Tema Libero

AIUTO PARTE II

« Older   Newer »
  Share  
chiaramommo
view post Posted on 10/10/2011, 12:45     +1   -1




:tl_denti1:

Risalve...posto che non ho bisogno di aiuto con il mio pc...devo comprare un pc nuovo, dato che, il mio, mi sta abbandonando, piano piano, ed e troppo piccolo, per le cose che vorrei farci sopra, ho ricominciato a fare montaggi video, con il programma che un mio amico usa in RAI, abbastanza pesante, e il mini laptop non regge niente...mi piacerebbe un MAC, lo voglio da tanto tempo...siccome di informatica non so niente...cosa mi consigliate? Mi consigliate il Mac? che modello, se li conoscete? cosa funziona, e cosa non funziona su questi computer? e' compatibile, con i programmi windows? nel senso...se io scrivo un curriculum sul MAC, ovviamente poi tutti lo ricevono? (so che sembra una domanda cretina, ma io ve la chiedo lo stesso :tl_blush: )...o mi conviene prendermi un windows, mi pare che tra poco esca l'8, se non sbaglio.... :)
qualcuno di voi usa il mac o avete tutti altri programmi operativi? :)

avete tempo, comunque, me lo comprero per natale, sempre che io continui a lavorare! :tl_vibrate:

grazie! :)
 
Top
windicator
view post Posted on 10/10/2011, 20:45     +1   -1




Ferma e non ti muovere! Io i Mac li vendo, quindi ti posso dare tutte le info al riguardo.

Stay tuned! :)
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 10/10/2011, 21:43     +1   -1




Evviva...quindi mi puoi dare consigli che sono sempre bene accetti, dato che, come ho detto, informaticamente sono una pippa :P

o magari ti avanza un mac vecchio che devi buttare via...io lo accetto, eh? ahahahahahahahahahahahahahaahahahahahah

comunque...grazie! :)
quale mi consigli? Non voglio spendere troppo, ma voglio un bel computer :)
 
Top
windicator
view post Posted on 14/10/2011, 21:10     +1   -1




Chiara, il Mac è "un mondo diverso". Comprarne uno è un'esperienza interessante e stuzzicante, per chi è abituato al mondo Windows. Se con il pc "sei una pippa", allora credo che un Mac sia la scelta migliore che potresti fare. Per farti solo un esempio, con un Mac l'installazione e la disinstallazione di un programma si riducono a due operazioni: per installarlo, copi il file del programma sul desktop, e per disinstallarlo, trascini semplicemente il file nel cestino. Tutto qua. Niente procedure di setup, niente librerie .dll, niente cartelle e sottocartelle... niente di niente. :) Ogni programma è un file UNICO.
Per inciso, questo fa sì che i Mac siano estremamente resistenti ai virus, ai quali è virtualmente impossibile "attaccarsi" al file eseguibile.

La gestione dei dispositivi di puntamento (mouse e trackpad), poi, è spettacolare...

Anche la compatibilità con i programmi Windows non crea problemi: i files di testo di Word vengono tranquillamente digeriti, anche quelli di Excel (a eccezione delle macro, che con il Mac non funzionano).

I programmi che trovi in dotazione sui Mac ti consentono di fare tante cose in maniera semplice: dalla banale visualizzazione di una raccolta di foto (per esempio, c'è anche una funzione che consente di associare un viso a un nome, in modo da poter ricercare rapidamente tutte le immagini che contengono quella persona :tl_vibrate: ), alla creazione di un dvd multimediale, alla creazione di un vero e proprio sito internet. Tutto di una facilità pazzesca. La raccolta di programmi si chiama iLife.

L'unica cosa che a onor del vero non mi piace molto è il browser web Safari. Se vuoi averne un assaggio, comunque, ce n'è una versione che gira sotto Windows:

www.apple.com/it/safari/download/

Ovviamente, tutto questo ben di dio ha un costo decisamente più elevato rispetto a un pc Windows. Si parte da cifre attorno a un migliaio di euro.

Però a questo punto sta a te valutare se preferisci un portatile o un fisso: con un migliaio di euro prendi un portatile MacBook Air che è un po' piccolino (monitor da 11"), mentre se vuoi un fisso con quella cifra prendi già un "mostro" con monitor da 21" che solo a vederlo svieni.

Chiedimi info più specifiche quando vuoi, se ti ho stuzzicato la curiosità.

:tl_ciao:
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 15/10/2011, 18:20     +1   -1




il mac lo conosco un po', perche mio cugino non ha mai avuto windows in vita sua :D tra mac, iphone, ipod è fedelissimo ad apple...i prezzi li sapevo...ora ci penso un po', appena avrò soldi e appena morira il mio pc...sicuramente mi prendero il mac :)

grazie,wind...sei stato molto gentile :)
 
Top
4 replies since 10/10/2011, 12:45   134 views
  Share