Tema Libero


INFORMATICA
Poll choicesVotesStatistics
Internet Explorer18 [64.29%]
Mozilla Firefox10 [35.71%]
Opera0 [0.00%]
Netscape Navigator0 [0.00%]
Mosaic0 [0.00%]
Camino (Mac)0 [0.00%]
Konqueror (Linux)0 [0.00%]
altri (specificare)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

INFORMATICA, che browser usate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2005, 17:30     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


nella mia di azienda usiamo tutti firefox, io ho installato pure opera... a meno che tu non lavori in microsoft...
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 7/12/2005, 17:34     +1   -1




No Vic... ma esistono direttive aziendali diverse.
La maggior parte dei PC sono blindati, non è possibile installare nulla da soli.

Alcuni sviluppatori, come me, hanno la possibilità di farlo, ma non c'è assistenza.

E' quello il problema, così come per linux & co.
Impossibile che un'azienda come la mia o i relativi clienti installino un SO che non ha un'assistenza ufficiale.

 
Top
red5lion
view post Posted on 7/12/2005, 19:12     +1   -1




Il c64 non è nato per andare in internet.
principalmente perchè nel 82 internet non era ancora nata.
Essa ha iniziato a diffondersi dopo il 90. Ma era mooooooolto limitata.
infatti le bbs regnavano incontrastate.

Chi appartiena alla stretta cerchia dei programmatori/smanettoni casalinghi di quell'epoca sa a cosa mi riferisco.
I pc IBM & Compatibili (e chi se lo ricordava più che si chiamavano così) erano ancora molto aldilà dal venire e noi eravamo pochi.
Chi per gioco, chi per lavoro, chi per entrambi eravamo agli albori di quella che sarebbe diventata la rivoluzione informatica che oggi è sotto agli occhi di tutti.

Tornando al mitico C64 prodotto dalla mai troppo compianta Commodore (Amiga, se penso alla luna del pianeta che non c'è più, sul mio "bel" viso una lacrima vien giu...) esso non aveva un browser (e voglio vedere, con 64K dove vai?
Eppure alla fine un browser l'ha avuto. Si chiama/chiamava Hiperlink.

Ergo, se vuoi navigare con C64 puoi, ma se vuoi provare cosa ti aspetta prova lynx per linux...
Se ti ricordi Mosaic, sai di cosa sto parlando...


Ed è malinconia---Vostro
RED



Tornando al tema browser, firefox è superiore secondo me perchè "fatto con amore".

Internet explorer è "fatto perchè pagati"...

Andando sul tecnico, il problema vero è il metodo di fixare i bug in casa Microsoft.

In pratica, nella maggior parte dei casi, per non perdere la "retrocompatibilità" evitano di riscrivere il codice, limitandosi in pratica ad evitare che le condizioni necessarie al verificarsi del bug o dell'exploit si verifichino.
In pratica non riscrivono nulla, ma mettono delle toppe.
Se poi uno riesce ad "infilarsi" tra le cuciture della toppa, il bug di base esiste ancora.


Non fate però l'errore di credere alla superiorità dell'Open Source sempre e comunque.
Come sempre ci sono ottimi software sia open che closed..

Salomonicamente vostro
red
 
Top
47 replies since 5/12/2005, 13:59   283 views
  Share