Tema Libero

Consigli informatici

« Older   Newer »
  Share  
chiaramommo
view post Posted on 7/3/2010, 10:23     +1   -1




Allora...come forse ricorderete (o forse no, ma pazienza), il mio computer sta arrivando, agonizzante, alla fine dei suoi giorni...sto cercando di tenerlo in vita ma non so per quanto ci riuscirò...non ho molte speranze...ho anche trovato il cd di windows, ho formattato, seguendo delle precise istruzioni di un mio amico informatico, ma niente...non c'è verso, il mio laptop ha deciso di morire, così, lasciandomi orfana di computer.
il 28 di settembre ho ordinato, tramite la fastweb, un portatile nuovo che avrebbe dovuto arrivarmi in 5 giorni...beh...ancora lo sto aspettando e, quando chiamo, nessuno sa dirmi niente...l'altro giorno ho beccato un gentile operatore che, finalmente, mi ha risolto il problema e che mi ha annullato l'ordine, volendomene fare uno nuovo...ma io ho rifiutato...il loro pc non lo voglio più, mi sono fatta due conti e, siccome hanno cambiato i computer e ora ci sono quelli nuovi, mi sarebbe costato troppo, pur pagandolo a rate.
Questa infinita introduzione, per la quale mi scuso profondamente, è stata scritta per arrivare al nocciolo della questione...io ho bisogno di un laptop nuovo, non voglio fare rate e non posso permettermene uno troppo costoso...volevo prendermene uno di quelli piccolini, finchè non sarò di nuovo ricca :tl_denti1:
Cosa dite, voi esperti? conviene? sono dei bei pc? ne avete uno da suggerirmi? contate che, al massimo, posso arrivare a spendere 400 € e non vorrei prendermi una fregatura...e mi fido molto più di voi che dei commessi dei negozi :tl_dunnoy:

Grazie!!!!!!!!!!! :tl_smilove:
 
Top
emmegi
view post Posted on 7/3/2010, 11:41     +1   -1




Io non sono un esperto, però dalle mie parti vedo offerte di PC portatili dai 300 ai 400 euro.
Dài un'occhiata a questo link www.armotech.it./ se c'è qualcosa che ti interessa; sulla serietà del negozio hai completa garanzia. Ti serve anche per raffrontare i prezzi dei negozi vicini a te ed eventualmente contrattare con loro il prezzo.
Poi però chiedi al Grande Capo, lui sì che se ne intende! ;) :D, se la tua eventuale scelta è buona o se ha dei suggerimenti migliori per negozi ancòra più convenienti.
:)
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 7/3/2010, 12:01     +1   -1




Grazie, emmegi ^_^

Io sono orientata verso un laptop piccolino, anche per comodità, dato che sono sempre in giro preferisco avere un computer che sta nella mia borsa e non pesa troppo :P...tanto, per l'uso che ne faccio io, va benissimo...vediamo un po'...intanto ora devo aspettare di avere un pochino di soldi...la triste vita di una disoccupata malaticcia :tl_denti1:
 
Top
emmegi
view post Posted on 7/3/2010, 12:16     +1   -1




Allora leggiti l'articolo sul Sole 24 ore di lunedì 22 febbraio 2010 a pagina 19: è sui PC bonsai... ;) :D

P.S. I prezzi però non lo sono altrettanto... :(
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 7/3/2010, 19:09     +1   -1




Probabilmente state parlando dei cosidetti subnotebook.

Sono dei mini laptop principalmente destinati alla navigazione.
Il capostipite di questa serie di laptop è il famoso EEE PC della Asus.

