pure tu.
Il mio era stato semplicemente un flash mattutino: "Te l'immagini se....." :)
view post Posted: 24/3/2014, 07:28     vi presento renzi - Politica
CITAZIONE (Oderico @ 24/3/2014, 01:02) 
CITAZIONE (mauro59 @ 23/3/2014, 23:39) 
Non essere suscettibile, non ti ho messo al posto di Fassino ma nello stesso errore di Fassino.

Mi piacerebbe non essere suscettibile, ma noto che non è solo il Papa a pretendersi infallibile bollando come "erronee" le idee diverse dalle sue.

Fassino ha sbagliato "oggettivamente", l'ha dimostrato la realtà dei fatti. Può darsi che questo possa accadere anche a te, come può darsi che accada a me. Non vedo bolle papali, ma è una possibilità.
A meno che tu non ti consideri infallibile.
Io non credo di esserlo.
view post Posted: 23/3/2014, 23:39     vi presento renzi - Politica
CITAZIONE (Oderico @ 23/3/2014, 23:26) 
Vedermi paragonato al supponente Fassino mi dà fastidio come, credo, t'infastidirebbe vederti messo sullo stesso piano di uno spocchioso Brunetta.
Dunque, troverei di buon gusto che tu non facessi agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te.

D'altra parte, vedo che parecchi sostenitori del M5S affermano che Grillo stesso sarebbe stato "sorpreso" dal suo successo elettorale il che dimostrerebbe che, quanto a "lungimiranza politica", non è migliore di Piero il Magro... ma io, su questo e altri temi, preferisco usare il condizionale.

Non essere suscettibile, non ti ho messo al posto di Fassino ma nello stesso errore di Fassino. E' una cosa che mi è balenata in mente, tutto qui. Poi puoi paragonarmi a chiunque, tanto io non sono come Brunetta e quindi non me la prendo, mi lascia indifferente.
Per quanto riguarda la sorpresa, io indovinai la percentuale di Palermo qualche giorno prima, ma non potevo certo avere un'idea del resto d'Italia. Del resto vorrei giustificare anche i sondaggisti: quando si ha a che fare con variabili "nuove" è facile sbagliare.
view post Posted: 23/3/2014, 22:53     vi presento renzi - Politica
CITAZIONE (Oderico @ 23/3/2014, 22:13) 
CITAZIONE (VERDAD @ 23/3/2014, 16:23) 
CITAZIONE (Oderico @ 23/3/2014, 09:03) 
I fans si Berlusconi mi fanno la stessa accusa: dicono che sono maniaco, che ce l'ho con lui "a prescindere", che non penso ad altro...
Posso fare 100 post su qualsiasi altro argomento, ma se inserisco nel 101° solo la parola "Berlusconi" mi saltano subito addosso.
Dunque, i fans di Grillo sono uguali?
Forse, ma questi ultimi sembrano non percepire una fondamentale differenza: di Berlusconi non salverei nulla, di Grillo molto... ma quando se ne accorgeranno?

Permettimi visti gli anni di amicizia nel forum di risponderti secco e duro :tl_devil:



Ce ne accorgeremo quando smetterai di vedere la pagliuzza negli occhi dei pentastellati
e comincerai a vedere la trave negli occhi tuoi e degli altri che non vedono dove sta la differenza :tl_devil:

Ci conosciamo da un pezzo, mi Capitàn, e so dove ti porta il tuo cuore di generoso Don Quijote.
A volte ci stringiamo la mano, altre (come ora) ci scontriamo ma siamo persone franche che non recitano.

Dunque, se mi hai letto in tanti interventi precedenti, saprai che ho stimato molte idee di Grillo in tempi non sospetti, quando le esprimeva solo nel blog e ancora non aveva un partito.
Idee che ritengo, tuttora, importanti e mi piacerebbe veder realizzate anche facendo qualche patto col Piccolo Diavolo, perché con quello "grande" (che sta ad Arcore) non è possibile.
Ma Grillo non ha voluto, pur avendo in mano ottime carte e così non ha solo persa un'occasione storica ma ha buttato via la fiducia di chi l'aveva votato per cambiare le cose, non per lasciarle come prima o come ora.
Potrei anche dire che Renzi mi piace poco, ma lui si è messo in gioco; Beppe no.
Matteino forse sbaglierà, Grillo ha già sbagliato perché si è tirato indietro e non ha messo le carte in tavola dicendo: "Provo a sostenerti, ma se non fai le cose importanti come dico io, il governo cade."
E se l'avesse fatto cadere per giustificati motivi io e qualche altro milione d'italiani ora saremmo col M5S non solo "col cuore" ma anche "con la testa".
Purtroppo, coi se e coi ma non si fa la storia.

