Tema Libero

L'eremo di San Paolo

« Older   Newer »
  Share  
San Paolo
view post Posted on 24/10/2006, 07:57     +1   -1




Sto in fase di costruzione anzi per meglio dire di riparazione

buon giorno a tutti.

do sol7 la- sol7

Ogni uomo semplice

do sol7 la- sol7

porta in cuore un sogno,

do sol7 la- sol7

con amore ed umiltà

do sol7 la- sol7

potrà costruirlo.



Se davvero tu saprai

vivere umilmente

più felice tu sarai

anche senza niente



re fa

Se vorrai ogni giorno

do sol7

con il tuo sudore

una pietra dopo l'altra

in alto arriverai.



Nella vita semplice

troverai la strada

che la calma donerà

al tuo cuore puro.



E le gioie semplici

sono le più belle

sono quelle che alla fine

sono le più grandi.



Dai e dai ogni giorno

con il tuo sudore

una pietra dopo l'altra

in alto arriverai.
 
Top
Perla di Labuan
view post Posted on 24/10/2006, 08:00     +1   -1




bella, san paolo!! e' una canzone?
 
Top
San Paolo
view post Posted on 24/10/2006, 08:07     +1   -1




CITAZIONE (Perla di Labuan @ 24/10/2006, 09:00)
bella, san paolo!! e' una canzone?

E' una antica canzone scritta direttamente da San Francesco

non guardarmi così che mi fai arrossire :tl_arrossire:

se vuoi ascoltarla clicca quì http://www.famigliagentile.it/poesie/Canzo...iano%20song.htm
 
Top
Perla di Labuan
view post Posted on 24/10/2006, 08:20     +1   -1




CITAZIONE (San Paolo @ 24/10/2006, 09:07)
CITAZIONE (Perla di Labuan @ 24/10/2006, 09:00)
bella, san paolo!! e' una canzone?

E' una antica canzone scritta direttamente da San Francesco

non guardarmi così che mi fai arrossire :tl_arrossire:

se vuoi ascoltarla clicca quì http://www.famigliagentile.it/poesie/Canzo...iano%20song.htm

grazie!! sei molto gentile, san paolo!! l'ascolterò subito. ti avevo scritto qualcosa anche nella sezione di tema libero, ma non mi hai ancora risposto, forse sono stata troppo invadente? se è così ti chiedo scusa. :(
 
Top
San Paolo
view post Posted on 24/10/2006, 08:23     +1   -1




CITAZIONE (Perla di Labuan @ 24/10/2006, 09:20)
CITAZIONE (San Paolo @ 24/10/2006, 09:07)
CITAZIONE (Perla di Labuan @ 24/10/2006, 09:00)
bella, san paolo!! e' una canzone?

E' una antica canzone scritta direttamente da San Francesco

non guardarmi così che mi fai arrossire :tl_arrossire:

se vuoi ascoltarla clicca quì http://www.famigliagentile.it/poesie/Canzo...iano%20song.htm

grazie!! sei molto gentile, san paolo!! l'ascolterò subito. ti avevo scritto qualcosa anche nella sezione di tema libero, ma non mi hai ancora risposto, forse sono stata troppo invadente? se è così ti chiedo scusa. :(

non posso più risponderti in tema libero.....ma solo in quest eremo
dimmi la tua domanda
e più tardi ti risponderò......perchè il lavoro mi chiama
 
