Tema Libero

O.T. necessito aiuto per problemi al pc...

« Older   Newer »
  Share  
PAPAZILLA
view post Posted on 15/4/2008, 18:20     +1   -1




...Grazie a tutti e due. Provero' piu' tardi. Per adesso buona cena a tuttiimage
 
Top
JockoHomoexDrone
view post Posted on 15/4/2008, 18:45     +1   -1




Prego e grazie per la buonacena

Aloha :tl_kiss:
 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 19:21     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Dico anche io la mia: incomincerei con un scanning in linea: cioè collegati al sito
http://www.pandasoftware.com/activescan/it...n_principal.htm
Ti faranno scaricare un file e poi inizierà la scansione. Ci vorrà un po' di tempo.
Prima però, come ha detto Sir, devi fare un po' di pulizia: immagino che tu usi Internet Explorer e Windows XP (spero che sia aggiornatissimo!!). Per i file temporanei Internet fai così: Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Pulitura disco
Ti apparirà una finestra come questa
image

Accertati che sia spuntata la voce File temporanei Intenet, quella segnata dalla freccia rossa e dai OK.
Per i cookies (io uso un altro programma) devo cercare e mi chiamano a tavola. Vedremo domattina se non sarà già intervenuto qualcun altro.
 
Top
PAPAZILLA
view post Posted on 15/4/2008, 20:25     +1   -1




Grazie davvero anche a te Daniele. Domattina con calma faccio tutto per benino :tl_kiss:
 
Top
Pinetree
view post Posted on 15/4/2008, 20:48     +1   -1




Chiedi al fratello di collegarsi in remoto sul tuo computer, basta che voi due scaricate un programma gratuita chiamato crossloop dalla www.crossloop.com, senza bisogna di registrazioni
da remoto è possibile avere pieno acceso al computer.

Purtroppo Io sono armai vecchio per ste cose, non ho tempo e grande problemi economici quindi comprò programmi commerciali di protezione, oppure pago qualcuno per fare il lavoro sporco.

 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 07:50     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Me ne stavo quasi dimenticando, scusa Papazilla. Per svuotare i cookies, da Risorse del Computer apri il disco C: e vai su C:\Documents and Settings\nomeutente\Cookies e da lì cancelli tutto.
Va da se che dove io ho scritto "nomeutente" dovrai mettere il tuo nome di utente, lo vedi comunque nell'elenco.

Questo ti darà in seguito alcuni problemi: non verrai più riconosciuta automaticamente nei forum, per esempio: solo la prima volta però, dovrai rimettere nome utente e password, quindi conviene che prima te le annoti.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/4/2008, 07:56     +1   -1




In realtà, per svutare VERAMENTE i temporanei di internet explorer, occorre farlo a mano.
Li trovi (W2K) sotto:

C:\Documents and Settings\nomeutente\Local Settings\Temporary Internet Files

Per XP ora non ricordo, ma dovrebbe essere la stessa directory suddivisa in più sottodirectory dai nomi "strani".

Chiudi Explorer e cancella tutto!

Stesso discorso per la cartella

C:\Documents and Settings\nomeutente\Local Settings\Temp

Durante la cancellazione di questa cartella, l'operazione potrebbe fermarsi perchè un files è in uso.
Non preoccuparti, riesegui la cancellazione evitando di includere quel file.

Edited by SirLancillotto - 16/4/2008, 14:15
 
Top
PAPAZILLA
view post Posted on 16/4/2008, 12:51     +1   -1




Appena apro Documents and settings.....succede il finimondo: si apre in continuazione la finestrella del virus e non mi consente di andare avanti...
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 13:13     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Prova da Modalità Provvisoria: vuol dire: spegni il PC e aspetta una decina di secondi almeno. Poi riaccendo e incominci a premere a ripetizione il tasto F8 (di solito è quello)
Ti si presenterà una schermata di scelta fra le varie opzioni scegli " modalità provvisoria con rete" (o qualcosa di simile). Non avrai il tuo solito desktop, ma non ti impressionare anche se i caratteri e la risluzione dello schermo saranno cambiate. Poi tornerà tutto normale. Prova da lì e vediamo un po' cosa succede.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/4/2008, 13:14     +1   -1




Immaginavo fosse li il problema.

Apri una "Command Line"

Avvio -> Esegui (Oppure Start -> Run) e digita dentro alla finestrella che si aprirà

del C:\Documents and Settings\nomeutente\Local Settings\Temp

Stessa procedura ma scrivi

del C:\Documents and Settings\nomeutente\Local Settings\Temporary Internet Files
 
Top
PAPAZILLA
view post Posted on 16/4/2008, 13:39     +1   -1




...Stesso discorso Sir....si apre la finestrella dell'antivirus, non mi consente di andare avanti anche se clicco su OK per cancellarlo..
 
Top
PAPAZILLA
view post Posted on 16/4/2008, 20:08     +1   -1




Ho formattato..ho fatto tutto cio che mi avete detto ma ribadisco che ogni volta che entro in Documents and settings suonano tutte le campanelle dell'antivirus e non mi fa piu' muovere :( Tra l'altro temo di aver fatto un pasticcio: mi e' scomparsa la barra in fondo :tl_ciao2:
 
Top
PAPAZILLA
view post Posted on 17/4/2008, 08:04     +1   -1




Lo so che sono una rompi00, ma almeno ditemi se devo buttare a mare questo pc :tl_piange:
 
Top
view post Posted on 17/4/2008, 08:26     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Strano che dopo aver formattato si verifichino ancora gli stessi problemi. Puoi precisare come hai formattato? Hai usato il CD di installazione di Windows? o che altro?
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 17/4/2008, 08:44     +1   -1




Molto strano che dopo la formattazione continui ad avere gli stessi problemi.

Dopo aver reinstallato il tutto, l'unico sito che hai visitato è questo?
Oppure ne frequenti altri?
 
Top
196 replies since 15/4/2008, 17:15   2404 views
  Share