CITAZIONE (mauro59 @ 23/3/2014, 21:43) 
Peccato che di situazioni così ne ho viste tante, ultimamente. Fino a stamattina mio fratello me ne raccontava una. Ma lasciano il tempo che trovano, a me non impressionano nè quelle in senso negativo, nè quelle in senso positivo. Io non mi fido dell'emotività, anche chi porta sul palmo della mano Renzi o Berlusconi lo fa per infatuazione e non è questa che può risolvere i nostri problemi.

Simpatia e antipatia sono sentimenti che si provano "a pelle", irrazionali.
Poi c'è la riflessione che fa valutare i fatti e la realtà.

Forse sono un "freddo" perché non mi sono mai entusiasmato per un politico o un partito; posso trovare delle affinità nel movimento X o Y, ma l'idea di doverne fare la mia tribù applaudendo o fischiando a comando mi è sempre stata insopportabile.
Tanto che, alla fine, ho perfino abbandonata una religione che pretendeva di dividere il mio mondo in "Buoni" e "Cattivi" sulla base di ciò che essi pensano, non di ciò che sono.
Dunque, dato che non ho un Dio o che il mio Dio è diverso da come lo predicano, come posso infatuarmi di un leader politico, chiunque esso sia?
E se, come accade abbastanza puntualmente, il leader mi delude come faccio a chiudere gli occhi sulle sue contraddizioni o, peggio, giustificarle e scaricare sui "nemici" le sue (e non di altri) colpe?

Alla fine, pragmaticamente, non guardo se il gatto è bianco o nero: m'interessa che acchiappi almeno un topo, anche piccolo: sarà sempre meglio del suo collega che se ne sta a cuccia senza fare nulla, gnaulando perché le crocchette che gli porto non gli piacciono.

Stamattina, stranamente, pensavo a quello che scrivi generalmente sul Movimento, su Grillo, su coloro che stanno sostenendo questa "follia" e mi è venuto in mente un parallelo tra te e Fassino.


Come Fassino era scettico sul risultato politico di Grillo e di quelli che lo sostenevano, così tu sei scettico sui risultati che questa parte politica otterrà.
Spero che tu faccia la figura di Fassino. :)
view post Posted: 23/3/2014, 21:43     vi presento renzi - Politica
Peccato che di situazioni così ne ho viste tante, ultimamente. Fino a stamattina mio fratello me ne raccontava una. Ma lasciano il tempo che trovano, a me non impressionano nè quelle in senso negativo, nè quelle in senso positivo. Io non mi fido dell'emotività, anche chi porta sul palmo della mano Renzi o Berlusconi lo fa per infatuazione e non è questa che può risolvere i nostri problemi.
view post Posted: 22/3/2014, 23:39     vi presento renzi - Politica
In effetti, ricapitolando le cose ascoltate in questi giorni, questa cosa, alla fine, sarebbe anche vera...

1969253_602408143177070_969590771_n

view post Posted: 22/3/2014, 22:45     vi presento renzi - Politica
CITAZIONE (FRANCODUE @ 22/3/2014, 21:47) 
Quante copie vende il Fatto Quotidiano ?...
Fate indagini.
Lo batte persino il Gazzettino di Padova.
Che non è manco Nazionale.
Sarà Renzi che influenza chi va a comprare i
giornali ?.
Tra poco Travaglio e Padellaro si inventeranno anche questo.
A proposito...
Io lo uso per avvolgerci i pesci quando li compro.

Mai rispondere sul contenuto, fa male alla salute.
Mi rendo conto, ammettere che certe cose potrebbero anche essere vere può provocare tanta di quella acidità che neanche il maalox ci può.
Ma non importa: stiamo qui alla finestra a vedere come finisce.

