Tema Libero

Tanto per rimanere in tema di complottisti e simili...

« Older   Newer »
  Share  
SirLancillotto
view post Posted on 5/2/2009, 09:17     +1   -1




http://www.progetto2012.it/

Delirante!

Secondo studi da noi effettuati ed informazioni pervenuteci da svariate fonti

Facile dire così senza citare uno straccio di fonte e non accennare nemmeno minimamente agli studi da LORO effettuati!


Non essendo noi scienziati o veggenti, non sappiamo né intendiamo dare spiegazioni a questioni storiche, spirituali, scientifiche o parascientifiche legate all’anno 2012.


O bella, prima affermano "Secondo studi da noi effettuati" e poi che non sono praticamente nessuno... quindi su quali base hanno effettuato gli studi?

Queste sotto sono addirittura esilaranti, prima si afferma:

Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite.


Poi, qualche riga dopo
Rischieremmo di creare facili o falsi allarmismi

E meno male che non vogliono creare allarmismi!!!! :tl_denti1:

Il sito comunque pare abbandonato da oltre un anno...
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 10:30     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Ho un amico, tipo originalissimo, che aspetta con curiosità il fatidico 2012.
A suo dire, "accadranno cose gravi e importanti"; ma ci rassicura dicendo che questa zona non subirà danni.

Quali saranno queste "cose"? E come mai qui ne saremo risparmiati?
Non sa rispondere nemmeno lui... :tl_boh:
 
Top
Pinetree
view post Posted on 5/2/2009, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 5/2/2009, 10:30)
Ho un amico, tipo originalissimo, che aspetta con curiosità il fatidico 2012.
A suo dire, "accadranno cose gravi e importanti"; ma ci rassicura dicendo che questa zona non subirà danni.

Quali saranno queste "cose"? E come mai qui ne saremo risparmiati?
Non sa rispondere nemmeno lui... :tl_boh:

Perché é cattolico e sà di essere quello prescelto, sarà salvato !!!! :tl_roflt:
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 14:31     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Pinetree @ 5/2/2009, 11:40)
CITAZIONE (Oderico @ 5/2/2009, 10:30)
Ho un amico, tipo originalissimo, che aspetta con curiosità il fatidico 2012.
A suo dire, "accadranno cose gravi e importanti"; ma ci rassicura dicendo che questa zona non subirà danni.

Quali saranno queste "cose"? E come mai qui ne saremo risparmiati?
Non sa rispondere nemmeno lui... :tl_boh:

Perché é cattolico e sà di essere quello prescelto, sarà salvato !!!! :tl_roflt:

Pine, dirò a tuo nipote di darti un cazzotto in testa se non la finisci di tirarci sempre in mezzo... :tl_denti1:

Noi ci salveremo grazie A SILVIO!!!!!! :tl_superlol:

p.s.
No vero, un tizio mi ha detto che LUI sta risolvendo i PROBLEMI DEL MONDO... :tl_roflt:
...........quindi anche questo, no?
 
Web  Top
Costellazione
view post Posted on 14/2/2009, 09:58     +1   -1




Il 2012 è una paranoia moderna al pari delle antiche paranoie sulla fine del mondo o dell'untore. Quanto la gente ci creda sul serio o ci marci un pò su non saprei quantificare, fatto sta però che c'è un pullulare di informazioni, siti e libri sull'argomento.
Escludendo i furbacchioni che fanno i soldi stuzzicando la credulità della gente con argomenti intriganti e di sicuro successo, rimane appunto questa massa di gente che amplifica l'argomento con siti, forum....

E'il solito argomento di presa sulla psiche, nulla di più.

Si mischia scienza e fantascienza senza spiegare poi il perchè per forza certi eventi dovrebbero accadere, tipo appunto la rotazione terrestre che per 72 ore dovrebbe arrestarsi. Se non erro c'è anche il problema dell'inversione della rotazione.
Insomma è un calderone, un guazzabuglio di informazioni e di eventi in cui oltre appunto a non spiegare ed andare in barba anche alle più elementari regole di fisica, si confondono e si mischiano cose come la rotazione terrestre, l'inversione dei poli con quelli magnetici ecc....

Nel 2012 spero di poter fare un bel pernacchione a tutti i furbetti e creduloni del 2012!!!





