Tema Libero

Oggi sposi, fiera a Genova

« Older   Newer »
  Share  
chiaramommo
icon12  view post Posted on 16/1/2011, 23:03     +1   -1




Oggi sono andata a vedere la fiera 'oggi sposi'...poichè mi sento molto romantica e perchè...credo che appena starò bene, comunque nel 2012, ci saranno novità, se tutto va bene :tl_fischio:

detto ciò...posto che mi sposerò in comune...vorrei sposarmi in jeans e allstar...ma sono tutti contrari, nessuno è d'accordo con me...nessuno tranne me e il mio fidanzato...vorrebbero tutti vedermi in vestito lungo...ma, secondo voi, è sbagliato volersi sposare in 'versione semplice'? Perchè devo spendere 5000 euro (se non di più), per vestito, pranzo, foto e video? ho amici che fanno bene le foto, mio cugino monta video per lavoro e, volendo, potrei chiedere a lui, Io vorrei prendere le bomboniere al Gaslini, dal gruppo dove faccio volontariato, e dare i soldi ai bimbi ricoverati in oncologia, il viaggio di nozze è semplice...andiamo in Senegal, mica possiamo invitare 27 fratelli di lui, con i rispettivi figli...dove ce li mettiamo? :P e poi voglio sposarmi in jeans...perchè sono tutti contrari? Oggi un fotografo mi ha detto che è un giorno che dovrei ricordarmi per sempre...ma io me lo ricorderò pure se sono vestita casual, no? o devo sposarmi in chiesa, con milioni di fiori, con un vestito bellissimo? :tl_dunnoy: boh...forse sono strana io, anzi...sicuramente lo sono...ma spendere tutti quei soldi per un matrimonio quando posso spenderli in viaggi, per esempio...no? Io, con calma, voglio sposarmi con lui...ma non capisco perchè mi chiedano 1000 euro per la raccolta delle foto :tl_wacko:
Massimo rispetto per chi sceglie di fare una vera festa...ma io non sono così...per me quello che conta è il matrimonio con lui...comunque...c'è tempo...era solo un mio pensiero di oggi...non capisco il perchè, per ricordarsi un matrimonio, ci debba per forza essere un vestito bianco e lungo...io conosco una mia amica, che si è sposata in jeans e ricorda il suo matrimonio come un giorno meraviglioso...cosa cambia il vestito o le foto fighe? bah... :tl_dunnoy:


scusate lo sfogo, eh? ma non riesco a togliermelo dalla testa da oggi pomeriggio :P
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 16/1/2011, 23:25     +1   -1




Scusate...siccome sono stanca e ho un bimbo appeso tipo koala al collo...ho aperto nel pappamondo e andava in rosa scioching...domani sposto, giuro! :P

anzi...sposto adesso, va! :D
 
Top
emmegi
view post Posted on 16/1/2011, 23:35     +1   -1




CITAZIONE (chiaramommo @ 16/1/2011, 23:25) 
Scusate...siccome sono stanca e ho un bimbo appeso tipo koala al collo...ho aperto nel pappamondo e andava in rosa scioching...domani sposto, giuro! :P

anzi...sposto adesso, va! :D

Chiara, io ti ammasso!!! :tl_boss: :tl_boss: :tl_boss:

Ti avevo scritto un post chilometrico e tu hai spostato mentre inviavo ed è andato perso!!! :tl_boss: :tl_boss: :tl_boss:

E per uno che digita con un dito solo riscrivere un'altra mezz'ora...no, grazie! Non ora perlomeno... :tl_dunnoy: :tl_ciao2:

Chiara, ti resuscito! :D L'ho recuperato! Eccolo! :tl_yahoo:

