Tema Libero

Consigli pratici per una scelta difficile..

« Older   Newer »
  Share  
Rei Asaka
view post Posted on 23/10/2010, 11:50     +1   -1




DONNE! :tl_closedeyes:
Detersivo per lavare bianchi e colorati.
Se doveste dire un nome.. uno solo! Quale dite?

-_-

Il reparto detersivi mi inquieta e mamma me ne propone uno per ogni capo da lavare.. :tl_dunnoy:
 
Top
deljla
view post Posted on 23/10/2010, 16:43     +1   -1




Io penso che ce ne vogliano almeno due Rei: uno per i bianchi e uno per capi colorati da mescolare insieme che azzera la possibilità che stingano tra loro (per essere più precisa uno di quelli nella bottiglia rossa).
Io non uso una marca in particolare, di solito compro quelli in offerta e se il prezzo è davvero conveniente ne faccio scorta.

Visto che siamo in tema, approfitto del tuo 3d per fare alle altre donne del forum una domanda relativa all'ammorbidente. Ho letto che molti usano aceto bianco diluito nell'apposita vaschetta e che i risultati sono ottimi, sia in termini di profumazione :tl_shock: che di morbidezza. Qualcuna/o ha provato?
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 23/10/2010, 16:56     +1   -1




Per l'ammorbidente ne uso uno marca Panorama (quella dei supermercati per intenderci..) che ha un buon profumo e funziona bene!
Per il detersivo.. per ora ho un bel Bio Presto da 2.5 litri! -_-
 
Top
emmegi
view post Posted on 23/10/2010, 21:36     +1   -1




CITAZIONE (Rei Asaka @ 23/10/2010, 12:50)
DONNE! :tl_closedeyes:
Detersivo per lavare bianchi e colorati.
Se doveste dire un nome.. uno solo! Quale dite?

-_-

Il reparto detersivi mi inquieta e mamma me ne propone uno per ogni capo da lavare.. :tl_dunnoy:

Io avrei delle soluzioni, che adotto da anni; però essendo la domanda rivolta alle donne non posso intervenire... :tl_piange:

Per questa discriminazione sessuale credo mi rivolgerò alla Corte di Strasburgo... :tl_boss:

:tl_denti1: :tl_denti1: :tl_denti1:
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 24/10/2010, 18:11     +1   -1




Io mi trovo bene con Ava in polvere x lavatrice.
Ultimamente ho provato il dixan super concentrato (ci sono varie profumazioni) liquido.
Il detersivo liquido teoricamente è preferibile a quello in polvere per i capi scuri perchè si scioglie meglio e si evitano gli aloni di residui se esageri con le dosi.
 
Top
jockohomo
view post Posted on 25/10/2010, 23:41     +1   -1




CITAZIONE (deljla @ 23/10/2010, 17:43)
Visto che siamo in tema, approfitto del tuo 3d per fare alle altre donne del forum una domanda relativa all'ammorbidente. Ho letto che molti usano aceto bianco diluito nell'apposita vaschetta e che i risultati sono ottimi, sia in termini di profumazione :tl_shock: che di morbidezza. Qualcuna/o ha provato?

io l'aceto lo uso per lavare la griglia ancora scottante e ci passo sopra il canovaccio. Per gli abiti non lo so :tl_dunnoy:
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 26/10/2010, 07:25     +1   -1




Mia madre l'aceto lo usa per togliere l'odore forte dai bicchieri o dai piatti..quando si cucina qualcosa con l'uovo per esempio!
Ci lava le stoviglie ma la cosa bella è che poi non si sente per niente odore d'aceto!
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 07:27     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,792
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


L'aceto è una mano santa anche per il calcare sui bicchieri, mentre ne ignoro l'impiego sul bucato anche se l'ho sentito consigliare per le macchie di muffa...
Qualcuno, invece, mi ha parlato dell'impiego del bicarbonato di sodio per la lavatrice: dicono sia efficacissimo contro il calcare che vi si deposita e molto meno costoso dei prodotti commerciali che lo combattono... sarà vero? :tl_boh:
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 26/10/2010, 11:25     +1   -1




Ultimamente hanno fatto anche il Viakal all'aceto ma ve lo sconsiglio! Perchè lascia un tanfo di aceto tremendo! E mi sa che non è aceto puro quello che ci sta dentro.. perchè quello che si usa per condire i cibi non lascia odori!
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 12:26     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


io uso dash da sempre e sono stata sempre soddisfatta ora sono uscitele capsule ecodoe, le ho provate sono ottime, io utillzzo quelle rosa, che contengono anche l'ammorbidente, per i neri ce ne sono di specifiche per ovviare lo sbiadimeto del colore, e con quelle uso come ammorbidente i cristalli di vernel sempre di colore rosa di cui mi piace molt il profumo. aggiungo per l'acqua troppo calcarea di roma 2 cucchiai di bicarbonato.
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 19:32     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,792
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (Rei Asaka @ 26/10/2010, 12:25)
Ultimamente hanno fatto anche il Viakal all'aceto ma ve lo sconsiglio! Perchè lascia un tanfo di aceto tremendo! E mi sa che non è aceto puro quello che ci sta dentro.. perchè quello che si usa per condire i cibi non lascia odori!

C'è chi consiglia di prendere dell'aceto comune, metterlo a congelare nel freezer e poi togliere l ghiaccio (solo quello bianco) che si forma: si dovrebbe ottenere un aceto concentrato più efficace dell'ordinario...
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 10:26     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


dell'aceto (bianco, eh!) come ammorbidente ho sentito parlare anch'io, bisognerebbe provare.
 
Top
trilly1
view post Posted on 29/10/2010, 16:40     +1   -1




Carissima Rei... dunque... l' aceto è un ottimo ammorbidente, da preferire quello bianco diluito (se rimani senza ammorbidente), non lascia odore forte, io lo uso principalmente per gli asciugamani anche perchè è un buon disinfettante.

Generalmente compero il dixan liquido, da anni, ora quelli concentrati, ma sinceramente ogni tanto provo anche gli altri.

Se poi vuoi fare una pulizia della lavatrice, metti un litro di aceto bianco nel cestello e fai andare il lavaggio con i vari risciacqui... altro che anti calcare... provalo.
 
Top
Insel
view post Posted on 29/10/2010, 20:33     +1   -1




Io uso l'aceto anche per la pulizia del forno e della bistecchiera, sgrassa a fondo e non lascia il cattivo odore dei vari fornet.
 
Top
espero
view post Posted on 29/10/2010, 20:53     +1   -1




prima che fossimo tutti invasi dai detersivi l' aceto aveva un ruolo importantissimo e si ottenevano
buoni risultati nel risciacquo anche della lana, specialmente per fermare il colore.
Ricordo vagamente che quelle che avevano lunghe chiome ne mettevano qualche cuchiaio nell' ultima acqua.
 
Top
16 replies since 23/10/2010, 11:50   274 views
  Share