Tema Libero

Votes taken by Oderico

view post Posted: 2/2/2013, 10:56     +1Piccola comunicazione di servizio - Tema Libero
Comunico ai gentili Forumisti che, la settimana prossima, sarò assente per la solita "clausura" nel solito istituto: quindi non preoccupatevi.
Partirò lunedì mattina per rientrare il venerdì seguente o il sabato: almeno userò la mia forzata inattività per fare qualcosa di buono... :tl_ciao:
view post Posted: 30/1/2013, 08:53     +1Un orizzonte pieno di nuvole - Tema Libero
Grazie... in ogni caso ho bisogno che questa storia abbia un epilogo e mi faccia uscire dal "limbo" d'inattività che sto vivendo.
Se nascerà una nuova azienda che mi "riassorba", bene; se, invece, verrà chiusa definitivamente pazienza: potrò almeno iscrivermi alla Lista di Mobilità e iniziare a cercare qualcos'altro.
I miei colleghi la pensano esattamente allo stesso modo.
view post Posted: 29/1/2013, 15:21     +1Un orizzonte pieno di nuvole - Tema Libero
Oggi è stata una mattinata un po' particolare: per la prima volta ho partecipato a una manifestazione aziendale di protesta.
Come ho già annunciato in precedenza, io e altri 100 colleghi (circa) ci siamo piazzati davanti alla Prefettura di Vicenza per sensibilizzare le Autorità sulla situazione che stiamo vivendo... nel complesso è stata una cosa quasi festosa.
Benché tenuti d'occhio da Agenti e Vigili, abbiamo esposto il nostro striscione, sventolato bandiere e suonato un unico tamburo gentilmente fornito da un collega senegalese.
Abbiamo rumoreggiato con garbo suonando fischietti e chiedendo lavoro; qualcuno si è fermato per chiederci in quale settore lavoriamo e le ragioni della nostra protesta; al passaggio dei rari bus e taxi (quella è zona pedonale) ci siamo tempestivamente fatti da parte.

Alla fine, una nostra delegazione è stata ricevuta dal Prefetto che ci ha assicurato il suo appoggio e ha subito contattato compratore e venditore per invitarli a cercare una soluzione positiva.
Forse non servirà a molto, ma ci abbiamo provato.

Unica novità: in questo momento si sta tenendo un incontro urgente e imprevisto tra le parti e l'Assessore Regionale al Lavoro.
Se ci saranno nuovi sviluppi ne saremo avvertiti; in caso contrario possiamo sol aspettare il 14 febbraio...
view post Posted: 13/1/2013, 10:48     +1Tre priorità per il voto - Politica
Le priorità possono essere molte, anche più di tre.
In questo momento ne vedo una, senza la quale non si potrà fare nulla: togliere di mezzo l'intera classe politica attuale che, a prescindere dai suoi "orientamenti" politici, sa solo difendere i privilegi suoi e dei partiti che gestisce.
Serve gente nuova non solo anagraficamente, ma nella mentalità; persone che servono i cittadini e non si fanno servire da essi.

Il resto potrebbe venire da sé.
view post Posted: 6/1/2013, 10:22     +1Grillo e la democrazia... - Politica
Ho uno speciale odio per i cosiddetti Spin Doctors, cioè quegli "esperti", "consulenti d'immagine" o "eminenze grigie" che i politici più in vista assumono (quasi sempre coi nostri soldi) per apparire più belli di quello che sono e avere consigli su come dire o fare le cose.
Trovo, quindi, stonata la presenza nel M5S di un personaggio del genere (Casaleggio) che, per di più, parla a ruota libera spacciandosi come una specie di "portavoce" di Grillo.
Al di là di quello che dice, un movimento politico che vuole essere davvero diverso dagli altri dovrebbe fare a meno di gente del genere.
view post Posted: 24/12/2012, 17:58     +1Grillo e la democrazia... - Politica
CITAZIONE (Paolo San @ 24/12/2012, 17:54) 
CITAZIONE (Oderico @ 24/12/2012, 17:49) 
Quanta differenza dalle cose che scrivevi qualche mese fa: prima non volevi nemmeno entrare in chiesa, ora ti siedi sull'altare maggiore e pretendi di distribuire la comunione.
Non mi convincevi prima, figuriamoci ora...

covincerti in cosa?

e poi cosa c'entra la chiesa?

