Tema Libero

La guerra è Houthi-le?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2024, 09:30     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Ieri mi ha colpito il titolo (e solo quello) di un editoriale: "La pace di Trump è un insulto al diritto internazionale".
Forse, ma l'interessato silenzio su quanto fa Netanyahu cos'è?
E non è stata l'unica cavolata letta ieri, dato che qualche altro bell'ingegno se l'è presa con l'ANPI per motivi analoghi... peraltro, anche quest'ultima non è esente da scivoloni poco dignitosi!

Quanto agli "esperti", ci sono dubbi che mi "tornano" come la peperonata.
Chi decide che essi sono, appunto, "esperti"? Su quali basi e con quali criteri?
Il dubbio è che chiunque sia bravo ad arruffianarsi un giornalaio, ministro o politico generico possa diventarlo; ma a patto di dire sempre e solo ciò che fa comodo ai suddetti personaggi.
Uno di essi era il ridicolo ciarlatano Zangrillo, con le sue "certezze" sull'impossibilità di una seconda ondata del Covid che l'avevano reso un beniamino di Capitan Cazzaro.
Ma altri "esperti" avevano, ohibò, una credibilità fondata su Premi Nobel e anni di serio lavoro.
È il caso di Montagnier che però, come Zangrillo, aveva tassativamente esclusa la suddetta seconda ondata pandemica, affermando che il virus era sicuramente creato in laboratorio.
Costui è tuttora acclamato dai No Vax - No Brain che, come tanti altri, non prendono in considerazione un fatto ampiamente dimostrato: anche i geni toppano.
Si veda Rita Levi Montalcini e il suo sostegno a un farmaco rivelatosi rovinoso: il Cronassial

Edited by Oderico - 11/4/2024, 11:09
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 12:07     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 11/4/2024, 10:30) 
"La pace di Trump è un insulto al diritto internazionale".

Certo. Si corre il rischio che vengano a mancare i soldini per la vendita delle armi. E poi, agli "Stranamore" da salotto, agli strateghi del divano, agli esperti di tattica "alla matriciana", agli storici alla iperbola spinta, che tipo lavoro resterebbe?
Dovrebbero ammettere che "la Russia" non è crollata e ci sentiremmo dire "io l'avevo detto"?
:tl_lingua2:
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 14:50     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (mauro59 @ 11/4/2024, 13:07) 
CITAZIONE (Oderico @ 11/4/2024, 10:30) 
"La pace di Trump è un insulto al diritto internazionale".

Certo. Si corre il rischio che vengano a mancare i soldini per la vendita delle armi. E poi, agli "Stranamore" da salotto, agli strateghi del divano, agli esperti di tattica "alla matriciana", agli storici alla iperbola spinta, che tipo lavoro resterebbe?
Dovrebbero ammettere che "la Russia" non è crollata e ci sentiremmo dire "io l'avevo detto"?
:tl_lingua2:

Ce lo diranno sicuramente e correranno a iscriversi alla lista dei "nuovi putiniani"
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 09:41     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Volendo continuare a parlare di guerre, è sintomatico l'ultimo latrato dell'ayatollah Khamenei secondo cui "Gerusalemme sarà araba".
Se accostiamo questa battuta alle frasi e fatti di Netanyahu, otteniamo la dimostrazione che l'imbecillità è bipartisan.
Ma lo è anche l'ipocrisia, visto che sia da parte araba che da quella occidentale si invita Teheran a fermarsi e si esprimono preoccupazioni per un'escalation del conflitto.
Ma fare qualcosa di serio, deciso e concreto per fermarlo? No, eh!
 
Top
18 replies since 13/3/2024, 17:18   85 views
  Share