Chiara, fai ciò che vuoi tu e fregatene degli altri!!! -_-

A suo tempo, più di 30 anni fa (preistoria...), mi sono sposato in comune, di giovedì a mezzogiorno, con i soli due testimoni e con il segretario comunale che ha fatto la ripresa della cerimonia con la mia cinepresa (senza sonoro).
Dopodichè abbiamo guardato sulle Pagine gialle per trovare un ristorante nei dintorni e siamo andati tutti e 4 a pranzo con la mia 850 (e i barattoli dietro,ovviamente!). :D
Ovviamente io ero senza cravatta e la moglie in abito corto estivo rosso fuoco... ;)
Niente confetti, bomboniere o partecipazioni.
Praticamente speso un'inezia.
Ciò che abbiamo risparmiato ce lo siamo speso noi due in 40 giorni di viaggio di nozze in Sardegna (ed è la miglior spesa che abbia fatto per quell'occasione). :)
Quindi non farti condizionare da nessuno e decidete voi due soltanto (+ 1, perchè Lore vorrà dire la sua, magari invitare il papà... ;) :D ) e poi godetevi il viaggio di nozze! Auguri! :) :) :)
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 16/1/2011, 23:57     +1   -1




hai visto? hai recuperato il post, no? mi spiaceva che fosse nella sezione sbagliata e poi il capo dice che sono inutile, se non faccio niente per il forum, ora per un anno non mi possono dire niente, ho spostato un messaggio, siamo a posto :P

A me viene comodissimo, il comune, mia mamma ha lavorato all'ufficio matrimoni per anni, e conosco tutti, sarei in famiglia anche li :)
l'unica cosa che vorremmo fare sono i confetti con i colori del Senegal, rossi, gialli e verdi, in piccoli sacchettini, che compreremo al Gaslini...pochi e solo per gli amici, ma ci piacerebbe... :P
Poi...io non voglio fare niente e non voglio invitare nessuno...cioè...chi vuole venire a vedermi è il benvenuto, ma che non si aspettino niente...noi ci sposiamo e poi...io, lui e Lorenzo...via...direzione Senegal :P e magari...non torniamo più in Italia :D
Comunque...per gli auguri è presto...manca ancora un po' di tempo, eh?! :D
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 00:14     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


sono perfettamente d'accordo con emmegi e con chiaretta: fai come ti senti di fare!

io mi sono sposato in chiesa, con l'abito d'ordinanza e lei in vestito da sposa classico, ma le foto le ha fatte un amico che lavora in canon :tl_denti1: e il filmato un altro amico bravissimo, che si è anche occupato del montaggio e della produzione dei dvd. quanto al pranzo, dopo aver visto alcuni megaristoranti che ci sparavano le classiche cifre da pranzo di nozze, abbiamo optato per un agriturismo decisamente rustico ma veramente buono (e a buon mercato, cosa che non guasta, sia detto da un bustocco mezzo noneso a una genovese! ;) ) in cui torniamo tutti gli anni il giorno dell'anniversario. qualcuno sarà sicuramente stato scontento, ma in fondo i festeggiati sono gli sposi, quindi prima di tutto è bene che siano loro (cioè voi) a sentirsi a proprio agio!









p.s.: 2012? ecco di cosa parlavano i maya!!! :tl_denti1:
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 17/1/2011, 00:25     +1   -1




verissimo, Ste, io che mi sposo...veramente la fine del mondo :P

comunque...sono pienamente d'accordo con tutti e due...alla fine...il matrimonio è mio, no? mica devo fare contenti gli altri, ma solo noi due, anzi...noi tre, considerando Lorenzo :P

Siccome oggi mi hanno trattata tutti da deficiente per le mie idee...credevo di essere pazza, a pensarla diversamente, ma vedo che qui la pensate come me...quindi mi sento un po' meno fuori di testa :P

E poi...glamourosamente parlando (visto che siamo in rosa scioching e la moda non fa mai male, nemmeno a voi ometti -_- )...vuoi mettere quale originalità la sposa in jeans? secondo me faccio tendenza per l'anno 2012 :tl_chic:
 
Top
emmegi
view post Posted on 17/1/2011, 00:47     +1   -1




CITAZIONE (chiaramommo @ 17/1/2011, 00:25) 
verissimo, Ste, io che mi sposo...veramente la fine del mondo :P

comunque...sono pienamente d'accordo con tutti e due...alla fine...il matrimonio è mio, no? mica devo fare contenti gli altri, ma solo noi due, anzi...noi tre, considerando Lorenzo :P

Siccome oggi mi hanno trattata tutti da deficiente per le mie idee...credevo di essere pazza, a pensarla diversamente, ma vedo che qui la pensate come me...quindi mi sento un po' meno fuori di testa :P