 
Top
view post Posted on 14/2/2009, 18:08     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (Pinetree @ 5/2/2009, 11:40)
CITAZIONE (Oderico @ 5/2/2009, 10:30)
Ho un amico, tipo originalissimo, che aspetta con curiosità il fatidico 2012.
A suo dire, "accadranno cose gravi e importanti"; ma ci rassicura dicendo che questa zona non subirà danni.

Quali saranno queste "cose"? E come mai qui ne saremo risparmiati?
Non sa rispondere nemmeno lui... :tl_boh:

Perché é cattolico e sà di essere quello prescelto, sarà salvato !!!! :tl_roflt:

No Pine: è tutto fuorchè cattolico... il che mi disorienta non poco.
 
Top
Costellazione
view post Posted on 1/3/2009, 11:07     +1   -1




A proposito di guazzabugli misteriosi, avevo letto pochi giorni fa che oltre ai sumeri o giù di li, anche gli antichi egizi avrebbero avuto una sorta di cosmologia che ricalcava un pò la storia di più pianeti presenti nel sistema solare. La qual cosa non è vera, quindi se doveste leggere qualcosache dice che gli egiziano avevano la conoscenza astronomica su ulteriori pianeti del sistema solare, è una bufala. Non esistono prove di nessun tipo a sostegno nè nei miti, nè nei reperti archeologici.
Tutto questo credo si inquadri di nuovo sul discorso di Nibiru & C.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 1/3/2009, 20:59     +1   -1




QUOTE (Oderico @ 14/2/2009, 18:08)
QUOTE (Pinetree @ 5/2/2009, 11:40)
Perché é cattolico e sà di essere quello prescelto, sarà salvato !!!! :tl_roflt:

No Pine: è tutto fuorchè cattolico... il che mi disorienta non poco.

a ME MICA TANTO,
non è mai la TUA barca che affonda,
ma QUELLA DEGLI ALTRI. :tl_dev:
 
Top
Pinetree
view post Posted on 1/3/2009, 21:16     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 5/2/2009, 09:17)
....
Il sito comunque pare abbandonato da oltre un anno...

E stato colpo dello zio, lo stronzo mentra stava riparando la sveglia del nonno ha erroneamente impostato la data al 2012 e "Click"......booommmmm.......

 
Top
Costellazione
view post Posted on 26/7/2009, 21:19     +1   -1




Dato che essendo in gruppo di astrofili capitano delle domande durante le serate al pubblico, sto sezionando le teorie catastrofiste in voga, Nibiru e 2012.
Devo dire che sulla rete esiste un vero e colossale guazzabuglio. Per cercare informazioni serie su argomenti che incrociano di conseguenza anche i vari argomenti di queste pseudo-teorie, bisogna cercare col lanternino prima che si trovi il sito giusto!!!
Senza contare il manipolo di persone e personaggi, fanatici e creduloni che imperversano e scrivono di Nibiru e del 2012. Da mal di testa!!!

Comunque ci sono veramente tanti e troppi errori e mistificazioni. Mi pare che non ci sia nulla che sia salvabile di ciò che queste teorie dicono.

Innanzitutto un pianeta come Nibiru in un'orbita eccentrica come dice Sitchin non avrebbe vita facile dato che all'afelio si troverebbe ad una distanza tale da impedire forme di vita.
Considerando la terza legge di Keplero si trova che la distanza media sarebbe di circa 235 Unità Astronomiche!!!. Questo senza considerare il forte allungamento dell'orbita, per cui la maggiore distanza rispetto al Sole va ancora allungata.
Quindi mancanza di luce e calore. Se già alla gente vengono le paturnie su come si sia creata la vita sulla terra, che se ne sta bella e tranquilla nella sua orbita vicino al sole, non capisco come si accetti l'idea di una civiltà sviluppata su un pianeta simile!!!
Sitchin cerca di risolvere la magagna con una bella coltre di nubi ed il calore interno prodotto dal pianeta dal decadimento radioattivo.
Forse il buon Sitchin dimentica qualunque stima di un potenziale bilancio energetico (così come si fa per la terra per le percentuali di irraggiamento solare, assorbimento delle nuvole, dissipazione del calore terrestre ecc..) e direi anche i problemi legati al calore interno dal decadimento degli isotopi radiattivi. Se l'attività magmatica sulla terra deriva in buona parte da questo calore, su un pianeta come Nibiru, per mantenere caldo il pianeta, che dice sia pure 4 volte la terra, ci vorrà una discreta quantità di isotopi. Quindi viene da dedurre che aumenti anche la radiazione in seno al pianeta e che l'attività vulcanica sia di grossa entità.
Ma non solo: esisteranno piante su Nibiru??? Mah...chissà. Come fanno senza fare la fotosintesi per più di 3000 anni??

