Tema Libero

[Sudafrica 2010] Gruppo F, Italia

« Older   Newer »
  Share  
_basura_
view post Posted on 10/6/2010, 18:02     +1   -1




Italia – Paraguay 1 - 1
Nuova Zelanda – Slovacchia 1 - 1

Slovacchia – Paraguay 0 - 2
Italia – Nuova Zelanda 1 - 1

Slovacchia – Italia 3 - 2
Paraguay – Nuova Zelanda 0 - 0

CLASSIFICA GRUPPO F
SQUADRAPUNTIGVNPGFGSDR
Paraguay5312031+2
Slovacchia4311145-1
Nuova Zelanda33030220
ITALIA2302145-1
 


Edited by vic vega - 24/6/2010, 19:44
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 11:17     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,633
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Dovremmo farcela a passare.
Per il secondo posto la bagarre è aperta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2010, 11:52     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


dovremmo???

dobbiamo vincerlo a mani basse! sono 3 squadre incredibilmente scarse, do per seconda la nuova zelanda il che è tutto dire!

però occhio, coi gironi facili abbiamo un cattivo rapporto (esempio: usa 94)...
 
Top
_basura_
view post Posted on 11/6/2010, 13:34     +1   -1




E io invece di NZ dico Slovacchia! E contro di noi hanno già dimostrato di saper fare un buon catenaccio!!!
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 11/6/2010, 18:16     +1   -1




Italia e Paraguay... ma per la seconda qui c'è l'incertezza più assoluta...
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 18:45     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,633
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Dico "Dovremmo" perchè mal combinati come siamo, possiamo anche fare una bellissima figura di minchia a prima botta nel girone.
Lippi scenderebbe di corsa da suo carro e salirebbe sul suo Yatch di lusso che lo porterebbe in vacanze anticipate.
Mi pare che non ci sia più il ripescaggio.
Sacchi almeno nel 1994 è stato salvato da quello.
L'unico giocatore Italiano anche se "scuro" dell'Inter, campione d'Italia, Campione d'Europa, e mi fa giocare Di Natale !.......
Lippi Vai a cag.......
Debbo tifare Italia solo per salvare la pensione.
:tl_tromba:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2010, 11:21     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,633
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


L'Italietta fatica e ottiene solo un pareggio contro una squadra avversaria non certo trascendentale o irresistibile.
La squadra è questa, voto 5 - .
 
Contacts  Top
_basura_
view post Posted on 15/6/2010, 12:14     +1   -1




No, la squadra non è questa. Questo era l'avversario. Sbagliato giocare con una sola punta, tra l'altro non un Ibrahimovic, ma un Inzaghi in miniatura. Quando Di Natale ha sostituito GIlardino, era un altro attacco.

Dominio azzurro, loro hanno fatto gol dopo una azione e una punizione.

Benissimo Pepe, ottimo Montolivo. Con Camoranesi anche lì, la squadra è diventata più a trazione anteriore. I giocatori ce li abbiamo, basterebbe lasciare in panchina quelli meno utili.
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 12:15     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


ma dai franco, non abbiamo vinto ma neppure abbiamo giocato male! siamo anni luce avanti rispetto allo schifo della confederations!

va bene essere critici, ma non è obbligatorio...

se dovessi dare un voto, darei 6,5. sufficiente, ma con ampi margini di miglioramento.
 
Top
_basura_
view post Posted on 15/6/2010, 12:24     +1   -1




La nota super positiva secondo me è Montolivo che al posto di Pirlo è stato strepitoso, Pepe che ha lottato come un Gattuso dei migliori tempi, forse come un Edgar Davids del recente passato. E poi DiNatale che forte dei suoi 26 gol in campionato, ieri ha giocato anche in difesa salvo poi scattare e trovarsi sulla linea di Iaquinta al momento di attaccare. E di Camoranesi che, pure se mi sta sulle balle, è un fuoriclasse mondiale. Forse solo Ribery e Robben possono vantarsi di poter essere delle ali dello stesso livello.

