Tema Libero

Comunione e Liberazione

« Older   Newer »
  Share  
Rei Asaka
view post Posted on 27/8/2012, 09:39     +1   -1




 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 10:03     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,775
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Su un altro forum sto partecipando a un thread su questo tema: i ciellini piacciono pochissimo, sia per la cieca e muta adesione di molti al movimento, sia per l'ipocrisia di certi personaggi molti "vicini" a essa (Formigoni in testa).
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 27/8/2012, 10:10     +1   -1




A me spaventa l'ostinato modo che queste persone hanno di giustificare tutto ciò che riguarda loro e condannare ciecamente ciò che credono si debba combattere.
Come quando, nel video, il giornalista fa domande sull'omosessualità.. se chiedi loro non sanno, tra un po', nemmeno di cosa si tratta! Se ne escono con frasi stereotipate su "malattia" o "se fossimo tutti omosessuali ci estingueremmo".. che poi, ci estingueremmo anche se fossimo tutti preti e suore! Io trovo contronatura obbligare delle persone ad una castità forzata piuttosto che esprimere il proprio amore verso una persona dello stesso sesso!
Ma la parte più esilarante/squallida si ha quando c'è il prete che afferma che Gesù fosse ricco..
"Lei non ha letto le sacre scritture?".. mi pare tanto che è lui il primo a non averle lette!!
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 10:41     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Nel Vangelo c'è scritto:

“ Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’Uomo non ha dove posare il capo…”

Luca Capitolo 9

Quella specie di prete dovrebbe andare a fare il missionario in terre MOLTO povere, a zappare la terra e non a frequentare meeting.
 
Top
emmegi
view post Posted on 27/8/2012, 11:09     +1   -1




Tutto discende dall'esistenza delle religioni e dalle loro "ramificazioni"...
In questa sezione c'è un 3D aperto da Sir sull'argomento religioni ma che non ha riscosso molto successo... Forse troppe persone hanno timore di approfondire i motivi per cui credono in qualche religione temendo di incrinare quelle certezze che finora hanno dato loro speranza o forza per affrontare le avversità.
Sono convinto che con CL avvenga la stessa cosa (come per tutti i "fanatismi"): credere ciecamente a quattro parole rifiutandosi di riconoscere altre realtà oltre a quelle "rivelate" dai loro capi. :(
L'ho scritto altre volte: il secolo degli Illuministi purtroppo è trascorso invano... :cry:
 
Top
Libre
view post Posted on 27/8/2012, 21:57     +1   -1




Il video è una stronzata, però il pezzo "formigoni! le è caduta una ricevuta!!" è fantastico :D
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 00:50     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,874
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


I Ciellini sono persone che hanno subito un forte lavaggio del cervello, vicino alla lobotomia. Ma ricordatevi che, in mezzo a loro, ci sono molti che fingono e che si servono di Cl per avere potere.
Insomma, meglio starci alla larga.
 
Web  Top
Rei Asaka
view post Posted on 31/8/2012, 09:47     +1   -1




Comunque peggio di loro ci sono altri gruppi eccome! Io conoscevo una signora, amica di mia madre, che faceva parte del movimento del Rinnovamento Carismatico Cattolico..
Questo per intenderci:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rinnovamento_...atico_Cattolico

E a parte ad essere una fanatica religiosa di livelli assurdi, andava spesso a questi meeting e le cose che raccontava erano incredibilii! E, ovviamente, non mancavano racconti di esorcismi fatti sul momento, con donne che urlavano al contatto con l'acqua santa o di ragazzi che iniziavano, all'improvviso, a parlare in greco o sanscrito..
 
Top
7 replies since 27/8/2012, 09:39   327 views
  Share