Tema Libero

Terremoto in Abruzzo voluto dal Signore, Radio Maria - Livio Fanzaga

« Older   Newer »
  Share  
Pinetree
view post Posted on 10/4/2009, 12:26     +1   -1




Non ho capito, agli occhi del tuo dio cosa è successo in questo periodo ?

Se sono morti 280 persone per un terremoto, per caso la morte per un terremoto è un certificazione con bollino blu ?
In Giappone un terremoto simile non avrebbe fatto neanche una morte, percaso l'uomo giapponese è riuscito a fregare il tuo dio ?

Ci sono 570.000 persone all'anno che muore solo in Italia, una media di oltre 1500 al giorno, Il tuo dio non guarda solo questi 280 morti ma di sicuro per lui non sono niente in confronto alle altre 1500 al giorno.

Il fatto che noi ci trasciniamo in questo sentimento collettivo è per la messa in scena mediatico offerto dall'odierna massa media,
Cerchiamo di sentire la rabbia anche per i 70.000 morti su 150.000 di tumori solo in Italia SALVABILE con la sola prevenzione che dichiarando alcuni fonti,
Cerchiamo di indignarci, e protestare anche per i 12.000 ragazzi uccisi in incidenti strada in Europa ogni anno, e sembra che un norma più severa sarebbe in grado di ridurla di quasi la metà.
Quanti di questi 570.000 sono salvabile dall'intervento del uomo, senza scomodare il tuo dio ?
Ci sono 42.000 morti in incidenti stradali in Europa ogni anno, solo Italia ne ha 6000 all'anno.
CITAZIONE
IN ITALIA 6.600 MORTI - In Italia nel 1999 gli incidenti stradali sono stati oltre 219 mila: hanno provocato 6.600 decessi e più di 316 mila feriti. Il 75% degli incidenti italiani avviene in città, una delle percentuali più elevate d'Europa, con 2.742 vittime.

COSTO SOCIALE DI 37 MILA MILIARDI - Ogni anno il costo sociale degli incidenti stradali e autostradali in Italia, secondo il Censis, è di circa 37 mila miliardi di lire. Una cifra che, con l'introduzione di politiche più rigide di controllo del traffico, potrebbe scendere - sostiene sempre il Censis - a 31 mila miliardi nel 2010 e a 28 mila nel 2020.

Cosa sono invece questa media di 70 morti annui per terremoti in Italia nel ultimi 80 anni, a questo punto cosa vedi di talmente coincidente con la pasqua ?
Che poi è una data convenzionale, nessun sa neanche l'anno figuriamoci i giorni degli ipotetiche eventi di 2000 anni .
 
Top
Costellazione
view post Posted on 10/4/2009, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (paul romo @ 10/4/2009, 13:00)
CITAZIONE (Costellazione @ 10/4/2009, 08:24)
San, tirando le somme, Giona o non Giona, diluvio o non diluvio, questo terremoto chi lo ha causato e perchè secondo la religione?

Per me, cattolico, il terremoto è necessariamente causato, o meglio passato dalla volontà di Dio. Il motivo certo non te lo so spiegare, come non ti so spiegare perchè muoiono i bambini di leucemia, o il perchè esistano i tumori. Fatto sta che qui su questa terra moriamo tutti. Certo per un ateo il problema non si pone visto che non c'è un senso nella vita, essendo tutto generato dal caso, virus, uomini, terremoti, tsunami... Per un credente questi eventi sono motivo di riflessione e perchè no, di arrabbiatura nei confronti di Dio. Per me non è certo un caso che sia accaduto in questo periodo, ho ascoltato adesso la diretta del funerale: ho visto un popolo forte, certamente provato ma che non si scoraggia, e molti non hanno abbandonato Dio ma si sono sentiti abbandonati, come Cristo sulla croce "padre perchè mi hai abbandonato". Molti altri sopravvissuti si sono sentiti miracolati. Be a me questi fatti fanno riflettere, mi sento inerme, sento che la mia vita è come un soffio, "
CITAZIONE
come ombra è l'uomo che passa; solo un soffio che si agita, accumula ricchezze e non sa chi le raccolga

", però io sto sperimentando anche che c'è una vita eterna che Dio ci vuole con se, che questo mondo è un passaggio, e che il nostro Dio cristiano non è un Dio che ci lascia soli nella morte! Anzi Cristo ha preso la morte, quella della carne, quella che tutti noi affronteremo e l'ha sconfitta, per questo non è un caso che sia successo in questo periodo secondo me, fa perlomeno riflettere.

