Tema Libero

pizza con i fiori di zucca

« Older   Newer »
  Share  
marrana
view post Posted on 20/6/2012, 16:25     +1   -1




ecco una pizza che ultimamente in casa è stata apprezzata:

(sono tre volte che tento di inviarla e altrettante che se ne parte il messaggio) :tl_chiarapolly:

12 fiori di zucca con lo zucchinetto piccolo attaccato.
acciughe sott'olio
mozzarella

Ho preparato la pasta per la pista, lasciandola lievitare due volte e lavorandola infine ottenendo una pasta elastica e liscia.

Ho grigliato le fettine di zucchine affettate sottili e mondato i fiori dei loro pistilli amari.

Ho distribuito sulla pasta allargata sulla teglia unta allo spessore giusto con le mani, le acciughe a pezzetti e discretamente vicine, ho "colorato" con un pelo di passata di pomodoro, aggiunto i fiori e le zucchine, infornato a 180 gradi per circa 15 minuti, ho aggiunto la mozzarella e infornato per altri 5 minuti ed ecco la pizza pronta.

La quantià della mozzarella è a piacere.

jpg
 
Top
VERDAD
view post Posted on 20/6/2012, 17:18     +1   -1




QUOTE (marrana @ 20/6/2012, 17:25) 
ecco una pizza che ultimamente in casa è stata apprezzata:

(sono tre volte che tento di inviarla e altrettante che se ne parte il messaggio) :tl_chiarapolly:

12 fiori di zucca con lo zucchinetto piccolo attaccato.
acciughe sott'olio
mozzarella

Ho preparato la pasta per la pista, lasciandola lievitare due volte e lavorandola infine ottenendo una pasta elastica e liscia.

Ho grigliato le fettine di zucchine affettate sottili e mondato i fiori dei loro pistilli amari.

Ho distribuito sulla pasta allargata sulla teglia unta allo spessore giusto con le mani, le acciughe a pezzetti e discretamente vicine, ho "colorato" con un pelo di passata di pomodoro, aggiunto i fiori e le zucchine, infornato a 180 gradi per circa 15 minuti, ho aggiunto la mozzarella e infornato per altri 5 minuti ed ecco la pizza pronta.

La quantià della mozzarella è a piacere.

(IMG:https://image.forumfree.it/8/5/3/4/2/5/1340...05810.jpg")

E meno male che oltre ad essere amari non sono velenosi,altrimenti oggi avevo le ali,mo capisco mica se magnano vero Paperozzola de mi coraçao? :tl_wub2:
 
Top
marrana
view post Posted on 20/6/2012, 20:45     +1   -1




hahaha meno male che non sono velenosi Verdad hahah

cmq i fiori di zucca fritti sono un peccato di gola.....

facilissimi da fare:

con la farina e un pò di acqua e pizzico di sale, fai una pastella piuttosto sostenuta,
ci rotoli un fiore alla volta e alla fine li tuffi in padella, io uso l'olio di girasole,

quando sono dorati li scoli su un foglio assorbente e belli croccanti con un pizzico di sale te li pappi.

:tl_allupato:
jpg















 
Top
VERDAD
view post Posted on 20/6/2012, 20:48     +1   -1




QUOTE (marrana @ 20/6/2012, 21:45) 
hahaha meno male che non sono velenosi Verdad hahah

cmq i fiori di zucca fritti sono un peccato di gola.....

facilissimi da fare:

con la farina e un pò di acqua e pizzico di sale, fai una pastella piuttosto sostenuta,
ci rotoli un fiore alla volta e alla fine li tuffi in padella, io uso l'olio di girasole,

quando sono dorati li scoli su un foglio assorbente e belli croccanti con un pizzico di sale te li pappi.

:tl_allupato:
(IMG:https://image.forumfree.it/8/5/3/4/2/5/1340...21368.jpg")

E facciamolo stu peccatiello :tl_roflt:
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 21:32     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Io ci aggiungo anche il ripieno! Un pezzo di mozzarella con una fettina di pancetta affumicata!

Così il peccato è doppio :tl_yahoo:
 
Top
VERDAD
view post Posted on 20/6/2012, 21:53     +1   -1




QUOTE (16giulia @ 20/6/2012, 22:32) 
Io ci aggiungo anche il ripieno! Un pezzo di mozzarella con una fettina di pancetta affumicata!

Così il peccato è doppio :tl_yahoo:

Voglio farla domani o dopo al massimo :tl_banana: :tl_smilove: :tl_ciao:
 
Top
5 replies since 20/6/2012, 16:25   316 views
  Share