Tema Libero

Domande

« Older   Newer »
  Share  
DavyCrocket
view post Posted on 6/12/2005, 16:59     +1   -1




Vorrei chiedervi alcune spiegazioni.
1) Come si fa per rispondere al post inviato da un determinato forumista invece che andare in coda a tutti?
2) Posso postare su e mail personali?
3)Che significa MP e come funziona?
4) Che significa msg privati e come funziona?
5) Che significa "QUOTE" e come funziona?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
 
Top
landr
view post Posted on 6/12/2005, 17:04     +1   -1




CITAZIONE (DavyCrocket @ 6/12/2005, 16:59)
Vorrei chiedervi alcune spiegazioni.
1) Come si fa per rispondere al post inviato da un determinato forumista invece che andare in coda a tutti?
2) Posso postare su e mail personali?
3)Che significa MP e come funziona?
4) Che significa msg privati e come funziona?
5) Che significa "QUOTE" e come funziona?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.

Risposta uno....vale anche per la 5... Se clicchi su quote nel mio messaggio per esempio...rispondi a me e automaticamente quoti ossia citi ciò che io ho scritto(spero di essere chiara)
Risposta 2... email personali lo usi per inviare una mail ad un determinato utente
Risposta 3 MP sta per messaggio privato,in questo caso mandi un messaggio privato ad un utente!
 
Top
nuer_uto
view post Posted on 6/12/2005, 17:06     +1   -1




CITAZIONE (DavyCrocket @ 6/12/2005, 16:59)
Vorrei chiedervi alcune spiegazioni.
1) Come si fa per rispondere al post inviato da un determinato forumista invece che andare in coda a tutti?
2) Posso postare su e mail personali?
3)Che significa MP e come funziona?
4) Che significa msg privati e come funziona?
5) Che significa "QUOTE" e come funziona?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.

1) e 5) sono lo stesso punto....per rispondere ad un post preciso si "quota", si cita il post a cui rispondi. finisci sempre in coda, ma almeno si capisce a chi parlavi.
per usare il quote devi clikkare in alto a destra nella barra del messaggio che vuoi citare, e scrivere poi il tuo messaggio.

2) scusa ma...che vuol dire?? biggrin.gif
3) e 4) Messaggio Privato=MP sono tipo delle e-mail interne al forum, che puoi spedire ai vari utenti
li puoi inviare dal tuo pannello di controllo (in alto a sx) oppure clikkando sotto ad un messaggio dell'utente a cui vuoi mandarlo, dove c'è il pulsante MP.

e adesso proporrei alla nuova mod di spostare questi 2 post nel forum di assistenza.... biggrin.gif
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 6/12/2005, 17:07     +1   -1




CITAZIONE
1) Come si fa per rispondere al post inviato da un determinato forumista invece che andare in coda a tutti?


Non si può, puoi utilizzare il tasto QUOTE per riportare il messaggio al quale ti riferisci.
Questo è un forum, non un NewsGroup.

CITAZIONE
2) Posso postare su e mail personali?

Puoi utilizzare la funzione "Email" nel profilo dell'utente, sempre che questo ne abbia concesso la possibilità.
Ti consiglierei di chiedere prima se puoi inviare email, non tutti desiderano essere contattati senza volerlo.

CITAZIONE
3)Che significa MP e come funziona?
4) Che significa msg privati e come funziona?


Significa "Messaggio Privato", per inviare un messaggio ad un utente direttamente su questo forum, messaggio che potrà leggere solo lui, basta premere il tasto MP o in un topic, sotto ad un post dell'utente da contattare, o direttamente dal profilo dell'utente.

CITAZIONE
5) Che significa "QUOTE" e come funziona?


Vedi risposta 1.
Significa QUOTARE, cioè riportare nel tuo messaggio la parte alla quale ti interessa rispondere del messaggio di un altro utente.
 
Top
emmegi
view post Posted on 22/1/2010, 08:20     +1   -1




Ho una domanda anch'io:
Ho notato che le faccine sono diverse da quando rispondo quotando (ce ne sono di piccole e di molto grandi, tutte in un riquadro a sx) a quando invece rispondo con un nuovo intervento (quasi tutte piccole ed incolonnate in un riquadro in alto a sx).
Trovandomi meglio con queste ultime, come faccio per poterle usare sempre, anche quando quoto?
Grazie! :)
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 22/1/2010, 08:56     +1   -1




Non ho ben capito emmegi.

Sia cliccando QUOTE, che RISPONDI oppure aprendo una NUOVA DISCUSSIONE le faccine dovrebbero essere le stesse.
L'unico caso in cui ti ritrovi la finestra in alto a sinistra è cliccando sulla voce "FACCINE" utilizzando la risposta rapida.

In quel caso, prima delle faccine presenti in tutti gli altri casi, ne vengono proposte altre di default direttamente dal circuito forumfree.
Non è possibile gestire le due possibilità allo stesso modo.
 
Top
emmegi
icon14  view post Posted on 22/1/2010, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 22/1/2010, 08:56)
L'unico caso in cui ti ritrovi la finestra in alto a sinistra è cliccando sulla voce "FACCINE" utilizzando la risposta rapida.

In quel caso, prima delle faccine presenti in tutti gli altri casi, ne vengono proposte altre di default direttamente dal circuito forumfree.
Non è possibile gestire le due possibilità allo stesso modo.

Il caso è questo.

Però una volta, se ben ricordo, su un altro forumfree le faccine erano tutte piccole e sempre le stesse, comunque si rispondesse. Se però qui non è possibile, pazienza!

P.S. Si possono inserire le icone messaggio nello stesso?Se sì, come?
Grazie!
 
Top
emmegi
view post Posted on 22/1/2010, 16:59     +1   -1




Ok, grazie! :)
 
Top
emmegi
view post Posted on 28/3/2010, 07:17     +1   -1




Domandina: se si apre una nuova discussione e poi la si desidera cancellare come si deve fare? Su usa il tasto edit dei messaggi? E poi, come succedeva nel forum Rai, vengono cancellati gli interventi di tutti?:tl_boh:

Grazie! :)
 
Top
9 replies since 6/12/2005, 16:59   290 views
  Share