Tema Libero

REGOLAMENTO, Ultimo aggiornamento 18 Maggio 2007

« Older   Newer »
  Share  
SirLancillotto
view post Posted on 22/11/2005, 17:55     +1   -1




Le principali regole da rispettare sono quelle del sito che ci ospita, reperibili all'indirizzo REGOLAMENTO



Vista la grande crescita del forum e l'alto numero di utenti iscritti, riteniamo opportuno rimarcare alcuni punti del regolamento generale ed integrarne altri.

Questo a tutela del corretto funzionamento del forum e nel rispetto di tutti gli utenti.

Nel seguente regolamento verrà utilizzato il termine Team per identificare la totalità dei Moderatori e degli Amministratori identificabili dal diverso colore del nick.

1. Regole generali

1.1 Il contenuto dei messaggi è sotto la responsabilità diretta degli autori.

1.2 La proprietà dei messaggi resta dell'autore.

1.3 E' vietato riportare mail e MP privati nel forum salvo consenso dell'autore.
I trasgressori verranno bannati ad insindacabile giudizio del Team.

1.4 In caso non si conosca l'utente, è vietato spedire e-mail senza chiedere il consenso .
I trasgressori verranno sospesi ad insindacabile giudizio del Team.

1.5 E' consigliato chiedere il consenso anche per spedire MP.

1.6 E' vietato aprire più topic riguardanti lo stesso argomento.

1.7 E' vietato portare in UP le discussioni senza aggiungere nuovi argomenti che possano rinvigorirla, ma solo per riportarla in prima pagina.

1.8 In caso vengano riportati articoli presi da altre fonti (internet, quotidiani, riviste etc. etc.) accertarsi che sia concessa la loro pubblicazione in siti diversi dall'originale e, in ogni caso, citare SEMPRE la fonte.

2. Comportamento degli utenti

2.1 E' vietato qualsiasi comportamento che disturbi la fruizione del forum da parte degli altri utenti.

2.2 Sono vietati insulti gratuiti, provocazioni e comportamenti irrispettosi delle idee altrui.

2.3 E' vietato in qualsiasi forma l'oltraggio ad una qualsiasi fede.

2.4 Il livello di gravità dell'ingiuria sarà stabilito ad insindacabile giudizio del Team, che provvederà quindi a richiamare l'utente, eventualmente cancellando il post contenente l'ingiuria.

2.5 In caso di protratta e grave inosservanza di tali regole il Team si riserva il diritto di allontanare temporaneamente o definitivamente l'utente

2.6 E' assolutamente vietato iscriversi con altri nick per superare la sospensione e/o il ban.
I trasgressori saranno allontanati definitivamente dal forum

2.7 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite il forum di supporto oppure attraverso un MP inviato ad un qualsiasi componente del Team.

2.8 E' vietato impostare la non ricezione di MP da parte del Team Tema Libero. Gli utenti che imposteranno tale opzione verranno bannati.


3. Pubblicità & Spam

3.1 E' vietato postare qualsiasi messaggio a scopo pubblicitario.
Per scopo pubblicitario si intende il tentativo di vendita di un qualsiasi prodotto.
I messaggi considerati Pubblicità verranno cancellati e l'utente avvisato.

3.2 E' permesso parlare di siti e/o forum propri con l'eccezione che si posti solo ed esclusivamente per questo motivo.
E' assolutamente vietato farlo in tag.

3.3 Deroga al punto 3.1 è concessa solo per vendita di prodotti a scopo di beneficenza e/o umanitario, previa
comunicazione al Team, indicando il messaggio da inserire.
Il messaggio sarà pubblicato ad esclusiva discrezione del Team.

3.4 L'invio di messaggi pubblicitari via MP o via E-mail da considerarsi spam. In questi casi l'utente verrà bannato.


4. Modifiche al Forum

4.1 Gli utenti hanno il diritto di proporre al Team modifiche al forum, postando NELL'APPOSITA SEZIONE DI SUPPORTO.

4.2 La richiesta dovrà basarsi su motivi reali ed interessi generali.

4.3 In caso di richiesta di apertura di nuove sezioni, la richiesta dovrà essere supportata da un effettivo interesse per l'argomento.
Questo si ritiene dimostrato dalla presenza nella sezione TEMA LIBERO (preposta ad accogliere le discussioni sui temi non trattati da altre sezioni) di più discussioni attive inerenti l'argomento in questione.
L'apertura della nuova sezione verrà comunque decisa dal Team a suo insindacabile giudizio.

