Tema Libero

Calcio scommesse.. e chi ci crede più?

« Older   Newer »
  Share  
Rei Asaka
view post Posted on 31/5/2012, 18:08     +1   -1




Insomma, non vi sentite un po' presi per il culo (scusate il francesismo) quando sentite queste notizie? Tutto pilotato, tutto complottato.. i calciatori che già hanno soldi a sufficienza da condurre vite da pascià ma che non sono mai paghi del loro denaro.. e si lasciano andare a combine.
Che senso ha, ora, seguire il calcio? Che senso ha avere dei colori per i quali tifare, guardarsi una partita, urlare allo stadio, piangere, sorridere o festeggiare per la squadra del cuore se poi, dopo qualche mese, si scopre che è stato tutto una farsa?
Che tra l'altro io non penso che sospendere il campionato possa aiutare.. Qui in Italia è proprio la mentalità sbagliata.. c'è l'idea che il furbo sia il migliore, che si debba andare avanti solo con questo e non con i propri meriti! Ne abbiamo un'idea chiara in tutti gli aspetti della nostra vita.. figurarsi in uno sport corrotto come questo!
:tl_sick:

Tra l'altro Buffon, che ieri tanto tuonava contro i giornalisti, oggi è anche lui nel giro..
http://www.repubblica.it/sport/calcio/nazi...57/?ref=HRER2-1
 
Top
Libre
view post Posted on 31/5/2012, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (Rei Asaka @ 31/5/2012, 19:08) 
Insomma, non vi sentite un po' presi per il culo (scusate il francesismo) quando sentite queste notizie? Tutto pilotato, tutto complottato.. i calciatori che già hanno soldi a sufficienza da condurre vite da pascià ma che non sono mai paghi del loro denaro.. e si lasciano andare a combine.
Che senso ha, ora, seguire il calcio? Che senso ha avere dei colori per i quali tifare, guardarsi una partita, urlare allo stadio, piangere, sorridere o festeggiare per la squadra del cuore se poi, dopo qualche mese, si scopre che è stato tutto una farsa?
Che tra l'altro io non penso che sospendere il campionato possa aiutare.. Qui in Italia è proprio la mentalità sbagliata.. c'è l'idea che il furbo sia il migliore, che si debba andare avanti solo con questo e non con i propri meriti! Ne abbiamo un'idea chiara in tutti gli aspetti della nostra vita.. figurarsi in uno sport corrotto come questo!
:tl_sick:

Tra l'altro Buffon, che ieri tanto tuonava contro i giornalisti, oggi è anche lui nel giro..
www.repubblica.it/sport/calcio/nazi...57/?ref=HRER2-1

Non voglio essere pesante, ma io tifo per un Paese intero, una Nazione intera, con una tra le Storie più grandi al mondo, ed ogni giorno, tra politica, mafia e classe dirigente che praticano normalmente in malaffare, è un pugno in bocca; quello del calcio ormai è una puntura di zanzara al confronto...
 
Top
pineapple1
view post Posted on 31/5/2012, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 31/5/2012, 19:28) 
CITAZIONE (Rei Asaka @ 31/5/2012, 19:08) 
Insomma, non vi sentite un po' presi per il culo (scusate il francesismo) quando sentite queste notizie? Tutto pilotato, tutto complottato.. i calciatori che già hanno soldi a sufficienza da condurre vite da pascià ma che non sono mai paghi del loro denaro.. e si lasciano andare a combine.
Che senso ha, ora, seguire il calcio? Che senso ha avere dei colori per i quali tifare, guardarsi una partita, urlare allo stadio, piangere, sorridere o festeggiare per la squadra del cuore se poi, dopo qualche mese, si scopre che è stato tutto una farsa?
Che tra l'altro io non penso che sospendere il campionato possa aiutare.. Qui in Italia è proprio la mentalità sbagliata.. c'è l'idea che il furbo sia il migliore, che si debba andare avanti solo con questo e non con i propri meriti! Ne abbiamo un'idea chiara in tutti gli aspetti della nostra vita.. figurarsi in uno sport corrotto come questo!
:tl_sick:

