Tema Libero

Aiuto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2011, 08:57     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Ultimamente quando gioco su fcb, dopo poco il computer si spegne e si riavvia.

Riprovo e succede la stessa cosa. In attesa che rientri mio figlio chi mi sa dire qualcosa in proposito?

Quando lo uso per le normali attività: word, controllo della posta ecc. tutto va bene.

E' un segnale del destino, non devo più giocare a frontierville e a cityville? :tl_dunnoy:
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 1/7/2011, 09:06     +1   -1




A me è capitato che si spegnesse, l'ho portato dal tecnico che mi ha cambiato la CPU perchè si era bruciata! Forse si surriscalda e va in protezione!
Ma io non sono molto esperta quindi di sicuro altri sapranno dirti qualcosa di più!
Hai notato per caso se il pc fa strani rumori? Tipo la ventola che lavora senza sosta?
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 10:43     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


CITAZIONE
E' un segnale del destino, non devo più giocare a frontierville e a cityville?

Questo certamente!! sono giochi che portano sfiga...
Scherzi a parte: in questo periodo succederà molto frequentemente il difetto che tu lamenti: la CPU si surriscalda perché in effetti fa caldo e cerca di difendersi spegnendosi per evitare guai.

Ma, considerato che contro l'estate c'è poco da fare, come possiamo evitare questi spegnimenti?
Beh, incomincerei con controllare le temperature all'interno del PC, ci sono dei programmi appositi ma, se non ricordo male anche semplicemente in Windows ci dovrebbe essere qualcosa (non ricordo quale, dopo indagherò). Se vediamo temperature troppo elevate (diciamo intorno ai 70 - 75° per la CPU e oltre i 45 per disco fisso) la causa è senz'altro l'eccessivo riscaldamento.