Tema Libero

Deodoranti all'alluminio

« Older   Newer »
  Share  
Rei Asaka
view post Posted on 5/8/2010, 17:18     +1   -1




Però, di schifezze ce ne mettono ovunque!
E' un miracolo che siamo ancora vivi! E poi ci chiediamo da dove escono tutte queste malattie e questi tumori..
Leggete questo interessante articolo se vi va
http://www.decretino.it/2010/08/deodoranti...le-alternative/

Con tanto di proposte alternative per deodoranti fai da te, sicuri ed economici!
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 6/8/2010, 14:47     +1   -1




Rey volevo tranquillizzarti. I tumori al seno non vengono a causa dell'alluminio dei deodoranti!
E' una bufala che circola da anni (pure via mail tipo catena di Sant'antonio).
Non si sa perchè vengono. Alcune donne hanno una mutazione genetica, altre no ma se lo beccano comunque, per altre è una questione ormonale...
Quando ho chiesto al mio oncologo delucidazioni mi ha detto che oggi ci sono solo queste certezze legate ai tumori:
1-Su 10 tumori ai polmoni 8 o 9 , non ricordo, sono causati dal fumo
2-c'è una fortissima correlazione sul consumo di carne rossa e i tumori allo stomaco (infatti la Toscana, che consuma quintali di carne è quella con più tumori del genere)
3-pare ci sia correlazione tra un consumo (anche modesto) di alcool ed i tumori al seno.

Poi naturalmente ci sono i tumori "da lavoro" (amianto ecc ecc).

Il resto è fuffa, senza basi scientifiche.

Dopodichè se hai comunque voglia di cimentarti nel fai da te dei deodoranti...fai benissimo! Io faccio anche le creme: ci sono siti che vendono oli o creme "neutre" a cui io aggiungo gli oli essenziali.
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 6/8/2010, 17:11     +1   -1




Ehi Latte, non sapevo di questa cosa! Mi pareva un sito attendibile in più ne parlavano anche su un gruppo di Facebook che conosco dove postano articoli interessanti!
Per quanto riguarda l'articolo, dentro c'è scritto che l'alluminio causa Alzheimer.. poi non so!
E per quanto riguarda farli a casa..la cosa la trovo interessante, a prescindere dai contenuti del deodorante! :)
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 07:20     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,792
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Povero alluminio... a casa mia si è cucinato per anni nelle pentole di questo metallo e nessuno (a parte mia madre) è morto di cancro.
In compenso, quelli della generazione di mio padre sono morti quasi tutti per disturbi circolatori causati dal fumo... dico quasi perchè ne sopravvivono 2: gli unici che non fumavano!
 
Top
3 replies since 5/8/2010, 17:18   187 views
  Share