Tema Libero

Posts written by mauro59

view post Posted: 26/4/2024, 08:31     L'angolo delle Fake News - Tema Libero
Metto questo video ( con tutti i meriti ) nell'angolo delle Fake news. Quando si smascherano degli "esperti" ( quante volte ho scritto "basta usare la logica" e mi sono sentito parlare di "esperti"?), è giusto che tutti l'abbiano presente. Video lunghissimo che ho guardato più volte per essere certo di non sbagliarmi. Devo ammettere di averlo già capito da me: certi personaggi ( ed i suoi amichetti ) basta guardarne il comportamento arrogante per capire di che pasta sono fatti.
view post Posted: 23/4/2024, 18:46     auto a metano - Il Pappamondo
CITAZIONE (Oderico @ 23/4/2024, 18:24) 
Può valerne la pena se l'auto è relativamente nuova o ha pochi Km... altrimenti c'è il rischio che l'impianto costi più dell'auto stessa!

Un impianto va dagli 800 euro fino a 2000, con auto di grossa cilindrata.
view post Posted: 23/4/2024, 16:45     auto a metano - Il Pappamondo
CITAZIONE (Oderico @ 23/4/2024, 15:45) 
Guido un'auto a benzina del 2008, comprata usata 10 anni fa con pochi Km.
Funziona, tuttora, benissimo ma che farei se dovessi cambiarla?
L'usato è arrivato a prezzi assurdi, le incertezze sull'ibrido o l'elettrico puro persistono, i bonus aggiungono ulteriore confusione.
Uno zio di mia moglie, meccanico da 60 anni, ha la sua opinione: acquistare in dato modello di auto (che non cito per non fare pubblicità) nella sua versione benzina-GPL.
Realisticamente, mi pare la soluzione migliore ma ha un difetto: l'auto in questione è talmente richiesta da doverla aspettare diversi mesi... e io, ogni volta, ho dovuto cambiarla d'urgenza, senza preavviso.

Dunque, spero che la mia auto attuale resista ancora e, nel frattempo, qualcosa si chiarisca

Basta fargli mettere l'impianto Gpl su quella che hai già...oppure la compri usata a benzina e metti l'impianto. Ti costa di meno ed è lo stesso.
view post Posted: 23/4/2024, 11:21     auto a metano - Il Pappamondo
CITAZIONE (Oderico @ 21/4/2024, 16:45) 
Credo che la scelta del metano sia stata la più economica ed ecologica almeno fino all'inizio della guerra russo - ucraina.
Il conseguente ed esagerato aumento di quel gas seguito a essa le ha rese meno appetibili, mentre il GPL si è tenuto su prezzi meno pesanti. Non a caso, ho regalata a mia figlia un'auto a GPL.
Purtroppo s'è trasferita in Val d'Aosta, regione bellissima ma dove i distributori di questo gas sono solo 2 (due!), ambedue situati nel capoluogo e spesso chiusi. Per fortuna, fra casa e lavoro non deve fare molta strada.
Sta di fatto che, se dovessi cambiare la mia attuale auto, farei la stessa scelta: non solo per ragioni ambientali (dato che la uso meno essendo in pensione) ma anche per la totale incertezza che domina il mercato e rende ogni scelta tanto ardua quanto costosa.
Tutti pareri personali, s'intende

Io l'ho trasformata la mia Punto a benzina in una Gpl da 13 anni. Non so più quanti soldi ho risparmiato ed ho aiutato abbondantemente l'ambiente. E' la soluzione migliore ma, per motivi commerciali, fanno finta di no.
view post Posted: 22/4/2024, 16:54     Ho definitivamente cancellato FaceBook - Tema Libero
CITAZIONE (Oderico @ 22/4/2024, 17:01) 
Aspetto di vedere se FB farà altrettanto con me e, quanto a cambiare la password della casella email, lo potrei anche fare. Ma è un indirizzo che do a cani & porci, dato che le cose importanti me le faccio inviare altrove.

A due settimane dal mio commiato, contrariamente a quanto temevo, non ho ancora ceduto alla tentazione di rientrare solo per dare un'occhiata e andarmene subito... e a che scopo?
Nella mia vita, quando ho chiuse delle storie, non sono mai tornato indietro... tranne la volta in cui mi rimisi con la mia ex dell'epoca. Quella che è tuttora mia moglie...

Non ha importanza a chi dai l'indirizzo, ma se lo sblocco di FB è su quella email, è meglio che sia a prova di violazione. Ecco perché ho immediatamente cambiata la password.
view post Posted: 22/4/2024, 09:25     Ho definitivamente cancellato FaceBook - Tema Libero
CITAZIONE (Oderico @ 22/4/2024, 09:34) 
Al tuo posto mi preoccuperei: hai visto mai che qualcuno stia cercando di entrare in FB usando il tuo account con tutto quello che ne consegue?

Evidentemente è possibile, ma è anche possibile si tratti di un trucco per farmi rientrare. Intanto gli ho comunicato che non sono io a voler rientrare. Vediamo se lo fanno anche a te.
Per sicurezza, ho cambiato password alla mia email di supporto.

