Tema Libero

la lega nord blocca, la costruzione di un campo nomadi

« Older   Newer »
  Share  
7rediroma
view post Posted on 5/6/2008, 07:59     +1   -1




però mi chiedo anche perchè non si possono mettere in lista d'attesa per le case popolari.. da noi a Bressanone sono dieci anni che la zona dedicata ai Sinth non c'è più, ora vivono tutti in appartamento..

sai che ti dico, se devono spendere tanti soldi per farli vivere nelle roulotte, io auspicherei che gli vengano dati degli appartamenti, ci sarebbe più decoro, visto che lavorano si pagherebbero l'affitto, che significato ha fare campi attrezzati? alla fine diventano dei lager
 
Top
_basura_
view post Posted on 5/6/2008, 09:19     +1   -1




CITAZIONE (marrana @ 5/6/2008, 08:52)
se io avessi bisogno di una casa e mi volessero mettere in un campo, non lo prenderei per un privilegio, se io fossi in lista di attesa per avere una casa popolare e di colpo nella lista mettessero gente che attualmente riesce a vivere in pochissimi metri quadrati con un sacco di figli, i miei punteggi comparativi con gli italiani del mio genere se ne andrebbero a far friggere.
Questo significa che i sinti , pur essendo italiani, amano vivere in maniera diversa dalla mia e io la rispetterei.

è un privilegio dal momento in cui per loro si trova la sistemazione ideale subito, mentre altri vivono comunque in appartamenti di 40 metri in 5, vecchi, con infiltrazioni da tutte le parti..

però si pensa a spendere 3 milioni per loro che vivono in roulotte per SCELTA!!!

questo io non accetto..

si può?
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 20:05     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,777
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


I "campi attrezzati" NON sono fatti di spiazzi per roulottes, ma di casette a un piano (poco più grandi e molto più sane di un rimorchio abitabile) coi relativi servizi: acqua, luce, gas che gl'inquilini pagano regolarmente.

Mi rimane sospetto il fatto che ci si sia "accorti" di questo progetto 11 anni dopo la sua approvazione, che esso venga contestato de membri di forze politiche che mai (nei luoghi di competenza) l'avevano osteggiato, che non sia neppure il primo di questo genere in Veneto.
Dove sono stati, finora, i rumorosi contestatori di oggi?

CITAZIONE (_basura_ @ 5/6/2008, 10:19)
è un privilegio dal momento in cui per loro si trova la sistemazione ideale subito

Subito?
Ma quella gente abita in zona da 40 anni... all'anima del privilegio!
 
Top
7rediroma
view post Posted on 6/6/2008, 09:00     +1   -1






BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA

ANSA
(ANSA) - VENEZIA, 6 GIU - Per il quarto giorno, attivisti della Lega protestano a Mestre contro il progetto del Comune per la costruzione di un campo nomadi.Una quarantina di manifestanti - ha riferito Gianni Padoan, uno degli organizzatori dell'iniziativa - ha distribuito volantini nei mercati rionali di Mestre e sta presidiando l'ingresso principale della zona dove dovrebbe sorgere il campo, finanziato dal comune con 2,8 milioni. Per oggi e' atteso a Venezia il Ministro dell'Interno, Roberto Maroni.

ma andassero a lavorare
 
Top
blackbattle
view post Posted on 7/6/2008, 22:17     +1   -1




1) ai sinti di Mestre furono a suo tempo assegnati alloggi popolari ma poco dopo li abbandonarono preferendo le roulotte

2) quando fu deliberata la concessione del campo il secolo scorso, i residenti del quartiere circostante si erano gia' lamentati minacciando blocchi

3) quel campo cosi' come lo hanno istituito blocca una presunzione di passaggio

4) c'e' una sentenza del TAR veneto che stabilisce che cosi' com'e' progettato quel campo per questioni di metratura non puo' essere istituito

