Tema Libero

problemi con HD portatile

« Older   Newer »
  Share  
chiaramommo
icon9  view post Posted on 16/2/2012, 12:33     +1   -1




Ciao...ho cercato soluzioni su internet, ma dato che mi fido di voi...sottopongo anche qui il quesito, dato che non ho trovato niente su google :P

allora...ho scaricato dei telefilm e dei film da internet...ma non me li passa sull'hd portatile, da C:, dice che è impossibile copiare i file dal disco di origine...ho provato a copiarli su D: e lo ha fatto, funziona tutto, e i telefilm che ho sul hd funzionano senza problemi...come faccio a portarli tutti dall'altra parte? :(
non so se sono stata chiara, abbiate pietà di me e della mia febbre :P
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 12:47     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


In effetti ho capito poco:
i file attualmente sono sul disco C: del portatile?
Hai un disco ESTERNO sul quale non riesci a copiarli?
Oppure si tratta di una partizione sullo stesso portatile? (non credo perché se parli di un disco D: mi viene da pensare che ci sia un'altra partizione sempre sul portatile)
Il disco esterno si collega solo tramite USB oppure ha anche una sua alimentazione separata?
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/2/2012, 12:54     +1   -1




Non ho ben capito dove riesci a copiarli, suppongo che D: sia un altro disco interno o una partizione del disco interno.

Ad ogni se i file da copiare sono più grandi di 4GB è probabile che il disco esterno sia formattato in FAT32. In parole povere vai su risorse del computer, clicca con il tasto destro sul HD Portatile e scegli la voce proprietà. Alla voce File System leggi cosa c'è scritto.
Se trovi FAT o FAT32 non puoi copiare file più grandi di 4GB, devi riformattare il disco in NTFS
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 16/2/2012, 13:32     +1   -1




in effetti, rileggendomi, ero moooooooolto poco chiara, nonostante il mio nome :D

allora....C: e D: sono memorie interne al pc, le puntate le ho dovute spostare su D:, perchè C: mi risultava essere troppo pieno :) e non ho avuto problemi, quando provo a copiarli sul HD esterno, non me li ha fatti copiare perchè, mi dice, ci sono problemi nel disco d'origine...
spero di essere stata più chiara, ora :D scusate ma la mia salute mi impedisce di scrivere chiaramente :( Faccio proprio fatica a vedere il pc...

per il resto...dubito che siano superiori ai 4GB, sono puntate di telefilm...comunque ho aperto le proprietà, ma non trovo 'file system', ne qualcosa che in italiano può essere simile, e non trovo fat o fat32...:(
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/2/2012, 13:46     +1   -1




Che versione di Windows hai?

Quando scegli proprietà dovresti vedere una finestra simile a questa:

http://lospaziodioscar.files.wordpress.com...jpg?w=379&h=504
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 16/2/2012, 13:59     +1   -1




ho windows 7...mi appare una finestra come quella che hai postato tu!;)
so' proprio tarda!:P
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/2/2012, 14:05     +1   -1




E non trovi la voce "File System"???
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 16/2/2012, 14:31     +1   -1




l'ho trovato :P diamo sempre lacolpa alla febbre, va :D
c'e scritto NTFS...non ci capisco niente :P
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/2/2012, 14:38     +1   -1




Ok, allora non è quello il problema.
Ma tu i files hai provato a spostarli o copiarli?
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 16/2/2012, 14:52     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 16/2/2012, 14:38) 
Ok, allora non è quello il problema.
Ma tu i files hai provato a spostarli o copiarli?

ho provato sia a copiarli, che a tagliarli e incollarli... :tl_dunnoy: però gli altri spostamenti funzionano...non posso spostarli sull'HD, ma dentro il computer si :tl_dunnoy:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/2/2012, 15:03     +1   -1




Puoi postare l'errore esatto che ti da windows?
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 16/2/2012, 15:33     +1   -1




non guardate il titolo...è un film sulla danza per la figlia di mia cugina...però è uno di quelli che non mi fa copiare... :D


img0274az.th

Uploaded with ImageShack.us

ed è una foto, perche non mi funziona il tasto per fare copiaincolla dello schermo del pc :P
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 16/2/2012, 15:52     +1   -1




Guarda, prova ad utilizzare questo programma, dovrebbe individuare un eventuale "blocco" del file e permetterti la copia (se il problema è quello del blocco, ma tanto vale tentare)

http://unlocker.softonic.it/
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 16:09     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


E se fosse un problema di alimentazione? Visto che nell'ambito dello stesso PC pare che non ci siano problemi, mi viene da pensare che il disco esterno, che immagino collegato con UN SOLO Usb e senza alimentazione esterna, non abbia sufficiente potenza.
Comunque Unlocker di solito risolve i problemi o almeno indica chiaramente quale è il problema
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 23/2/2012, 22:18     +1   -1




eccomi, scusate, eh? ma ho avuto altre cose da fare, diciamo :P

allora...unlocker non funzionò!nel senso che non trova problemi e, quindi, non me li risolve...ho provato anche a connettere l'HD al computer di mia sorella e non passa comunque la roba...posto che i telefilm sono per la bimba di mia cugina (bimba...ha 12 anni), quindi sono 'i cesaroni' (argh :tl_sick: ) e non me ne frega niente se riusciamo o no a portarli sull'HD :D...pare che il problema persista anche per gli altri telefilm/film quindi...aiutatemi! :tl_ciao2:
 
Top
21 replies since 16/2/2012, 12:33   291 views
  Share