Tema Libero

Ma in quale dio credete?

« Older   Newer »
  Share  
VERDAD
view post Posted on 4/7/2012, 14:11     +1   -1




Ho cambiato di idea adesso credo nel Bosone.Ma il bosone da cosa nasce? :tl_dev:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 4/7/2012, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (VERDAD @ 4/7/2012, 15:11) 
Ho cambiato di idea adesso credo nel Bosone.Ma il bosone da cosa nasce? :tl_dev:

Che domande, da una bosona... mi pare ovvio... :tl_fischio:
 
Top
VERDAD
view post Posted on 4/7/2012, 19:06     +1   -1




QUOTE (SirLancillotto @ 4/7/2012, 19:54) 
QUOTE (VERDAD @ 4/7/2012, 15:11) 
Ho cambiato di idea adesso credo nel Bosone.Ma il bosone da cosa nasce? :tl_dev:

Che domande, da una bosona... mi pare ovvio... :tl_fischio:

Sbagliato amigo,sbagliato
Ecco i genitori del Bosone:
Eccoti la famosa famiflia del Bosone:
La Famiglia Bosina di Varese
appena trovato in Google che cazzo :tl_devil:

Attached Image: PALIO2

PALIO2

 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 4/7/2012, 19:14     +1   -1




E vabbè ma cavolo, dove l'avevano nascosto questi il busone che c'hanno messo 40 anni a trovarlo????
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 00:29     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,874
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (SirLancillotto @ 30/6/2012, 20:13) 
Sarà il caldo asfissiante e la stanchezza che ne deriva, ma è un po di tempo che mi sorge una domanda.

In quale dio credete? E cosa significa credere in dio?

No perché sempre più spesso mi sento dire io credo in dio ma non nella chiesa... e rimango perplesso... ma il dio in cui credete non è quello che vi ha "disegnato" ed "insegnato" la chiesa?
Su quali basi si può credere ad un qualcosa affermato da qualcuno nel quale non si crede?

Il fatto che voi crediate in qualcosa che vi viene "inculcato" da piccoli e non "per fede" è un fatto appurato considerando che se foste nati in altre parti del mondo avreste creduto in altri dei, idoli o non avreste creduto affatto.
Quindi da cosa vi deriva questa certezza? A mio modo di vedere è solo pura e semplice autoconvinzione per paura... una cosa del tipo "se casomai qualcosa dovesse esistere al di la di questa vita io sono a posto"... e se quel qualcosa che dovesse esistere al di la di questa vita fosse quello sbagliato? Non il vostro dio ma quello di altri?

Argomento non poco complesso. Il fatto che tu ti ponga queste domande è sintomo di una curiosità che hai, al di là del fatto di avere o non avere fede in qualcuno o qualcosa, sul come qualcuno possa credere che esista una realtà diversa da quella che viviamo.
Io ho fatto un percorso inverso, quasi trent'anni fa: da ateo a credente passando anche attraverso la lettura di testi di altre religioni. Se uno si mette seriamente a leggere le scritture, con il giusto attegiamento, scoprirà che, contrariamente a quanto si pensa, la religione cristiana è proprio quella che pone, alla base di tutto, la libertà di scelta, il libero arbitrio. La chiesa cattolica ha su questo punto un atteggiamento quasi schizofrenico: da una parte sottolinea la libertà, dall'altra tenta d'imporre la propria morale, anche con l'imposizione di leggi ingiuste ed inique, come la legge 40.
Chi dice "Credo in Cristo ma non nella chiesa", prova un senso di repulsione nei confronti di certi personaggi, comprensibilmente direi, dimenticando che la chiesa sono loro stessi e, in quanto cellula di essa, possono partecipare e collaborare a modificarla.
E proprio qui vorrei affermare la mia convinzione che i recenti fatti ( i casi di pedofilia, il lavoro di riciclaggio dello Ior, le lotte interne alla curia di Roma, il tentativo costante di mantenere i privilegi ) non potranno che comportare serie modifiche e rivoluzioni all'interno della chiesa che non identifico con lo stato del Vaticano. Credo che se ne potrebbe fare definitivamente a meno anzi, sarebbe meglio.