Si giudica inaccettabile attribuire questa catastrofe a Dio, mentre è lecito accettare per chi non crede una natura matrigna e assassina? Voi che riflessioni avete fatto su questi eventi? Mi interessa davvero la vostra opinione.

Come avevo pure scritto in precedenza, se è dio che causa la morte, in questo caso intervenuta per un terremoto, come farebbe nello stesso tempo a sconfiggerla? Non sembra un pò un controsenso?

E' ovvio che si trovi inaccettabile che un dio ci faccia questo, sopratutto quando poi è tutto un tripudio, da parte della tua religione, di lodi a quanto è buono dio, dio è amore, non fa il male, ci ama ecc...ecc....il tutto poi appare ancora più odioso, assurdo e privo di logica per il fatto che c'è sempre questa tiritera del "mistero", dei piani di dio per l'uomo...
Mi chiedo che piano sia distruggere case e famiglie, soprattutto poi in un periodo un pò più critico come questo per il lavoro e l'economia.

Chi pensa come te a "segni" o periodi non causuali, per me non è tanto a posto dato che si tratta qui della pelle della gente. E dal mio punto di vista, una delle parti più malate di questa religione e della mentalità poi di una persona, è prorprio questo tipo di pensiero.
 
Top
Pinetree
view post Posted on 10/4/2009, 12:42     +1   -1




Che importanza può avere 280 morti vicino a pasqua per dio in questo scenario:

CITAZIONE
Basta scrivere "morti in Europa" su google e leggi:
79.000 morti per fumo passivo.
800.000 morti per traumatismi (8,3% di tutte le morti in Europa)
13.352 morti alle frontiere in 20 anni (667/anno)
18.500 bimbi morti in incidenti stradali in 10 anni
115.000 morti all'anno per l'alcol in Europa.
ogni 3 minuti un morto bianco in Europa.
4 milioni morti all'anno di problemi cardiaci in Europa
25.000 bambini all'anno nascono morti in Europa.
5 milioni di morti in Europa dovuti a soli 7 fattori di rischio: ipertensione, tabagismo, alcol, eccesso di colesterolo, sovrappeso, scarso consumo di frutta e verdura, inattività fisica. "Tutti questi fattori di rischio sono evitabili.

 
Top
paul romo
view post Posted on 10/4/2009, 13:59     +1   -1




QUOTE (Costellazione @ 10/4/2009, 13:42)
QUOTE (paul romo @ 10/4/2009, 13:00)
QUOTE (Costellazione @ 10/4/2009, 08:24)
San, tirando le somme, Giona o non Giona, diluvio o non diluvio, questo terremoto chi lo ha causato e perchè secondo la religione?

Per me, cattolico, il terremoto è necessariamente causato, o meglio passato dalla volontà di Dio. Il motivo certo non te lo so spiegare, come non ti so spiegare perchè muoiono i bambini di leucemia, o il perchè esistano i tumori. Fatto sta che qui su questa terra moriamo tutti. Certo per un ateo il problema non si pone visto che non c'è un senso nella vita, essendo tutto generato dal caso, virus, uomini, terremoti, tsunami... Per un credente questi eventi sono motivo di riflessione e perchè no, di arrabbiatura nei confronti di Dio. Per me non è certo un caso che sia accaduto in questo periodo, ho ascoltato adesso la diretta del funerale: ho visto un popolo forte, certamente provato ma che non si scoraggia, e molti non hanno abbandonato Dio ma si sono sentiti abbandonati, come Cristo sulla croce "padre perchè mi hai abbandonato". Molti altri sopravvissuti si sono sentiti miracolati. Be a me questi fatti fanno riflettere, mi sento inerme, sento che la mia vita è come un soffio, "
QUOTE
come ombra è l'uomo che passa; solo un soffio che si agita, accumula ricchezze e non sa chi le raccolga