Top
Perla di Labuan
view post Posted on 24/10/2006, 08:25     +1   -1




CITAZIONE (San Paolo @ 23/10/2006, 23:08)Cari fratelli
dopo molto navigare.....ho deciso...malgrado tutto, di....fate bene attenzione, seguitemi,
perchè è una cosa importante e c'è voluto molto per predere questa importante decisione.
ma il dovere mi chiama, quindi, ho deciso.....mi state seguendo?
ho deciso di costruirmi un piccolo eremuccio nel forum di religione e me ne starò li buono, buono senza infastidire nessuno, soprattutto Vitruvio, che appena mi vede gli viene l'orticaria, mi immergerò nella Sacra Scrittura e nella preghiera.
Ora vi chiederete perchè questa decisione così drastica, perchè tanta penitenza?
Ebbene c'è una squadra che deve affondare il messina.
forse qualche buona anima mi verrà a trovare, di certo verrà il buon Kuk a portarmi un pò di carta igienica, anche i santi fanno i bisognini.
Verrà other tentando di vendermi a tutti i costi il tao, verranno sicuramente Letizia, Alex, Jupe e i miei amici di merende pine, libre e basura con la gazzosa!
...chiunque vorrà venire troverà sempre la porta aperta.
Se vedete Filippo me lo mandate, che lo devo bacchettare!
Partirò sull'eremo domani, ogni volta che il messina perderà, verrò a farvi una visitina, altrimenti resterò rinchiuso in quelle quattro mura.
Certo ora molti di voi tenteranno di fermarmi, già immagino Latte che si strapperà i capelli dalla disperazione....è la vita Latte, pazienza!
un bacio a tutti...che il Signore vi benedica

-------------------------------------------------

ciao, san paolo! strana decisione hai preso, posso sapere come mai? forse stai scherzando? io non frequento molto e quindi molte cose non le capisco. comunque, la penso come oderico, sbagli a volerti rintanare in un cantuccio del forum. non ti piace stare in mezzo alle persone forse? scusa se mi intrometto in affari che non mi riguardano, sono solo curiosa, come tutte le donne!!! :)


era questo il messaggio, san paolo. :)
 
Top
San Paolo
view post Posted on 24/10/2006, 14:25     +1   -1




Ciao fratellino Filippo, perdonami se ti rispondo dall'eremo.
volevo solo informarti che puoi contare anche su tuo fratello San Paolo della Chiesa
ti sarò vicino con la preghiera, e se hai bisogno di altro, tu possiedi la mia e-mail
ho degli amici ad Aquila....per qualsiasi cosa fammi sapere.
che il Signore ti benedica :tl_kiss:

CITAZIONE (Perla di Labuan @ 24/10/2006, 09:25)
CITAZIONE (San Paolo @ 23/10/2006, 23:08)Cari fratelli
dopo molto navigare.....ho deciso...malgrado tutto, di....fate bene attenzione, seguitemi,
perchè è una cosa importante e c'è voluto molto per predere questa importante decisione.
ma il dovere mi chiama, quindi, ho deciso.....mi state seguendo?
ho deciso di costruirmi un piccolo eremuccio nel forum di religione e me ne starò li buono, buono senza infastidire nessuno, soprattutto Vitruvio, che appena mi vede gli viene l'orticaria, mi immergerò nella Sacra Scrittura e nella preghiera.
Ora vi chiederete perchè questa decisione così drastica, perchè tanta penitenza?
Ebbene c'è una squadra che deve affondare il messina.
forse qualche buona anima mi verrà a trovare, di certo verrà il buon Kuk a portarmi un pò di carta igienica, anche i santi fanno i bisognini.
Verrà other tentando di vendermi a tutti i costi il tao, verranno sicuramente Letizia, Alex, Jupe e i miei amici di merende pine, libre e basura con la gazzosa!
...chiunque vorrà venire troverà sempre la porta aperta.
Se vedete Filippo me lo mandate, che lo devo bacchettare!
Partirò sull'eremo domani, ogni volta che il messina perderà, verrò a farvi una visitina, altrimenti resterò rinchiuso in quelle quattro mura.
Certo ora molti di voi tenteranno di fermarmi, già immagino Latte che si strapperà i capelli dalla disperazione....è la vita Latte, pazienza!
un bacio a tutti...che il Signore vi benedica

-------------------------------------------------

ciao, san paolo! strana decisione hai preso, posso sapere come mai? forse stai scherzando? io non frequento molto e quindi molte cose non le capisco. comunque, la penso come oderico, sbagli a volerti rintanare in un cantuccio del forum. non ti piace stare in mezzo alle persone forse? scusa se mi intrometto in affari che non mi riguardano, sono solo curiosa, come tutte le donne!!! :)


era questo il messaggio, san paolo. :)

Cara Perla
ti risponderò stasera...........il lavoro mi chiama :tl_kiss:
 
Top
San Paolo
view post Posted on 24/10/2006, 15:03     +1   -1




Però che stranezza, qualcuno potrebbe dire il caso!

