Tema Libero

Posts written by 16giulia

view post Posted: 29/1/2017, 17:07     mia moglie - Tema Libero
Bellissima idea quella delle ceneri da seppellire in giardino. A mia figlia ho proposto la stessa soluzione, quando arriverà la mia ora, e mi sarebbe piaciuto sotto una bella pianta di rose bianche. Ma purtroppo, come dicevi tu, non credo sia fattibile dal momento che non abito in campagna ma al centro della città.
Bella e intima anche la cerimonia semplice con le persone a lei più care.

Fai bene a prendere un cagnolino, ti farà compagnia e sentire vicino un esserino peloso che ti riempirà di affetto, ti farà sentire meno la solitudine.
Un abbraccio :tl_wub2:
view post Posted: 24/1/2017, 12:12     mia moglie - Tema Libero
CITAZIONE (emmegi @ 24/1/2017, 10:51) 
E se ti dicessi, Giulia, che adesso la figlia è contro la madre e per mano di avvocati? Bella soddisfazione dimostrare a 20 anni di distanza che avevo ragione io dopo che si è sfasciato un matrimonio!!!

Talvolta penso che per essere sicuri che i matrimoni funzioneranno bisognerebbe sposare soltanto donne orfane di madre... :tl_naughty:

Bella soddisfazione, con l'amaro in bocca per come sarebbe potuto andare!

Per fortuna non tutte le suocere sono uguali, io ne ho avuto una bravissima, per me una seconda mamma. Anche io, modestia a parte, non sono malaccio :tl_chic: Metto in atto quel famoso detto: Tra moglie e marito non mettere il dito! Anzi, molte volte prendo le difese di mio genero perchè mia figlia è una peperina.
view post Posted: 24/1/2017, 10:01     mia moglie - Tema Libero
Siete stati i precursori della semplicità. Mi piace moltissimo :tl_wub2:
view post Posted: 24/1/2017, 08:17     mia moglie - Tema Libero
I genitori dispotici possono fare un gran danno! Hai avuto il pregio e la costanza di non mollare. Nel caso di emmegi purtroppo la partita l'ha vinta la suocera "besti focoso", che alimentano il fuoco, altra categoria temibilissima.
view post Posted: 19/1/2017, 20:09     mia moglie - Tema Libero
Daniele ti sono vicina con il pensiero. Non riesco neanche ad immaginare come possa cambiare la vita dopo tanti anni trascorsi insieme. Lei ti direbbe di vivere per lei e nel suo ricordo. Ti sarà sempre accanto. Cerca di reagire, noi nel nostro piccolo, cercheremo di farti compagnia, se lo vorrai.

Un abbraccio forte

Giulia
view post Posted: 22/10/2016, 15:52     L'ottocento in italia e nel mondo - ArtisticaMente
Bellissimo! Sempre con lo stesso titolo

CITAZIONE (danielegr @ 22/10/2016, 13:05) 
Intanto metto questa: Giovanni Segantini: Le due madri -1899-1900

(IMG:https://upload.wikimedia.org/wikipedia/com...e_due_Madri.jpg)

Bellissimo Daniele
view post Posted: 21/10/2016, 12:57     Benvenuto al mondo - Tema Libero
CITAZIONE (danielegr @ 21/10/2016, 12:21) 

Oh ma guarda! Sono le stesse regole che applico io :tl_wub2:
view post Posted: 20/10/2016, 18:34     Benvenuto al mondo - Tema Libero
Vi aggiorno! Alessio ha nove mesi e ha un carattere notevole. Sa quel che vuole e anche se, ovviamente, non parla, si fa capire benissimo. Gattona per la casa ed è velocissimo; ama il buon cibo e non ha mai mangiato un omogenizzato. Con la mamma super salutista si cucina tutto in casa. Adora la pera grattugiata con la banana. Ama la pastina , le minestre e la polenta.
I suoi gorgheggi si sentono dalla mattina all'alba, si è un bimbo mattutino, con grande dispiacere dei genitori che vorrebbero dormire un pò di più. E' un concerto di tatatata e dadadadada

Valentino invece ha due anni e mezzo e adesso ha percepito molto bene le ingerenze del suo fratellino e quando ci sono sconfinamenti evidenti con presa di possesso di macchinette o trenini, con velocità supersonica tornano al legittimo proprietario con la solita espressione "Ntino queto" Per ora Alessio cede ma presumo che a breve ci saranno molte lotte per il potere.


Un caro saluto a tutti :tl_chic:

view post Posted: 3/8/2016, 15:31     Cosa vuoi fare da grande? - Tema Libero
CITAZIONE (emmegi @ 1/8/2016, 22:29) 
CITAZIONE (16giulia @ 31/7/2016, 17:56) 
Emmegi leggo un pò di amarezza in ciò che hai scritto. Su' con la vita e non leggere più le poesie del Leopardi ;)

Hai ragione! E' tempo che cominci a rileggere i Sepolcri del Foscolo... :tl_denti1:



P.S. Buone vacanze/lavoro da brava nonnina !

Nooooo ma che ti è successo? Sù con la vita.

