Tema Libero

LINUX, microcorso

« Older   Newer »
  Share  
Scleva
view post Posted on 23/12/2006, 11:36 by: Scleva     +1   -1




Mi pare (???) che Linus possa anche essere programmato a caratteri usando l'0interfaccia terminal che è come quella di Unix.
Poi esistono diverse interfacce grafiche una delle quali mi pare si chiami KDE con la quale si puo' fare quasi tutto quello che si puo' fare scrivendo i files con il classico editor di Unix che si chiama " vi ".

Se si usa il vi si bypassa l'interfaccia grafica e si va a settare direttamente i files di configurazione ( a patto di sapere come fare ), se invece si usa l'interfaccia grafica quest'ultima farà la stessa cosa perchè poi sono i files in chiaro che fanno tutto.

Insomma questo Fratello minore di Unix, se la cava abbastanza bene a mio parere.

NON ho mai provato a installare Linus e usarlo come uso attualmente Windows anche se so che probabilmente potrei usare entrambi i sistemi sullo stesso computer.


Vai adesso a te la Palla ...... Quale release sarebbe secondo la tua esperienza la piu' adatta ad un uso Domestiko ??????????

E' veloce ??

Esiste la Posta tipo Outlook
Esistonmo programmi Grafici??
Esistonmo programmi come Office ??


Scusa se ti Bombardo ma ho tanta voglia di abbandonare Winzozz.........


---------------------



Senza dire troppo di me Posso assicurare che posso accedere direttamente ai servers Debian per esempio e scaricare praticamente tutto. Sono autorizzata . Il tempo è quello che manca.
 
Top
95 replies since 21/12/2006, 00:03   1185 views
  Share