Tema Libero

la lega nord blocca, la costruzione di un campo nomadi

« Older   Newer »
  Share  
_basura_
view post Posted on 8/6/2008, 17:15     +1   -1




da noi ai Sinti sono state date le case popolari, regolarmente assegnate dopo aver atteso in lista.. mentre c'è il divieto di "campeggiare" per più di Rom di passaggio.. sgombero immediato..

non è tanto difficile..

ormai il libero vagabondare non deve essere più permesso.. casa e lavoro in regola, altrimenti non sosti..

ecchediamine..
 
Top
Maurizio4
view post Posted on 8/6/2008, 19:13     +1   -1




secondo me in Italia siamo bravissimi a rendere difficili le cose semplici. Da quel che capisco io, a questi Sinti sono stati assegnati degli alloggi ma la gente (spalleggiata dalla lega nord, che cavalca tutti i cavalli xenofobi) protesta. Sono già stati stanziati anche i fondi, ma visto che il momento mediatico è buono sono tutti lì a protestare!
:tl_lancillotto:
 
Top
blackbattle
view post Posted on 8/6/2008, 22:24     +1   -1




CITAZIONE (Maurizio4 @ 8/6/2008, 20:13)
secondo me in Italia siamo bravissimi a rendere difficili le cose semplici. Da quel che capisco io, a questi Sinti sono stati assegnati degli alloggi ma la gente (spalleggiata dalla lega nord, che cavalca tutti i cavalli xenofobi) protesta. Sono già stati stanziati anche i fondi, ma visto che il momento mediatico è buono sono tutti lì a protestare!
:tl_lancillotto:

Non sono stati assegnati alloggi. Ad alcuni di loro furono assegnati alloggi popolari ma dopo un po' li lasciarono perche' preferivano le roulotte.
Di fatto in una zona considerata tranquilla con poche abitazioni di tipo casette, vogliono creare una bidonville/ghetto che pure l'opera nomadi tradizionalmente schierata dalla parte dei nomadi, si e' sempre dichiarata contraria a queste strutture che invece di far integrare queste comunita' li mette ai margini. L'integrazione parte nel dare alloggi qualora hanno i requisiti e non tutti vicini ma una famiglia per palazzo. Cosi' si favorisce l'integrazione.
Per conoscere questa situazione bisogna essere del posto ed io sono del posto.
Riguardo i politici locali che cavalcano la protesta, devo ammettere che sono sempre stati contrari e non in linea con le decisioni della regione. Ora pero' dovrebbero avere le palle di attaccare la regione Veneto e non cavalcare la protesta e basta altrimenti dire che sono patetici e' poco.
 
Top
Maurizio4
view post Posted on 8/6/2008, 23:17     +1   -1




ti credo, io non sono del posto, in effetti. ma una famiglia per palazzo sarebbe bene accolta dagli altri abitanti? qui da noi (Brescia) ci sono molte reticenze e allora hanno preferito quella che tu chiami bidonville, ma almeno hanno acqua corrente, fognature e luce elettrica. Per il resto l'integrazione è lontanissima. E anche qui la Lega ci marcia mica male. :tl_glare:
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 07:08     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,777
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (blackbattle @ 8/6/2008, 23:24)
Riguardo i politici locali che cavalcano la protesta, devo ammettere che sono sempre stati contrari e non in linea con le decisioni della regione. Ora pero' dovrebbero avere le palle di attaccare la regione Veneto e non cavalcare la protesta e basta altrimenti dire che sono patetici e' poco.

Non lo faranno, almeno finchè i loro capi & capetti (con relativi alleati) occuperanno saldamente le poltrone della Giunta Regionale Veneta.
Attaccare Cacciari (che non è della loro parrocchia) è facile e "paga"; ma non hanno "le palle" per fare altrettanto con Galan.
Stessero zitti, allora...
 
Top
VERDAD
view post Posted on 9/6/2008, 12:01     +1   -1




Lega nord lega nord:

Che mi fa pensare? :tl_boh:

A si adesso ci sono:

VADA VIA AL CÙ

MARONI, CALDEROLI,CASTELLI,

E IL GRANDE PIRLA BOSSI:
VADA VIA AL CÙ.:tl_yahoo:
 
Top
blackbattle
view post Posted on 10/6/2008, 15:31     +1   -1




Mi sono informato meglio: i politici locali che stanno dalla parte della cittadinanza, li stanno sostenendo per la parte che riguarda la sentenza del TAR Veneto. Praticamente dicono al Comune di leggere bene la sentenza prima di muoversi.
 
