Tema Libero

La Storia siamo noi

« Older   Newer »
  Share  
balrog 2
view post Posted on 23/5/2010, 11:03     +1   -1




Bene, cuori nerazzurri, è arrivato. Finalmente è arrivato.
Una vita che lo aspetto ed oggi è qui.
Adesso è il momento dell'amore .
Di sentirlo e di dimostrarlo.
Questo giorno è solo nostro.

L'Inter è una malattia. La più bella malattia che esista.
Che fa soffrire e star bene allo stesso tempo.
Una maledizione benedetta, una felicità che , come tale, non può e non deve essere perfetta , altrimenti che felicità è......
Alcune volte nasce per contagio, qualche amico ve la attacca, altre per una cotta improvvisa ( come è successo a me).
Ma questo fenomeno misterioso si manifesta per molte altre vie , tanto che la Scienza oggi è troppo modesta per identificarle tutte.
Una malattia divina , una benedizione che comporta , come la vita,grandi passioni, gioie , dolori e delusioni .
Ma sempre in maniera artistica mai ovvia.
Sempre uno scatto di classe , un cambio di passo, una capriola del destino, una sorpresa !
Soffriamo molto noi interisti ma vuoi mettere che emozioni !
La pazzia dell'Inter.
Chissà se solo quelli un po' matti arrivano a tifare nerazzurro , come per un codice genetico......un segno divino come credevano gli antichi.
Ma questa non è una malattia , è un incantesimo, una magia.
La stessa che ammanta gli occhi quando vedono i colori nero e azzurro spiccare sul verde del prato.
Così eccoci inesorabilmente incantati.
Anche se le sfighe nerazzurre sono infinite: casini , polemiche,spogliatoi bollenti,errori difensivi, arbitraggi, sorteggi, opinionisti ( quante ne abbiamo viste) noi non ci si cambierebbe mai con nessun altro......abbiamo sempre avuto , per esempio , presidenti tifosi e sinceramente innamorati.
Siamo fieri del nostro blasone e di un nome che tutto il mondo rispetta senza eccezione.
Fieri che la squadra si chiami Internazionale e che il fondatore sia un pittore.
Siamo interisti un po' nati per soffrire , un po' per ridere e molto per gioire.
Siamo in buona compagnia e ci divertiamo anche quando brontoliamo.
Non abbiamo luci a Marsiglia che ci illuminano la Storia o coppe sventolate al cielo in notti di tragedia.....al massimo una piccola lattina.
Nella nostra pazzia interista , lo sappiamo, è compreso il gusto di lottare, la grinta , la voglia di non mollare mai.
Tanto che sono gli Oriali , i Kalle ,gli Ince , i Cambiasso , gli Zanetti quelli a cui S. Siro riserva gli applausi più sinceri , quelle "vite da mediano" che non a caso è cantata da un interista.
Chi di noi non pensa fno al'ultimo che un risultato si possa ribaltare anche dopo uno schifo di partita ?!
Noi nerazzurri lo sappiamo che può accadere perchè è già accaduto.

Che questo giorno vi sia lieve , amici miei.Domani parleremo della partita e di tutto il resto che è e rimarrà sempre meno importante.


( In realtà questo piccolo pezzo ha una storia.
In parte non è stato scritto oggi ma risale al 4 maggio 2002.
Il giorno dopo era una data che si è dimostrata importante nella mia vita -anche se non per le ragioni che immaginate- era stato deciso che il mio vecchio e amatissimo forum si incontrasse per la prima volta a Milano proprio quel giorno.
Così scrissi parte di questo la sera prima sapendo che non avrei avuto il tempo di farlo il giorno successivo .......come potete immaginare non uscì mai dal cassetto.
Il giorno dopo a Milano , come potete ben comprendere, fu una delle giornate più strane della mia vita .
Vedevo per la prima vlta molta gente che amavo e al contempo chiedevo a chiunque passava cosa stava succedendo......0-1.....1-1.....1-2.....2-2......ero assieme a loro in un Mc Donald ma ero anche a Roma e me lo sentivo che stava per cadermi il mondo in testa....i celti hanno capito tutto della vita molto tempo fa !!

La vita oggi mi impartisce una lezione : niente è per sempre .....bisogna crederci perchè i sogni si avverino e le delusioni si trasformino in gioie e non è mai facile nè priva di amarezze la strada per conseguirle, è proprio per questo che diventano gioie più grandi , uniche ).