", però io sto sperimentando anche che c'è una vita eterna che Dio ci vuole con se, che questo mondo è un passaggio, e che il nostro Dio cristiano non è un Dio che ci lascia soli nella morte! Anzi Cristo ha preso la morte, quella della carne, quella che tutti noi affronteremo e l'ha sconfitta, per questo non è un caso che sia successo in questo periodo secondo me, fa perlomeno riflettere.

Si giudica inaccettabile attribuire questa catastrofe a Dio, mentre è lecito accettare per chi non crede una natura matrigna e assassina? Voi che riflessioni avete fatto su questi eventi? Mi interessa davvero la vostra opinione.

Come avevo pure scritto in precedenza, se è dio che causa la morte, in questo caso intervenuta per un terremoto, come farebbe nello stesso tempo a sconfiggerla? Non sembra un pò un controsenso?

Beh no, per noi cristiani, la morte è entrata per via dell'uomo. L'uomo ha pervertito il dono di Dio , "felice colpa che ha meritato un così grande salvatore".
Tu cosa pensi di questa catastrofe? Ok, possiamo dare la colpa a le case vecchie, mal costruite. Pinetree ,ho visto che hai scritto una sfilza di cause di morte evitabili, giustissimo. E' giusto prevenire gli incidenti stradali ecc ecc, sta di fatto che la morte la puoi spostare nel tempo ma esisterà sempre. Come risolvi il problema della morte? Per via di terremoti, malattie, vecchiaia? C'è o non c'è questa morte?
 
Top
Pinetree
view post Posted on 10/4/2009, 14:29     +1   -1




La morta c'è ed ad oggi possiamo solo spostare la data più in la, investendo le nostri risorsi nella prevenzione.
l'uomo è riuscito a portare la media dai 35 anni al 75/83 anni attuale.

Non abbiamo bisogno di scomodare Dio per evitare morti di terremoti, siamo pienamente a conoscenza cosa si può fare per ridurre questo a zero, semplicemente non sembra che sia quel grande priorità a cui dedicare più attenzione del solito se guardiamo quei 70 morti annui nei ultimi 80 anni in confronto al 570.000 morti annui, ci sono di sicuro altri priorità con cifre ben superiore che richiede meno risorse.
Messina è pienamente consapevole di essere una delle zone più a rischio d'Italia, non c'è alcun frenetico tentativo di mettere in sicurezza le case, quando arriverà il prossimo terremoto e se succede di notte farà una strage a 5 cifre.
Lo sanno tutti, non si fa niente, non serve scomodare Dio, per evitarla.

Spero ti sei reso conto a questo punto che non c'è alcun coincidenza degno di nota con la pasqua, c'è già un aumento media elevato di morti per le strade in questi giorni per i maggior movimenti per il ponte di vacanza,

Cosi preso da google “morti pasqua”
CITAZIONE
2003, nei 16 giorni trascorsi tra venerdì 18 aprile (anti-vigilia di Pasqua) e ieri, 214 persone hanno perso la vita: nel dettaglio, 183 sono le vittime su strade ordinarie e 31 in autostrada.
e quest'altra:
Nel 1997, piu' della meta' sotto i 26 anni MILANO - Il lungo ponte di Pasqua si e' concluso anche quest'anno con un pesante bilancio: 2.758 incidenti stradali in cui hanno perso la vita 77 persone.

Nota bene come la maggioranza delle 20 vitteme giornaliere sulle strade avviene in città, a bassa velocità, dove la genta abbassa la guardia, non rispetta i semafori, piccoli tamponamenti senza cinture di sicurezza ecc ecc.