5. Uso della TagBoard

5.1 La TagBoard non va usata a come un forum, è vietato aprire discussioni che possono risiedere in una delle apposite sezioni.

5.2 E' assolutamente vietato lo SPAM ED OGNI FORMA DI PUBBLICITA'

5.3 E' assolutamente vietato aprire flame.

5.4 I messaggi sono limitati, quelli più vecchi verranno eliminati automaticamente.

5.5 Nel caso in cui i messaggi postati violino una delle regole del forum, verranno eliminati ad INSINDACABILE giudizio del Team che prenderà provvedimenti come da regolamento.

5.6 Un uso della TagBoard al di fuori delle regole comporterà la sua chiusura.


REGOLAMENTO SEZIONE "Sex & Zen"

1. L'accesso a questa sezione è vietato ai minori di 18 anni, accedendo l'utente dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere maggiorenne in relazione alle leggi del paese dal quale accede.
Inoltre, è necessario chiedere agli Amministratori, tramite mp, l'abilitazione alla sezione.

2.L'abilitazione verrà concessa ad insindacabile giudizio degli Amministratori, e, in ogni caso, ad utenti che frequentino abitualmente il forum.

3. E' vietato postare immagini, video, link o materiale ritenuto illegale.

4. Accedendo a questa sezione e conoscendo il genere di argomenti che verranno affrontati nella stessa, gli utenti non avranno ragione di sentirsi offesi per i testi o le immagini eventualmente inseriti, e qualsiasi lamentela in tal senso non verrà presa in considerazione.
Ovviamente rimangono immutate le regole riguardanti il 'comportamento degli utenti' sopra indicate, le quali varranno anche per 'Sex & Zen'.

5. E' vietato postare materiale pedofilo. Gli utenti verrebbero immediatamente denunciati alle autorità competenti.

6. Questo non è un forum di incontri/scambi/ricerca partner, è quindi vietato importunare gli altri utenti con proposte di ogni genere.

7. Come in tutte le altre sezioni è vietato postare link e spammare.



REGOLAMENTO SEZIONE "Facce da Web"

1. Accesso

1.1 L'accesso è consentito solo agli utenti abituali o storici del forum TemaLibero.
Per utenti abituali si considerano gli utenti che normalmente frequentano, aprono e rispondono a discussioni o frequentano abitualmente la TagBoard e comunque con una frequentazione non inferiore ai 2 mesi dalla data di presentazione nella sezione "Nuovi Utenti".
La decisione di consentire o meno l'accesso è a discrezione del Team.

1.2 L'accesso a "Facce da Web" verrà inibito qualora l'utente dovesse rimuovere le proprie immagini ovvero in caso di abbandono prolungato del forum (salvo motivi particolari).
In questo ultimo caso, le immagini postate dall'utente verranno spostate in una sezione protetta accessibile solo al Team e cancellate o ripristinate su richiesta dell'utente.


1.3 L'accesso è consentito esclusivamente a fronte della pubblicazione di almeno una propria foto.
L'utente è tenuto, al suo primo post nella sezione, alla pubblicazione della propria foto. Il Team autorizzerà l'accesso alla sezione dopo una richiesta via MP che dovrà contenere almeno una foto dell'utente stesso.

1.4 L'accesso a "Facce da Web" verrà inibito qualora l'utente non pubblichi nuove foto entro 12 mesi dall'ultima foto inviata.


2. Comportamento

2.1 E' ASSOLUTAMENTE VIETATO RIUTILIZZARE LE FOTO AL DI FUORI DELLA SEZIONE "Facce da Web" senza il consenso del proprietario.

2.2 Nel caso in cui si verifichi la persona interessata sarà definitivamente bannata e segnalata alle autorità competenti nelle questioni di Privacy.
Vi ricordo che il copyright esiste anche per le foto.




Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti.
Ogni modifica inserita nel regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Edited by SirLancillotto - 11/4/2008, 14:34
 
Top
0 replies since 22/11/2005, 17:55   1919 views
  Share