Eppure caro Filippo, sranamente inizio a cercarti nel post, intitolato malattia.....quasi come se fosse una profezia....non temere il Medico già è stato chiamato.

La profezia?.....sai adesso cosa sto pensando?

al Messina :tl_timore:

Edited by San Paolo - 24/10/2006, 16:36
 
Top
otherway
view post Posted on 24/10/2006, 21:13     +1   -1




non posso più risponderti in tema libero.....

Ecco uno che chiude la porta in faccia alla Provvidenza sapete perchè ? lui dice :
<<(Io) non posso .... >> :tl_glass:

 
Top
San Paolo
view post Posted on 24/10/2006, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (Perla di Labuan @ 24/10/2006, 09:25)
CITAZIONE (San Paolo @ 23/10/2006, 23:08)Cari fratelli
dopo molto navigare.....ho deciso...malgrado tutto, di....fate bene attenzione, seguitemi,
perchè è una cosa importante e c'è voluto molto per predere questa importante decisione.
ma il dovere mi chiama, quindi, ho deciso.....mi state seguendo?
ho deciso di costruirmi un piccolo eremuccio nel forum di religione e me ne starò li buono, buono senza infastidire nessuno, soprattutto Vitruvio, che appena mi vede gli viene l'orticaria, mi immergerò nella Sacra Scrittura e nella preghiera.
Ora vi chiederete perchè questa decisione così drastica, perchè tanta penitenza?
Ebbene c'è una squadra che deve affondare il messina.
forse qualche buona anima mi verrà a trovare, di certo verrà il buon Kuk a portarmi un pò di carta igienica, anche i santi fanno i bisognini.
Verrà other tentando di vendermi a tutti i costi il tao, verranno sicuramente Letizia, Alex, Jupe e i miei amici di merende pine, libre e basura con la gazzosa!
...chiunque vorrà venire troverà sempre la porta aperta.
Se vedete Filippo me lo mandate, che lo devo bacchettare!
Partirò sull'eremo domani, ogni volta che il messina perderà, verrò a farvi una visitina, altrimenti resterò rinchiuso in quelle quattro mura.
Certo ora molti di voi tenteranno di fermarmi, già immagino Latte che si strapperà i capelli dalla disperazione....è la vita Latte, pazienza!
un bacio a tutti...che il Signore vi benedica

-------------------------------------------------

ciao, san paolo! strana decisione hai preso, posso sapere come mai? forse stai scherzando? io non frequento molto e quindi molte cose non le capisco. comunque, la penso come oderico, sbagli a volerti rintanare in un cantuccio del forum. non ti piace stare in mezzo alle persone forse? scusa se mi intrometto in affari che non mi riguardano, sono solo curiosa, come tutte le donne!!! :)


era questo il messaggio, san paolo. :)