Edited by Pinetree - 10/4/2009, 15:38
 
Top
paul romo
view post Posted on 10/4/2009, 14:37     +1   -1




QUOTE (Pinetree @ 10/4/2009, 15:29)
La morta c'è ed ad oggi possiamo solo spostare la data più in la, investendo le nostri risorsi nella prevenzione.
l'uomo è riuscito a portare la media dai 35 anni al 75/83 anni attuale.

Non abbiamo bisogno di scomodare Dio per evitare morti di terremoti, siamo pienamente a conoscenza cosa si può fare per ridurre questo a zero, semplicemente non sembra che sia quel grande priorità a cui dedicare più attenzione del solito se guardiamo quei 70 morti annui nei ultimi 80 anni in confronto al 570.000 morti annui, ci sono di sicuro altri priorità con cifre ben superiore che richiede meno risorse.
Messina è pienamente consapevole di essere una delle zone più a rischio d'Italia, non c'è alcun frenetico tentativo di mettere in sicurezza le case, quando arriverà il prossimo terremoto e se succede di notte farà una strage a 5 cifre.

Spero ti sei reso conto a questo punto che non c'è alcun coincidenza degno di nota con la pasqua, c'è già un aumento media elevato di morti per le strade in questi giorni per i maggior movimenti per il ponte di vacanza,

Cosi preso da google “morti pasqua”
2003, nei 16 giorni trascorsi tra venerdì 18 aprile (anti-vigilia di Pasqua) e ieri, 214 persone hanno perso la vita: nel dettaglio, 183 sono le vittime su strade ordinarie e 31 in autostrada.
Nel 1997, piu' della meta' sotto i 26 anni MILANO - Il lungo ponte di Pasqua si e' concluso anche quest'anno con un pesante bilancio: 2.758 incidenti stradali in cui hanno perso la vita 77 persone.

Non capisco perchè tiri fuori "morti di pasqua" per varie ragioni e di svariati luoghi per "smontare" la cosiddetta coincidenza del terremoto pasquale. Prima di tutto la mia era solo una osservazione, ma il modo in cui tu la vuoi minimizzare è del tutto sbagliata.

Cioè per te il terremoto che c'è stato non è un evento straordinario?Un evento fuori dall'ordinarietà delle cose? So anche io che muoiono persone in incidenti stradali o per altre ragioni. Per te si possono mettere sullo stesso piano 289 morti di una provincia per via di un terremoto e varie morti in vari luoghi per via di incidenti stradali, alimentazione scorretta ecc ecc?
 
Top
Pinetree
view post Posted on 10/4/2009, 14:45     +1   -1




CITAZIONE (paul romo @ 10/4/2009, 15:37)
....
Non capisco perchè tiri fuori "morti di pasqua" per varie ragioni e di svariati luoghi per "smontare" la cosiddetta coincidenza del terremoto pasquale. Prima di tutto la mia era solo una osservazione, ma il modo in cui tu la vuoi minimizzare è del tutto sbagliata.

Cioè per te il terremoto che c'è stato non è un evento straordinario?Un evento fuori dall'ordinarietà delle cose? So anche io che muoiono persone in incidenti stradali o per altre ragioni. Per te si possono mettere sullo stesso piano 289 morti di una provincia per via di un terremoto e varie morti in vari luoghi per via di incidenti stradali, alimentazione scorretta ecc ecc?

Perchè non si dovrebbe, Dio prende cura solo i morti per terremoti ed ignora tutti gli altri ?
Cosè una morte con bollino blu ?

poi se leggi 289 cosi comè ti sembra una cosa incredibile, ma perchè mai dovresti esaltarla a scapito degli altri numeri ben più gravi ?
solo perché gli altri vengono sparpagliati in giro per l'Italia e danno meno nel occhio ?

Ricordati in Italia muore 570.000 persone all'anno, 1500 al giorno, e Io non ho intenzione di stare al gioco della mass media Cattolica.