Una qualunque credenza che non abbia fondamento sulla libertà di credere o non credere, diventa imposizione ma può anche essere superstizione.
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2012, 07:27     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (mauro59 @ 5/7/2012, 01:29) 
Se uno si mette seriamente a leggere le scritture, con il giusto attegiamento, scoprirà che, contrariamente a quanto si pensa, la religione cristiana è proprio quella che pone, alla base di tutto, la libertà di scelta, il libero arbitrio. La chiesa cattolica ha su questo punto un atteggiamento quasi schizofrenico: da una parte sottolinea la libertà, dall'altra tenta d'imporre la propria morale, anche con l'imposizione di leggi ingiuste ed inique, come la legge 40.
Chi dice "Credo in Cristo ma non nella chiesa", prova un senso di repulsione nei confronti di certi personaggi, comprensibilmente direi, dimenticando che la chiesa sono loro stessi e, in quanto cellula di essa, possono partecipare e collaborare a modificarla.
E proprio qui vorrei affermare la mia convinzione che i recenti fatti ( i casi di pedofilia, il lavoro di riciclaggio dello Ior, le lotte interne alla curia di Roma, il tentativo costante di mantenere i privilegi ) non potranno che comportare serie modifiche e rivoluzioni all'interno della chiesa che non identifico con lo stato del Vaticano. Credo che se ne potrebbe fare definitivamente a meno anzi, sarebbe meglio.

Una qualunque credenza che non abbia fondamento sulla libertà di credere o non credere, diventa imposizione ma può anche essere superstizione.

Dato che avevo un "brillante" passato nell'Azione Cattolica (si cambia, per fortuna) questi sono punti che ho condiviso.
Parlo all'imperfetto perché mi sono convinto, col tempo, che la "chiesa istituzione" (quella fatta di gerarchie, proprietà e interessi) non ha nessuna voglia di cambiare e si tiene a galla sia coi dogmi, sia con manovre sotterranee che di evangelico hanno ben poco.

Non voglio gettare il bambino con l'acqua sporca: persone che stimo molto lavorano con e nella chiesa in maniera ammirevole... vorrei averla io la loro fede!
Ma è anche vero che queste persone soffrono nel vedere la loro "casa" troppe volte infangata dai suoi stessi abitanti (o padroni?) senza che loro possano fare nulla.
E se chi ha dedicato l'intera vita alla chiesa resta inascoltato, figuriamoci i "normali" fedeli o chi ne è al di fuori...
 
Top
VERDAD
view post Posted on 5/7/2012, 10:54     +1   -1




QUOTE (mauro59 @ 5/7/2012, 01:29) 
QUOTE (SirLancillotto @ 30/6/2012, 20:13) 
Sarà il caldo asfissiante e la stanchezza che ne deriva, ma è un po di tempo che mi sorge una domanda.

In quale dio credete? E cosa significa credere in dio?

No perché sempre più spesso mi sento dire io credo in dio ma non nella chiesa... e rimango perplesso... ma il dio in cui credete non è quello che vi ha "disegnato" ed "insegnato" la chiesa?
Su quali basi si può credere ad un qualcosa affermato da qualcuno nel quale non si crede?

Il fatto che voi crediate in qualcosa che vi viene "inculcato" da piccoli e non "per fede" è un fatto appurato considerando che se foste nati in altre parti del mondo avreste creduto in altri dei, idoli o non avreste creduto affatto.
Quindi da cosa vi deriva questa certezza? A mio modo di vedere è solo pura e semplice autoconvinzione per paura... una cosa del tipo "se casomai qualcosa dovesse esistere al di la di questa vita io sono a posto"... e se quel qualcosa che dovesse esistere al di la di questa vita fosse quello sbagliato? Non il vostro dio ma quello di altri?

