Tema Libero

AIUTO!, aiuto computer

« Older   Newer »
  Share  
chiaramommo
icon9  view post Posted on 2/10/2011, 19:49     +1   -1




AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :(

ho un hard disk da 2 tera, supermega figo :P ho sopra delle serie tv...tra tutte c'è grey's anatomy (e guai chi mi prende in giro...a me piace, ecco :D )...il problema devastante è che la seconda e la sesta serie non funzionano, mi chiede di reinstallare l'hard disk, e non me le fa aprire, cosa che, con altri film e programmi non fa, dato che vedo ogni film o programma presenti sull'hard disk..io posso rimetterci le serie, ma dovrei cancellare le vecchie ma...ecco la domanda precisa...non me lo fa fare!!!!!!!!!!!!!!! :tl_piange: clicco su 'elimina', mi appare una scritta con scritto 'riprova' e 'annulla', ho provato a cliccare su riprova, ma non elimina niente :tl_piange: ovviamente se clicco su annulla, mi annulla il processo!

come faccio ad eliminare quelle due serie dall'Hard disk???? :tl_perche:

scusate la mia poca chiarezza ma, come ho detto ieri, ho problemi di memoria e di lingua, in sti giorni :tl_dunnoy: quindi...cercate di capire :P
 
Top
windicator
view post Posted on 2/10/2011, 20:43     +1   -1




Ma l'hard disc è collegato al computer, e cerchi di cancellare quei file tramite i normali comandi di Windows?

:tl_boh:
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 2/10/2011, 20:57     +1   -1




Si, come faccio di solito...seleziono ed elimino...ma stavolta non me lo fa fare!!!!!!! :tl_dunnoy:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 2/10/2011, 22:16     +1   -1




E' possibile che i files siano rimasti "bloccati" da qualche processo.
Prova scaricando ed installando unlocker

http://unlocker.softonic.it/

Nel momento in cui tenti la cancellazione ed il file è bloccato unlocker ti avvisa e può portare a termine l'operazione per te.
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 3/10/2011, 06:03     +1   -1




Capo, ho provato unlocker ma non si cancellano :(

apro il programma, analizzo, trovo i problemi, ne trova due, dentro l'hard disc, clicco su 'sblocca', riclicco sull'hard disc e non ci sono più, mi da delle opzioni che posso comunque usare...seleziono le serie e, tra le opzioni del programma, clicco su elimina, clicco ok, mi dice programmi eliminati, ma in realtà...rimangono sempre li, non si cancellano :(

altra domanda stupida, visto che ci sono :P come mai google chrome ha smesso di memorizzarmi le psw? Ogni volta che entro devo rimettere nome utente e psw, su email, facebook, temalibero...ecc...come mai rimangono salvate, come prima?????? :tl_boh:
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 07:05     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Ecco i miei cinque cents...
Quando non riesco a cancellare qualche file o programma io di solito provo con una distribuzione "live" di Ubuntu e con quella non ho problemi. Per averla le strade sono due:
- comprare una rivista che abbia un CD con Linux.
- scaricare la ISO dal sito di Ubuntu, poi masterizzarla su un CD.

Per quanto riguarda la mancata memorizzazione delle password incomincerei a vedere se hai abilitato i cookies. Se non sono abilitati ti chiederà sempre la password.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 3/10/2011, 09:00     +1   -1




Domanda stupida ma non si sa mai.
Non è che i files sono in "sola lettura"?

Per controllare vai sulla cartella dove sono i files, tasto destro del mouse, scegli proprietà.
Sulla finestrella che si apre cerca la voce "ATTRIBUTI", la voce "Read Only" deve essere non flaggata.
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 3/10/2011, 10:56     +1   -1




sto impazzendo, giuro...apro le proprietà, la casella sola lettura non è flaggata, ma, dentro, è tutta azzurra, vorrei mettervi un'immagine, ma non trovo il tasto, perchè ho il pc piccolo e non trovo il tasto per fare il printscreen :tl_closedeyes: ho provato a flaggare la cartella vicina, e si flagga normalmente, non capisco perchè l'altra, sia tutta azzurra...comunque...la sflaggo, ci clicco sopra e ritorna di colore bianco, clicco su applica, do l'ok, chiudo tutto, riapro di nuovo proprietà...ed è la casella è di nuovo tutta azzurra!!!!! :tl_testa: perchèèèèèèèèèèèèè????????????????????????

ovviamente il problema rimane, non riesco ad aprire le cartelle e non riesco ad eliminarle!!!!!!!!! :tl_wacko:


so che scrivo in modo incomprensibile, ma più di cosi non so come descrivervelo! :P
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 11:04     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Mi dicono, ma non garantisco niente, che sui portatili si dovrebbe potere usare il tasto INS al posto del tasto STAMP che non c'è. Bisogna prima premere e tenere premuto il tasto Fn.
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 12:05     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,874
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (SirLancillotto @ 3/10/2011, 10:00) 
Domanda stupida ma non si sa mai.
Non è che i files sono in "sola lettura"?

Per controllare vai sulla cartella dove sono i files, tasto destro del mouse, scegli proprietà.
Sulla finestrella che si apre cerca la voce "ATTRIBUTI", la voce "Read Only" deve essere non flaggata.

A me sa di Hd con qualche problema "fisico" nelle tracce su cui si trovano quei files oppure sono proprio quei files ad essere danneggiati.
Un bel check su quel disco, all'antica?

Ps.
Scusa Chiaretta se non parlo direttamente con te, ma qui ci vuole un "consulto"....
 
Web  Top
SirLancillotto
view post Posted on 3/10/2011, 12:10     +1   -1




Ciao Mauro il check del disco è la prossima opzione, ho voluto prima provare con metodi più semplici e veloci
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 3/10/2011, 12:12     +1   -1




Ciao Mauro!!!!!!!!!!!!!! :)
No, no prego...consultatevi pure, basta che risolviamo il problema! :P
considerate che io sono una nullità, a livello informatico, quindi...se vi consultate voi, mi sembra una cosa buona e giusta :D

allora...io guardavo normalmente i file, la sera dopo...non funzionavano più... :tl_dunnoy: ma proprio la seconda serie, che è una delle più belle...non poteva rovinarsi la prima, o la quarta??? :tl_denti1:

menomale che lost si vede ancora :tl_chic:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 3/10/2011, 12:23     +1   -1




Allora prova così

Apri risorse del computer, tasto destro sul disco esterno e scegli "proprietà", poi scegli la casellina "Tool" in alto e poi clicca su Error-cheking.

Non so che versione di windows hai quindi potrebbe cambiare qualcosina nella procedura che ti ho dato.
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 3/10/2011, 17:25     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 3/10/2011, 13:23) 
Allora prova così

Apri risorse del computer, tasto destro sul disco esterno e scegli "proprietà", poi scegli la casellina "Tool" in alto e poi clicca su Error-cheking.

Non so che versione di windows hai quindi potrebbe cambiare qualcosina nella procedura che ti ho dato.

sto facendo l'error cheking dalle 14, e deve ancora finire...ma quanto ci vuole??? :D
grazie, comunque...appena finisco vi faccio sapere come e' andata :P
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 17:42     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Beh, con due tera un bel po' di tempo ci vuole. Però oramai dovrebbe essere alla fine.
 
Top
24 replies since 2/10/2011, 19:49   399 views
  Share