Secondo te, se ad Aquila avessero tutti costruiti le case in modo antisismica, Dio avrebbe trovare un altro modo per eliminare 289 persone, magari una caduta di aereo sulle case ?
 
Top
paul romo
view post Posted on 10/4/2009, 14:47     +1   -1




QUOTE (Pinetree @ 10/4/2009, 15:45)
QUOTE (paul romo @ 10/4/2009, 15:37)
....
Non capisco perchè tiri fuori "morti di pasqua" per varie ragioni e di svariati luoghi per "smontare" la cosiddetta coincidenza del terremoto pasquale. Prima di tutto la mia era solo una osservazione, ma il modo in cui tu la vuoi minimizzare è del tutto sbagliata.

Cioè per te il terremoto che c'è stato non è un evento straordinario?Un evento fuori dall'ordinarietà delle cose? So anche io che muoiono persone in incidenti stradali o per altre ragioni. Per te si possono mettere sullo stesso piano 289 morti di una provincia per via di un terremoto e varie morti in vari luoghi per via di incidenti stradali, alimentazione scorretta ecc ecc?

Perchè non si dovrebbe, Dio prende cura solo i morti per terremoti ed ignora tutti gli altri ?
Cosè una morte con bollino blu ?

Non ho detto questo, ripeto la domanda: questo terremoto è o non è un evento straordinario (non in senso positivo, intendo evento fuori dall'ordinario)?
 
Top
Pinetree
view post Posted on 10/4/2009, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (paul romo @ 10/4/2009, 15:47)
CITAZIONE (Pinetree @ 10/4/2009, 15:45)
Perchè non si dovrebbe, Dio prende cura solo i morti per terremoti ed ignora tutti gli altri ?
Cosè una morte con bollino blu ?

Non ho detto questo, ripeto la domanda: questo terremoto è o non è un evento straordinario (non in senso positivo, intendo evento fuori dall'ordinario)?

Ho già detto che se le case fossero fatto in modo secondo le leggi, e se fossimo in Giappone probabilmente non ci sarebbe stato alcun morto, quindi è straordinario solo per la concentrazione e si è amplificato solo per l'errore umano.
Non c'è alcun motivo morale per trattare le decine di migliaia di morti come fatti normali perché non ci sono più di due in un metro quadrato, e nessuno ci ha ancora insegnato come è quando indignarci.
Sono morti per insufficienza del uomo, e sono risolvibile con il dio denaro.

se ritiene invece un operazione di dio, questo vuol dire che dio aveva intenzione di eliminare 289 persone, ha approfitto del errore umano ?
E se le case fossero tutti in regola, avrebbe trovato un altro metodo ?

Con questo atteggiamento, e grazie al potere mediatico, al salvarsi la faccia, il politici si danno da fare, ed è probabile che si investerà circa 250.000 euro per ciascun abitante ad Aquila per metterla in piedi, la famiglia che ha avuto la casa saltata in aria a milano grazie al tentativo si suicidio di un vicino, dovrà fare una causa di 10 anni per vincerla, e rimanere con niente, perché il colpevole risulta nullatenente.

Ci sono incroci in Italia che hanno un concentrazione di morti 10 volte a quello di Aquila, ma purtroppo sono diluiti nel tempo e nessuno ci fa caso che forse serve qualche modifica, nonostante che sono costanti anno dopo anno.

Dobbiamo attendere che si schianta un pullman con 100 persone ?
Solo cosi ottiene il bollino blu, di straordinarità.
 
Top
paul romo
view post Posted on 10/4/2009, 15:09     +1   -1




QUOTE (Pinetree @ 10/4/2009, 15:55)
se ritiene invece un operazione di dio, questo vuol dire che dio aveva intenzione di eliminare 289 persone, ha approfitto del errore umano ?
E se le case fossero tutti in regola, avrebbe trovato un altro metodo ?