Convincermi che sei una persona seria.

La chiesa, in quanto tale, non c'entra: evidentemente non conosci il detto popolare fare come quello che non voleva entrare in chiesa e poi andò a sedersi sull'altar maggiore...
view post Posted: 17/12/2012, 12:05     -1Grillo e la democrazia... - Politica
PD e PdL uniti nella lotta, visto che l'emendamento salva-pensioni d'oro è stato proposto da una parlamentare di "centrodestra"...
view post Posted: 17/12/2012, 09:27     -1Grillo e la democrazia... - Politica
Il debito esiste, è stato fatto da sappiamo chi in molti anni di allegra "amministrazione" e con la prospettiva di farcelo pagare, prima o dopo.
Quel prima (o dopo) è arrivato e dire che non lo sapevamo non ci evita di doverlo saldare o di pagarne gl'interessi.
Dire "smettiamo di pagare" significa dare la zappa sui piedi non solo a "misteriosi" speculatori esteri, ma soprattutto a noi stessi; sia perché quel debito lo abbiamo anche nei nostri piccoli investimenti (BOT e simili), sia perché negando i pagamenti non riusciremo ad avere altri prestiti e tutto ci crollerà in testa.

Monti è quello che è, ma i Fiorito, le poltrone mai abolite, le super-pensioni pagate ai soliti noti e quant'altro non sono colpa sua e, vedendo come vanno le cose, non era in suo potere toglierle di mezzo.
Potrebbe essere interessante un governo che porti avanti la cancellazione di queste e altre ruberie pesantemente pagate, ma siamo sicuri che un governo "politico" (di qualsivoglia orientamento) avrà il coraggio di fare ciò?
Nel vedere che tutti i Parlamentari votano in massa gli aumenti alle loro paghe e pensioni ne dubito fortemente... quindi, cosa ci aspetta?
Qualche mese o anno di ulteriori sprechi da pagare con ulteriori debiti, in attesa di un nuovo governo "tecnico" che ci metta qualche pezza? :huh:
view post Posted: 10/12/2012, 08:52     +1Vai Bersani - Politica
Ho letto e propongo alla vostra attenzione questo:

http://de-gregorio.blogautore.repubblica.it/?ref=HRER1-1

Avrei voluto anche postarvi un articolo sui padovani più votati alle "Parlamentarie" di M5S, ma non l'ho trovato e cerco di riassumerlo.
La più votata è una giovane avvocato di Verona (ma nata qui vicino) che ha un brillante passato nel PD e questo potrebbe non piacere... ma gli altri?
Subito dietro c'è un educatore professionale specializzato nel recupero dei tossicodipendenti, un signore impegnato nel campo della SLA e relative terapie, un semplice operaio e altra "gente comune".
Il tutto mi pare molto coerente con l'articolo postato e mi fa pensare che potrei votare una delle ultime tre persone citate senza nemmeno "turarmi il naso"... vedremo.
view post Posted: 30/11/2012, 08:25     +1Sembra porno ma non è... - Tema Libero
Qui partiamo da un luogo comune: "l'uomo è cacciatore", quindi se gli capitano a tiro delle "prede" che siano appena appetibili "deve" approfittarne pena la messa in discussione della sua virilità coi relativi commenti più o meno salaci.
Ma è, appunto, un luogo comune.
A prescindere dal fatto che io, voi e tanti altri non si sarebbero fatta sfuggire l'occasione, credo sia diritto di chiunque sottrarsi a prestazioni che non gradisce.
Se è nauseante lo stupro di una donna, non credo che il costringere un uomo a un rapporto che non desidera (con l'aggravente del sequestro) sia da considerare qualcosa di migliore.

Quindi, di fronte a questa notizia non rido granché.
view post Posted: 5/11/2012, 09:34     +1parliamo di musica - ArtisticaMente
CITAZIONE (Lara Croft @ 5/11/2012, 09:04) 
Francesca Michielin è un giovane talento, anche lei lanciata da X Factor, ha vinto l'ultima edizione (che non ho seguito perché è passato a Sky! <_< ), non sapevo che la canzone 'Distratto' l'avesse scritta Elisa, è una bella canzone che Francesca canta molto bene.

