Tema Libero

Terremoto in Abruzzo voluto dal Signore, Radio Maria - Livio Fanzaga

« Older   Newer »
  Share  
windicator
view post Posted on 7/4/2009, 11:32     +1   -1




CITAZIONE (Pinetree @ 7/4/2009, 09:45)
Perchè non avendo ascoltato con il linguaggio dell'amore, ci vuole fare ascoltare con il linguaggio del dolore.

Beh, se io incontro a tu per tu questo buontempone in una stradina buia, isolata e fuori da sguardi indiscreti, ti assicuro che gli impartisco una lezione breve ma molto esauriente sul "linguaggio del dolore".

:tl_fischio:
 
Top
Pinetree
view post Posted on 7/4/2009, 11:55     +1   -1




CITAZIONE (windicator @ 7/4/2009, 12:32)
CITAZIONE (Pinetree @ 7/4/2009, 09:45)
Perchè non avendo ascoltato con il linguaggio dell'amore, ci vuole fare ascoltare con il linguaggio del dolore.

Beh, se io incontro a tu per tu questo buontempone in una stradina buia, isolata e fuori da sguardi indiscreti, ti assicuro che gli impartisco una lezione breve ma molto esauriente sul "linguaggio del dolore".

:tl_fischio:

E quello che spera, per essere più vicino a cristo... :tl_closedeyes:
 
Top
windicator
view post Posted on 7/4/2009, 12:35     +1   -1




CITAZIONE (Pinetree @ 7/4/2009, 12:55)
CITAZIONE (windicator @ 7/4/2009, 12:32)
Beh, se io incontro a tu per tu questo buontempone in una stradina buia, isolata e fuori da sguardi indiscreti, ti assicuro che gli impartisco una lezione breve ma molto esauriente sul "linguaggio del dolore".

:tl_fischio:

E quello che spera, per essere più vicino a cristo... :tl_closedeyes:

Sperasse piuttosto di essere più vicino a una farmacia... :tl_naughty:
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 13:12     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,874
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:




E' un pò fuso..... chissà se alla parola "piacere" gli vengono gli sfoghi alla pelle....
 
Web  Top
Paolo San
view post Posted on 7/4/2009, 13:48     +1   -1




CITAZIONE (Pinetree @ 7/4/2009, 00:52)
Terremoto in Abruzzo voluto dal Signore - Radio Maria
https://www.youtube.com/watch?v=obKwqICewQA


Non riesco a capire il concetto, penso che solo Paolo San riuscirà a dare un significato a queste parole.

Padre Livio non dice che il terremoto in abbruzzo è stato voluto dal Signore(immensa calunnia), parla piuttosto dei misteri di Dio e della sofferenza attuale di tutti noi ma soprattutto degli abbruzzesi come compartecipazione a quella della passione di Cristo, con un messaggio di speranza con la resurrezione.

Questo è la parte finale, magari se si fosse riprodotto anche l commento alla stampa forse si sarebbe compreso meglio

la cosa che più mi rattrista è questo dito sempre puntato, sempre pronti a giudicare in modo dispregiativo!!!

magari se si approfondissero alcuni concetti!
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 7/4/2009, 13:53     +1   -1




Ecco bravo... approfondisci...

"Il Signore ha voluto che in questa settimana santa... in qualche modo... anche loro partecipassero... diciamo così... alla sofferenza della sua passione"
 
Top
Paolo San
view post Posted on 7/4/2009, 14:05     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 7/4/2009, 14:53)
Ecco bravo... approfondisci...

"Il Signore ha voluto che in questa settimana santa... in qualche modo... anche loro partecipassero... diciamo così... alla sofferenza della sua passione"

per giudicare una pietanza occorre giudicarla in tutto il suo insieme e non limitarsi solo su un ingrediente, come ad esempio il peperoncino!!!

prendere una frase e toglierla da un contesto è scorretto!!!

prendere una conclusione e toglierla da un intero commento alla stampa è ancora più scorretto

bisogna accertarsi di ogni cosa solo così si approfondisce
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 7/4/2009, 14:21     +1   -1




image
image
image
image
 
Top
Pinetree
view post Posted on 7/4/2009, 14:22     +1   -1




CITAZIONE (Paolo San @ 7/4/2009, 15:05)
CITAZIONE (SirLancillotto @ 7/4/2009, 14:53)
Ecco bravo... approfondisci...

