Tema Libero

Siti non raggiungibili

« Older   Newer »
  Share  
windicator
icon9  view post Posted on 25/3/2012, 23:46     +1   -1




Da qualche giorno mi capita una cosa curiosa: quando apro il browser dopo essermi connesso con la linea ADSL (il mio provoder è TeleTu), accedo regolarmente alla pagina principale del browser (che nel mio caso è iGoogle) ma poi in pratica non riesco più a navigare. Per esempio, posso entrare regolarmente nella home page dell'ANSA (www.ansa.it) e consultare tutte le notizie, ma non riesco più ad accedere a tutti gli indirizzi che d'abitudine visito e che si trovano nell'elenco dei preferiti.

Quindi NON posso nemmeno più accedere a Tema Libero: quando ci provo, la connessione non avviene, come se il server di Forumfree fosse spento.

E niente più YouTube, niente più pagine web dei quotidiani, niente più Facebook... niente di niente.

Ho provato a controllare le impostazioni di connessione, ho provato anche a cambiare browser usando Safari e Opera. Niente da fare. L'accesso ai siti e la navigazione è completamente "bloccata".

Eppure la connessione c'è: il router non segnala anomalie, la linea telefonica funziona regolarmente.

In teoria quindi sembrerebbe un problema locale, nel mio pc.

Sta di fatto, però, che i problemi spariscono completamente se invece di connettermi a internet con l'ADSL domestica, utilizzo la mia internet key usb UMTS di Vodafone: la navigazione in questo caso è regolarissima e non ho problemi di accesso, utilizzando lo STESSO computer con lo STESSO browser senza cambiare nemmeno una virgola nelle impostazioni. Adesso, per esempio, sono su Tema Libero proprio navigando tramite UMTS.

Questo mi porterebbe a dedurre che i problemi sono da ascrivere al provider TeleTu. Domani chiamo il servizio clienti e chiedo spiegazioni.

Quancuno saprebbe darmi un parere su questa cosa che non riesco a capire?
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 07:27     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Ipotesi personale: ho notato che il mio vecchio provider (Alice) m'impediva di entrare in siti come Pirate Bay e simili.
Inoltre giravano voci secondo cui altri providers (Fastweb?) avrebbero bloccato l'accesso ad alcuni server P2P.
Può darsi che TeleTu abbia erroneamente inseriti anche altri siti e server tra i "proibiti", quindi vedo utile avvisarla e chiedere spiegazioni...
 
Top
windicator
view post Posted on 27/3/2012, 21:09     +1   -1




Sì, a questo avevo pensato anch'io, Ode: in questi ultimi tempi ho avuto occasione di "scaricare" un bel po' di roba :tl_fischio: da siti come depositfiles o simili, e avevo ipotizzato che il provider mi avesse limitato l'accesso alla rete monitorando un traffico superiore alla media dal mio indirizzo IP. Ma... la cosa curiosa è che una delle poche cose che continuano tranquillamente a funzionare da rete ADSL come una scheggia è proprio bitTorrent. Boh!

E proprio in questo momento mi è comparso sul pc un avviso che un altro computer della rete ha il mio stesso indirizzo IP (ora sono connesso tramite la mia internet key di Vodafone). :tl_boh:

Riguardo Teletu, ieri ho aperto una segnalazione e mi hanno detto che nel giro di qualche giorno faranno controllare il nodo attraverso cui passa la mia connessione. Spero che ciò serva a qualcosa, ma così a naso avrei dei dubbi.
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 06:57     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (windicator @ 27/3/2012, 22:09) 
Sì, a questo avevo pensato anch'io, Ode: in questi ultimi tempi ho avuto occasione di "scaricare" un bel po' di roba :tl_fischio: da siti come depositfiles o simili...

Chi non ha mai scaricato "roba" da siti del genere... scagli la prima pietra! :tl_devil:
 
Top
windicator
view post Posted on 2/5/2012, 22:23     +1   -1




Chi la dura... la vince. :tl_dev:

C'è voluta la raccomandata per risolvere la questione.

" ... A fronte di quanto innanzi riportato, qualora entro la data del 25/04/2012, intesa come termine ultimativo calcolato in base a quanto previsto dal punto 7.3 delle Condizioni Generali di Contratto, non venisse ripristinata la regolare funzionalità del servizio dati ADSL, lo scrivente si riserva la facoltà di immediato recesso dal rapporto contrattuale in essere con TELETU per inadempienza della controparte, fatta salva ogni altra eventuale azione di rivalsa e risarcimento per danni subiti che lo scrivente riterrà di esperire nelle sedi competenti a tutela dei propri diritti. ... "

Adesso, dopo avermi finalmente risistemato la linea, si sono profusi in attenzioni e mi hanno anche "cortesemente" omaggiato di uno sconto di 10 euro al mese sul canone, per un anno.

:tl_glare:

Beh, meglio di un cazzotto in bocca, direi.
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 09:30     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Dalle mie parti c'è un proverbio che dice: "Una bocca chiusa non prende zanzare".
E' un invito a non tacere se ci si deve difendere da qualche sopruso o rivendicare ciò che ci spetta.

Anni fa mia figlia ebbe in dono un uovo di Pasqua "di marca" che avrebbe dovuto contenere una ricca sorpresa... ma la sorpresa non c'era.
Scrissi, allora, una lettera alla casa produttrice lamentando l'accaduto: non solo mi fu inviato l'oggetto mancante, ma ebbi in omaggio anche una bella agenda... il tutto accompagnato da una compitissima lettera di scuse.
Dunque, aprite la bocca e catturate le zanzare!
 
Top
pineapple1
view post Posted on 8/6/2012, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 5/5/2012, 10:30) 
Dalle mie parti c'è un proverbio che dice: "Una bocca chiusa non prende zanzare".
E' un invito a non tacere se ci si deve difendere da qualche sopruso o rivendicare ciò che ci spetta.

Anni fa mia figlia ebbe in dono un uovo di Pasqua "di marca" che avrebbe dovuto contenere una ricca sorpresa... ma la sorpresa non c'era.
Scrissi, allora, una lettera alla casa produttrice lamentando l'accaduto: non solo mi fu inviato l'oggetto mancante, ma ebbi in omaggio anche una bella agenda... il tutto accompagnato da una compitissima lettera di scuse.
Dunque, aprite la bocca e catturate le zanzare!

sono con te!!!!
io cerco sempre di difendere i mie interessi.
Tempo fa dietro insistenze della solita pubblicità avevo deciso di passare a vodafone casa.
Chiamavo e chi mi rispondeva al call center mi dava info diverse ogni volta per cui non riuscivo a collegare internet e perdevo tempo oltre che pazienza perchè davvero mi trovavo a parlare con persone che parlavano lingue diverse tra loro.
Ad un certo punto ho telefonato dicendo che rinunziavo alla loro meravigliosa oofferta e che preferivo restare con il mio gestore.
Mi hanno chiesto scusa in tanti telefonandomi in continuazione e dopo un po' di tempo mi è arrivato un assegno come risarcimento senza che io chiedessi nulla assolutamente.
Sta a volte a noi farci rispettare, ma molti preferiscono rinunziare, pensando che siano solo perdita di tempo
 
Top
6 replies since 25/3/2012, 23:46   267 views
  Share