p.s.
Il Fatto quotidiano ha fatto scoppiare in questi due - tre anni di vita un bel pò di casi nazionali. Infatti le rassegne stampa dei Tg del nano lo evitano come il diavolo l'acqua santa. Ci dev'essere un motivo.
view post Posted: 22/3/2014, 21:21     vi presento renzi - Politica
Vi presento Andrea Scanzi.....
CITAZIONE
Renzi, il sale della vita e la retorica dell’ottimismo

di Andrea Scanzi | 22 marzo 2014


C’è questo eterno mantra renziano del “noi facciamo le cose e voi sapete solo criticare”. La versione aggiornata del berlusconiano “sapete solo odiare”. Una noia infinita. Non appena osi criticarli, la narrazione fragile renziana impone che da una parte essi vadano a piangere alla Rai e dall’altra replichino che “non si può essere solo disfattisti”.
Loro sono il Bene che costruisce e gli altri i Cattivi che demoliscono. Lo ha detto anche Karina Huff Boschi a Le invasioni barbariche, quando Luca Ricolfi la stava educatamente e facilmente demolendo. Il maestro di questo sport è Oscar Farinetti, che conosco e con cui mi diverte parlare, anche se politicamente siamo agli antipodi. Farinetti è arrivato a dire a questo giornale che esiste un “algoritmo mentale” della critica disfattista: un algoritmo che inacidisce troppi italiani. E tra questi italiani, ovviamente, c’è anzitutto Il Fatto Quotidiano.
Si viene accusati di “non sperare” e di “tifare per il fallimento di Renzi”. E’ una critica che neanche all’asilo nido: la dimostrazione che il renzismo, ideologicamente, ha per architravi intellettuali Jo Squillo e Righeira. E i risultati si vedono.

Il giornalista non “propone soluzioni” e neanche “spera” di lavoro. Dire a un giornalista “sai solo criticare, provaci tu al suo posto” è la reazione del fan piccato quando gli tocchi l’idolo: “Non ti piace Ligabue? Provaci tu allora a scrivere Urlando contro il cielo“. Che ragionamento è? Allora io, se voglio criticare la Thatcher, prima di farlo devo invadere le Falkland? Ma via, su.
E’ ovvio che io, come Padellaro e tutti noi, speriamo che Renzi ce la faccia. C’è bisogno di dirlo? Soltanto un pazzo masochista può sperare che Renzi fallisca. Ma la “speranza” non è un lavoro e qui si parla di governo e vita reale: non siamo dentro uno spot di Tonino Guerra. “L’ottimismo è il profumo della vita” non è un programma politico, anche se al momento sembra l’unica traccia forte del governo in carica. Il giornalista fa un’altra cosa. Un giornalista cerca, informa, scrive e dice quel che vede. Si documenta e, quando deve farlo, denuncia. Non è colpa del Fatto se Renzi mente un giorno sì e l’altro forse pure. Non è colpa nostra se Renzi non ha chiarito la vicenda Carrai, se ha scelto la Barracciu come sottosegretaria e se pur di vincere ha imbarcato tanti Genovese. Non è colpa nostra se vota contro gli sgravi per gli alluvionati e se dice di aver trovato i fondi per gli scatti degli insegnanti ma poi taglia le risorse per le attività scolastiche. Non è colpa nostra se, quando gli chiedono cosa sia l’Europa, biascica che “è mio nonno che ha fatto la guerra, mia madre che ha pianto guardando il Muro cadere e mio figlio che farà l’Erasms” (con tapioca prematurata a destra). Non è colpa nostra se è tutto e niente: soprattutto niente.


Anche questo mantra del “Renzi è l’uomo del fare” è patetico. E’ forse l’uomo del fare, ma per ora son quasi tutte boiate, tipo la porcata infinita dell’Italicum. Non basta “fare” per applaudire: occorre anche valutare nel merito cosa viene fatto. Una politica che sbaglia a raffica non è necessariamente migliore di un politico che prende (e perde) tempo. Vorrei poi ricordare ai renziani “che sperano”, e che dunque ritengono Il Fatto (e fortunatamente non solo Il Fatto) un covo di “odiosi sfascisti”, che la stessa critica ci veniva rivolta quando il 90% dell’informazione si sfidava nella disciplina olimpica della ‘masturbazione continua al potere salvatore’: prima Monti, poi Letta, ora Renzi. E non mi pare che, nei primi due casi, avesse torto Il Fatto.
Il giornalismo non è tifare o sperare: è raccontare come stanno le cose. E purtroppo in Italia stanno spesso male. Mi piacerebbe raccontarvi che va tutto bene e che Renzi è il nuovo De Gasperi, ma non va tutto bene e Renzi è piuttosto un mediamente pingue Mister Bean convinto – chissà perché – di essere Tom Cruise in Top Gun, o anche solo Jerry Calà in Vacanze di Natale.