Sotto i dai 250 ai 400 euro ci sono parecchie scelte, qui ci sono un po di prezzi e modelli:

http://offerte.netbooknews.it/

Chiaramente dipende anche dalle esigenze, si parte anche da quelli con solo 4gb di HD.
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 7/3/2010, 19:37     +1   -1




Si, esatto...sono proprio quelli...allora...io non ci gioco, non uso programmi particolari, solitamente con il mio laptop ci navigo, ascolto musica e, a volte ma abbastanza raramente, ci guardo qualche film...so che lo schermo piccolo non è il massimo per guardare i film, ma tanto non ce li guardo quasi mai :P

Quello che volevo sapere è se, a tuo parere, è un buon acquisto o no...ovvero...spreco i soldi o sono dei computer buoni, per l'uso che ne faccio io? thanks, capo :tl_fatale:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 7/3/2010, 19:45     +1   -1




Guarda per quel che costano e quel che fanno sono buoni.
Li hanno un paio di amici/colleghi ed un altro collega lo ha regalato alla figlia per il compleanno.

Per quel che ci devi fare tu vanno più che bene, magari prendine uno con un po di HD per metterci almeno qualche film sopra.

Domani magari posso provare a darti qualche marca/modello.
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 7/3/2010, 21:22     +1   -1




La memoria è il problema minore, io uso solo l'HD esterno, dove ho tutta la mia musica e tutti i miei film...e ho anche il lettore DVD esterno, dato che in nei minilaptop non c'è il lettore. :)

io ho visto un samsung e un HP ma ora non ricordo i modelli...li cerco e te li pubblico, così magari mi dai un consiglio...e scusa se approfitto di te, capo...ma io non ci capisco un tubo...già non navigo nell'oro, eviterei di spendere soldi inutilmente...grazie, capo :tl_fatale:
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 8/3/2010, 09:34     +1   -1




Ho trovato solo uno dei modelli che avevo visto, è un HP; il modello è il seguente:

HP Netbook Mini 210-1030SL

caratteristiche tecniche:
Processore Intel® Atom™ N450 (1,66 GHz).
Display 10,1” LED Infi nity Widescreen.
RAM 1024 MB. Hard Disk 250 GB.
Wi-Fi 802.11b/g/n. WebCam. Windows 7 Starter

prezzo: 299 €

 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 8/3/2010, 09:59     +1   -1




CITAZIONE (chiaramommo @ 8/3/2010, 09:34)
Ho trovato solo uno dei modelli che avevo visto, è un HP; il modello è il seguente:

HP Netbook Mini 210-1030SL

caratteristiche tecniche:
Processore Intel® Atom™ N450 (1,66 GHz).
Display 10,1” LED Infi nity Widescreen.
RAM 1024 MB. Hard Disk 250 GB.
Wi-Fi 802.11b/g/n. WebCam. Windows 7 Starter

prezzo: 299 €

Non mi sembra male.
Il collega ha preso per la figlia l'MSI Wind U100 Plus (lo trovi sui 230 euro più o meno) con HD da 160GB e si trova molto bene.
Ad ogni modo alla fine si equivalgono un po tutti.

Fra l'HP che indichi tu e l'MSI, oltre all'HD, la differenza è nel peso (l'MSI è più leggero) e il sistema operativo, l'MSI monta XP Home, l'HP Windows 7.
 
Top
caleidoscopia
view post Posted on 8/3/2010, 14:09     +1   -1




CITAZIONE (emmegi @ 7/3/2010, 11:41)
Io non sono un esperto, però dalle mie parti vedo offerte di PC portatili dai 300 ai 400 euro.
Dài un'occhiata a questo link www.armotech.it./ se c'è qualcosa che ti interessa; sulla serietà del negozio hai completa garanzia. Ti serve anche per raffrontare i prezzi dei negozi vicini a te ed eventualmente contrattare con loro il prezzo.
Poi però chiedi al Grande Capo, lui sì che se ne intende! ;) :D, se la tua eventuale scelta è buona o se ha dei suggerimenti migliori per negozi ancòra più convenienti.
:)