Tra l'altro Buffon, che ieri tanto tuonava contro i giornalisti, oggi è anche lui nel giro..
www.repubblica.it/sport/calcio/nazi...57/?ref=HRER2-1

Non voglio essere pesante, ma io tifo per un Paese intero, una Nazione intera, con una tra le Storie più grandi al mondo, ed ogni giorno, tra politica, mafia e classe dirigente che praticano normalmente in malaffare, è un pugno in bocca; quello del calcio ormai è una puntura di zanzara al confronto...

Bene libre è bello quello che hai scritto tifare per una paese intero, mi assoco mi piace proprio come espressione-
e condivido il pensiero che ha Rei sulla nostra mentalità, quella di ritenerci migliori e soprattutto più furbi, forse anche per una giustizia così lenta e faraginosa che molti, convinti di restare impuniti, diventano anche arroganti e Formigoni e Buffon sono i simboli.
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 1/6/2012, 02:51     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 31/5/2012, 19:28) 
Non voglio essere pesante, ma io tifo per un Paese intero, una Nazione intera, con una tra le Storie più grandi al mondo, ed ogni giorno, tra politica, mafia e classe dirigente che praticano normalmente in malaffare, è un pugno in bocca; quello del calcio ormai è una puntura di zanzara al confronto...

Caro Libre, è proprio quello che volevo dire io: che questo sport è diventato riflesso di una nazione che si basa sulla regola del furbetto, nel pieno della legge della sopravvivenza, dove solo il più forte, il più furbo o il più raccomandato vanno avanti.
Il calcio è da sempre stato considerato lo sport nazionale e bene o male ci rappresenta perchè siamo una delle nazioni che ha i migliori giocatori ed il campionato più avvincente! Qua non se ne frega nessuno se vince una squadra di basket o pallavolo.. qui conta solo il pallone! I bambini crescono per strada tirando calci al pallone, sognando di diventare come quegli idoli che vedono in tv.. è così da generazioni.
E fa un po' male oltre che far venire la nausea, vedere che le cose vadano così! Che c'è questa ondata di corruzione talmente palese da essere venuta a galla da qualche anno.. pare che qualsiasi cosa si faccia non si riesca a ripulire questo sport, troppo pregno, ormai, di schifezze, di soldi, di interessi che vanno al di là della semplice passione.
Per dirtene una: ho un amico che è un bravissimo calciatore ma non riesce a sfondare! E sai perchè? Perchè per fare i provini gli chiedono dai 5 agli 8mila euro! un provino! Per avere un posto in squadra non oso immaginare quanto devi tirar fuori..
E ora con queste scommesse, prima con i campionati truccati.. che senso ha tutto questo? Che senso ha questo sport, tifare o immaginare di diventare come quegli idoli che sono sul campo? Sono solo eroi di cartapesta.. e quello che fanno, a quanto pare, è pilotato solo dai soldi.
Quello che voglio dire è che questo, comunque, nel bene o nel male, è uno dei simboli della nostra nazione! E a me, con tutto che preferisco il basket e altri miliardi di sport a questo, dispiace.. perchè, che cazzo, siamo proprio dei guastafeste noi italiani! non ci sappiamo tenere niente.. :tl_sick:
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 07:04     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Se escludiamo lo sport "minore", praticato con passione vera da gente che non ci guadagna nulla, tutto il resto mi pare simile a un incontro di wrestling: gente che si entusiasma, urla e s'incavola di fronte a una recita organizzata, a una luccicante messa in scena.
La regola è una sola: basta vincere, non importa come e non importa nemmeno perché, dato che anche il più grande trionfo della squadra o atleta "del cuore" non cambia la vita di un "tifoso".