Intanto questi sono una parte dei problemi legati a Nibiru.
 
Top
-Lilletta-
view post Posted on 27/7/2009, 00:27     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 5/2/2009, 11:30)
ma ci rassicura dicendo che questa zona non subirà danni.

mi fai conoscere il tuo amico? come fa a sapere che questa zona non subirebbe danni?

cmq il fatto che il mondo dovrebbe "finire" nel 2012 è una profezia degli antichi maya ma loro non parlavano di fine del mondo bensì di un passaggio a un'altra dimensione.
Se i maya avevano ragione o no lo sapremo solo nel 2012.

ps: I MAYA CONOSCEVANO L'ASTRONOMIA!
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 01:38     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


in realtà i maya parlavano non tanto di nuova "dimensione" quanto di nuova "era" (la sesta, ora non ricordo associata a che animale e a che elemento). non parlavano di "fine del mondo", "mutamenti spirituali" o altre cose di questo genere. certo, ci dovrebbe - secondo la loro cosmologia e la loro astronomia - essere qualcosa che ci permetterà di distinguere la sesta era dalla quinta, ma non certo invasioni aliene o scene apocalittiche.
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 07:29     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Qualcuno ipotizza che la "nuova era" preannunciata dai Maya vedrà la "caduta" di divinità e/o religioni e il verificarsi di "eventi talmente evidenti" da rendere possibile un periodo di pace lungo almeno 300 anni.

Beninteso, si tratta di ipotesi che non sono più o meno "valide" o "provate" di tutte quelle esposte finora.

CITAZIONE (-Lilletta- @ 27/7/2009, 01:27)
mi fai conoscere il tuo amico? come fa a sapere che questa zona non subirebbe danni?

Gliel'ho chiesto anch'io: lui si basa sul suo "sesto senso", che non mi pare granchè dimostrabile, nè rassicurante. :tl_boh:
 
Top
Pinetree
icon5  view post Posted on 27/7/2009, 08:41     +1   -1




CITAZIONE (-Lilletta- @ 27/7/2009, 01:27)
----
Se i maya avevano ragione o no lo sapremo solo nel 2012.
...

No!!
Io so già adesso che i Maya e tutti gli altri hanno torto.

so anche che nel 2012, come il solito nessun si sentirà la vergogna e la responsabilità per avere sbagliato clamorosamente, nascerà nuove paturnie e nuove ragioni per giustificare l'ovvio errore del 2012.

Purtroppo esiste anche il patetico vizio di legare qualunque azione avvenuto nel mondo quasi in concomitanza con queste previsione.
Speriamo che sia sufficientemente lontano da questa data per moltiplicare la potenza della vergogna e renderla più visibile a più persone possibile.

Un esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=uKG5fXaSQzg
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 27/7/2009, 09:12     +1   -1




Io non credo affatto che i Maya abbiano torto, semplicemente non dicevano quel che affermano i finemondisti!!!!

Una cosa che tutti i finemondisti tralasiano di dire è che sono state rinvenute tavolette Maya che riportano ricorrenze e festività ben dopo il 2012... segno che i Maya non credevano affatto alla fine del mondo o a tragedie simili.
Il calendario Maya si basa su cicli di 394 anni al termine dei quali la popolazione si dava a grandi festeggiamenti, ma solo perchè, nella loro visione, iniziava un nuovo ciclo.
E' un po come dire che nel 2000, finito il ciclo del millennio o del secolo, ci sarebbe stata la fine del mondo, o che ci sarà nel 2100 o nel 3000...

Oddio, qualcuno che lo ha detto o che lo dice lo si trova sempre... ma il 2000 è passato...
 
Top
43 replies since 5/2/2009, 09:17   939 views
  Share