Come si fa con la connessione quando ci si sposta??? Conviene la chiavetta??? Quale???? Molti mi parlano bene della 3!!!! Io ho visto PC piccoli a 300 euro ma non sono lettori di dvd...Vi farò sapere le caratteristiche...Anche a me serve un pc da tenere nello zainetto ma sono perplessa per la connessione e perchè li trovo a 300 euro senza lettore dvd... :tl_dunnoy:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 8/3/2010, 14:28     +1   -1




Ovviamente essendo "mini" laptop lo spazio per un lettore DVD interno non c'è.
O meglio, se non ricordo male, l'unico con unità ottica interna (masterizzatore DVD) è un modello EEEPC della Asus, ma non so se l acommercializzazione in Italia è partita o meno (a Luglio dello scorso anno non era ancora in vendita).

Sulle chiavette dipende, dipende da dove abiti o da dove le userai, una chiavetta che va benissimo in una zona di Roma (ad esempio) non è detto che funzioni altrettanto bene a pochi km di distanza.
Tre, tutto sommato, va abbastanza (almeno a quel che ho potuto vedere) bene in zone cittadine, come si esce fuori dall'abitato il segnale cala in maniera drastica.
Sembra funzionare un po meglio vodafone.

Poi ovviamente dipende anche dal tipo di uso che ne fai per poter scegliere il contratto più adeguato.
 
Top
emmegi
view post Posted on 8/3/2010, 14:31     +1   -1




Come ho detto sopra, per domande specifiche devi chiedere al Grande Capo; io non ho il PC portatile (e non lo voglio...) perchè mi basta un buon PC casalingo e quindi non ho problemi di connessione.
Vedrai che Sir ti trova il prodotto giusto, abbi un attimo di pazienza... :)

Visto??? Neanche fatto in tempo a postare io che lui mi aveva preceduto... ;) :D
 
Top
caleidoscopia
view post Posted on 8/3/2010, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 8/3/2010, 14:28)
Ovviamente essendo "mini" laptop lo spazio per un lettore DVD interno non c'è.
O meglio, se non ricordo male, l'unico con unità ottica interna (masterizzatore DVD) è un modello EEEPC della Asus, ma non so se l acommercializzazione in Italia è partita o meno (a Luglio dello scorso anno non era ancora in vendita).

Sulle chiavette dipende, dipende da dove abiti o da dove le userai, una chiavetta che va benissimo in una zona di Roma (ad esempio) non è detto che funzioni altrettanto bene a pochi km di distanza.
Tre, tutto sommato, va abbastanza (almeno a quel che ho potuto vedere) bene in zone cittadine, come si esce fuori dall'abitato il segnale cala in maniera drastica.
Sembra funzionare un po meglio vodafone.

Poi ovviamente dipende anche dal tipo di uso che ne fai per poter scegliere il contratto più adeguato.

grazie gentilissimo ti farò sapere quale modello mi interessa....vorrei un tuo parere :tl_ciao:

CITAZIONE (emmegi @ 8/3/2010, 14:31)
Come ho detto sopra, per domande specifiche devi chiedere al Grande Capo; io non ho il PC portatile (e non lo voglio...) perchè mi basta un buon PC casalingo e quindi non ho problemi di connessione.
Vedrai che Sir ti trova il prodotto giusto, abbi un attimo di pazienza... :)

Visto??? Neanche fatto in tempo a postare io che lui mi aveva preceduto... ;) :D

:tl_ciao: grazie
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 10/3/2010, 00:02     +1   -1




Caaaaaaaaaaaaaaaapooooooooooooooo...sono riuscita a trovare i modelli che mi piacciono, oltre all'HP che ti ho già postato :tl_chic:

- Samsung n150

- Asus 1005PE-PIK003S (io non so come sia questo tecnicamente...però è rosa...quindi mi piace un sacco :tl_chic: )

- Acer AO532H - 2DS

Riesci mica a consigliarmi??? :tl_fatale:

Scusa...non voglio approfittare di te, capo :tl_notworthy: ...ma io non ci capisco un tubo :tl_piange:
 
Top
37 replies since 7/3/2010, 10:23   506 views
  Share