Purtroppo rivolgi queste domande alla persona sbagliata, visto che non sono Dio. Sta di fatto che i tuoi sono "se", purtroppo i morti e il terremoto ci sono stati.
E' vero che l'uomo puoi arginare certe catastrofi, ed è doveroso farlo, ma non può evitarle, ne sa quali avverranno con certezza nel futuro. Pensa al terremoto in cina: oltre 10.000 morti, o lo Tsunami nel sud est dell'Asia, i tornado in America. L'uomo è inerme di fronte a certe catastrofi naturali.
 
Top
Pinetree
view post Posted on 10/4/2009, 15:15     +1   -1




CITAZIONE (paul romo @ 10/4/2009, 16:09)
CITAZIONE (Pinetree @ 10/4/2009, 15:55)
se ritiene invece un operazione di dio, questo vuol dire che dio aveva intenzione di eliminare 289 persone, ha approfitto del errore umano ?
E se le case fossero tutti in regola, avrebbe trovato un altro metodo ?

Purtroppo rivolgi queste domande alla persona sbagliata, visto che non sono Dio. Sta di fatto che i tuoi sono "se", purtroppo i morti e il terremoto ci sono stati.
E' vero che l'uomo puoi arginare certe catastrofi, ed è doveroso farlo, ma non può evitarle, ne sa quali avverranno con certezza nel futuro. Pensa al terremoto in cina: oltre 10.000 morti, o lo Tsunami nel sud est dell'Asia, i tornado in America. L'uomo è inerme di fronte a certe catastrofi naturali.

Ti sbagli di grosso, ormai il giappone ha imparato a fregare il tuo dio, con oltre 2000 scosse all'anno, i terremoti più forte non riescono a fare più di 50 morti, altro che 50.000 di qualche tempoi dietro.
In cina nel 75, una città e stato evacuato, giusto in tempo, la città raso all'suolo non ha trovato persone da uccidere, Dio sarà fesso ?
Avevano previsto 150.000 morti.
No magari Dio lo ha concesso per gioco, perchè l'anno succesivo ha punito un altra città cinese con 250.000 morti.

Ma sanno tutti come non morire per un terremoto, forse perchè in un dato luogo succede sempre con frequenze molto elevato, nessuno si sbatte ad investire in case sicure, e preferiscono giocare a roulette russo.
 
Top
pirrone
view post Posted on 10/4/2009, 18:32     +1   -1




CITAZIONE (paul romo @ 10/4/2009, 14:59)
CITAZIONE (Costellazione @ 10/4/2009, 13:42)
CITAZIONE (paul romo @ 10/4/2009, 13:00)
CITAZIONE (Costellazione @ 10/4/2009, 08:24)
San, tirando le somme, Giona o non Giona, diluvio o non diluvio, questo terremoto chi lo ha causato e perchè secondo la religione?

Per me, cattolico, il terremoto è necessariamente causato, o meglio passato dalla volontà di Dio. Il motivo certo non te lo so spiegare, come non ti so spiegare perchè muoiono i bambini di leucemia, o il perchè esistano i tumori. Fatto sta che qui su questa terra moriamo tutti. Certo per un ateo il problema non si pone visto che non c'è un senso nella vita, essendo tutto generato dal caso, virus, uomini, terremoti, tsunami... Per un credente questi eventi sono motivo di riflessione e perchè no, di arrabbiatura nei confronti di Dio. Per me non è certo un caso che sia accaduto in questo periodo, ho ascoltato adesso la diretta del funerale: ho visto un popolo forte, certamente provato ma che non si scoraggia, e molti non hanno abbandonato Dio ma si sono sentiti abbandonati, come Cristo sulla croce "padre perchè mi hai abbandonato". Molti altri sopravvissuti si sono sentiti miracolati. Be a me questi fatti fanno riflettere, mi sento inerme, sento che la mia vita è come un soffio, "
CITAZIONE
come ombra è l'uomo che passa; solo un soffio che si agita, accumula ricchezze e non sa chi le raccolga

", però io sto sperimentando anche che c'è una vita eterna che Dio ci vuole con se, che questo mondo è un passaggio, e che il nostro Dio cristiano non è un Dio che ci lascia soli nella morte! Anzi Cristo ha preso la morte, quella della carne, quella che tutti noi affronteremo e l'ha sconfitta, per questo non è un caso che sia successo in questo periodo secondo me, fa perlomeno riflettere.

