Tema Libero

stipendi dei calciatori, parliamone un attimo

« Older   Newer »
  Share  
BALOTELLI
view post Posted on 18/6/2012, 17:20     +1   -1




A proposito degli stipendi dei calciatori della massima serie c'è qualcosa che non va. Di recente la Gazzetta dello Sport ha pubblicato gli stipendi dei calciatori con il Milan che risulta essere la società che ha speso di più e con Ibrahimovic che risulta essere il giocatore più pagato. I contratti vase parlano di un ammontare di circa 802,5 milioni di € l'anno e un lordo di circa 130 milioni. Secondo la Gazzetta gli stipendi sono in diminuzione ma non si capisce se ciò dipende dalla crisi o dal fatto che gli stipendi dei nostri calciatori si sono livellati a quelli degli altri paesi? In realtà non si tiene conto dei contratti flessibili, dei bonus, delle spalmature come quella che ha riguardato la Lazio di Lotito e dei contratti televisivi che vanno a finire tutti nelle tasche dei calciatori. E ricordamoci che alcuni calciatori occupano il palinsesto televisivo con spot pubblicitari. Si arriva quindi alla fine dell'anno a qualche miliardo di €. Forse sarebbe ora di smettere di guardare il calcio da tifosi ma pensare al fatto che siamo attanagliati da una crisi internazionale e che certe ostentazioni non possono essere permesse visto che vi sono aziende che chiudono, persone che perdono il lavoro e non arrivano alla fine del mese.
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 20:44     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Per "calmierare" davvero gli stipendi dei calciatori (e non solo), ci vorrebbe un vero e proprio accordo internazionale.
Non avrebbe senso, per esempio, che una singola nazione stabilisse un limite massimo per essi: i suoi giocatori migliori ci metterebbero un attimo a trasferirsi all'estero...
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 19/6/2012, 04:37     +1   -1




Il problema è che solo in Italia vi sono ingaggi così alti però per calmierare gli stipendi ci vorrebbe un intervento dell'Unione Europea che non mi sembra intenzionata a farlo in questo momento
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 08:59     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


La sola UE non basta, visti gl'ingaggi multimilionari che arrivano da nazioni lontane e calcisticamente ancora "arretrate".
C'è un mercato mondiale con una domanda e un'offerta: i prezzi li fa "lui".
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 19/6/2012, 17:31     +1   -1




Il problema è che nello sport sono entrati gli sponsor, la televisione quindi come ho detto sopra l'ingaggio di un calciatore non si basa solo su quanto gli passa la società sportiva con il contratto ma si basa sugli spot televisivi (Totti con la Vodafone per esempio) e sui diritti televisivi che Sky e Mediaset Premium versano alle squadre di calcio.
 
Top
Libre
view post Posted on 9/7/2012, 18:11     +1   -1




Ma è il mercato. I miei coetanei in cassa integrazione o disoccupati o in partita iva, sono i primi a farsi l'abbonamento mediaset premium ecc... e sembrerebbe poco interessargli il fatto che il loro lavoro verrebbe comunque compensato 130.000 (centotrentamila) VOLTE MENO rispetto a quello dei loro beniamini nonostante questi non abbiano talvolta nemmeno la capacità di esprimersi in lingua madre.

http://video.corriere.it/tottirispetto-omo...6a-3168e25ab050
 
Top
_basura_
view post Posted on 9/7/2012, 22:00     +1   -1




A me risulta che gli stipendi nostri siano molto al di sotto della media dei campionati top. Detto questo, se il fair play finanziario verrà farto rispettare si avranno negli anni ingaggi più ridotti, compravendita di giocatori a prezzi più modici, campionati più aperti... Se....
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 10/7/2012, 16:10     +1   -1




Appunto ..... se
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 17:59     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,587
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Comunque parliamo solo delle massime serie.
Ma se andiamo nelle serie minori, e sono la stragande maggioranza, sono stipendi più che normali.
Bisogna anche dirle queste cose.
C'è il mercenario Ibra che prende ingaggi da emiro del Qatar, ma c'è anche l'amico Ciccio Farfalla
che gioca nel "Due Torri" e che prende 1000 euro al mese.
E si deve alle volte pagare la benzina della sua macchina per andare a giocare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2012, 21:17     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Per non parlare dei tanti giocatori che, spesso, lo stupendio nemmeno lo vedono perché la squadra è in dissesto e gli sponsor non pagano...
 
Top
VERDAD
view post Posted on 13/7/2012, 21:22     +1   -1




Ma difatti Ode non si sta parlando di quelli ma degli stipendi dei baroni,anzi:Dovrebbero dare come massimo 3.000 al mese ai baroni dei miei coglioni :tl_dev:
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 25/8/2012, 10:26     +1   -1




La cosa più scandalosa è vedere giocatori che guadagnano cifre astronomiche che si venderebbbero pure la madre per averne ancora di più di soldi!
Ecco perchè il calcio non lo seguo più! E' solo una grandissima messa in scena ormai svelata, sappiamo tutti che niente è ciò che sembra però continuiamo a vederlo e a seguirlo, a far sentire degli ignoranti che rincorrono un pallone le persone più importanti del mondo!
 
Top
BALOTELLI
view post Posted on 7/5/2013, 09:47     +1   -1




Io ho ancora una visione romantica del calcio, ai miei tempi giocatori come Bergomi, Rumenigge e Matthaus non si vendevano al migliore offerente come fanno adesso.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 10:00     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
116,587
Rating:
+22
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Chiamiamolo pure calcio mercenario.
Ormai è chiaro che i giocatori vanno li dove gli si offre di più.
Ricordo comunque che nel 2006 alchè ci spedirono in serie b,
parecchi nostri giocatori, seppur campioni del mondo e grandi assi
stranieri, come Pavel Nedved, invece di scapparsene via, rimasero
e lottarno come leoni a stipendio molto ridotto, per la nostra rinascita.
Come vedi, il cuore c'è sempre.
 
Contacts  Top
BALOTELLI
view post Posted on 7/5/2013, 10:23     +1   -1




CITAZIONE (FRANCODUE @ 7/5/2013, 11:00) 
Chiamiamolo pure calcio mercenario.
Ormai è chiaro che i giocatori vanno li dove gli si offre di più.
Ricordo comunque che nel 2006 alchè ci spedirono in serie b,
parecchi nostri giocatori, seppur campioni del mondo e grandi assi
stranieri, come Pavel Nedved, invece di scapparsene via, rimasero
e lottarno come leoni a stipendio molto ridotto, per la nostra rinascita.
Come vedi, il cuore c'è sempre.

Anche noi abbiamo avuto giocatori che il cuore ce lo avevano come Malgioglio che senza tanti complimenti alla fine del campionato 90 91 venne sbattuto fuori senza alcuna ragione.
 
Top
14 replies since 18/6/2012, 17:20   1452 views
  Share