Tema Libero

Aprire un file .txt, grave seccatura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2011, 12:18     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


CITAZIONE (windicator @ 9/3/2011, 14:22) 
Che bei ricordi... tecnicamente, nulla da aggiungere a quanto già detto. La cosa mi ha fatto venire in mente tutto il vecchio mondo Dos di cui ormai s'è persa la memoria: la "personalizzazione" del sistema operativo fatta intervenendo direttamente sui "magici" files config.sys e autoexec.bat (e relative discussioni infinite su memoria estesa e memoria espansa, quando anche 1 K di ram in più o in meno ti facevano aprire oppure no un'applicazione... :tl_naughty: ), per non parlare delle altrettanto "magiche" Norton Utilities e altra roba del genere, oppure proprio i "copiatori fisici" che ciascuno aveva il suo preferito e che servivano a duplicare i floppy "protetti" o che - appunto - contenevano files danneggiati per difetto del supporto magnetico.

L'ultima volta che ho usato un copiatore di questo tipo deve essere stato per duplicare qualche cd "protetto". Giochi, soprattutto.

Nei meandri di qualche hard disc credo di avere ancora tutta questa robetta... :tl_denti1:

Io non avevo le Norton Utilities, o meglio, ero riuscito a scopiazzarle da qualche parte, ma non le usavo quasi mai. Ero invece un fanatico del PC Tools Galactics (credo che ne siano vendute al massimo dieci copie in Italia, l'altro milione era tutto piratato...)
Infatti anche io avevo usato qualche programmino per duplicare dischetti protetti, mi pare un qualcosa tipo Venus (Francodue: lo so che è un reato, ma oramai è in prescrizione...)
 
Top
15 replies since 9/3/2011, 09:24   160 views
  Share