Si giudica inaccettabile attribuire questa catastrofe a Dio, mentre è lecito accettare per chi non crede una natura matrigna e assassina? Voi che riflessioni avete fatto su questi eventi? Mi interessa davvero la vostra opinione.

Come avevo pure scritto in precedenza, se è dio che causa la morte, in questo caso intervenuta per un terremoto, come farebbe nello stesso tempo a sconfiggerla? Non sembra un pò un controsenso?

Beh no, per noi cristiani, la morte è entrata per via dell'uomo. L'uomo ha pervertito il dono di Dio , "felice colpa che ha meritato un così grande salvatore".
Tu cosa pensi di questa catastrofe? Ok, possiamo dare la colpa a le case vecchie, mal costruite. Pinetree ,ho visto che hai scritto una sfilza di cause di morte evitabili, giustissimo. E' giusto prevenire gli incidenti stradali ecc ecc, sta di fatto che la morte la puoi spostare nel tempo ma esisterà sempre. Come risolvi il problema della morte? Per via di terremoti, malattie, vecchiaia? C'è o non c'è questa morte?

Se la morte esiste per colpa dell'uomo, il male stesso esiste per colpa dell'uomo? La natura violenta e predatrice del primate uomo dipende dal peccato originale?
:tl_notworthy:
 
Top
Pinetree
view post Posted on 10/4/2009, 19:09     +1   -1




Non ho capito se i cattolici credono che i terremoti sono prodotti da Dio senza un secondo fine è la gente si trova coinvolto involontariamente, oppure c'è proprio una volontà di Dio di colpire questi uomini in quel luogo.

1. Nel secondo caso perché Dio si lascia fregare da qualche uomo furbo che riesce a trovare metodi per sviare la giusta punizione ?
2.L'elenco (ignoto) di persone che l'ha scampato questa volta dovranno aspettarsi un altro evento che porterà a termine la missione ?
3.E' l'uomo malvagio che è stato indotto da Dio ad andare a vivere in zona sismica, oppure la zona sismica è stato piazzato in zona peccaminosa, e Dio lo attiva infischiandosi di un piccolo numero di morti “friendly fire” ?
 
Top
paul romo
view post Posted on 10/4/2009, 20:01     +1   -1




Quid est veritas?
 
Top
Pinetree
view post Posted on 10/4/2009, 21:14     +1   -1




Ecco una trascrizione del monologo del direttore di Radio Maria, Sig. Livio Fanzaga.

Razio+ Lo tsunami secondo Livio Fanzaga - Radio Maria
https://www.youtube.com/watch?v=6A1BawevSxQ

Se qualcuno potrebbe essere cosi buono di correggerla un pò.
CITAZIONE
Questo immane tragedia che comunque ha il sapore di una piaga, di un flagello biblico. questa piaga, è tutto da esaminare perché accaduto dopo Natale, non lo so.
Non mi sento di liquidarla dicendo che è un fatto naturale, per me questo modo di fare e come ragionare da non credente.
E tutto da esaminare nel suo significato.
Quale sono le parole della fede ?
Le parole della fede sono questi:
Che Dio governa il mondo, non possiamo noi di fronte un'evento che é, che é disastroso, non possiamo dire che é, ma è un fatto naturale.
E un fatto naturale ?, ma scusa tu la bibbia la legge o non la leggi ?
Quarda non solo nel vecchio testamento, ma anche nel nuovo testamento, tutto il nuovo testamento, ma anche nelle parole di Gesù.
Il Governo di dio nel mondo è fuori discussione, ma Gesù dice “......sono contate”. Non cade foglia che Dio non voglia, ma scusate, Gesù dice che Dio provvede ai passeri, provvede a dare il cibo ai passeri, il padre celeste provvede a dare il cibo ai passeri, provvede a dare.... nei campi, e poi dice: “quanto più penserà a voi gente di poca fede”.
Perciò...Io rimango scandalizzato, quando i cristiani cattolici liquidano la questione dicendo: “Ah, ma, è un fatto naturale, della quale siamo impreparati, dobbiamo solidarietà”.
Ma scusate, ma voi fate un discorso ?, ma questi sono i discorsi che fanno gli atei.

