Tema Libero

Festa a sorpresa

« Older   Newer »
  Share  
deljla
view post Posted on 21/9/2010, 07:47     +1   -1




Giovedi prossimo (dopodomani) il mio compagno compie 40 anni e io gli sto organizzando una cena a sopresa in un agriturismo che lui gradisce parecchio. Saremo una quindicina circa, piuttosto eterogenei come gruppo dato che alcuni non si conoscono tra loro e mi piacerebbe che mi deste qualche idea su come poter animare la serata. Ho pensato di far servire su un vassoio, ad ogni portata, uno dei regali che lui deve scartare indovinando da parte di chi arriva e perchè, a dei segnaposto personalizzati che gli amici potranno portarsi a casa come ricordo e ad una mega torta interista... Non mi viene in mente nient'altro di carino, aiuto!
A dire la verità non so neanche se la sopresa riuscirà alla perfezione perchè mio cognato nel pomeriggio sarà a Roma per lavoro, due nostri amici saranno, sempre per lavoro, a Napoli, un'altra amica ha alle 19 una visita oculistica importante (con l'atropina non potrà guidare e dovrò andare a prenderla perchè abita fuorimano); mi sto inventando balle su balle per organizzare tutto :tl_denti1: L'altro ieri mi ha beccato sul telefono una telefonata ad un suo collega, stava per succedere l'Africa, poi l'ho rassicurato dicendogli che gli volevo chiedere solo il nome di un ristorante di pesce particolare nel quale volevo prenotare... Sembra che l'abbia bevuta, ma quello è una volpe!!!

Vado di frettissima, chiedo scusa se mi sono espressa un pò rozzamente. Datemi idee per favore e magari raccontatemi vostre esperienze simili. Grazie :)
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 10:34     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Per queste cose ci vuole una donna: Latte, Marian, Espero, Giulia ecc. siete voi che potete dare una mano a Deljla. Noi maschietti, in genere, abbiamo poche idee, e anche ben confuse. Al massimo posso suggerire una paio di fuochi d'artificio (prendendo TUTTE le precauzioni, naturalmente)
 
Top
deljla
view post Posted on 21/9/2010, 14:38     +1   -1




Grazie Daniele, sai che a quelli non ci avevo proprio pensato? Oggi vado a prendere qualcosa da far scoppiettare...

E dai, filatemi, donne! Ditemi qualcosa. Stamattina stavo pensando che siccome non so se tutti riusciranno ad essere puntuali per i motivi che ho detto sopra, potrei farmi preparare, nello stesso agri, un tavolino appartato molto intimo nel quale portarlo in attesa che ci siano tutti che, quando saranno al completo, potranno procedere ad un'allegra invasione, che dite???

Ps. in questo periodo ho un sacco di grane da risolvere e questa cosa della festa mi sta distraendo un pò :tl_closedeyes:
 
Top
emmegi
view post Posted on 21/9/2010, 18:16     +1   -1




Quando organizzavo feste a casa mia o da amici preparavo dei segnaposti fatti così:

cartoncino colorato 10 x 10 cm circa piegato in due;

scriverci il nome del commensale, abbellendo il cartoncino con disegni floreali o fiori di carta;

all'interno incollare una vignetta "pungente" (tratta dalla Settimana Enigmistica" aut similia) sul carattere, lavoro o altro della persona cui è assegnato quel posto.

Vedrai le risate e lo scambio dei segnaposti che si faranno l'un l'altro.

Unico problema: occorre tempo, soprattutto per trovare le vignette "giuste".

Auguri! :)
 
Top
deljla
view post Posted on 21/9/2010, 20:26     +1   -1




Grazie emmegi, l'idea è davvero bella e divertente, ma non ho tempo per realizzarla. La terrò buona per la prossima occasione.
Grazie anche per gli auguri!
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 21/9/2010, 20:29     +1   -1




Argh!! Leggo solo ora!!
Stanotte ci penso e ti dico!

hem.....forse è un po' tardi mi sa...
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 24/9/2010, 16:15     +1   -1




Deljla!! Allora?
Se è tardi per darti una mano vogliamo però sapere come è andata a finire! :)
L'unica sorpresa che ho mai realizzato in vita mia consisteva nell'impacchettare gli oggetti più impensabili e farli passare per regali! Ad una mia amica che rompeva sempre la mattina a scuola, chiedendomi fazzoletti per andare in bagno, le regalai un rotolo di cartigienica! -_-
 