Cara Perla
Ci sono state dell’incomprensioni nel forum…..allora ho deciso di fare un passo in dietro, mi dedicherò alla meditazione della Scrittura e alla preghiera, non temere che non potrò mai essere solo……vedi? Tu ora stai qua insieme a me, e presto verrà qualche altro amico.
Qualcuno ha detto che ognuno di noi resta eternamente solo per tutta la vita.
Due persone non possono mai penetrarsi completamente fino in fondo, cuore e intelletto, di modo ce nessun angolo, nemmeno il più remoto resti sconosciuto vicendevolmente all’una e all’altra.
Esiste un muro invisibile: l’incomprensione.
Vi sono zone profonde nel tuo intimo che nessuno può mai raggiungere; vi sono stati d’animo, sentimenti, sfumature di affetti, posizioni di pensiero che nessuno riesce completamente a capire, vi sono lati singolari della tua, mia, nostra personalità che nessuno può cogliere.
Sicché nessuno ti conosce pienamente e perciò non riesce ad amarti sempre, in ogni tuo atteggiamento, in ogni tua debolezza, in ogni tuo difetto, in ogni piaga della tua, mia, nostra complessità interiore.
In fondo in fondo tu ed io siamo soli.
Cos’è infatti che ci fa sentire veramente in compagnia?
Quando si è veramente insieme?
Forse nella vicinanza fisica?
Ti senti più vicina al compagno di viaggio che ti è seduto a fianco, ma completamente sconosciuto, o piuttosto alla persona cara che ti ama e ti pensa anche se sta a mille chilometri da te?
Ti senti in compagnia o sola, quando sei con uno straniero di cui non conosci la lingua e la vita?
Ti senti in copagnia o sola, quando ti occorre di essere con una persona che non comprende i tuoi ideali, i tuoi sentimenti, non condivide le tue aspirazioni e i tuoi gusti in genere, anche quelli cinematografici(quest’ultima è una frecciatina ad un amico)?
Ti senti in compagnia o sola quando sei circondata da una folla di sconosciuti che non si interessa affatto di te?
Quando circoli per la prima volta in una grande città, nel traffico e nella calca, fra gente che ti urta, ti spinge, ti è addosso, ma che ti ignora completamente, ti senti in compagnia o sola?
Quando dunque sei veramente in compagnia?
Quando puoi dire di essere veramente con qualcuno?
Solamente quando ti si conosce e ti si ama.
Chi ama ed è amato non è mai solo.
Non c’è più solitudine dove penetra l’intelletto e amore.
Viceversa ogni vicinanza, ogni unione esclusivamente fisica, anche la più intima, lascia lontani e separati.
La materia è fatta di atomi: gli atomi possono avvicinarsi, toccarsi, urtarsi, ma fondersi e immedesimarsi mai.
Solo nel pensiero e nell’amore è possibile la unione.
Quando due pensieri si incontrano e coincidono, non sono più due ma uno solo.
Quando si vuole lo stesso bene, quando si ama lo stesso ideale, non sono più due volontà, due amori, ma una volontà sola e un solo amore.
Ma chi mai ti comprenderà totalmente?
Chi dunque potrà amarti veramente in ogni circostanza, anche la più critica?
Solo Colui che ti ha fatto e che abita in te, che è intimo a te più di te stesso, ce ti ha amato fino a darti la vita per salvarti.
Egli è l’unico che non manca mai.
Quando verrà il tramonto, sentirai avanzare la malinconia del crepuscolo, e la solitudine diventerà sempre più vasta intorno a te.
Allora avvertirai più scandito il passo del Pellegrino che ti cammina a fianco fin dall’alba della tua vita, e ti accorgerai di averlo troppo dimenticato, per cercare compagni che tradiscono e amici che abbandonano.
Ti volgerai a Lui e lo inviterai: “Resta con me, Signore, perché si fa sera”
E sentirai risponderti: “Io non ti lascerò orfano”






CITAZIONE (otherway @ 24/10/2006, 22:13)
non posso più risponderti in tema libero.....

Ecco uno che chiude la porta in faccia alla Provvidenza sapete perchè ? lui dice :
<<(Io) non posso .... >> :tl_glass:

La Provvidenza si serve anche dei miei "non posso"
Lei può tutto :tl_glass:
 
Top
San Paolo
view post Posted on 24/10/2006, 23:24     +1   -1




caro wind
mi sono affacciato dalla piccola finestra dell'eremo e ti visto quì sotto di me
tu chiedi ad Alex...come andrebbe interpretata la parabola.
ciò che ti sfugge è un qualcosa di grave.......tutti coloro che vengono pagati hanno lavorato!
gli ultimi avranno lavorato magari la metà.....ma hanno lavorato.
La parabola mette in evidenza l'invidia