5) i sinti in oggetto tempo fa furono accusati di maltrattamenti agli animali, praticamente bastonarono ferocemente dei cuccioli di cani per poi buttarli dentro un cassonetto

6) un gruppo di adolescenti sinti tempo fa aggredirono una signora in uscita da un supermercato

7) il massimo dell'ipocrisia sta nel creare bidonville per poi ammassare i sinti. A questo punto mi domando dove veramente sono state rubate le braccia all'agricoltura
 
Top
LussariBis
view post Posted on 7/6/2008, 22:52     +1   -1




CITAZIONE (blackbattle @ 7/6/2008, 23:17)
1) ai sinti di Mestre furono a suo tempo assegnati alloggi popolari ma poco dopo li abbandonarono preferendo le roulotte

2) quando fu deliberata la concessione del campo il secolo scorso, i residenti del quartiere circostante si erano gia' lamentati minacciando blocchi

3) quel campo cosi' come lo hanno istituito blocca una presunzione di passaggio

4) c'e' una sentenza del TAR veneto che stabilisce che cosi' com'e' progettato quel campo per questioni di metratura non puo' essere istituito

5) i sinti in oggetto tempo fa furono accusati di maltrattamenti agli animali, praticamente bastonarono ferocemente dei cuccioli di cani per poi buttarli dentro un cassonetto

6) un gruppo di adolescenti sinti tempo fa aggredirono una signora in uscita da un supermercato

7) il massimo dell'ipocrisia sta nel creare bidonville per poi ammassare i sinti. A questo punto mi domando dove veramente sono state rubate le braccia all'agricoltura

Ho avuto modo di vedere un'intervista al "portavoce" della comunità sinti in questione. Il suo cognome è Hudorovich (nell'intervista non avevano messo l'H iniziale): dico solo che quando si parla di fatti criminali commessi a Udine dagli zingari, questo cognome viene sempre fuori...

Per curiosità ho fatto una ricerca in rete che aveva come soggetto Hudorovich nomadi: di seguito il primo risultato:

http://www.udine20.it/catturato-un-nomade-...deva-da-5-anni/

Eh, già...bella gente! :tl_glare: :tl_roflt1: :tl_closedeyes:
 
Top
Maurizio4
view post Posted on 8/6/2008, 00:13     +1   -1




a Udine gli Italiani sono tutti brava gente? nessun drogato, nessuno spacciatore nessun ladro? perchè se ce ne fossero, potremmo dire di stare attenti agli Udinesi che sono brutta gente..... bisogna stare attenti a generalizzare.
Hudorovich non è per caso che sia un nome molto comune, visto che i Sinti sono una comunità piuttosto chiusa?
Io sono convinto sempre di più che invece di tenere una linea dura con le donne ed i bambini di alcune "razze" (ma in italia non siamo razzisti! noooo!) sarebbe meglio tenere una linea dura con tutti quelli che compiono reati, di qualsiasi razza "umana" o "animale" siano.
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 07:45     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,777
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Improvvisamente, 11 anni dopo la deliberazione della costruzione di codesto campo approvata da tutti ("destra" e Lega comprese), qualcuno se ne accorge e finge di indignarsi.

Torno a ripetere: dove sono stati, finora, gli autori di queste proteste?
Dov'erano quando il progetto fu approvato?
Se vi sono (e può essere vero) problemi legati alla sua progettazione, perchè la costruzione è comunque iniziata?
E perchè (ripeto) la costruzione di altre strutture analoghe (sempre in Veneto) non ha suscitato reazione alcuna?
La faccenda "puzza": se davvero questo "campo" è la mostruosità che si vuole far credere, dovreste chiedere conto ai vostri referenti politici di questi 11 anni di (interessato?) silenzio.
Scommetto un caffè che non lo farete.