Edited by balrog 2 - 23/5/2010, 17:35
 
Top
deljla
view post Posted on 23/5/2010, 11:39     +1   -1




Sono pazza anch'io! Ciao Bal e grazie :tl_kiss:
 
Top
_basura_
view post Posted on 23/5/2010, 12:03     +1   -1




CITAZIONE (balrog 2 @ 23/5/2010, 12:03)
coppe sventolate al cielo in notti di tragedia.....

pessima caduta di stile
 
Top
balrog 2
view post Posted on 23/5/2010, 12:06     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 23/5/2010, 13:03)
CITAZIONE (balrog 2 @ 23/5/2010, 12:03)
coppe sventolate al cielo in notti di tragedia.....

pessima caduta di stile

non è una caduta di stile perchè QUESTO è ciò che è avvenuto , io l'ho visto , la realtà è quella che è, no si può cambiarla per compiacenza o far finta che così non sia stato
cmq non ho voglia di polemiche,ognuno ha la propria storia, pensala come ti pare ...... in questo giorno ....c'è solo l'inter
 
Top
_basura_
view post Posted on 23/5/2010, 12:11     +1   -1




Infamare le vittorie altrui è tipico interista e antisportivo.
 
Top
balrog 2
view post Posted on 23/5/2010, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 23/5/2010, 13:11)
Infamare le vittorie altrui è tipico interista e antisportivo.

io non ho "infamato" proprio nulla Basura , E' CIO' CHE E' AVVENUTO, che piaccia o meno ....quella fu una notte di tragedia che col calcio e con la "sportività" non aveva nulla a che fare, ti ripeto io l'ho visto e non si può cambiare ( e questo esula dal tifare per una squadra o per l'altra) e non sai come vorrei poterlo fare......cambiando discorso ti prego di evitare le generalizzazioni che sono sempre false e fuorvianti

il dialogo finisce qui per quel che mi riguarda

bal

Edited by balrog 2 - 23/5/2010, 16:19
 
Top
marrana
view post Posted on 23/5/2010, 14:40     +1   -1




Io non sono intrerista,
anzi a dire il vero l'Inter non mi è mai piaciuta e se voglio andare ancora più nel profondo, per uno scherzo del destino, un paio di interisti mi hanno fatto molto male,
ma ieri sera, tutto è passato in secondo piano e mi sono commossa assieme a voi partecipando alla vostra gioia per quel trofeo europeo.
Congratulazioni!
:tl_applauso:
 
Top
trilly1
view post Posted on 23/5/2010, 15:27     +1   -1




Nemmeno io sono interista la mia squadra è il Torino che mi auguro ritorni in serie A come si merita e non perchè ha nomi altisonanti o imprenditori che investono per questa squadra ma... detto cio', sebbene la partita non sia stata delle migliori, ha vinto l'Inter o semplicemente ha vinto Mourinho che ora lascia la squadra...

Complimenti e congratulazioni ai vincitori!!

Mi sarei rallegrata molto di piu' se in realtà i giocatori fossero stati "italiani" come ai bei tempi di capitan Facchetti dove gli stranieri erano solo tre ma ormai il calcio è cio' che è ... un business..
 
Top
_basura_
view post Posted on 23/5/2010, 17:36     +1   -1




Attenta Trilly.. Ieri uno per una battuta come la tua è stato accoltellato.

Bal, il fatto è che tra torinisti e interisti allo stadio si sente sempre solo la stessa canzone, quel "Ti ricordi lo stadio Heysel", e ancora quella finale doveva essere fermata. Colpa della Juve se l'UEFA aveva detto di giocare, e qui l'ho riletto ancora come l'ennesima presa per il culo. Signorile, non c'è che dire
 
Top
balrog 2
view post Posted on 24/5/2010, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 23/5/2010, 18:36)
Attenta Trilly.. Ieri uno per una battuta come la tua è stato accoltellato.

Bal, il fatto è che tra torinisti e interisti allo stadio si sente sempre solo la stessa canzone, quel "Ti ricordi lo stadio Heysel", e ancora quella finale doveva essere fermata. Colpa della Juve se l'UEFA aveva detto di giocare, e qui l'ho riletto ancora come l'ennesima presa per il culo. Signorile, non c'è che dire

IO non prendo per il culo mai nessuno, specialmente su questo tipo di cose

bal
 
Top
trilly1
view post Posted on 24/5/2010, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 23/5/2010, 18:36)
Attenta Trilly.. Ieri uno per una battuta come la tua è stato accoltellato.

Bal, il fatto è che tra torinisti e interisti allo stadio si sente sempre solo la stessa canzone, quel "Ti ricordi lo stadio Heysel", e ancora quella finale doveva essere fermata. Colpa della Juve se l'UEFA aveva detto di giocare, e qui l'ho riletto ancora come l'ennesima presa per il culo. Signorile, non c'è che dire

non era sicuramente uno sportivo... del resto mi sembra un dato di fatto questo... una squadra con il maggior numero di stranieri non puo'certo dirsi "italiana" e questo mi dispiace moltissimo perche' di ragazzi bravi ce ne sono nel nostro paese che giocano ma "sono invisibili e non hanno nomi altisonanti" ...
Un grande presidente ed un grande allenatore, a mio avviso, lo diventano dal momento in cui riescono a riconoscere e a trovare qualita' sportive in ragazzi che non sono ancora messi nell'ingranaggio del calcio business.... ma, ripeto, e'solo un mio parere del tutto personale.


 
Top
10 replies since 23/5/2010, 11:03   212 views
  Share