Tema Libero

Votes taken by Oderico

view post Posted: 12/10/2013, 10:12     +1Enrico Letta semplicemente e spudoratamente bugiardo. - Politica
Gira e rigira, cambiare sistema elettorale fa paura a tutti.
Prova ne sia il fatto che del famoso referendum "promosso" dalla Corte Costituzionale qualche anno fa ma mai indetto è caduto un silenzio tombale: guai a lasciar decidere alla gente!
view post Posted: 24/9/2013, 12:53     +1Un orizzonte pieno di nuvole - Tema Libero
In questi giorni mia figlia è risalita parecchio nella graduatoria dei candidati a Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, tanto da rientrare tra gli ammessi.
Dunque, dato che quel corso era la sua prima scelta, stamattina si è definitivamente iscritta a esso rinunciando a Farmacia: le lezioni iniziano fra una settimana...
view post Posted: 26/8/2013, 00:03     +1I'm back... - Tema Libero
Se hai portato a casa dei "souvenirs" del genere, la tua è stata una vacanza spesa bene!
view post Posted: 11/7/2013, 12:01     +1Il 3ad ufficiale degli auguri! - Tema Libero
All'ottimo Libre...
Un Carissimo Augurio anche da parte mia!

:tl_applauso: :tl_applauso: :tl_applauso: :tl_applauso: :tl_applauso: :tl_applauso: :tl_applauso: :tl_applauso:
view post Posted: 21/4/2013, 09:40     +1Una tristissima giornata - Tema Libero
Penso non ci si debba "vergognare" di fare del bene, specie se lo si fa in forma quasi anonima, per ricordare una persona che abbiamo apprezzata e ci manca.
Avete già pubblicato quel messaggio su FB? Potete linkarlo in modo che lo possa vedere anch'io?

A chi andrà il nostro contributo non è un problema: Mamafrica o Gaslini sono due destinazioni altrettanto valide e non avrei da ridire nemmeno se ne trovaste una terza o quarta.
Ciò che conta è trasformare un evento triste in un'occasione per far sorridere qualcuno, anche se non lo conosceremo mai e lui non saprà mai perché. :tl_ciao:
view post Posted: 29/3/2013, 21:19     +1Una tristissima giornata - Tema Libero
Mi scuso se mi faccio vedere poco: ho fritto il PC e mi sto connettendo con mezzi di fortuna; spero me lo rendano domani.
Do la mia adesione all'offerta per il Gaslini, quindi attendo istruzioni.
Ci rileggiamo. :tl_ciao2:
view post Posted: 28/3/2013, 13:01     +1Una tristissima giornata - Tema Libero
CITAZIONE (mauro59 @ 28/3/2013, 10:49) 
A quell'età... chi si occuperà del figlio?

Quando l'ho saputo, il mio primo pensiero è stato questo: come farà Lorenzo senza la sua supermamma?
Così, al dolore di sapere che Chiara non c'è più, si somma il pensiero per le persone che ha amato e la amavano vedendosela portare via troppo presto, dopo troppe sofferenze, speranze deluse, sogni che era suo diritto realizzare.

Ora come ora non so che altro dire... più che altro avrei voglia d'imprecare contro la sfortuna, l'ingiustizia di un periodo che non sta portando nulla di buono o di bello.
Ciao, Chiara: meritavi di meglio "qui", ma spero tu lo possa trovare "là", ovunque tu sei... :tl_ciao2:
view post Posted: 5/3/2013, 08:47     +2Grillo e la democrazia... - Politica
CITAZIONE (Paolo San @ 5/3/2013, 07:28) 
a mio parere non si tratta di essere puri e duri, ma di coerenza, siamo stufi della non coerenza in politica.............degli accordi sottobanco, dei cambi di casacca, tradendo il proprio elettorato, delle vendite della vacche, degli scambi di poltrone, dei rimpasti e dei controrimpasti, degli scambi di favore ecc. ecc. BASTA

Da che pulpito viene la predica! :tl_roflt: :tl_roflt: :tl_roflt: :tl_roflt:
view post Posted: 5/3/2013, 08:40     +1BERSANI - Politica
CITAZIONE (windicator @ 4/3/2013, 18:48) 
Come ho già sottolineato, il problema non è Bersani come persona, ma un intero gruppo dirigente responsabile di scelte fallimentari. Bersani è solo il simbolo di questo fallimento, e rottamare solo lui sarebbe inutile e ipocrita.

CITAZIONE (Oderico @ 4/3/2013, 18:30) 
2) Piaccia o no, Bersani è stato scelto alle primarie

...ma la linea politica di chi sta dietro a Bersani no.

Vero, ma a quanto pare essa non è dispiaciuta ai votanti delle primarie; altrimenti avrebbero fatto scelte diverse...

CITAZIONE (windicator @ 4/3/2013, 18:48) 
CITAZIONE (Oderico @ 4/3/2013, 18:30) 
3) E' vero che il PD si è fatto centrista, ma è anche vero che l'area alla sua "sinistra" è caduta in crisi 5 anni fa e non si è per nulla ripresa dal coma

Verissimo, ma non è certamente da lì (per carità... :tl_blush: ) che potevamo sperare venisse una evoluzione politica del PD. L'area "alla sinistra" del PD è già dentro il partito, e alcuni nomi li ho fatti.