Edited by mauro59 - 22/4/2024, 11:03
view post Posted: 22/4/2024, 07:51     Ho definitivamente cancellato FaceBook - Tema Libero
Arrivano email velenose. Ho comunicato di NON averlo richiesto io.
view post Posted: 21/4/2024, 10:50     I miei sogni proibiti - Tema Libero
CITAZIONE (Oderico @ 21/4/2024, 11:22) 
Sognare è gratis, né è vietato e provo a farlo anche qui, gettando al web le mie contorte fantasie che partono dall'osservazione della realtà.

La scorsa settimana, mentre facevo la consueta spesa, la mia attenzione è stata attirata da una caricatura di skinhead sulla trentina, vestito in stile militare e con un vistoso tatuaggio sul collo: DUX.
Personaggi simili li vedo anche nelle cronache, ritratti mentre fanno il saluto romano (o nazista) in manifestazioni che commemorano i loro "eroi": loschi figuri che, rimasti ignoranti e minorenni (a dispetto dell'anagrafe) hanno ancora bisogno di un grande papà che li guidi verso la gloria.
Come ho scritto altrove, pare non ci sia nessuno a disperderli o manganellarli anche se la legge lo permetterebbe... ma, si sa, certi "tutori dell'ordine" tendono a essere forti coi deboli e deboli coi forti.
O, peggio ancora, complici dei suddetti ominidi.
Ecco, il mio sogno è caricare questi idioti su una macchina del tempo e portarli indietro qualche decennio per farli sguazzare nel fango del fronte albanese, nelle sabbie del Nordafrica o in un viaggetto organizzato dall'agenzia ARMIR nella fresca URSS dell'epoca.
Sono pronto a scommettere un caffè corretto brandy che TUTTI loro chiederanno, in ginocchio, di tornare nel presente pur di non dover morire col nome di Mussolini o Hitler sulle labbra.
E dubito che, dopo questa trasferta, continueranno ad adorare i loro miti idioti e sanguinari.
Idem per gli stalinisti, putiniani, trumpiani zelenskiani, sionisti e tutta la feccia del genere.

Un altro sogno proibito me l'ha ispirato Vittorio Feltri che, nella sua alzheimeriana idiozia, ha commentato gli assalti dei poliziotti infingardi contro studenti inermi con la frase: Le manganellate sono educative.
Bene, spero che un drappello della Celere lo "educhi", anche solo per sbaglio, come lui e altri meritano.
Per imparare l'empatia e un po' d'intelligenza, non c'è cosa migliore che sperimentare sulla propria pelle ciò che si vuole rifilare ad altri.

Purtroppo è solo un sogno...
view post Posted: 20/4/2024, 07:50     Una fregatura epocale - Tema Libero
E' una persona pericolosissima, quando apre bocca.
view post Posted: 18/4/2024, 13:32     Una fregatura epocale - Tema Libero
A proposito di fregature, siamo spacciati. [

spacciati
view post Posted: 18/4/2024, 13:25     Satira Politica - Politica
CITAZIONE (Oderico @ 18/4/2024, 10:14) 
La cronaca odierna, infatti, segnala che Peracottara Meloni ha appena fatta una conferenza stampa... senza giornalisti!

www.youtube.com/watch?v=3eT464L1YRA

Ormai neanche più mi interesso delle "gesta" dell'inneffabile bionda, mente eccelsa per Mieli, Vespa e altre mezze seghe dell'informazione italiana e, conseguentemente, per me una stronza di primo livello. Ormai è semplice sapere come comportarsi e cosa pensare: basta ascoltarli e poi fare o pensare ESATTAMENTE l'opposto.
Il brano è bello ma non ricordavo il video.
view post Posted: 18/4/2024, 06:23     EVENTI EPOCALI DI CUI NESSUNO SI ACCORGE - Tema Libero
Anche questo dovremmo considerarlo un evento epocale: un'azienda EX italiana che pretende di comandare in Italia e che tiene come ostaggi alcuni operai, paga il proprio AD come una specie di principe. https://infosannio.com/2024/04/17/un-opera...-di-stellantis/
view post Posted: 18/4/2024, 06:05     Mille pesi, mille misure - Politica
Ti diranno che sono cose "divisive".
Dobbiamo essere tutti uniti, uniformati alle scelte di chi detiene il potere. Se gli studenti facevano manifestazioni per il "green" era "buono", adesso le fanno contro la strage di palestinesi, è questo è "cattivo".
Noi abbiamo un garante della costituzione che dovrebbe ricordarsi di essere stato eletto per fare il garante della costituzione.
Forse se lo sarà "dimenticato".
view post Posted: 18/4/2024, 05:59     Forum Abbandonato - Tema Libero
CITAZIONE (Oderico @ 17/4/2024, 20:37) 
Fustoni = bidoni?
;P ;P ;P ;P

Fustini? Dash? :XD:
5171 replies since 23/9/2004