P.S. Grazie! Il lavoro della nonna mi ha ringiovanita :tl_chic:

CITAZIONE (Oderico @ 31/7/2016, 22:49) 
Una mia vecchia amica, Giulia, ha fatto un percorso "inverso" rispetto al tuo: si era diplomata alle Magistrali ma, da tempo, lavora nell'amministrazione di una grande casa di riposo. La vita, spesso, ci porta su percorsi del tutto inaspettati.
Questa discussione mi ha fatto ripensare a una trasmissione radio di oltre trent'anni fa: parlando di lavoro, un tale disse che "molti dei ragazzi che oggi vanno a scuola faranno lavori che ancora NON esistono".
Aveva ragione: quanti di loro pensavano di fare gli informatici? Chi immaginava, all'epoca, la nascita di corsi di laurea in Ingegneria Meccatronica o Gestionale?
Allo stesso modo, abbiamo assistito alla rapida sparizione di tanti lavori e attività: che fine hanno fatto i noleggiatori di videocassette e DVD? Dove sono finiti i negozi di dischi? E gli orologiai, i venditori-riparatori di macchine da scrivere, le copisterie, i lattai, gli ambulanti?
Non so se non ci sia più la mezza stagione, di certo non c'è più quella "stabilità" che ti permetteva di entrare nel mondo del lavoro e restarci fino alla pensione esercitando sempre lo stesso mestiere; non importa se era quello del commesso, del tornitore o del gasista.
Oggi c'è una cosa nuova che qualcuno chiama "mobilità" o "dinamicità" ma che si sposa troppo spesso con "l'incertezza"... e chi è incerto non consuma né può fare progetti per il futuro.

Oderico hai perfettamente ragione. Molti "mestieri" si sono volatilizzati a causa della nuova tecnologia. Ricordo un bellissimo film con Renato Rascel, esperto calligrafo e nemico della macchina da scrivere che dovrà trasformarsi in esperto dattilografo per non perdere il posto di lavoro.
La stabilità è diventata pura utopia. Si vive per l'oggi perchè del diman non v'è certezza :)
view post Posted: 31/7/2016, 16:56     Cosa vuoi fare da grande? - Tema Libero
Non ricordo che qualcuno mi abbia fatto la famosa domanda e non posso neppure dire che fosse un problema di sesso perchè neanche ai miei fratelli veniva chiesto cosa volessero fare da grandi. Dopo le medie la strada che mi si apriva davanti era limitata, le possibilità di andare all'università a Cagliari o a Sassari (il Continente non era che un sogno), non c'erano nè per me e neppure per i miei fratelli per problemi economici. Quindi potevo solo scegliere le magistrali o ragioneria, avrei voluto fare la geometra ma a quel tempo c'era solo una ragazza iscritta in una classe di baldi giovani che era più maschiaccio lei di tutti gli altri messi insieme! Le magistrali non avevano una bella nomea, andavano solo le ragazze che volevano concludere gli studi un anno prima ed era frequentata soprattutto da giovani dei paesi limitrofi. Il campanilismo che brutta bestia, pensandoci con il senno di poi penso che sarei stata una brava maestra. Le materie letterarie erano le mie preferite ma alla fine mi sono appassionata anche alla ragioneria. Il mio lavoro mi piaceva e quando chiudevo un bilancio e tutto quadrava provavo soddisfazione.
I miei figli hanno fatti entrambi il liceo classico, la più grande avrebbe voluto fare veterinaria ma mio marito pensava, erroneamente, fosse un lavoro più adatto a un maschio. Se la immaginava in campagna a dover avere a che fare con pastori o allevatori! :tl_chiarapolly: Alla fine ha optato per ingegneria e ora svolge il suo lavoro con passione. L'altro mio figlio ha optato per l'informatica, ha fatto dei corsi e ora sta gestendo la sua attività con sacrificio e non certamente con lauti guadagni. Ma di questi tempi cosa pretendere? Se si riesce a sbarcare il lunario è già un successo.

Mi ha molto divertito il lavoro che avrebbe voluto fare Daniele! Come dargli torto? Passare a fine mese a riscuotere dei soldi ossequiato e temuto da tutti :)

Oderico di tua figlia ho un ottimo concetto! E' una ragazza intelligente, spiritosa e come dici tu decisa. Le auguro ogni bene.

Emmegi leggo un pò di amarezza in ciò che hai scritto. Su' con la vita e non leggere più le poesie del Leopardi ;)

Un caro saluto alla mia vecchia e confortevole casa
view post Posted: 27/3/2016, 10:52     auguri - Tema Libero
Auguri di una Pasqua serena a tutti
view post Posted: 19/2/2016, 10:05     Il 3ad ufficiale degli auguri! - Tema Libero
CITAZIONE (danielegr @ 16/2/2016, 07:20) 
Tanti auguri alla nostra grandissima GIULIA!! Provo a farle gli auguri in sardo:


Grazie Daniele! Sono commossa. Bellissimo video con una canzone che è nel mio cuore. :tl_wub2:

CITAZIONE (Oderico @ 16/2/2016, 11:06) 
E' cosa gradevole fare un Augurio a una persona come la nostra Giulia, sempre cortese e disponibile: mille cose buone per cento e più di questi giorni!

Grazie Oderico. Ormai dopo tanti anni passati insieme fate parte della mia famiglia. Amici più di tanti amici che vedo di persona. :tl_wub2:
view post Posted: 23/1/2016, 14:56     Benvenuto al mondo - Tema Libero
Grazie al redivivo emmegi, ad espero, Daniele, Oderico, basura, Insel e marrana! ! :tl_wub2:

Come ben immaginerete sono impegnatissima più che con il nuovo arrivato Alessio, che per ora ha bisogno solo della sua mamma, con il mio primo nipotino Valentino. Lo immaginavo, ma ora posso confermare con cognizione di causa, che i bambini sono un'iniezione di positività e allegria. Sto facendo tutto quello che non ho fatto con i miei figli. Visto che il tempo non mi manca, sono a completa disposizione e mi godo ogni momento.

A presto con le news aggiornate dei loro progressi! :tl_chic:
6480 replies since 22/11/2005