E poi...glamourosamente parlando (visto che siamo in rosa scioching e la moda non fa mai male, nemmeno a voi ometti -_- )...vuoi mettere quale originalità la sposa in jeans? secondo me faccio tendenza per l'anno 2012 :tl_chic:

Ehm, ehm... La prima volta che mi ero "avvicinato" al matrimonio (poi lei mi ha piantato... :tl_piange: ) eravamo decisi a sposarci entrambi in jeans e camicia colorata, quindi non sei poi così "originale"... :tl_denti1:

Vabbè che le mode "ritornano"... :tl_naughty:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 17/1/2011, 07:46     +1   -1




Il 90% di chi si sposa in chiesa lo fa non perché ci crede ma solo per tradizione e perché "è più bello", stesso discorso per abiti e compagnia bella, si da molto più peso all'apparenza che alla sostanza. Sottoscrivo e quoto in pieno questa tua frase:

ma io me lo ricorderò pure se sono vestita casual, no

E di quel che dicono gli altri... :tl_stica:
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 17/1/2011, 08:13     +1   -1




C H I A R A!!!!! FAI COME TI PARE!!
Lascia perdere quello che ti dicono. Devi fare ciò che ti senti, è la VOSTRA festa e dovete essere VOI a decidere.
Non ci sono giustificazioni da dare agli altri, genitori fratelli sorelle cognati amici e via dicendo.

CITAZIONE (chiaramommo @ 16/1/2011, 23:03)
detto ciò...posto che mi sposerò in comune...vorrei sposarmi in jeans e allstar...

vestirsi casual è decisamente una bella idea. (il mio compagno me lo dice da una vita: "per il vestito del matrimonio servono un jeans e una maglietta" <-- intende camicia).
a maggio 2010 una coppia di amici si è sposata in comune, lui jeans e maglietta, lei aveva un vestitino estivo, due testimoni, il sindaco (nb era in Giunta e sono dovuti andare a prenderlo dopo mezz'ora di attesa!!), una foto fatta alla fine dall'ufficiale dell'anagrafe, in modo che ci fossero loro, il sindaco e i testimoni. Coppia giovane 35 lui 29 lei, i genitori di lui sono stati avvertiti ma non invitati, benchè abbiano buonissimi rapporti, la mamma di lei vive all'estero. Hanno voluto una cosa semplice e intima. Dimenticavo c'era la loro bimba di un anno!!

quando l'ho raccontato ad amici e parenti che non conoscono la coppia mi hanno risposto cose tipo
"se fosse stato mio figlio avrei organizzato una festa per dare le bomboniere ai miei colleghi di lavoro" [ma ci sei o ci fai?]
"lo hanno fatto solo x regolarizzare la situazione" sottointeso della figlia nata fuori dal matrimonio. [ e se anche?? cosa ti importa di perchè lo hanno fatto?!]

CITAZIONE (SirLancillotto @ 17/1/2011, 07:46)
Il 90% di chi si sposa in chiesa lo fa non perché ci crede ma solo per tradizione e perché "è più bello", stesso discorso per abiti e compagnia bella, si da molto più peso all'apparenza che alla sostanza.

Vero ed è tristissimo, perchè secondo me il matrimonio in chiesa dovrebbe essere fatto con tutt'altro spirito e non per avere uno sfondo migliore per le foto e per fare i fighi con gli invitati! Ma è giusto che ognuno faccia come vuole!
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 09:08     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


E bravissima (anzi braviZZZZima...) Chiara!! Va a finire che ti sposerai esattamente cinquant'anni dopo di me (8/10/1962). Anche noi ci siamo sposati in abiti normali, abiti che poi abbiamo usato normalmente per andare in ufficio e per la vita di tutti i giorni (i jeans ancora non erano d'uso comune, purtroppo). Se ricordo bene avevo anche messo sul Forum una foto del mio matrimonio, ma adesso ho poca voglia di cercarla.
Il matrimonio è una cosa seria, il vestito lungo, bianco o altro, il ricevimento e quant'altro sono frivolezze. Concentriamoci sulle cose serie e pensiamo che il matrimonio riguarda gli sposi, non tutto il loro entourage.