Hudorovich è un cognome assai noto anche qui, Lussari: non a caso, anche da queste parti agì la famigerata "banda dei giostrai", autrice di rapine e rapimenti.
Sarei, comunque, più prudente nel mettere in relazione il "portavoce" dei sinti veneziani con questi suoi parenti (o solo omonimi?): il fatto di chiamarmi Rossi (per dire il primo cognome che mi viene in mente) non fa di me un calciatore o un motociclista...

CITAZIONE (Maurizio4 @ 8/6/2008, 01:13)
Io sono convinto sempre di più che invece di tenere una linea dura con le donne ed i bambini di alcune "razze" (ma in italia non siamo razzisti! noooo!) sarebbe meglio tenere una linea dura con tutti quelli che compiono reati, di qualsiasi razza "umana" o "animale" siano.

Pensiero pericoloso, Maurizio: se così accadesse, finirebbero in galera almeno metà dei politici che attualmente ci governano... e chi metteremmo al posto loro per continuare a farci derubare e prendere in giro?? :tl_denti1:
 
Top
blackbattle
view post Posted on 8/6/2008, 09:21     +1   -1




Gli autori di queste proteste sono proprio i cittadini che all'epoca minacciarono blocchi. Gli stessi cittadini sono gli artefici del ricorso al tar. Dei politici che per ragioni di opportunita' cavalcano la protesta, non me ne frega una bella mazza!!!
I cittadini che stanno protestando, sono politicamente schierati sia a destra che a manca.
 
Top
Scleva
view post Posted on 8/6/2008, 09:31     +1   -1






Io dico soltanto che nella graduatoria per l'assegnazione di quelli alloggi, devono rientrare TUTTI i cittadini che ne hanno
diritto e non SOLO i ROM..... che in questo caso sono pure loro stessi cittadini Italiani.

Cosi' io la vedrei piu' legale la cosa. Se poi gli Italiani-ROM vogliono stare in roulotte... sono liberi di fare domanda presso un campo attrezzato e soprattutto legale.



 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 10:27     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,777
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (blackbattle @ 8/6/2008, 10:21)
Gli autori di queste proteste sono proprio i cittadini che all'epoca minacciarono blocchi. Gli stessi cittadini sono gli artefici del ricorso al tar. Dei politici che per ragioni di opportunita' cavalcano la protesta, non me ne frega una bella mazza!!!
I cittadini che stanno protestando, sono politicamente schierati sia a destra che a manca.

Dunque, Blackbattle, non trovi che il tentativo di alcuni partiti di "attribuirsi" questa protesta, dopo averla ignorata per anni, sia solo una mossa ipocrita per farsi pubblicità?

Quanto alla diffidenza/disagio dei cittadini, posso comprenderla: a nessuno piace l'idea di avere "strani vicini" e/o di vedersi svalutata la casa dalla presenza di un (potenziale, immaginario o reale?) "fattore di rischio".
Credo, però, che questi "Sinti" (non Rom, Scleva: sono un'altra cosa) si sarebbero dovuti muovere prima e si debbano muovere urgentemente ora per rassicurare coi fatti il loro futuro vicinato.

E per queste cose, le piazzate legaiole non servono...
 
Top
LussariBis
view post Posted on 8/6/2008, 12:15     +1   -1




CITAZIONE (Maurizio4 @ 8/6/2008, 01:13)
a Udine gli Italiani sono tutti brava gente? nessun drogato, nessuno spacciatore nessun ladro? perchè se ce ne fossero, potremmo dire di stare attenti agli Udinesi che sono brutta gente..... bisogna stare attenti a generalizzare.
Hudorovich non è per caso che sia un nome molto comune, visto che i Sinti sono una comunità piuttosto chiusa?
Io sono convinto sempre di più che invece di tenere una linea dura con le donne ed i bambini di alcune "razze" (ma in italia non siamo razzisti! noooo!) sarebbe meglio tenere una linea dura con tutti quelli che compiono reati, di qualsiasi razza "umana" o "animale" siano.