Ognuno è libero di buttare tempo e soldi, di cercare illusioni dove gli pare; io non sono fra loro e non me ne vergogno.
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 1/6/2012, 08:12     +1   -1




Nella mia città la squadra di basket femminile ha vinto lo scudetto oltre che la Supercoppa Italiana.
Ora non ci sono soldi e si rischia di non avere il roster per il prossimo anno.. i soldi da spendere sono parecchi e i due proprietari, sebbene imprenditori che ci mettono veramente la passione in questo investimento sportivo, non sanno come fare.
Stessa sorte sta toccando per la squadra di calcio che, praticamente, non è riuscita ad andare direttamente in serie B perchè ha subito sette punti di penalizzazione per il fatto che il proprietario non riusciva a pagare gli stipendi.
Ovviamente a chi pensa, la gente della mia città? Al calcio. Durante i play off del Taranto Calcio tutti che su Facebook inneggiavano alla cosa più bella che potesse succedere per la città stessa: la promozione della squadra. Ma dello scudetto vinto da quelle ragazze.. nada.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 1/6/2012, 11:30     +1   -1




QUOTE (Rei Asaka @ 31/5/2012, 19:08) 
Insomma, non vi sentite un po' presi per il culo (scusate il francesismo) quando sentite queste notizie? Tutto pilotato, tutto complottato.. i calciatori che già hanno soldi a sufficienza da condurre vite da pascià ma che non sono mai paghi del loro denaro.. e si lasciano andare a combine.
Che senso ha, ora, seguire il calcio? Che senso ha avere dei colori per i quali tifare, guardarsi una partita, urlare allo stadio, piangere, sorridere o festeggiare per la squadra del cuore se poi, dopo qualche mese, si scopre che è stato tutto una farsa?
Che tra l'altro io non penso che sospendere il campionato possa aiutare.. Qui in Italia è proprio la mentalità sbagliata.. c'è l'idea che il furbo sia il migliore, che si debba andare avanti solo con questo e non con i propri meriti! Ne abbiamo un'idea chiara in tutti gli aspetti della nostra vita.. figurarsi in uno sport corrotto come questo!
:tl_sick:

Tra l'altro Buffon, che ieri tanto tuonava contro i giornalisti, oggi è anche lui nel giro..
www.repubblica.it/sport/calcio/nazi...57/?ref=HRER2-1

Ciao cara tutto bene ?La terra sta calma?Veniamo a noi,io il calcio non loguardo più o quasi,a parte quando gioca la Nazionale,ma ormai sono schifato anche da loro,come sono schifato dagli italiani ma questo sono almeno trenta anni che lo dico e di fatti me ne andai non a caso.Tu hai descritto l'italiano molto bene,e la difusione non è quaella che ogni tanto si trova una mela marcia,ma che ogni tanto se ne trovano di buone.
Italia?No grazie finchè gli italiani non impareranno a essere onesti.
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 1/6/2012, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (VERDAD @ 1/6/2012, 12:30) 
Ciao cara tutto bene ?La terra sta calma?Veniamo a noi,io il calcio non loguardo più o quasi,a parte quando gioca la Nazionale,ma ormai sono schifato anche da loro,come sono schifato dagli italiani ma questo sono almeno trenta anni che lo dico e di fatti me ne andai non a caso.Tu hai descritto l'italiano molto bene,e la difusione non è quaella che ogni tanto si trova una mela marcia,ma che ogni tanto se ne trovano di buone.
Italia?No grazie finchè gli italiani non impareranno a essere onesti.

