Tema Libero


[Sudafrica 2010] Chi vincerà?
Poll choicesVotesStatistics
olanda5 [38.46%]
germania4 [30.77%]
spagna3 [23.08%]
uruguay1 [7.69%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

[Sudafrica 2010] Chi vincerà?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2010, 22:31     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


ci siamo...

ora sono 4, tutte disputeranno una finale.

due di queste squadre si giocheranno il bronzo, ma le altre due potrebbero portarsi a casa oltre kg. 6 di coppa (no, non tagliata sottile! :tl_denti1: ).

quindi ditemi: l'ambito salum... ehm... trofeo, in che parte del mondo andrà secondo voi?




comincio io: la simpatia dice uruguay, ma non è che ci creda molto. quindi voto olanda, che mi ricorda un po' la juve di vialli e ravanelli, quella che era in palla fino all'ultimo secondo. quest'anno sono infallibili, nè la spagna nè la germania la possono contrastare.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 4/7/2010, 22:39     +1   -1




QUOTE (vic vega @ 4/7/2010, 23:31)
ci siamo...

ora sono 4, tutte disputeranno una finale.

due di queste squadre si giocheranno il bronzo, ma le altre due potrebbero portarsi a casa oltre kg. 6 di coppa (no, non tagliata sottile! :tl_denti1: ).

quindi ditemi: l'ambito salum... ehm... trofeo, in che parte del mondo andrà secondo voi?




comincio io: la simpatia dice uruguay, ma non è che ci creda molto. quindi voto olanda, che mi ricorda un po' la juve di vialli e ravanelli, quella che era in palla fino all'ultimo secondo. quest'anno sono infallibili, nè la spagna nè la germania la possono contrastare.

La coppa se ne va a Madrid. :tl_chiarapolly:
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 23:23     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


metti pure il voto nel sondaggio, non essere timido! ;)
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 5/7/2010, 06:57     +1   -1




Germania.
Non che la cosa mi entusiasmi eh?!
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 07:20     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Anche io penso la Germania: e la cosa non mi fa piacere, ma mi sembrano i più forti.

Bravo Vic, anche io non apprezzo i salumi tagliati sottili: meglio tagliati a mano con uno spessore tra uno e due millimetri (dipendendal salume, poi)
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 07:26     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,788
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Ho votato Germania, perchè "razionalmente" mi pare la squadra meglio organizzata e più forte del quartetto.
Volendo fare una classifica, le metto subito dietro l'Olanda, che mi pare di poco inferiore per la velocità e il volume di gioco.

Spagna e Uruguay mi sembrano alla pari, ma la prima è sempre stata una promessa mai mantenuta, mentre la seconda mi sembra arrivata alle semifinali anche grazie a una certa dose di fortuna.

Ma, si sa, la "razionalità" in questo campo va spesso a farsi benedire...
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 07:46     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,624
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Germania, ja !
 
Contacts  Top
_basura_
view post Posted on 5/7/2010, 09:21     +1   -1




Non posso assolutamente pensare a una Germania trionfante, significherebbe scendere per strada con i manganelli e fare molte vittime, qui in Alto Adige non si scherza.

Quindi spero in una finale Olanda e Spagna, tra le uniche due rimaste a non aver vinto ancora un mondiale. Olanda più di Spagna, che mi sembra che da decenni sforni i giovani migliori poi in giro per tutta Europa e il calcio più efficace.

Poi tenete conto che tra qualificazioni e fase mondiale, non hanno perso mai una partita.
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 09:26     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,624
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Va bene, correggo.
Germania, Pancho "Villa" (goleador iberico) permettendo !

Non vedo pericoli per l'ordine pubblico in caso di vittoria teutonica.
 
Contacts  Top
_basura_
view post Posted on 5/7/2010, 09:29     +1   -1




Franco, tu non vivi l'Alto Adige, non hai idea. Ma di per certo se vince la Germania, niente mi impedisce di fare quello che hanno fatto loro a noi quando l'abbiamo vinto 4 anni fa.
 
Top
DNA-dinosauri.too.it
view post Posted on 5/7/2010, 09:46     +1   -1




CITAZIONE (_basura_ @ 5/7/2010, 10:29)
Franco, tu non vivi l'Alto Adige, non hai idea. Ma di per certo se vince la Germania, niente mi impedisce di fare quello che hanno fatto loro a noi quando l'abbiamo vinto 4 anni fa.

che hanno fatto?
 
Top
_basura_
view post Posted on 5/7/2010, 09:51     +1   -1




Primo i politici tedeschi hanno fatto sì che i comuni vietassero i cortei di vittoria per motivi di ordine pubblico, poi hanno invaso le piazze e le strade in festa e hanno provocato fino alla rissa. Qui da due partite i cortei si prolungano per ore, nessun divieto per ordine pubblico. Ma se dovessero vincere renderemo pan per focaccia. Crucchi di merda.
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 5/7/2010, 11:03     +1   -1




pensa che qui a Firenze quando la Germania ha eliminato l'Argentina c'erano i caroselli di auto con bandiere tedesche che sbucavano dal finestrino!
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 11:09     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,878
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (VERDAD @ 4/7/2010, 23:39)
CITAZIONE (vic vega @ 4/7/2010, 23:31)
ci siamo...

ora sono 4, tutte disputeranno una finale.

due di queste squadre si giocheranno il bronzo, ma le altre due potrebbero portarsi a casa oltre kg. 6 di coppa (no, non tagliata sottile! :tl_denti1: ).

quindi ditemi: l'ambito salum... ehm... trofeo, in che parte del mondo andrà secondo voi?




comincio io: la simpatia dice uruguay, ma non è che ci creda molto. quindi voto olanda, che mi ricorda un po' la juve di vialli e ravanelli, quella che era in palla fino all'ultimo secondo. quest'anno sono infallibili, nè la spagna nè la germania la possono contrastare.

La coppa se ne va a Madrid. :tl_chiarapolly:

Tutte, tranne la Spagna. Non merita assolutamente di trovarsi tra le prime 4. Assegnando il regolarissimo gol segnato per primo dal Paraguay, la Spagna sarebbe già a casuccia sua.
E poi ste furie rosse mi sembrano tanti gattini bagnati. Almeno i nostri erano giustificati dalla veneranda età.
 
Web  Top
Rei Asaka
view post Posted on 5/7/2010, 11:11     +1   -1




Anche se spero che vinca la Espana penso che vincerà l'Olanda! O almeno spero..tutte tranne la Germania!! Quest'anno i ruoli si capovolgono.. nel 2006 erano loro a gufare contro di noi!
 
Top
103 replies since 4/7/2010, 22:24   930 views
  Share