Tema Libero

RACCONTO FUORI CONCORSO: LO SPECCHIO , di Gabriel

« Older   Newer »
  Share  
VERDAD
view post Posted on 17/7/2009, 01:41     +1   -1




Fuori concorso:
Lo Specchio.
Le mie due donnine erano partite di casa per andare in viaggio di studi,

come sempre subito dopo essere tornato dll'aereoporto mi trovavo di colpo a dover digerire la mia nuova solitudine.Al salir le scale sentivo il vuoto innodarmi il cuore,arrivato al secondo piano nella mia stanzetta sul letto c'era lei,la mia gatta siamesa che mi guardava con i suoi occhi celeste chiaro incastonati in musino affilato e marroncino chiaro dalla bocca agli occhi per diventare nero sino alle orecchie.
Era rimasta chiusa in casa quando siamo usciti,ma non sembrava esserne scontenta,mi sedetti vicino a lei e cominciai ad acarezzare la sua testolina mentre lei faceva le fusa.
Difronte a me il casettone e lo stereo sopra, di fianco sul lato destro la finestra che da al mare,socchiusa lasciava intravedere la forte luce mediterranea delle 12,quando il sole raggiunge il suo zenit dirigendosi a sud,illuminando il mare che non vedevo ma ne sentivo la presenza,si era alzata una brezza termica che di colpo diventò vento,e una folata aprì una persiana dando un forte colpo sulla parete della casa,facendo sobbalzare la siamesa,la luce spaccò la penombra illuminandola,l'antico cristallo al mercurio incastonato dentro una cornice del settecento cominciò a mandarmi immagini della stanza,e come una giostra l'abitazione prese a girare come i miei occhi e di colpò si fermò su una vecchia foto.
Lei era lì e sembrava guardarmi dal passato,con i suoi caplli biondo castano e i suoi riccioli che le scendevano a boccoli sulle spalle.
Mentre guardavo il suo viso la memoria correva come luce che viaggia nello spazio e nel tempo,e di colpo si soffemava per mostrarmi particolari,
e la rividi in Navarra nel parco dell'Iraty,tra boschi di betulle e prati aperti che andavano dal verde intenso al giallo,e poi il rumore del fiume mentre nella piccola canadese stavamo facendo l'amore.
Il rumore del fiume che scorreva impetuoso non lontano da noi sembrava cantare una canzone che il vento modulava,poi sudati andammo a bagnarci,io aspettai ma tu ti tuffasti in quelle gelide acque,poi riemergesti e con un grido ritornasti verso me,di colpo mi passò la voglia di tuffarmi e ritornammo alla tenda.
La notte ci fù un violento temporale e ci stringemmo per darci coraggio lun l'altro,sentivo il profumo del tuo respiro con con il naso vicino alle tue labbra,ricordi verso sera prevedemmo che sarebe arrivato il temporale,
e mettemmo come parafulmine le mie scarpe da tennis sui due pali in alluminio contraraposti da poppa a prua.
L'alba ci ritrovò dormienti e abbracciati,il sole stava sorgendo sull'Iraty
egli alberi avevano cominciato a riempirsi di vita con il canto di centinaia di uccelli,poi quella visione che ci lasciò ammutoliti,fermo ad un centinaio di metri un enorme Cervo sembrava guardarci,e di fianco a lui la sua compagna di statura decisamente più piccola, avevamo avuto fortuna nel vederli,dopo poche ore ripiegammo la tenda e riprendemmo la via verso Donosti.
La siamesa stava ronronando ormai sulle mie ginocchia,ma io stavo entrando nel parco di Yaschibel completamente bagnato,dopo avere cercato invano un passaggio e aver camminato per quasi venti kilometri.
Solo per poter stare con te nella residenza degli aranci,casa dei tuoi importanti genitori,tua Madre mi guardò come a un mendicante,e tua sorella nemmeno mi salutò,poverina cosi bella e cosi triste,aveva perso il suo amore in un incidente di macchina,e si portava dentro la colpa di avergli gridato a 150 all'ora gira a destra,cosa che fece e fini a sbattere contro un palo dell'autostrada,tra Ondarribia e Donosti,lei soppravvisse per miracolo ma resto senza voce.
L'unico che mi venne incontro con allegria fu Ugo,lo Snauzer nano che era tuo e mio ormai,e mi fece delle feste persino ululando.
Quando entrai nella tua stanza stavi sdraiata a letto e Ugo si piazò ai toi piedi,ti guardavo come solo un innamorato pazzo può fare, e senza dire nulla appoggiai la mia testa sul tuo seno,tua Madre mi aveva detto che avevi preso una Polmonite,e pensai subito a quel tuffo nell'Iraty.
Tu mi dicevi che non era nulla ma le mie lacrime si mescolavano con l'acqua dei miei capelli ancora bagnati,e tu non te ne accorgesti.
Alla fine di Luglio ti spegnesti tra le mie braccia lasciandomi il vuoto e la tristezza come amica,povera amore mio,è bastato il riflesso di un raggio di sole sullo specchio veneziano a riaccendere in me con la stessa violenza,
quei dolorosi momenti,
e quell'ultimo addio quando volli rivederti il giorno dopo ormai gia all'obitorio facendo arrabbiare il guardiano che non voleva aprire la bara,fino che le mie lacrime toccarono i suoi sentimenti,
il tuo viso era oro,e il tuo sorriso sereno con la bocca ormai chiusa,mi fecero rimbalzare nella mia testa le tue ultime parole:
Non avere paura amor mio quando verrà il tuo momento sarò lì ad aspettari.
Gabrel.
 