Ciao Verdad! Qui tutto bene.. a parte qualche lieve oscillazione, niente scosse feroci come quelle dei giorni scorsi!
Comunque io nemmeno la nazionale riesco a seguire più con entusiasmo! Parlo del fatto che nemmeno quando abbiamo vinto i Mondiali sono stata più di tanto contenta. Insomma, si, bella vittoria.. ma che c'era da essere contenti con tutto il marcio che avevamo in casa? :tl_dunnoy:

Comunque pare che Prandelli stia meditando di non partecipare agli Europei..
http://www.repubblica.it/sport/calcio/nazi...ropei-36341694/
Già citata come decisione "shock".. ma che pena, alla gente ci togli il lavoro, la dignità, il mangiare, la casa.. e non fanno niente. Toglici gli europei di calcio che si candalizzano! :tl_sick:
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 12:30     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


In effetti, Rei, io spero che Prandelli ritiri la squadra dagli Europei, che Monti blocchi i campionati per un paio d'anni, ammesso che ne abbia i poteri. Così forse noi Italiani potremmo incominciare a capire quali sono le cose importanti.
Ma non credo che verrà fatto né il ritiro né il blocco.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 1/6/2012, 12:37     +1   -1




QUOTE (danielegr @ 1/6/2012, 13:30) 
In effetti, Rei, io spero che Prandelli ritiri la squadra dagli Europei, che Monti blocchi i campionati per un paio d'anni, ammesso che ne abbia i poteri. Così forse noi Italiani potremmo incominciare a capire quali sono le cose importanti.
Ma non credo che verrà fatto né il ritiro né il blocco.

Ma basta con questi figatelli miliardari BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

boccate tutto campionato nazionale e sopratutto idioti sparsi nell'ambiente e non.Basta con questi pezzi di cretini che non solo non si accontentano di tre o quattro milioni all'anno,ma sono pure così deficenti da perdersi in scommesse per altri soldi in più.
Mandiamoli a zappar la terra visto che sono ben allenati,o a scavare tra le macerie in Emilia altro che miliardi.Ma anche per la formula uno e tutto sto circodi miliardari del cazzo.
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 1/6/2012, 16:57     +1   -1




CITAZIONE (danielegr @ 1/6/2012, 13:30) 
In effetti, Rei, io spero che Prandelli ritiri la squadra dagli Europei, che Monti blocchi i campionati per un paio d'anni, ammesso che ne abbia i poteri. Così forse noi Italiani potremmo incominciare a capire quali sono le cose importanti.
Ma non credo che verrà fatto né il ritiro né il blocco.

Guarda, Daniele, secondo me due anni non basterebbero..
Come ho già detto su, è proprio la cultura di fondo che abbiamo qua in Italia che fa schifo..
Comunque se lo chiudessero a me non fregherebbe molto ma immagino già le proteste..
 
Top
VERDAD
view post Posted on 1/6/2012, 21:28     +1   -1




Cazzo e questa sarebbe la Nazionale Italiana?Stanno prendendone due dalla Russia dopo che aveva avuto quattro palle goal nel primo tempo.La Russia non è la E spaña,e fara sette giorni giocano contro la España che gliene mette quattro,almeno che in sette giorni non vi sia una rivoluzione totale,perchè questa italia FA SCHIFO :tl_dev:
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 08:11     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,590
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Una Nazionale praticamente da reinventare.
Ma credo che i recenti avvenimenti abbiano influito sul morale della squadra.
 
Contacts  Top
pineapple1
view post Posted on 2/6/2012, 09:06     +1   -1




CITAZIONE (danielegr @ 1/6/2012, 13:30) 
In effetti, Rei, io spero che Prandelli ritiri la squadra dagli Europei, che Monti blocchi i campionati per un paio d'anni, ammesso che ne abbia i poteri. Così forse noi Italiani potremmo incominciare a capire quali sono le cose importanti.
Ma non credo che verrà fatto né il ritiro né il blocco.

lke tue speranze le condivido in pieno, solo che sono solo speranze..... :tl_applauso:
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 11:36     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,590
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Vedi.
Se vuoi fare scoppiare la rivoluzione in Italia, blocca il calcio.
Poi il professore mi spiega dove prenderebbe i milioni che giornalmente gli entrano
a tasse da quel mondo.
Forse portando la benzina a 20 euro al litro ?!.
 
Contacts  Top
16 replies since 31/5/2012, 18:08   529 views
  Share