Tema Libero

[GRAFICA] GIMP!, scaricare gimp per windows

« Older   Newer »
  Share  
nuer_uto
view post Posted on 18/1/2007, 18:27     +1   -1




Gimp è probabilmente il miglior programma di grafica raster completamente FREE.

è potente, espandibile, e supporta un grandissimo numero di formati.

io lo uso ormai da più di un annetto, quindi tutte le cose che posso dirvi si riferiscono a questo programma.

l'unica cosa che lascia un pò spiazzati gli utenti win è l'interfaccia, che è composta da finestre diverse. ma basta poco per abituarsi e imparare a gestirla al meglio.


l'ultima release stabile del programma la trovate qui
http://gimp-win.sourceforge.net/stable.html

ATTENZIONE
PRIMA di installare gimp va installata la GTK adatta al vostro sistema operativo, trovate tutto nella pagina linkata sopra.


bene, se avete deciso di scaricare GIMP, vi presento Wilber, la mascotte di Gimp.

qui lo vedete in versione pittore con baschetto e pennello in bocca.. -_-
image
 
Top
g@sp
view post Posted on 19/1/2007, 09:34     +1   -1




caro.... l'interfaccia è molto simile a quello di Photoshop... che nasce come programma Mac... ma viene usato pure sui pc... quindi, voglio dire... io abituata a Windows, sono abituata pure a Potoschiop (che è il nome per gli amici.... -_- ...)... quindi non è che l'interfaccia di GIMP mi abbia sconvolta più di tanto... (anche se a quella facciotta pelosa consiglierei una depilazione con la cera a caldo fatta da una brava estetista... -_- ...)...
senza contare che devo dartela io, la tirata d'orecchie, stavolta.... lo dovevi postare una vita fa... arrivi solo oggi e manco ti scusi per il ritardo??? <_< maleducato... -_-


dai, dai.... lo sai che scherzo.... :tl_kiss:


anzi, da persona che ha usato photoshop, sempre.... beh, dico solo che non posso che ringraziare questo rino, per avermi fatto conoscere GIMP.... funziona bene, è molto simile (anzi, quasi uguale, cambia giusto qualche sfumatura) a Potoschiop e, soprattutto.... è aggratisseeeeeeeee!!! (che non guasta mai.... -_- ...)
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 09:40     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


e gira su linux, al quale passerai presto, veeeeeeeroooooo? :tl_boss:
 
Top
g@sp
view post Posted on 19/1/2007, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (vic vega @ 19/1/2007, 09:40)
e gira su linux, al quale passerai presto, veeeeeeeroooooo? :tl_boss:

ehm... ops.... il paladino si è arrabbiato.... :unsure: ... :rolleyes: .... :lol:

 
Top
3 replies since 18/1/2007, 18:27   243 views
  Share