Tema Libero

Orata al forno con Patate

« Older   Newer »
  Share  
Rei Asaka
view post Posted on 31/8/2012, 09:58     +1   +1   -1




vi consiglio questa ricetta, facilissima da fare e molto buona! Pensate che io odio il pesce eppure questo l'ho mangiato..


07_pesce_p075--420x520

• 1 orata di circa 1 kg
• 6 patate medie
• 6 pomodorini ciliegia
• 80 g di pecorino stagionato grattugiato
• 10 cucchiai di olio extravergine di oliva
• 1 mazzetto di prezzemolo
• sale
• pepe

Eviscerate l’orata, sciacquatela sotto l’acqua corrente e asciugatela tamponandola con carta assorbente da cucina. Lavate e tritate il prezzemolo e tenetelo da parte. Pelate, lavate e affettate sottilmente le patate; mondate e lavate anche i pomodorini e tagliateli a metà.
Coprite il fondo di una teglia con quattro cucchiai di olio di oliva, distribuite sul fondo metà del prezzemolo, metà delle fettine di patate e spolverizzate con 40 g di pecorino grattugiato. Adagiatevi il pesce e copritelo con le fettine di patate rimaste; distribuite intorno i pomodorini, cospargete con il pecorino e il prezzemolo rimasti e irrorate con sei cucchiai di olio di oliva. Salate, aromatizzate con pepe a piacere e cuocete in forno preriscaldato a 200 °C per 30-35 minuti. Servite in tavola, disponendo sul piatto da portata il pesce intero contornato dalle verdure.
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 10:58     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


E' la mia ricetta preferita! Faccio così anche il branzino. L'unica differenza è che non metto il pecorino. La proverò anche così :)
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 11:17     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


questa ricetta la faccio anche io ma avvolta nell'allumionio stessi ingredienti ed in padella
dal momento che mi piace molto anche la foto ti ho messo un mi piace
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 31/8/2012, 11:24     +1   -1




Io non sono una grande amante del pesce!
Sinceramente faccio molta fatica a mangiarlo.. se non è salmone non riesco proprio a mandarlo giù!
Così una volta dovevo preparare una cenetta un po' speciale e ho cercato qualche ricetta facile su internet.. mi è comparsa subito questa! L'ho provata ed è veramente buona! :)
Più sottili si tagliano le patate meglio è :)
 
Top
3 replies since 31/8/2012, 09:58   231 views
  Share