Lara, il Digitale Terrestre è già arrivato dalle tue parti?
Se sì, cerca Cielo sul canale 26: X-Factor viene replicato la domenica sera.
Se no, puoi vederlo sul sito di cielotv in streaming.
Quest'anno ci sono voci molto interessanti, ma i "giudici" le stanno maltrattando con brani che trovo inadatti...
view post Posted: 4/11/2012, 17:21     +1parliamo di musica - ArtisticaMente
La Pausini?
Bella ragazza, per carità e pure abbastanza valida vocalmente ma con un problema gravissimo: è ripetitiva.
Di lei mi piace un solo brano "Fra te e il mare" e il resto... parere personale, ma mi pare fatto con lo "stampino", usando lo stesso modulo melodico con scarsissime variazioni.
Probabilmente ha un suo pubblico che le chiede sempre e solo quelle cose, lei gliele dà e tutti sono felici e contenti... esattamente come succede a Ciccio Lesso.

Elisa la seguo poco, ma alcuni suoi brani sono davvero belli e mi pare nteressante anche come autrice: "Distratto", di Francesca Michielin, l'ha scritta lei...

Emma e la Amoruso hanno buone potenzialità ma mi sembrano ancora degli "oggetti misteriosi" e, forse, scontano "a usura" il fatto di essere uscite dall'incubatrice della De Filippi.
Come buona parte delle "voci" nostrane avrebbero bisogno di bravi autori, ma questi sono merce sempre più rara.

Sui cantautori che citi, non ci piove: nelle nostre vite c'è almeno un momento che è stato "segnato" dalle loro canzoni e vedo che alcuni di loro hanno "sfondato" il muro della nostra generazione e piacciono anche ai più giovani.
Mia figlia, per esempio, adora "La cura" di Battiato... piace anche a me, ma continuo a preferire "Segnali di vita"!
view post Posted: 4/11/2012, 09:35     +1Report? Qualche dubbio inizio ad averlo - Tema Libero
Seguo raramente Report e, quelle poche volte (oltre a prendermi il mal di fegato), ho notato che la Gabanelli ha raccolto le obiezioni fatte a servizi delle settimane precedenti rispondendo a esse con molta calma.
Trovo normale, comunque, che fra tante notizie date qualcuna possa essere inesatta o gonfiata, se non falsa... ma non paragonerei quel programma ai TG di Fede o ai titoloni di Libero o del Giornale che, in quanto a balle e parzialità, hanno molto da imparare da chiunque...
view post Posted: 3/11/2012, 19:29     +1e domani la gabanelli - Tema Libero
La Magistratura applica le leggi, ma le leggi le scrivono i politici.
Quindi, se i politici "decidono" che strapagare i partiti, cancellare il falso in bilancio, accorciare i termini di prescrizione dei loro reati, ecc... ecc... è legale, i giudici non possono farci nulla.
Nemmeno quando queste "piacevolezze" sono sfruttate dai criminali comuni.

Non è giusto, certamente, che sia la Magistratura a fare le leggi, ma è giusto che esse vengano fatte dagli avvocaticchi o avvocatoni dei politici?
view post Posted: 2/10/2012, 17:35     +1Un orizzonte pieno di nuvole - Tema Libero
Mi piacerebbe potervi dare almeno una buona notizia, ma continua a non esserci niente di buono in questo periodo di agonia.

Ieri mia suocera è caduta in casa e si è riempita di botte e lividi... ma questa, viste le sue condizioni di salute, è una cosa quasi prevedibile.
Meno prevedibile è il fatto di aver lavorato, oggi, solo 3 ore.
Ormai la faccenda sembra precipitare: il nuovo proprietario ci sta letteralmente "spolpando" portandosi via, un pezzo per volta, il nostro portafoglio clienti.
Già ora lavoriamo meno della metà rispetto a un anno fa; dalla prossima settimana un altro importante gruppo di clienti ci verrà sottratto e altri sembrano prossimi a fare la stessa fine.

Siamo pessimisti e depressi, molti si vedono già per strada ed è difficile far loro torto; qualcuno arriva a dire che non arriveremo neppure a novembre.
Tanto per cambiare, il mio "capo" diventa sempre più imbecille e arrogante: forse crede che una dosa supplementare di stronzaggine possa salvargli il posto.
Ma si ritroverà disoccupato esattamente come noi e, almeno, avrò il piccolo piacere di ridergli in faccia e dirgli cosa penso di lui... per ora, mi posso "attaccare" solo a questo.
99 replies since 22/11/2005