"Il Signore ha voluto che in questa settimana santa... in qualche modo... anche loro partecipassero... diciamo così... alla sofferenza della sua passione"

per giudicare una pietanza occorre giudicarla in tutto il suo insieme e non limitarsi solo su un ingrediente, come ad esempio il peperoncino!!!

prendere una frase e toglierla da un contesto è scorretto!!!

prendere una conclusione e toglierla da un intero commento alla stampa è ancora più scorretto

bisogna accertarsi di ogni cosa solo così si approfondisce

Hai ragione, ho solo calunniato, adesso guarda il secondo filmato e forse ti sarà più chiaro il concetto.
Oppure mi vorrei fare credere che il Tsunami e stato voluto da Dio, ma il Terremoto No!!!
 
Top
Paolo San
view post Posted on 7/4/2009, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (Pinetree @ 7/4/2009, 15:22)
CITAZIONE (Paolo San @ 7/4/2009, 15:05)
per giudicare una pietanza occorre giudicarla in tutto il suo insieme e non limitarsi solo su un ingrediente, come ad esempio il peperoncino!!!

prendere una frase e toglierla da un contesto è scorretto!!!

prendere una conclusione e toglierla da un intero commento alla stampa è ancora più scorretto

bisogna accertarsi di ogni cosa solo così si approfondisce

Hai ragione, ho solo calunniato, adesso guarda il secondo filmato e forse ti sarà più chiaro il concetto.
Oppure mi vorrei fare credere che il Tsunami e stato voluto da Dio, ma il Terremoto No!!!

Padre Livio non dice che Dio ha voluto lo tsunami
 
Top
Pinetree
view post Posted on 7/4/2009, 14:26     +1   -1




Dio governa il mondo e governa anche gli eventi naturale
 
Top
Paolo San
view post Posted on 7/4/2009, 14:27     +1   -1




CITAZIONE (Pinetree @ 7/4/2009, 15:26)
Dio governa il mondo e governa anche gli eventi naturale

telogicamente è corretto.....ed è ben diverso dal dire che Dio ha VOLUTO LO TSUNAMI
 
Top
Pinetree
view post Posted on 7/4/2009, 14:31     +1   -1




CITAZIONE (Paolo San @ 7/4/2009, 15:26)
...
Padre Livio non dice che Dio ha voluto lo tsunami

Ma hai ascoltato il secondo filmato, come cavolo fai a dire una cosa simile, Fanzaga lo dice in tante sfumature diverso.

Vuoi dire che il Tsunami e inviato da Dio SENZA la sua volontà ?
oppure è un fatto naturale ?

CITAZIONE
Concludiamo il nostro commento alla stampa rivolgendo uno sguardo, cari amici, ai nostri fratelli del centro Italia che sono entrati in una settimana di passioni e di sofferenze, vogliamo essere vicini a loro con la preghiera e poi con la solidarietà, insomma, di cui avranno bisogno.
La sofferenza è anche la nostra, non ce ne laviamo le mani, siamo loro vicini, partecipiamo con loro a questa sofferenza, che il Signore ha voluto, che in questa Settimana Santa che, in qualche modo, anche loro partecipassero (diciamo così) alla sofferenza della sua passione.
Leggere i misteri di Dio è sempre molto difficile, leggere i misteri di Dio è molto difficile, vogliamo dire anche in questo, cari amici, anche in questa tragedia, vogliamo vedere qualcosa di, come dire, qualcosa di positivo.
In fondo il Signore, quando ci fa partecipare delle sue sofferenze, è perchè vuol farci anche partecipare della gloria della sua resurrezione.
Bene carissimi, abbiamo terminato, come sempre concludiamo con un pensiero tratto dal diario di Santa faustina Kovalska... (trascritto da Kattoliko)

 
Top
Paolo San
view post Posted on 7/4/2009, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (Pinetree @ 7/4/2009, 15:27)
CITAZIONE (Paolo San @ 7/4/2009, 15:26)
...
Padre Livio non dice che Dio ha voluto lo tsunami

Ma hai ascoltato il secondo filmato, come cavolo fai a dire una cosa simile, Fanzaga lo dice in tante sfumature diverso.

LE SFUMATURE di P. Livio vengono fraintese da persone che non hanno un percorso teologico avanzato.....e in questo hai ragione dovrebbe usare un linguaggio più soft, visto che chiunque può ascoltare radiomaria!!!

dovrebbe capire che occorre un linguaggio più leggero
 
Top
Pinetree
view post Posted on 7/4/2009, 14:34     +1   -1




Me la puoi tradurre tu in modo più soft, perchè Io non riesco
E meglio che fai tu la trascrizione del secondo filmato, non vorrei essere accusato di qualche altra diavoleria.
 
Top
204 replies since 6/4/2009, 23:52   2033 views
  Share