Argomento non poco complesso. Il fatto che tu ti ponga queste domande è sintomo di una curiosità che hai, al di là del fatto di avere o non avere fede in qualcuno o qualcosa, sul come qualcuno possa credere che esista una realtà diversa da quella che viviamo.
Io ho fatto un percorso inverso, quasi trent'anni fa: da ateo a credente passando anche attraverso la lettura di testi di altre religioni. Se uno si mette seriamente a leggere le scritture, con il giusto attegiamento, scoprirà che, contrariamente a quanto si pensa, la religione cristiana è proprio quella che pone, alla base di tutto, la libertà di scelta, il libero arbitrio. La chiesa cattolica ha su questo punto un atteggiamento quasi schizofrenico: da una parte sottolinea la libertà, dall'altra tenta d'imporre la propria morale, anche con l'imposizione di leggi ingiuste ed inique, come la legge 40.
Chi dice "Credo in Cristo ma non nella chiesa", prova un senso di repulsione nei confronti di certi personaggi, comprensibilmente direi, dimenticando che la chiesa sono loro stessi e, in quanto cellula di essa, possono partecipare e collaborare a modificarla.
E proprio qui vorrei affermare la mia convinzione che i recenti fatti ( i casi di pedofilia, il lavoro di riciclaggio dello Ior, le lotte interne alla curia di Roma, il tentativo costante di mantenere i privilegi ) non potranno che comportare serie modifiche e rivoluzioni all'interno della chiesa che non identifico con lo stato del Vaticano. Credo che se ne potrebbe fare definitivamente a meno anzi, sarebbe meglio.

Una qualunque credenza che non abbia fondamento sulla libertà di credere o non credere, diventa imposizione ma può anche essere superstizione.

Come una credenza qualunque?
Eccoti una bella CREDENZA Veneta del Sc XVIII :tl_tromba:

Attached Image: copyright

copyright

 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 11:12     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Credenza popolare = mobile venduto a poco prezzo... :rolleyes:
 
Top
VERDAD
view post Posted on 5/7/2012, 11:18     +1   -1




QUOTE (Oderico @ 5/7/2012, 12:12) 
Credenza popolare = mobile venduto a poco prezzo... :rolleyes:

Mica tanto Ode,una credenza in noce autentica del XVIII
potrebbe valere attorno ai DIECIMILA €
Una copia nel Veronese costerebbe attorno ai 1500
e forse anche per 1000 con la crisi :tl_dev:
Aggiungo che esiste anche l'arte popolare
Veneta e non,nel XVIII si facevano credenze e trumeau con legni poveri come pino o abete,poi si incollavano sopra la superfice visibile.
Anche questi mobili sono piuttosto carucci :tl_devil:
Mentre i mobili per i SCIURI venivano lastronati su pino o abete con radiche pregiate come l'ulivo il castagno il noce ecc....
Questi mobili sono molto ma molto cari.
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 21:24     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,874
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (VERDAD @ 5/7/2012, 11:54) 
Come una credenza qualunque?
Eccoti una bella CREDENZA Veneta del Sc XVIII :tl_tromba:

Da questo intervento si deduce che tu ed una brava rappresentante del gentil sesso, abbiate usato una credenza veneta del XVIII SECOLO per trombare.
Hanno resistito?
....... sia la credenza, sia la rappresentante del gentil sesso, intendo.
 
Web  Top
SirLancillotto
view post Posted on 5/7/2012, 22:26     +1   -1




Volevo rispondere a mauro... ma stasera nun je la faccio!
Vado a dormire. A domani!
 
Top
emmegi
view post Posted on 5/7/2012, 22:57     +1   +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 5/7/2012, 23:26) 
Volevo rispondere a mauro... ma stasera nun je la faccio!
Vado a dormire. A domani!