Rimane, allora, da capire da dove possa venire un'evoluzione politica del PD meno "centrista" e più "di sinistra".
Marino, che poteva esserne il perno centrale, rimane di fatto un isolato e continua a essere frustrato dal resto del partito.
SEL, pur nelle sue buone intenzioni, si è "salvata" solo grazie a un'alleanza "reciprocamente scomoda" col PD e continua (purtroppo) a gravitare attorno al suo leader senza esprimere, finora, altre personalità.
Ingroia ha fallito, il resto è buio o non è ancora ben definito (come la già citata ALBA)... la "sinistra" italiana sta davvero per sparire?
view post Posted: 4/3/2013, 18:30     +1BERSANI - Politica
1) il M5S è stato sottovalutato da tutti, non solo da Bersani. Quindi si dovrebbero dimettere anche i "leaders" degli altri partiti a partire dall'omino di Arcore per finire a Ingroia.

2) Piaccia o no, Bersani è stato scelto alle primarie; non si è autoproclamato, non ha creato dal nulla o giù di lì un partito "personale". E' stata, forse un'opzione sbagliata, ma pur sempre un'opzione...

3) E' vero che il PD si è fatto centrista, ma è anche vero che l'area alla sua "sinistra" è caduta in crisi 5 anni fa e non si è per nulla ripresa dal coma: Rivoluzione Civile non è andata oltre un 1.5%, i residui dell'era Bertinottiana ancora peggio,
Mi viene a pensare che il loro elettorato abbia traslocato da tempo e non voglia per nulla "rientrare".

4) I "cattolici" dono tanti e molti non la pensano affatto come Casini, la Binetti (illustre desaparecida!) o la Bindi.
C'è un'area "progressista" che non fa mistero di guardare in una direzione diversa dall'opportunismo puramente formale del "centro" e della "destra". Gente come Don Ciotti è interessata a esperimenti come ALBA, che di "destra" non è; quindi c'è un'area ancora tutta da scoprire e il PD, come gli altri, non l'ha molto seguita.

5) Credo che buttare via Bersani sia errato: ha dimostrato d'avere ottime idee in fatto di economia, di essere un liberista genuino: ridargli una poltrona da ministro potrebbe essere ancora un gesto valido.

6) Renzi è il futuro? Forse, ma non dimentichiamo che viene anche lui dall'apparato del PD e non si può dire che la sua carriera e le sue idee siano così "diverse" da quelle di chi vorrebbe "rottamare".
Per ora resta, lealmente e tranquillamente, sindaco; forse è convinto che il partito lo "manderà a chiamare"... ma che voglia e (soprattutto) possa rinnovare davvero il PD è cosa ancora tutta da dimostrare.
E, infine, chiedo: una volta che anche lui sarà "invecchiato", ci si dovrà inventare un altro Renzi per toglierlo dai piedi?
view post Posted: 2/3/2013, 10:01     -1BERSANI - Politica
CITAZIONE (Libre @ 2/3/2013, 02:16) 
In questo mio thread mi tolgo le vesti grilline e continuo la mia analisi.
Ritengo alla fine dei giochi il PD dovrà mettere da parte Bersani che non accetterà mai un governo con Berlusconi.
PD e PDL eleggeranno il nuovo presidente della repubblica e faranno una legge elettorale (quale? il quarto segreto di fatima). La moneta di scambio per tutto ciò? Probabilmente solo l'immunità per B. che la otterrà con lo scranno di presidente del senato.

Questa ipotesi diviene ogni giorno sempre più reale.

Spero resti solo un'ipotesi, altrimenti la credibilità del PD (già ai minimi storici) scenderà agli stessi livelli di quella del PdL (ormai persa da anni).
E ciò potrebbe aprire la strada a un ulteriore successo del M5S che, però, lo dovrà pagare mettendosi a fare ciò che oggi vuole evitare a tutti i costi: GOVERNARE.

Ma se Grillo, oggi, non lo vuole sto dubitando che lo voglia fare domani... e i suoi attuali elettori potrebbero anche prendere atto di ciò e scaricarlo allegramente.
Gran bella prospettiva...
view post Posted: 1/3/2013, 18:57     Grillo e la democrazia... - Politica
CITAZIONE (VERDAD @ 1/3/2013, 18:44) 
CITAZIONE (Oderico @ 1/3/2013, 14:53) 
Ma Grillo crede di dare ordini in casa altrui? Per questo non c'era bisogno di lui: già lo fa Berlusconi...

Ode ti ho dato un voto negativo perchè mi sembra scorretto quello che hai scritto :tl_dev:Sei troppo cattivello ultimamente :tl_closedeyes:

Davanti a certe cose divento cattivo e non me ne vergogno: Grillo può dare ordini ai "suoi", ma non agli altri.
Se vuole fare l'arrogante fa solo brutta figura... inoltre, anche nel suo Movimento c'è chi pensa che è ora di finirla con gli insulti e le minacce ma si può (e si deve) pensare di fare qualcosa di utile con quei voti.
view post Posted: 1/3/2013, 14:55     -1BERSANI - Politica
Sarà interessante vedere quale sarà la risposta "ufficiale" dei parlamentari del M5S a Bersani: non è detto che seguano alla lettera le urlate del loro leader... e voglio vedere se quest'ultimo ha il coraggio di mandarli a casa!
view post Posted: 1/3/2013, 14:53     -1Grillo e la democrazia... - Politica
Ma Grillo crede di dare ordini in casa altrui? Per questo non c'era bisogno di lui: già lo fa Berlusconi...
view post Posted: 1/3/2013, 11:14     -1BERSANI - Politica
CITAZIONE (Libre @ 1/3/2013, 10:29) 
Ode l'M5S non vuole dare nemmeno la prima fiducia per l'insediamento. Se quello verte l'inizio di tutto.

Allora si prende la responsabilità di aver fatto perdere tempo e soldi all'intero paese solo per "alzare la posta": i Grilliani dicano pure addio ai sogni di gloria del 51%...
99 replies since 22/11/2005