Top
deljla
view post Posted on 24/9/2010, 18:33     +1   -1




Ciao Rei :tl_kiss:
La festa è riuscita benissimo grazie soprattutto al fatto che il festeggiato non aveva sospettato nulla nonostante diversi indizi sfuggitimi (si dice sfuggitimi?) di mano strada facendo :tl_roflt: Temevo sospettasse di brutto e allora ho giocato puntellando di piccole, innocenti e "casuali" informazioni il clou della serata: ho costretto mia mamma a mentire spudoratamente per coprirmi, i suoi amici a rifilargli una serie di balle circa i cambi turno al lavoro, un'amica l'ho spacciata a Piazza del campo, mio cognato lo ha chiamato da Roma per gli auguri e invece era lì etc etc :tl_roflt:
Dunque, siamo arrivati al ristorante soli soletti e mano nella mano, ci siamo accomodati al tavolino mooolto intimo che il proprietario ci aveva riservato e abbiamo ordinato, mentre gli invitati nel frattempo si radunavano nel punto di raccolta :). I bas***di si sono presentati dopo almeno 45 minuti, durante i quali c'è stata servita qualche bruschettina e un prosecchino. Lui era un pò basito da cotanta rilassatezza del ristoratore e allora abbiamo cominciato un bel discorso sulla riscoperta della lentezza come stile di vita e cose del genere... Io non ne potevo più!!! Eravamo a parlare del verismo e di Verga (non ho idea di come ci siamo arrivati) quando il cameriere viene a comunicarci che c'era stato un errore di tavolo e che quello era stato prenotato da una coppia che lo sceglie regolarmente, dunque ci invitava a spostarci nell'altra sala, tra l'altro molto più carina. Ci avviamo perplessi (soprattutto lui) e... sorpresa!!! Erano tutti lì, tante persone a lui vicino ma che neanche si conoscevano tra loro... E' diventato, dopo aver ripetutamente pronunciato "anche tuuu???" nell'ordine: beige cadaverico, rosso brillozzo, paonazzo etc etc
Come avevo premeditato, ad ogni portata gli sono stati consegnati dei regali che ha sminchiato regolarmente circa la provenienza e alla fine questa:
image

che ho ordinato telefonicamente e che non è stata esattamente come la desideravo, per giunta strapazzata durante il viaggio!

Alla fine gli ho fatto servire su un vassoio tre buste numerate e chiesto se voleva la uno, la due o la trEEE e lì è rimasto di sasso perchè esse contenevano lettere della figlia, dei genitori e del fratello impossibilitati a venire; poi due regalini da parte della bambina e di mio figlio e infine il mio (anello molto simile a questo image e cuoricino d'argento che si spezza in due, molto kitsch) Insomma lui si è commosso tanto e tutti gli altri si sono divertiti: sono proprio orgogliona della mia prima festa a sopresa!
 
Top
emmegi
view post Posted on 24/9/2010, 18:53     +1   -1




Beh, come si dice: la fortuna dei principianti! :D

Comincia a pensare alla prossima invece, soprattutto se vuoi fare i segnaposti che ti ho suggerito... ;) :)
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 26/9/2010, 14:57     +1   -1




hem...puoi organizzarla anche a me??? :tl_banana:
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 26/9/2010, 16:00     +1   -1




Ma che bello!!!!
Marco sarà stato stupito e felice!
Brava Deljla!
 
Top
deljla
view post Posted on 26/9/2010, 17:51     +1   -1




CITAZIONE (emmegi @ 24/9/2010, 19:53)
Comincia a pensare alla prossima invece, soprattutto se vuoi fare i segnaposti che ti ho suggerito... ;) :)

Può essere che per febbraio decida di organizzarla anche per mia sorella. Terrò presente il tuo suggerimento e di sicuro ti consulterò: preparati!



CITAZIONE (lattedicocco @ 26/9/2010, 15:57)
hem...puoi organizzarla anche a me??? :tl_banana:

A te o per te???? In ogni caso la risposta è SI :tl_denti1:


CITAZIONE (Chicca 80 @ 26/9/2010, 17:00)
Marco sarà stato stupito e felice!

Siiii, tantissimo! Stupito perchè ha scoperto che so anche mentire, felice perchè l'ho davvero sorpreso :tl_shock:





 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 18:26     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


Che bella la tua idea ho sempre desiderato una festa a sorpresa, ma non me l'hanno mai fatta, spero che ci pensino al mio prossimo compleanno
70 anni è un bel traguardo da festeggiare.
un bel pensiero per il tuo compagno :tl_applauso:
 
Top
deljla
view post Posted on 26/9/2010, 18:30     +1   -1




Grazie Marian, per i 70 anni assolutamente devono fartela!
 
Top
emmegi
view post Posted on 26/9/2010, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (deljla @ 26/9/2010, 18:51)
CITAZIONE (emmegi @ 24/9/2010, 19:53)
Comincia a pensare alla prossima invece, soprattutto se vuoi fare i segnaposti che ti ho suggerito... ;) :)

Può essere che per febbraio decida di organizzarla anche per mia sorella. Terrò presente il tuo suggerimento e di sicuro ti consulterò: preparati!

Beh, se mi dici le professioni o qualche aspetto caratteristico (anche fisico) dei partecipanti posso mandarti le vignette appropriate.
Ho un qualche centinaio di barzellette ritagliate dalla Settimana Enigmistica ed accantonate ormai da un decennio, visto che non ho più occasione di usarle... :tl_ciao2:
 
Top
17 replies since 21/9/2010, 07:47   7927 views
  Share