Non ho mai detto che a Udine sono tutti bravi...il fatto è che gli zingari che vivono nei campi sono TUTTI delinquenti. Esistono zingari, a Udine, che si sono separati da questi campi e pur continuando a vivere in roulottes, si sono integrati benissimo con la popolazione, lavorano onestamente (molto più di tanti italiani) e sono anche ben visti dalla popolazione.
Poi, se volete illudervi che nei campi nomadi ci sia qualche onesto fate pure... :tl_closedeyes:

CITAZIONE (Oderico @ 8/6/2008, 08:45)
Hudorovich è un cognome assai noto anche qui, Lussari: non a caso, anche da queste parti agì la famigerata "banda dei giostrai", autrice di rapine e rapimenti.
Sarei, comunque, più prudente nel mettere in relazione il "portavoce" dei sinti veneziani con questi suoi parenti (o solo omonimi?): il fatto di chiamarmi Rossi (per dire il primo cognome che mi viene in mente) non fa di me un calciatore o un motociclista...

Mah, se non ricordo male, ci dovrebbe essere qualche parentela fra i clan, ma non è questo il punto.
Il fatto è che quando vivono in questi campi è più difficile controllarli e indagare su di loro, visto che appena una pattuglia entra nel campo per fare dei controlli, generalmente viene presa a sassate. Per questo sostengo che la situazione migliore sia quella di evitare che si concentrino in un solo luogo... :tl_closedeyes:

Un'ultima cosa: un mesetto fa, qua a Udine, il comune ha stanziato l'ennesimo contributo (quasi 300000 euro) per ripulire l'area attorno al loro campo dalle carcasse di auto bruciate, dai residui di plastica, bruciata anch'essa per separarne il rame, di bombole di acetilene, coi quali fanno saltare i bancomat e quant'altro....w litttaglia!! :tl_closedeyes:
 
Top
Maurizio4
view post Posted on 8/6/2008, 14:05     +1   -1




CITAZIONE (LussariBis @ 8/6/2008, 13:15)
Non ho mai detto che a Udine sono tutti bravi...il fatto è che gli zingari che vivono nei campi sono TUTTI delinquenti. Esistono zingari, a Udine, che si sono separati da questi campi e pur continuando a vivere in roulottes, si sono integrati benissimo con la popolazione, lavorano onestamente (molto più di tanti italiani) e sono anche ben visti dalla popolazione.
Poi, se volete illudervi che nei campi nomadi ci sia qualche onesto fate pure... :tl_closedeyes:

Mah, se non ricordo male, ci dovrebbe essere qualche parentela fra i clan, ma non è questo il punto.
Il fatto è che quando vivono in questi campi è più difficile controllarli e indagare su di loro, visto che appena una pattuglia entra nel campo per fare dei controlli, generalmente viene presa a sassate. Per questo sostengo che la situazione migliore sia quella di evitare che si concentrino in un solo luogo... :tl_closedeyes:

Un'ultima cosa: un mesetto fa, qua a Udine, il comune ha stanziato l'ennesimo contributo (quasi 300000 euro) per ripulire l'area attorno al loro campo dalle carcasse di auto bruciate, dai residui di plastica, bruciata anch'essa per separarne il rame, di bombole di acetilene, coi quali fanno saltare i bancomat e quant'altro....w litttaglia!! :tl_closedeyes:

Mi sorge spontanea una domanda: a Udine non c'è la polizia? perchè se sono tutti delinquenti (compresi donne, vecchi, bambini e neonati) vanno arrestati e processati. sul fatto che prendano a sassate la polizia, permettimi di avere dei dubbi, non credo che i poliziotti siano così bravi e buoni da prendersi le sassate e portarsele a casa. O perlomeno i poliziotti che conosco io, rispondono per le rime (a volte anche troppo). Io sono nato scettico, non credo alle leggende metropolitane.
Credo di più a quello che vedo: una xenofobia ed un razzismo dilagante, specialmente nei paesi del nord. Per questo la lega ha preso un sacco di voti, facendo leva sulle paure della gente ed alimentando le dicerie. Stiamo tornando ai tempi delle deportazioni del ventennio e del nazismo: guai agli zingari, omosessuali e diversi (ho tralasciato gli ebrei, perchè ormai quelli sono dall'altra parte).