Mi ha convinto Criscito e mi ha convinto Chiellini. Non mi sono piaciuti invece Gilardino, pupillo di Lippi (non era meglio Pazzini da subito?) e Cannavaro (già fatto le carte per gli Emirati?).
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 14:19     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,633
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Sono contento del vostro ottimismo, ma ricordo che per 40' minuti siamo stati in svantaggio ed avere un difensore di 38 anni che nella loro unica azione gli ha fatto fare gol, ritenuto che è intoccabile, lascia poco sperare.
 
Contacts  Top
Lara Croft
view post Posted on 15/6/2010, 14:28     +1   -1




Mah... devo dire che tutto sommato il bilancio sul piano del gioco è stato positivo. La squadra ha attaccato dall'inizio cercando di fare la partita... ma devo dire che in mezzo a tutto lo scarsume di questi mondiali, abbiam beccato la squadretta più ostica. I paraguayani erano costantemente in anticipo su ogni pallone, e proprio per questo, non avendo schierato il giocatore che 'salta l'uomo' ci siamo trovati in difficoltà, e non siamo riusciti a costruire un'azione che culminasse in un tiro in porta... (miii, per fortuna! Mentre sto scrivendo la Nuova Zelanda ha pareggiato con la Slovacchia. Le cose si mettono bene) Mancava anche l'uomo assist, per questo Gilardino si è ritrovato lì davanti a cantar 'la solitudine', ciò nonostante non l'avrei inserito nella rosa.
Marchisio fuori posizione, Lippi dovrà ragionarci un po' sopra... la difesa non si fa mancare la solita minchiata che puntualmente ci fa passare in svantaggio; positivo l'apporto di Zambrotta (e non pensavo), di Montolivo e a completare il piatto, il ct c'ha messo il 'Pepe', che ha corso come un forsennato per 90 minuti.
De Rossi si è fatto perdonare l'errore che ha portato al goal, non so da dove sia spuntato... ho visto solo la palla che veniva scaraventata in rete! :o:
Avremmo potuto e dovuto vincere... ma il problema è l'attacco, non riusciamo a costruire le azioni come si deve... per il resto la condizione fisica mi è sembrata buona.
Ah... ultima cosa su Camoranesi: non mi è piaciuto affatto. E' spompato, a parte qualche guizzo, non ha indovinato un cross, l'unica volta in cui c'è riuscito, l'attaccante non è stato pronto; inoltre, è troppo falloso, ho temuto davvero che l'arbitro gli sventolasse il cartellino rosso... e in questo mondiale, altri giocatori son andati fuori per molto meno.

CITAZIONE (FRANCODUE @ 15/6/2010, 15:19)
Sono contento del vostro ottimismo, ma ricordo che per 40' minuti siamo stati in svantaggio ed avere un difensore di 38 anni che nella loro unica azione gli ha fatto fare gol, ritenuto che è intoccabile, lascia poco sperare.

Veramente lì la colpa è stata anche di De Rossi, direi di tutto il reparto... Io avrei portato Luca Toni solo per fargli prendere i palloni di testa nei calci piazzati... :D
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 15:08     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


toni??? no, grazie!!!
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 15/6/2010, 15:51     +1   -1




CITAZIONE (vic vega @ 15/6/2010, 16:08)
toni??? no, grazie!!!

Non dicevo mica sul serio!!! :D
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 18:26     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,633
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Mancano.
Uno, gli uomini di qualità che fanno la differenza.
Due, qualcuno che risolve la situazione negli ultimi metri.
E' una squadretta mediocre quella vista ieri, che poteva vincere tranquillamente ma che ha avuto paura di farlo contro un avversario rivelatosi molto modesto.
 
Contacts  Top
160 replies since 10/6/2010, 18:02   1405 views
  Share