Mi preme infine rispondere a un’altra critica oltremodo esile: ”non ti piace niente”. Eh no, ragazzi, e mi rivolgo anzitutto a molti (non tutti) elettori del Pd. Non è che a me non piace niente: è che a voi piace proprio tutto. Se la Chiesa Piddina vi dice una cosa, va da sé ovviamente antitetica a quella pronunciata il giorno precedente, voi chinate il capo e vi iscrivete prontamente al Fan Club del quasi-nuovo Lider Minimo. Quand’è che vi arrabbiate, ex compagne e compagni? Quand’è che vi ribellate? Quand’è che vi rendete conto che, pur di andare al potere, avete dato il vostro partito in mano a un manipolo tragicomico (fatte salve sporadiche eccezioni) di apostoli arroganti e maestrine convinte che gli F35 siano scudi interstellari contro i missili tipo Jeeg Robot d’Acciaio?
Non è che “non mi piace niente”. A me piacciono miliardi di cose. E tra queste, ebbene sì lo confesso, non c’è al momento un governo che a volergli bene mette tenerezza. Mi piacciono miliardi di cose. Ho però gusti difficili e quando c’è da godere non mi accontento: quando c’è da godere sono particolarmente esigente. Noto invece che in tanti, pur di raccattare un’erezione politica di contrabbando, ingoino di tutto. Davvero di tutto. Inseguono il “meno peggio” perfino nell’eccitazione. Con l’esercizio quotidiano, riescono a fingere così bene da sembrare quasi contenti sul serio. A tanti pare bastare questo sfarinatissimo Governo Antani-Tonino Guerra per avere un coito (interrotto). A me, no: io, con gli slogan, al massimo ci faccio il brodo.

www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/22...timismo/922500/
view post Posted: 19/3/2014, 23:26     vi presento renzi - Politica
CITAZIONE (FRANCODUE @ 19/3/2014, 19:21) 
NON è dunque più mio Collega !. :tl_yahoo:

Non posso che congratularmi!!! :tl_ciao:
view post Posted: 13/3/2014, 11:19     vi presento renzi - Politica
CITAZIONE (FRANCODUE @ 13/3/2014, 10:58) 
Ma se questi soldi proprio non li volete, potete sempre restituirli.
Non c'è problema !!.
L'Italietta che non è mai contenta.
Se uno non fa nulla, si critica perchè è incapace.
Se uno cerca di fare qualcosa, quello che fa è sbagliato o dietro lo stesso si nasconde un inganno.
Andatelo a chiedere a 10 milioni di italiani che usufruiranno di questo cosa ne pensano.
A lavoratori che prendono 800 euoro al mese, a pensionati che "campano" con 400 euro e forse anche meno.
Insomma !!.
Stanno arrivando FATTI e non SLOGAN...
FATTI !!!.
Anche se il Fatto quotidiano come sempre denigra.
Ma li denigrerebbero Renzi anche se darebbe i soldi di tasca propria.
Gli salterebbero addosso dicendo che in realtà è suo "padre" Silvio che gli da i soldi sottobanco.
O chissà ?!!.
Se questo "giornaletto" è agli ultimi posti tra le vendite dei principali giornali nazionali, ci sarà pure una ragione.
E se la sinistra o meglio, una certa sinistra anni settanta è scomparsa dall'Europa e adesso anche dall'Italia, c'è un motivo.
I "sognatori" delle utopie se ne facciano una ragione.
E si risveglino !!!.
A me piace che mio figlio che rischia la vita per strada tutti i giorni su una VOLANTE per la grande cifra di 1350 Euro al mese, con moglie e due figlie, abbia 1000 euro all'anno in più in busta paga !!.

Io mi sto sforzando di guardare a Renzi per quello che "effettivamente" fa.
Stamattina mi sono accorto che c'è un altro motivo per cui la legge elettorale è anticostituzionale... e siamo a quattro. Certo, io non sono la corte, si vedrà.
Per quanto riguarda questi soldi, sono vent'anni che assisto alla politica degli annunci, i fatti sono che la verifica sui conti correnti delle banche estere, strumento che aveva la funzione di beccare i grandi evasori, è stata bloccata, facendo decadere il decreto.
Cosa che è avvenuta "Renzi console".
view post Posted: 12/3/2014, 21:43     vi presento renzi - Politica
Comunque sembra che non ci sia alcun decreto, nessun disegno di legge, solo un'approvazione verbale del Consiglio dei Ministri.
Nessuna copertura finanziaria certificata.
Data prevista: primo maggio.
A ridosso delle europee.
5174 replies since 23/9/2004