Tema Libero

Come comprare un router

« Older   Newer »
  Share  
Rei Asaka
view post Posted on 16/9/2011, 08:18     +1   -1




Bene ragazzi, vi faccio il punto della situazione senza preamboli: la mia coinquilina sta andando via e si porta con sé il router che abbiamo utilizzato fino ad ora, che dovrebbe essere più o meno questo:

Linksys%20Wireless-G%2054mbps%20Broadband%20Router

L'altro giorno ho fatto un giro nel reparto elettronica del supermercato perchè dobbiamo comprarne uno nuovo e ho visto che ce ne sono di tutte le forme, di tutti i colori, di tutti i prezzi, di tutte le misure, di tutte le "potenze"... insomma, non c'ho capito molto!
Poichè dovremmo collegarci tre pc, come faccio a scegliere un router nuovo? :tl_dunnoy:
 
Top
Pinetree
view post Posted on 18/9/2011, 10:05     +1   -1




CITAZIONE (Rei Asaka @ 16/9/2011, 09:18) 
Bene ragazzi, vi faccio il punto della situazione senza preamboli: la mia coinquilina sta andando via e si porta con sé il router che abbiamo utilizzato fino ad ora, che dovrebbe essere più o meno questo:

(IMG:www.sb-computers.co.uk/images/Netwo...nd%20Router.jpg)

L'altro giorno ho fatto un giro nel reparto elettronica del supermercato perchè dobbiamo comprarne uno nuovo e ho visto che ce ne sono di tutte le forme, di tutti i colori, di tutti i prezzi, di tutte le misure, di tutte le "potenze"... insomma, non c'ho capito molto!
Poichè dovremmo collegarci tre pc, come faccio a scegliere un router nuovo? :tl_dunnoy:

Sicuro che ti serve solo il router?

1, Se ti serve collegare diverse computer in rete wireless, serve le funzioni router Wireless
Router Ethernet Wireless G - puoi trovare da 54 Mbps, velocità supportata da tutti i computer wireless, quelli più veloci richiedono chiavette aggiuntive su ciascun computer.
I modelli più veloci (150Mbps e 300Mbps) possono lavorare anche a 54Mbps, ma serve poco se un solo computer ha la possibilità di communicare superiore a 54Mbps.
2. Se ti serve il collegamento internet tramite servizi di providers ADSL ci vuole un apparecchio che ha la funzione ADSL2+
3. Se ti serve a collegare via cavo più computer serve quello con 4 Porte LAN Ethernet (altri nomi usati TCP/IP, switch, rete), quasi tutti i router wireless hanno anche diverse porte ethernet.
Tutti i computer hanno la porta Ethernet da 100Mbps, alcuni da 1000Mbps, qualunque porta da 1000Mbps può funzionare automaticamente a 100Mbps.
Se hai un solo computer da 1000Mbps, questa caratteristica e un lusso inutile.



1. D-LINK DIR-300 ,€26,90 permette di collegare i computer sia via cavo che vie Wireless, ma non può essere connessa ad internet ADSL
Router Ethernet Wireless G - 54Mbps
Switch Ethernet 10/100 4 porte - Firewall SPI integrato


2. DLINK DSL-2542B €49.90 permette di collegare i computer sia via cavo NON vie Wireless, può essere connessa ad internet ADSL.
Modem ADSL/ADSL2/ADSL2+ incorporato (Annex A)
- 1 porta ADSL (RJ-11)
- Switch a 4 porte 10/100/1000Base-TX incorporato con supporto auto MDI/MDIX (porte veloci da 1000Mbps, non tutti i computer lo sopportano)

3. D-LINK DSL-2640B €29.90 permette di collegare i computer sia via cavo sia vie Wireless, può essere connessa ad internet ADSL.
- Wireless G - 54Mbps (I modelli D-LINK DIR-600 ha 150Mbps, DIR615 ha 300Mbps, queste due richiedono chiavette wireless compatibile perchè quasi nessun computer ha incorporato velocità superiore a 54Mbps)
- Modem ADSL/ADSL2/ADSL2+ incorporato (Annex A)
- Switch a 4 porte 10/100 (il modello D-LINK DKT-710 1000Mbps su cavo e 54Mbps su wireless).
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 18/9/2011, 20:17     +1   -1




Ehm.. pine ti ringrazio per la riposta!
Ma ho letto il tuo post una cosa come tre, quattro volte e non ci ho capito granchè! gif
 
Top
Pinetree
view post Posted on 22/9/2011, 11:24     +1   -1




CITAZIONE (Rei Asaka @ 18/9/2011, 21:17) 
Ehm.. pine ti ringrazio per la riposta!
Ma ho letto il tuo post una cosa come tre, quattro volte e non ci ho capito granchè! gif

Prendi il modello D-LINK DSL-2640B, costa solo €29,00, peggio che ti può andare, hai alcuni servizi che non userai, o magari ti serve in futuro.

 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 22/9/2011, 19:29     +1   -1




CITAZIONE (Pinetree @ 22/9/2011, 12:24) 
CITAZIONE (Rei Asaka @ 18/9/2011, 21:17) 
Ehm.. pine ti ringrazio per la riposta!
Ma ho letto il tuo post una cosa come tre, quattro volte e non ci ho capito granchè! gif

Prendi il modello D-LINK DSL-2640B, costa solo €29,00, peggio che ti può andare, hai alcuni servizi che non userai, o magari ti serve in futuro.

Ora è tutto molto più chiaro, grazie mille Pine per l'aiuto! :)
E comunque pensavo di spendere 40 euro .. quindi 29 è un prezzo buonissimo! :)
 
Top
4 replies since 16/9/2011, 08:18   209 views
  Share