Tema Libero

Stalin in Italia, "Bepi del giasso"

« Older   Newer »
  Share  
emmegi
view post Posted on 8/1/2012, 11:43     +1   -1




CITAZIONE (BALOTELLI @ 8/1/2012, 11:29) 
Si ma si è trattato di poche migliaia di persone finite nelle foibe e poi dobbiamo anche tener conto di quello che avevano subito gli slavi.

Quindi per te il valore della vita umana va a numero? :tl_shock:
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 11:44     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,788
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Poche migliaia non direi: oltre agli "infoibati" andrebbero conteggiati i numerosi morti nei lager Titoisti (che non erano migliori di quelli nazisti) o nelle "marce della morte" che coinvolsero non solo italiani, ma anche sloveni e croati accusati (spesso a torto) di collaborazionismo coi nazifascisti o di militanza negli Ustascia.
Vanno, inoltre, citate le vittime dell'epurazione antistalinista condotta da Tito alcuni anni dopo: vi furono coinvolti migliaia di Jugoslavi e, tra loro, c'erano anche comunisti italiani "riparati" in quella nazione dopo il 1945.
Famigerato, in quell'epoca, era il "campo di miglioramento" (sic!) di Goli Otok (Isola Calva), al largo della Croazia.
http://archiviostorico.corriere.it/2008/gi...080612093.shtml
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 8/1/2012, 12:03     +1   -1




CITAZIONE (emmegi @ 8/1/2012, 11:43) 
CITAZIONE (BALOTELLI @ 8/1/2012, 11:29) 
Si ma si è trattato di poche migliaia di persone finite nelle foibe e poi dobbiamo anche tener conto di quello che avevano subito gli slavi.

Quindi per te il valore della vita umana va a numero? :tl_shock:

Non va a numero ma chiaramente chi attacca per primo e fa anche il prepotente deve mettere in conto che ci sarà una reazione.
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 9/8/2012, 09:58     +1   -1




Faccio notare a quelli che hanno denigrato Stalin che oggi in Russia si sta molto peggio, tanto che non è neanche possibile esibirsi in canzoni contro il presidente Putin - che guarda caso è un amico di B. -. Avete presente il caso dell Pussy Riot? Per anni in Italia ci sono state leggi liberticide nei confronti del Pci e del Psi - prima che Craxi lo svendesse a Berlusconi - e anche oggi non è che la situazione sia molto diversa. Siamo così sicuri che l'Italia sia diversa dalla Russia di Putin? Si può esprimere il dissenso in questo paese? Assistiamo da anni a una contrapposizione tra i poteri dello stato, vedi la trattativa tra stato e mafia che Napolitano ha insabbiato e l'azione disciplinare che è stata intrapresa nei confronti dei magistrati di Palermo che hanno osato indagare. Tutto questo mi disgusta e mi fa pensare che Stalin e Mao sono stati dei grandi statisti rispetto a questi buffoni che ci governano.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 9/8/2012, 10:26     +1   -1




Stalin uno SPORCO ASSASSINO Putin?Un suo degno FIGLIO capo del KGB.

Berlusconi un porco libero come i suoi amici corrotti,
Non abbiamo capito un cazzo e questa è la prova evidente della nostra deficenza e ci meritiamo solo una COMETA SULCULO

Stalin era un granfetente porco e assassino e pure folle e disgraziato di nascita,e per essere meglio di quei porci che abbiamo noi italiani basta essere ISLANDESi e imparare come si trattano BANCHIERI DI MERDA E FELLONI DI STATO

Edited by VERDAD - 9/8/2012, 11:50
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 9/8/2012, 11:01     +1   -1




Questione di punti di vista.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 9/8/2012, 11:08     +1   -1




SE OLTRE SEI MILIONI DI MORTI FATTI DA STALIN SONO UN PUNTO DI VISTA ALLORA NON CI CAPIAMO.Scritto in maiuscolo non per gridare ma per dimenticanza.
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 10/8/2012, 08:14     +1   -1




Erano dissidenti, zaristi, trotzkisti e i prigionieri italiani e tedeschi che alla fine meritavano anche di finire nei gulag. Ci sono persecuzioni e persecuzioni, Stalin non era questo male assoluto se era diventato il punto di riferimento per il Pci. Quella di Stalin era una democrazia diversa, di certo quella di Putin non lo è.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 10/8/2012, 10:36     +1   -1




Nessuno merita la morte in una società civilmente avvanzata.
E uno che fa MILIONI DI MORTI È UN ASSASSINO io sono comunista ma non nel senso del PC,ma in quello di essere tutti uguali,e il comunismo ha creato GERARCHIE E CLASSI SUPERIORI OPRESSIONE E MANCANZA DI LIBERTÀ.Se questo è il comunismo allora io sono un EXTRATERRESTRE :tl_dev:
 
Top
Osvaldo3
view post Posted on 6/3/2015, 19:23     +1   -1




Ciao, tutti avete ragione ma ovviamente non su tutto. Comincio con Oderico, per quanto riguarda la strage di Porzus (di cui PURTROPPO sono un erede dalla parte sbagliate cioè di colui che la creato) il tutto nasce infatti con le razzie dei cosacchi e quel pirla di mio nonno insieme ad un altro amico (importante nel processo) anzichè chiedere aiuto ai partigiani sia delle gap che della Osoppo che operavano nell'area, sono andati a chiederlo si agli osoppani ma anche ai nazi-fascisti e quindi non alle gap (e ci sono le prove). Verdad io non sono Stalinista ma per questo non vuol dire non continuare ad essere comunista. Infatti "caro" Balotelli ti voglio fare un esempio che tu dovresti ricordare molto bene: all'inzio della rivoluzione cubana il CHE era a capo dei tribunali militari politici e secondo te uccideva civili innocenti??? No a sempre ucciso soldati e spie con prove a differenza di qualcun altro che uccideva i compagni trozisky e non solo in Russia (vedi Spagna) perchè per lui era un crimine esserlo senza semplicemente esperlerli, o uccidendo civili solo per questioni si di numeri e non politici per il semplice fatto che non sarebbe riuscito a mantenerli economicamente (non sò cosa faccia più schifo tra questo e il patto Ribbentropp). Infatti ti consiglio di guardare su youtube il video nazi-comunismo di historichannel (immagini, non chiacchere da bar) e soprattutto volevo dire a tutti per quanto riguarda in generale le zone al confine tra italia e slovenia che l'unica nostra colpa e di aver guardato senza aver fatto nulla perchè gli omicidi (per chi di quello si tratta Balotelli non ci si vendica su civili inermi a meno che non si hanno le prove che sono spie o ex camice nere) sono stati compiuti dai nazionalisti guidati (che coincidenza) da un certo Milosevic.
 
Top
24 replies since 26/12/2011, 16:53   506 views
  Share