Brava Chiara!! hai tutto il mio appoggio e quello di mia moglie!!
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 17/1/2011, 10:06     +1   -1




Sono contenta di non essere l'unica a pensare queste cose, ieri mi sentivo scema, quando parlavo con le mie amiche e mia sorella...:D
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 17/1/2011, 11:34     +1   -1




CITAZIONE (chiaramommo @ 16/1/2011, 23:03) 
detto ciò...posto che mi sposerò in comune...vorrei sposarmi in jeans e allstar...ma sono tutti contrari, nessuno è d'accordo con me

IO IO IO!!!!

:tl_smilove: :tl_smilove: :tl_smilove:

E' un'idea magnifica!!! :D

Comunque in una puntata di Buffy, uno dei protagonisti, che si è sposato, dà una dritta fenomenale su come organizzarsi per le foto: distribuire, su ogni tavolo, delle macchine fotografiche usa e getta! Magari un paio.. così avrai tante foto assurde di tutti gli invitati! -_-
Io lo farei!
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 17/1/2011, 12:49     +1   -1




Rei a proposito di foto...
di recente una coppia di amici di mia mamma ha rinnovato le promesse per i 25 anni...
il fotografo amico loro si era dimenticato di portare.... indovinate cosa?
siiii! la macchina fotografica!! ed il prete non aveva intenzione di aspettare per la celebrazione. quindi le foto che hanno sono quelle che hanno fatto mia mamma ed un amico appassionato di fotografia... sono bellissime e assolutamente non in posa, naturali e spontanee. sono piaciute a tutti!!
 
Top
windicator
view post Posted on 17/1/2011, 12:59     +1   -1




Sono due le cose che hanno il potere di mandarmi fuori dai gangheri, quando apro la cassetta della posta: le maledette buste verdi partorite dalle malefiche macchinette piazzate per le strade dai gabellieri comunali, e gli inviti ai matrimoni.

Per le prime c'è poco da fare se non pagare il pizzo o rassegnarsi a lottare contro il mostro della burocrazia, quindi a volte capita che mi rassegno.

Per i matrimoni, invece, è rimasta un po' di libertà. In genere evito di partecipare, a meno che non sia proprio inopportuno. E il motivo consiste proprio nell'assurdità di tutta la coreografia... che dupalle la cerimonia in chiesa, che dupalle il corteo nuziale, che dupalle il pranzo nuziale, che dupalle TUTTO. Per non parlare di quanto viene oggettivamente a costare una giornata del genere, fra regali, abbigliamento, vai di quà, vai di là, ecc. ecc.

I costi per gli sposi, poi, sono cifre che considero veramente folli. Se uno vuole fare le cose "per bene" (le virgolette sono volute), bisogna metterci: addio al celibato per entrambi, partecipazioni, abito per la sposa, abito per lo sposo, parrucchiere per entrambi, tangente al prete, addobbo floreale per la chiesa, messa cantata, noleggio dell'auto+autista, fotografo (foto celebrative e rispettivo costosissimo album, filmato e montaggio dello stesso), rinfresco a casa della sposa, orchestrina al ristorante, tangente al ristoratore, bomboniere e sicuramente mi sto scordando qualcosa.

Morale della favola... :tl_closedeyes: :tl_closedeyes: :tl_closedeyes: :tl_closedeyes: :tl_closedeyes: :tl_closedeyes: :tl_closedeyes: :tl_closedeyes: :tl_closedeyes: :tl_closedeyes:
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 17/1/2011, 22:23     +1   -1




E' quello che dico anche io, Wind...io voglio sposarmi, ma non voglio sprecare tutti i soldi che ho da parte per una giornata...il matrimonio, per me, è bello perchè è un giorno speciale, un avvenimento speciale, passato con la persona che ami e le persone alle quali vuoi bene (bleahhhhhhhhhhh...ma quando sono diventata così irrimediabilmente romantica? :tl_denti1: )...voglio fare una festa normale, voglio sposarmi in jeans e all star rosa fucsia...e non capisco chi critica questo mio modo di vedere le cose :tl_dunnoy:
ma tanto il matrimonio è mio quindi gli altri...si attaccano... :tl_bianca: e se c'è qualcuno contrario al mio matrimonio in jeans...può pure non venire, eh? non ne sentirò la mancanza :tl_fischio:
 
Top
35 replies since 16/1/2011, 23:03   474 views
  Share