DIO GOVERNA IL MONDO E GOVERNA ANCHE GLI EVENTI NATURALI, figlioli cari, quando ho letto in questi ultimi tempi, un ultimi giorni un messaggio della madonna, che dice “ma come avete pregato Dio perché vi mandasse l'acqua, Dio vi manda l'acqua adesso vi lamentate perché c'è il fango”, lo dice lei.
Adesso vi lamentate perché c'è il fango, allora dice che Dio ha mandato l'acqua, Dio ha mandato l'acqua, Dio creatore ha mandato l'acqua, é Dio che provvede a tutto.
Allora Dio dai castighi, castiga, castiga, per rendere casti, per purificarci, e quindi per salvarci, e chiaro ?.
Quindi il vero castigo per il quale non c'è speranza è l'inferno, ma quelli che Dio da su questa terra, i castighi di Dio, sono per la nostra salvezza, sono anch'essi espressione della sua misericordia, perché noi non avendo ascoltato il linguaggio dell'amore, Dio ci vuole salvare con il linguaggio del dolore.
Allora Io dico, dov'era Dio nel momento di quel onda che si è scatenato su centinaia di migliaia di persone, dov'era Dio, Dio era li che bussava alla porta di ogni cuore, per portare ognuno nell'eternità, era li che bussava alla porta di ogni cuore, per salvarli tutti, uno per uno, per portarli nella beatitudine eterna.
Ecco dov'era Dio.
Altro che fare i processi a Dio, ecco perché la madonna dice “Piango per i non credenti, non sanno quale destino li attende”.
Ma per forza, quelli che non credono domani bestemmieranno, altro che 3 minuti di silenzio, 3 giorni di silenzio, 3 mesi, 3 anni faranno.
Ma non vedete che l'occidente ha perso l'anima ?, ha perso l'anima.
Allora questa tragedia, questa tragedia fa pensare, è un ammonimento, ha ragione …. che dice che è un ammonimento di Dio, perché Dio gli innocenti gli ha portati già nella beatitudine eterna, che non abbiamo neanche idea di cosa sia.
Ci fa ricordare a noi che siamo fragili, siamo deboli, che abbiamo bisogno di Dio, che senza conversione non andiamo da nessuna parte.
E' perciò vale quello che ha detto Gesù, quello che ha detto Gesù, quando gli chiesero:
Mah quelli che sono morti sotto la torre di s... quando è crollata, erano colpevoli ?
E lui disse: “se non vi convertirete, perirete tutti allo stesso modo”, e si avverò.
Perché non essendosi convertiti, non avendo raccolto il messia della pace, avendo voluto il messia politico, hanno voluto fare la guerra ai Romani, gli hanno raso al suolo, e da allora non c'è stato lo stato di Israele per due millenni.
Se non vi convertiti, perirete tutti, e tutti perirono, perché non si convertirono, non si convertirono perirono tutti, vi dico caro amici che questo avverrà, chi non si converte perisce.



CITAZIONE (paul romo @ 10/4/2009, 21:01)
Quid est veritas?

Io ho fatto alcune domande, per capire il credo cattolico, perchè proprio su questa questione l'unico ad avere il coraggio di dire quello che pensa apertamente è stato il sig. Fanzaga, Paolo San ci gira intorno, per evitare di dare una risposta.

Mi chieda la risposta ufficiale della chiesa cattolica vi fa sentire un pò a disaggio ?
 
Top
204 replies since 6/4/2009, 23:52   2033 views
  Share