Tema Libero

Schermo rotto del portatile

« Older   Newer »
  Share  
Rei Asaka
view post Posted on 12/2/2012, 10:26     +1   -1




Ragazzi ho bisogno di un vostro parere!
Ieri il mio pc ha preso un bel colpo sullo schermo e ora, sulla parte superiore, appaiono come delle ondine nere.. Come se stesse colando qualcosa! Immagino che sia qualche pixel rotto..
Insomma, se avete bisogno di una foto ve la faccio volentieri per farvi capire...
Ora quello che mi domando è, cosa si può fare? Ho questo pc dal 2008, ha quattro anni. E' un Asus F5RL..
Non è mai cascato per terra, funziona alla grande.. Cioè mi dispiacerebbe che per una cavolata del genere il mio pc ora debba finire al creatore! Anche perchè si accende, funziona.. Ha solo preso questa botta..
Quindi..

1) cosa posso fare?
2) Cambiare lo schermo è una cosa fattibile? Ho letto su internet che è una procedura abbastanza costosa e che talvolta conviene comprarsi un pc nuovo piuttosto che cambiare lo schermo!
3) posso continuare ad usare il pc anche se c'è quella cosa nera in alto?

Vi ringrazio! Sono disperata.. Ho bisogno di consigli!! :tl_piange:
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 12:18     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


In attesa dell'intervento degli esperti (Sir Lancillotto) prova a leggerti questo articolo (anche le due pagine successive).
Certamente non è una cosa elementare, però si può fare e il costo è abbastanza elevato (l'articolo parla di 200 euro: certamente l'assistenza te ne chiederebbe almeno 300)
Sembra che rompere il display sia una cosa abbastanza frequente: qui c'è un altro articolo che mi pare interessante.
In bocca al lupo!!
qui c'è anche un video che illustra la procedura.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 12/2/2012, 13:14     +1   -1




Allora, lo schermo è sostituibile, dipende da cosa intendi per costoso.
Se non sbaglio il tuo monitor è un 15,4", dovrebbe costare intorno ai 100€ più la sostituzione, è facile che se trovi un centro assistenza hardware con 100€ in totale te la cavi (oppure te lo sostituisci da sola seguendo una delle procedure di Daniele). Un laptop, anche base, costa decisamente di più.

Ovvio che puoi continuare ad utilizzarlo anche così, se non ti da fastidio.

 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 12/2/2012, 16:21     +1   -1




Allora, ho avuto modo di parlare con il buon Pino, praticamente lo schermo del mio pc costa sulle 105 euro, almeno dai prezzi di internet. Di cambiarlo io stessa non se ne parla, non vorrei combinare casini! Al massimo mi affiderei a qualcuno.. Comunque dato che c'è questa cosa nera ad ondine che mi ricopre solo mezzo centimetro dello schermo ed è in alto credo che terrò il pc così finchè campa!
Come ho detto anche a Pino mi aveva allarmato sapere che la sostanza dei cristalli liquindi è tossica ma a quanto pare se non escono si può benissimo usare il pc anche così!
Il mio pc ha quattro anni.. è la prima volta che becca una bella botta! Per il resto funziona che è una meraviglia, mi dispiacerebbe cambiarlo e prenderne uno nuovo dato che questo va ancora alla grande! Se si può usare così continuo ad usarlo così.. Non che 100 euro la consideri una spesa eccessivamente enorme, pensavo peggio! Ma se non ci sono problemi me lo tengo così..

Comunque ero allarmata perchè su internet avevo letto di cifre assurde.. Tipo 250-300 euro di riparazione!! Esagerati!!
 
Top
windicator
view post Posted on 12/2/2012, 17:05     +1   -1




Le cifre non sono esagerate, purtroppo. Più di un anno fa, ho chiesto un preventivo per sostituire un monitor ad un portatile Compaq di una cliente che chiudendolo ci aveva dimenticato (classico...) una matita poggiata sulla tastiera, e mi hanno sparato 380 euro iva compresa. :tl_sick:

Oggi con 400 euro lo compri nuovo.
 
Top
4 replies since 12/2/2012, 10:26   1593 views
  Share