Top
_basura_
view post Posted on 17/7/2009, 08:50     +1   -1




e te pareva :D

Ma non potevi aprire la discussione a parte? :tl_roflt:

Sposto io, ora che io puote di nuovo :P
 
Top
VERDAD
view post Posted on 17/7/2009, 11:59     +1   -1




Perchè vuoi farmi diventare bravo tutto in un colpo :tl_boss: ?
 
Top
espero
view post Posted on 17/7/2009, 12:13     +1   -1




Verdad, non ti so dire se è bello o se è brutto però posso
dirti che mi hai rinforzato la certezza che ci aspettano,
tutti quelli che abbiamo amato ci aspettano.
e se no, che vivremmo a fare ?
 
Top
VERDAD
view post Posted on 17/7/2009, 12:22     +1   -1




QUOTE (espero @ 17/7/2009, 13:13)
Verdad, non ti so dire se è bello o se è brutto però posso
dirti che mi hai rinforzato la certezza che ci aspettano,
tutti quelli che abbiamo amato ci aspettano.
e se no, che vivremmo a fare ?

Matilde io non cerco complimenti,ma semplicemente di arrivare al cuore di chi mi legge,
sembra che con te ci sia riuscito. :tl_ciao:
Gabriel.
 
Top
_basura_
view post Posted on 17/7/2009, 13:00     +1   -1




Ci sei riuscito Gabriel. A me è piaciuto molto... Commovente..
 
Top
deljla
view post Posted on 17/7/2009, 14:47     +1   -1




Mi sono commossa Gabriel.

Grazie :tl_kiss:
 
Top
_basura_
view post Posted on 17/7/2009, 14:52     +1   -1




Gabriel ogni tanto sa anche essere diverso dal solito :tl_dev:
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 15:38     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:




Conoscevo già la tua storia, quando ci sono emozioni così forti si sentono, eccome se si sentono :tl_kiss:
 
Top
7rediroma
view post Posted on 17/7/2009, 16:03     +1   -1




che bello e che emozione leggere, il gatto che fa le fusa, la descrizione del suo musetto ed il colore dei suoi occhi,la sequenza del tuffo nell'acqua gelida, ed il dormire abbraccaiti mi da un gran senso di dolcezza. Bravo gabriel se avessi partecipato ti avrei dato 10
 
Top
VERDAD
view post Posted on 17/7/2009, 16:18     +1   -1




Spero i capire quando ci sarà il prossimo e che qualcuno mi avvisi,
cosi non dovrò scrivere fuori concorso,
grazie a coloro che si sono sentiti presi dalla mia storia vera.
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 16:22     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


forse non avrei dato 10 per le note ragioni per cui ad un altro racconto è stato proposto il fuori-concorso (francamente l'avrei proposto anche a questo), ma nulla tolgo alla profondità dei sentimenti e delle emozioni. apprezzo molto chi si sa aprire così.
 
Top
_basura_
view post Posted on 17/7/2009, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (VERDAD @ 17/7/2009, 17:18)
Spero i capire quando ci sarà il prossimo e che qualcuno mi avvisi,
cosi non dovrò scrivere fuori concorso,
grazie a coloro che si sono sentiti presi dalla mia storia vera.

Basterebbe tu non ti rinatanssi in politica Gabriel :tl_dev: :tl_denti1:
 
Top
VERDAD
view post Posted on 17/7/2009, 16:33     +1   -1




QUOTE (_basura_ @ 17/7/2009, 17:28)
QUOTE (VERDAD @ 17/7/2009, 17:18)
Spero i capire quando ci sarà il prossimo e che qualcuno mi avvisi,
cosi non dovrò scrivere fuori concorso,
grazie a coloro che si sono sentiti presi dalla mia storia vera.

Basterebbe tu non ti rinatanssi in politica Gabriel :tl_dev: :tl_denti1:

Non sto vivendo un bel momento Bass,e sono stanco di scrivere in politica sempre le stesse cose ormai da anni,e sopratutto di mordermi sempre la lingua per non essere bannato,son solo e la soledad dopo tanto tempo ssieme ai miei cari,mi fa male,anche se ti aiuta a crescere,
quando sarà e qualesaà il tema del prossimo scritto?
Per Vik perchè sarebbe fuori tema secondo te? :tl_boss:
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 16:37     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


perchè tutto sommato lo specchio non è essenziale. ma è solo un parere, non facciamone una questione di stato, direi che per una sola edizione abbiamo già dato! :tl_kiss:
 
Top
17 replies since 17/7/2009, 01:41   471 views
  Share