1 «Il regno dei cieli è simile a un padrone di casa che uscì all'alba per prendere a giornata lavoratori per la sua vigna. 2 Accordatosi con loro per un denaro al giorno, li mandò nella sua vigna. 3 Uscito poi verso le nove del mattino, ne vide altri che stavano sulla piazza disoccupati 4 e disse loro: Andate anche voi nella mia vigna; quello che è giusto ve lo darò. Ed essi andarono. 5 Uscì di nuovo verso mezzogiorno e verso le tre e fece altrettanto. 6 Uscito ancora verso le cinque, ne vide altri che se ne stavano là e disse loro: Perché ve ne state qui tutto il giorno oziosi? 7 Gli risposero: Perché nessuno ci ha presi a giornata. Ed egli disse loro: Andate anche voi nella mia vigna.
8 Quando fu sera, il padrone della vigna disse al suo fattore: Chiama gli operai e dà loro la paga, incominciando dagli ultimi fino ai primi. 9 Venuti quelli delle cinque del pomeriggio, ricevettero ciascuno un denaro. 10 Quando arrivarono i primi, pensavano che avrebbero ricevuto di più. Ma anch'essi ricevettero un denaro per ciascuno. 11 Nel ritirarlo però, mormoravano contro il padrone dicendo: 12 Questi ultimi hanno lavorato un'ora soltanto e li hai trattati come noi, che abbiamo sopportato il peso della giornata e il caldo. 13 Ma il padrone, rispondendo a uno di loro, disse: Amico, io non ti faccio torto. Non hai forse convenuto con me per un denaro? 14 Prendi il tuo e vattene; ma io voglio dare anche a quest'ultimo quanto a te. 15 Non posso fare delle mie cose quello che voglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono? 16 Così gli ultimi saranno primi, e i primi ultimi».

Matteo 20


CITAZIONE (schmit @ 25/10/2006, 00:09)
ognuno è solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole
ed è subito sera

(Salvatore Quasimodo)

un raggio meraviglioso

mi hanno ristretto l'eremo
vogliono proprio farmi fare una brutta fine!
escono i piedi fuori :tl_denti1:

L'unica differenza tra me ed other...vabbè a parte i punti a,b,c,d,e,f, .........e forse ma solo forse il punto g.

è la stessa differenza che c'è tra San Francesco e Valdo

Other posso chiamarti Valdo? :tl_denti1:
 
Top
otherway
view post Posted on 25/10/2006, 06:21     +1   -1




Non chiedere permesso per quello che puoi decidere da " solo "
Valdo , chi era costui ? , Per me va bene.

A (c)volte mi sento Bernardo da Chiaravalle per certe venature del temperamento.
Così oltre al sacre scritture , per le riflessioni , usiamo anche i Principi della scienza Etica , i Principi Ermeticio , e la Metafisica .

Questa ultima è in grado di dimostrare che : La Provvidenza si serve anche dei miei "non posso" Lei può tutto

è equazione vera solo se il libero arbotrio individuale Le concedce di agire. Esiste questo vincolo per il mondo terreno. vincolo che fa da pendent al concetto citato nella sura rammentata dal Papa .

Neanche Dio può se tu non vuoi, questa è la legge che garantisce il funzionamento e la Libertà, così come Lui la ha Voluta.

Quindi si comprende come l'odine che si emette con il decreto , , il " Fiat " latino richiamando l' attenzione dell' universo con il termine IO , espresso o sottintesino, seguito dal resto della sentenza ( che esprime la condizione di stato [ concetto del verbo essere Sono ], diventa un ordine imperativo anche per Madame Provvidenza..

Quindi molta attenzione a cosa dice il cuorew , Io non posso , Io sono povero , i miei reumatismi , ecc, ecc
Tu ordini e l' immagine del subconscio provvede a realizzare.

L' incomprensione è difetto di conoscenza. infatti è il primo scalino della sequenza Conoscere - Comprendere - Amare .
Il conoscere richiede l' aiuto del Sapere , ed il sapere si acquisisce sperimentando, almeno nel piano terreno sembra che non ci sia altro modo.
Nello sperimentare , non conta la intenzione , ma il metodo , il modo , due stumenti che aiutono il linguaggio a trovare l' armonia che gli consente di essere compreso.