Un'ultima domanda: dove vorreste mandare i Sinti che sono in friuli da più di trecento anni? non si possono certo rimpatriare, visto che sono italiani. Rifacciamo le camere a gas?

ripeto: io sono per la linea dura: arrestiamo, processiamo e condanniamo i delinquenti, non tutta la loro famiglia o tutti i loro parenti o i loro compaesani.
Diamo alla magistratura più mezzi e poteri per giudicare velocemente e con certezza della pena, forse qualcosa risolveremo, forse
........forse, perchè finchè la gente pensa che sia meno grave che un italianissimo violenti una ragazza marocchina di 13 anni, di un extracomunitario che uccida con un'auto delle persone sulla strada, non andremo mai da nessuna parte.
 
Top
_basura_
view post Posted on 8/6/2008, 14:09     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 8/6/2008, 11:27)
CITAZIONE (blackbattle @ 8/6/2008, 10:21)
Gli autori di queste proteste sono proprio i cittadini che all'epoca minacciarono blocchi. Gli stessi cittadini sono gli artefici del ricorso al tar. Dei politici che per ragioni di opportunita' cavalcano la protesta, non me ne frega una bella mazza!!!
I cittadini che stanno protestando, sono politicamente schierati sia a destra che a manca.

Dunque, Blackbattle, non trovi che il tentativo di alcuni partiti di "attribuirsi" questa protesta, dopo averla ignorata per anni, sia solo una mossa ipocrita per farsi pubblicità?

Quanto alla diffidenza/disagio dei cittadini, posso comprenderla: a nessuno piace l'idea di avere "strani vicini" e/o di vedersi svalutata la casa dalla presenza di un (potenziale, immaginario o reale?) "fattore di rischio".
Credo, però, che questi "Sinti" (non Rom, Scleva: sono un'altra cosa) si sarebbero dovuti muovere prima e si debbano muovere urgentemente ora per rassicurare coi fatti il loro futuro vicinato.

E per queste cose, le piazzate legaiole non servono...

lasciamo stare la Lega per un attimo.. mi pare che i cittadini confinanti non abbiano tutti la tessera del carroccio, almeno non è scritto da nessuna parte..

mi chiedo ancora, perchè non si possono mettere in lista queste persone, come TUTTI, per avere una casa popolare.. sono in Italia da 40 anni?? c'è gente che c'è nata e ancora aspetta la sua casa..
 
Top
Maurizio4
view post Posted on 8/6/2008, 16:33     +1   -1




concordo! dovrebbero avere tutti gli stessi diritti e gli stessi doveri!
si dovrebbero però superare le barriere razziali: un vicino rom in una casa popolare, pensi non darebbe adito a proteste? "questi vengono qua a rubare!... questi ci rubano i bambini... questi ci rubano il posto di lavoro! ... questi ci rubano pure le case popolari.... non fanno niente ed hanno più diritti di noi!.... ci tocca mantenere anche questi quà!.... ecc. ecc. se volete vado avanti con questi luoghi comuni ancora qualche riga. Il fatto di assegnare loro delle casette prefabbricate in villaggi separati è nato da queste necessità, il vero scandalo è vederli tirar su i figli in mezzo all'immondizia senza fognature nè acqua corrente.
Io non sono rom, ma persino la chiesa è d'accordo sulla pietà (cristiana, naturalmente) perchè l'italiano comune deve essere prevenuto?
 
Top
48 replies since 3/6/2008, 12:16   487 views
  Share