Top
view post Posted on 10/6/2008, 21:55     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,777
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Speriamo sia scritta in un linguaggio chiaro... :tl_boh:
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 08:31     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,777
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Aggiornamento: al tentativo del Comune di Venezia di riaprire il cantiere "incriminato", i legaioli locali hanno risposto riattivando il loro "presidio" e bloccando nuovamente operai e macchinari.
Intervistati dal TGR, si sono detti "favorevoli alla totale integrazione lavorativa e abitativa dei nomadi, oltre che all'obbligo (per loro) di mandare a scuola i figli"; trovano, però, "scandaloso che per tale opera si siano impiegati fondi pagati da tutti i cittadini e chiedono un referendum su questo tema".

Mah... mi sto chiedendo per quale motivo i loro compagni di partito Vicentini non abbiano mosso un dito per fermare quell'ancora più grande e inutile spreco di denaro pubblico (e territorio) che è l'allargamento della locale base NATO.
Specie ora, che il TAR del Veneto lo ha fermato per evidenti irregolarità degli appalti e la totale mancanza di consultazione della cittadinanza sul tema.

Due pesi e due misure? :tl_fischio:
 
Top
Maurizio4
view post Posted on 24/6/2008, 12:35     +1   -1




Ho sentito anch'io le dichiarazioni dei leghisti a Trieste :tl_pinocchio: :tl_pinocchio: :tl_pinocchio: :tl_pinocchio:
ma per chi ci prendono? per scemi?
La lega non vuole il campo nomadi perche vuole che siano integratie vadano a scuola con i figli dei nobili leghisti veneti?
ma se continuano a far proclami e cartelli con scitto "cacciamoli via!" a caratteri cubitali, se non mandano i loro figli a scuola se c'è un extracomunitario perchè "puzza!" , non vogliono i neri, i rumeni, i "terroni". Hanno fatto una campagna elettorale quasi xenofoba ed ora vogliono farmi credere che non vogliono il campo nomadi perchè i rom devono essere integrati? ma mi faccia il piacere!!!!! direbbe Totò.
:tl_pinocchio: :tl_pinocchio: :tl_pinocchio: :tl_pinocchio: :tl_pinocchio: :tl_pinocchio:
se siete capaci di non vedere l'ipocrisia dei furbetti siete bravi. Io non ci riesco!
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 12:40     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


CITAZIONE (Maurizio4 @ 24/6/2008, 13:35)
se siete capaci di non vedere l'ipocrisia dei furbetti siete bravi. Io non ci riesco!

Più che bravi, io direi almeno "cecati"... (veramente avevo in mente un'altra parola, ma oggi mi sento buono e non la dico...)
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 09:14     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,777
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Notiziola locale: anche i sinti di Padova avranno il loro "villaggio".

Un gruppo di ex-nomadi, divenuti da anni "stanziali", ha avuto l'assegnazione di un lotto di terreno lungo la Tangenziale.
Lì gli ex-nomadi stessi (reduci da un corso professionale per muratori) stanno costruendo le loro future case (4 palazzine da 4 appartamenti ciascuna) che saranno finite entro la metà del prossimo anno.

Nessuna protesta o manifestazione da parte di abitanti della zona, legaioli o altre formazioni, benchè la giunta che regge Padova sia di centrosinistra (come quella di Venezia)... ancora una volta, 2 pesi e 2 misure?
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 21:00     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,777
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Devo rettificare e aggiornare: la Lega Nord si è "accorta" delle tre palazzine che i sinti si stanno costruendo ed è andata a protestare.
Una protesta davvero di massa (10 persone)...

http://gazzettino.quinordest.it/Visualizza...08-7-9&Pagina=5
 
Top
nemesiofkain
view post Posted on 9/7/2008, 23:01     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 9/7/2008, 22:00)
Devo rettificare e aggiornare: la Lega Nord si è "accorta" delle tre palazzine che i sinti si stanno costruendo ed è andata a protestare.
Una protesta davvero di massa (10 persone)...

http://gazzettino.quinordest.it/Visualizza...08-7-9&Pagina=5

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma se era un giorno feriale posso immaginare che alla fin fine si presentano 10 persone....
Solo i no global sono presenti in massa sempre e comunque in qualunque momento...ma quelli non lavorano mica

Edited by nemesiofkain - 10/7/2008, 00:25
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 09:10     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,777
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Se si vuole organizzare una manifestazione a cui vada tanta gente, la si può fare il sabato e/o la domenica; come quelle per il No-Tav o il No-Dal Molin.
Se la gente "sente" davvero il problema, viene senz'altro.

Farla di martedì mi suscita un dubbio: che i legaioli sappiano benissimo che, in questo caso, non supererebbero i 10 partecipanti nemmeno di domenica.
D'altra parte, non c'è nessuno che possano "mobilitare": l'area in cui sorgono queste case è lungo la tangenziale, in mezzo ai campi e lontano da quartieri o frazioni abitate.

Come dire, questi sinti non danno fastidio a nessuno... se non a loro.
 
Top
48 replies since 3/6/2008, 12:16   487 views
  Share