Se gli strumenti non sono usati con la maggiore sapienza possibile , nasce il fraintendimento, l' ostacolo a conoscere in modo chiaro. così poi uno si acciorge che non può, meglio dire che no ha appreso ancora bene come manifestare il suo modo di essere.

Saluti da Valdo.
 
Top
San Paolo
view post Posted on 25/10/2006, 08:15     +1   -1




Cara Letizia
ho letto costellazione riguardo all'omosessualità
il problema di costellazione è che si crede sana
ecco perchè confonde la cicoria con il passero, il finocchio con la pantera, nature diverse.
nel post dell'omosessualità ho posto un quesito a cui forse solo latte ha tentato di dare una risposta.
Se un eterosessuale diventa omosessuale, alcuni dicono bè non c'è nulla di anormale
ma se un omosessuale diventa eterosessuale, allora iniziano a dire è anormale, impossibile si reprime.....quasi come se essere etero significasse avere un tumore al cervello!
amen
 
Top
Costellazione
view post Posted on 25/10/2006, 08:52     +1   -1




CITAZIONE (San Paolo @ 25/10/2006, 09:15)
Cara Letizia
ho letto costellazione riguardo all'omosessualità
il problema di costellazione è che si crede sana
ecco perchè confonde la cicoria con il passero, il finocchio con la pantera, nature diverse.
nel post dell'omosessualità ho posto un quesito a cui forse solo latte ha tentato di dare una risposta.
Se un eterosessuale diventa omosessuale, alcuni dicono bè non c'è nulla di anormale
ma se un omosessuale diventa eterosessuale, allora iniziano a dire è anormale, impossibile si reprime.....quasi come se essere etero significasse avere un tumore al cervello!
amen

San Paolo, il fatto è che non si muta così da un giorno all'altro sia in senso che nell'altro. Andrebbe visto cosa c'è davvero in quelle persone, se non se ne rendevano conto, se mentivano a sè stessi per paura o altri motivi ecc...
La sessualità umana è sfumata tanto che c'è chi è pure bisex. Ancora per la società di oggi e l'ignoranza sul sesso e tabù vari, non sempre è semplice vivere la propria sessualità liberamente e senza complessi per quello che si è portati a provare.

Sai cos'è forse? Che quando si sente dire che un omosessuale è diventato etero c'è più la sensazione di...."cura", . Almeno per me è un pò istintivo come pensiero. C'è sempre il sospetto di voler far rientrare in "carreggiata" la persona omosessuale. Ma so che non è detto sia così e dipende se qualcuno ha aiutato o no questa persona.

Come ripeto, bisogna vedere caso per caso, come e perchè si è cambiato orientamento.
L'importante è che quando c'è disagio si vada da un medico se non si riesce da soli a venirne fuori.

Omo o etero l'importante è essere sicuri di sè stessi e contenti!

Ah dimenticavo: non sono malata, lo sono per il tuo punto di vista (tu pretendi di guardare tutta una stanza dal solo buco della serratura, quindi non vedi tutto) e stai tranquillo che non confondo la cicora col passero ....faccio un'università scientifica!!!! :tl_glass:

Mi piacerebbe capire meglio cosa intendi con le tue....nature diverse.
 
Top
otherway
view post Posted on 25/10/2006, 19:23     +1   -1




io credo che San Paolo, per natura diversa intenda un diverso dna. Ma il dna del passero è sicutamente diverso dal dna della cicoria. Ma il dna di un etero è uguale al dna di un omosessuale perche' tutti e due appartengono alla stessa famiglia.

Solo un flash per non generare O.T.

Se è vero che il DNA di specie risulta identico, si sono osservate differenze nel campo energetico ( Aura ). E poichèè lo spirito che regge la materia, probabilmente qualche differenza si dovrebbe trovare a quel livello.

Infsatti non stupisce che in genere gli omosessuali abbianosensibilità più profonde ed acute.
 
Top
275 replies since 24/10/2006, 07:57   2838 views
  Share