Stress da preparativi matrimoniali? :tl_bianca: Hai tutta la nostra comprensione! :tl_denti1:

P.S. Comunque una risposta a Mauro, letto il suo post, è effettivamente impegnativa e va discussa in modo articolato. A te l'onere e l'onore, Sir! ;) :)
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 07:28     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (VERDAD @ 5/7/2012, 12:18) 
CITAZIONE (Oderico @ 5/7/2012, 12:12) 
Credenza popolare = mobile venduto a poco prezzo... :rolleyes:

Mica tanto Ode,una credenza in noce autentica del XVIII
potrebbe valere attorno ai DIECIMILA €
Una copia nel Veronese costerebbe attorno ai 1500
e forse anche per 1000 con la crisi :tl_dev:
Aggiungo che esiste anche l'arte popolare
Veneta e non,nel XVIII si facevano credenze e trumeau con legni poveri come pino o abete,poi si incollavano sopra la superfice visibile.
Anche questi mobili sono piuttosto carucci :tl_devil:
Mentre i mobili per i SCIURI venivano lastronati su pino o abete con radiche pregiate come l'ulivo il castagno il noce ecc....
Questi mobili sono molto ma molto cari.

Infatti, mi Capitàn: quei mobili "popolari" a cui ti riferisci sono tornati di moda col nome di "arte povera" e alcuni hanno fatto fortuna recuperandoli dalle vecchie case e restaurandoli più o meno bene.
Periodicamente, anche nella mia cittadina c'è il mercatino delle cose vecchie e non è difficile trovare roba del genere, grosso modo fino agli anni '50-'60...
 
Top
VERDAD
view post Posted on 6/7/2012, 11:15     +1   -1




QUOTE (mauro59 @ 5/7/2012, 22:24) 
QUOTE (VERDAD @ 5/7/2012, 11:54) 
Come una credenza qualunque?
Eccoti una bella CREDENZA Veneta del Sc XVIII :tl_tromba:

Da questo intervento si deduce che tu ed una brava rappresentante del gentil sesso, abbiate usato una credenza veneta del XVIII SECOLO per trombare.
Hanno resistito?
....... sia la credenza, sia la rappresentante del gentil sesso, intendo.

Carissimo Mauro.mai Trombato su di una credenza veneta del XVIIIesimo Sc.
Ma su una lavatrice in marcia SI :tl_vibrate:

QUOTE (Oderico @ 6/7/2012, 08:28) 
QUOTE (VERDAD @ 5/7/2012, 12:18) 
Mica tanto Ode,una credenza in noce autentica del XVIII
potrebbe valere attorno ai DIECIMILA €
Una copia nel Veronese costerebbe attorno ai 1500
e forse anche per 1000 con la crisi :tl_dev:
Aggiungo che esiste anche l'arte popolare
Veneta e non,nel XVIII si facevano credenze e trumeau con legni poveri come pino o abete,poi si incollavano sopra la superfice visibile.
Anche questi mobili sono piuttosto carucci :tl_devil:
Mentre i mobili per i SCIURI venivano lastronati su pino o abete con radiche pregiate come l'ulivo il castagno il noce ecc....
Questi mobili sono molto ma molto cari.

Infatti, mi Capitàn: quei mobili "popolari" a cui ti riferisci sono tornati di moda col nome di "arte povera" e alcuni hanno fatto fortuna recuperandoli dalle vecchie case e restaurandoli più o meno bene.
Periodicamente, anche nella mia cittadina c'è il mercatino delle cose vecchie e non è difficile trovare roba del genere, grosso modo fino agli anni '50-'60...

Sin dagli anni sessanta si chiamavano arte povera,parlo di quei mobili in legno di abete e poi incartati da figurine.Ma adesso c'è tanta crisi e i prezzi sono caduti in picchiata :tl_dunnoy:
 
Top
VERDAD
view post Posted on 6/7/2012, 20:25     +1   -1




QUOTE (emmegi @ 5/7/2012, 23:57) 
QUOTE (SirLancillotto @ 5/7/2012, 23:26) 
Volevo rispondere a mauro... ma stasera nun je la faccio!
Vado a dormire. A domani!

Stress da preparativi matrimoniali? :tl_bianca: Hai tutta la nostra comprensione! :tl_denti1:

P.S. Comunque una risposta a Mauro, letto il suo post, è effettivamente impegnativa e va discussa in modo articolato. A te l'onere e l'onore, Sir! ;) :)

Poraccio :tl_sick:
 
Top
55 replies since 30/6/2012, 19:13   938 views
  Share