Tema Libero

DeRev-Un social network rivoluzionario, made in Italy

« Older   Newer »
  Share  
DNA-dinosauri.too.it
icon1  view post Posted on 9/9/2012, 21:55     +1   -1




Ho letto che il mese prossimo entrerà in attività "De Revolutione", un social network nuovo e che si pone l' obiettivo di portare avanti idee di diverso genere grazie a reti sociali.
L' idea mi sembra buona, ecco il sito per chi è incuriosito: www.derev.com/
 
Top
espero
view post Posted on 4/7/2013, 18:05     +1   -1




Ho bisogno di una consulenza.

Vado qualche volta su FB e non ho mai avuto problemi, adesso invece mi compare una scritta che dice : Passa a Internet EXPLORER 8 o passa a FIREFOX.

Sono cose he posso fare io o devo cercarmi un tenico ?

Spero che qualcuno leggerà questa richiesta. Grazie
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 06:33     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Puoi farla anche tu. In sostanza ti dicono di abbandonare il tuo browser (immagino che sia Chrome) e di utilizzarne un altro che, se proprio vuoi, puoi scaricare da qui (Firefox). Internet Explorer lo dovresti avere già in Windows.
La domanda principale però è: perché cambiare? Se quella scritta non ti crea problemi, cioè non ti impedisce di navigare normalmente, io continuerei così come hai sempre fatto.
Se non sono stato chiaro torna alla carica che vediamo cosa si potrà fare.
 
Top
espero
view post Posted on 5/7/2013, 06:43     +1   -1




Grazie, Daniele. Ero sicura che la risposta sarebbe stata tua.

Dunque. La scritta non mi dà alcun fastidio perchè sta in cima alla pagina ma ,da quando è apparsa, la pagina non scorre più. Ogni tanto riesco a farle fare un saltello, ma ci vogliono minuti.
La scritta è in inglese e dice : Dovresti aggiornare il browser. Stai usando una vecchia versione di Internet Explorer. Esegui aggiornamento a I. E. 8 o passa a Firefox.

Ti penso con invidia in mezzo al tuo bel giardino.

Edited by espero - 5/7/2013, 07:58
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 07:57     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Premetto che il mio giardino (!) è tutt'altro che bello e che l'erbaccia impazza e che io ho poca voglia di tagliarla... ecc. ecc.

Allora la cosa è leggermente diversa: se ho capito bene stai usando una versione vecchia di Internet Explorer (IE per gli amici...) che non è più consigliabile perché può essere soggetta ad attacchi dall'esterno. Dovresti aggiornare alla versione 8 (se hai windows XP) o alla 9 se hai Seven. Immagino che tu abbia il buon vecchio XP e quindi potresti scaricare la nuova versione da

qui

Attenzione però, ti consiglierei di togliere il segno di spunta (se c'è) dove dice "desidero anche le impostazioni ecc. ecc."

Ciao.
 
Top
espero
view post Posted on 5/7/2013, 09:38     +1   -1




GRAZIE DANIELE


Ho fatto l' installazione e mi pare sia andato tutto bene. Ho provato FB e funziona anche se ancora lento. E' da tempo che mi faceva tribolare, ma non avevo mai voglia di far venire qualcuno perchè non conosco nessuno esperto. Ho questo pc da 7 anni e non ho mai avuto bisogno di farlo guardare però capisco che le sue prestazioni lentamente peggiorano. Avrei bisogno di un vicino di casa come te. Auguri per il giardino, ma principalmente per la salute.
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 09:39     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,874
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (espero @ 5/7/2013, 07:43) 
Grazie, Daniele. Ero sicura che la risposta sarebbe stata tua.

Dunque. La scritta non mi dà alcun fastidio perchè sta in cima alla pagina ma ,da quando è apparsa, la pagina non scorre più. Ogni tanto riesco a farle fare un saltello, ma ci vogliono minuti.
La scritta è in inglese e dice : Dovresti aggiornare il browser. Stai usando una vecchia versione di Internet Explorer. Esegui aggiornamento a I. E. 8 o passa a Firefox.

Ti penso con invidia in mezzo al tuo bel giardino.

Passa a Firefox che te la passi meglio. Anche ie8 è vecchio. C'è firefox 22.x
 
Web  Top
espero
view post Posted on 5/7/2013, 09:45     +1   -1




Grazie anche a te Mauro.

Per ora vado avanti così, ma terrò a mente il tuo consiglio. Avrei proprio bisogno di qualche amico non virtuale.
Ti auguro una bella estate.
 
Top
emmegi
view post Posted on 5/7/2013, 11:49     +1   -1




Espero, come ben sai dal mio pomeriggio/sera passati per postare la foto della bougainville... :D, sono un esperto di computer... :tl_roflt1: :tl_roflt: , per cui mi sento in dovere :o: :tl_shock: di darti un mio consiglio.

Anch'io avevo dei problemini con il PC usando Internet Explorer; con Mozilla Firefox sono spariti.
Inoltre mi è stato consigliato, per ovviare alla lentezza del PC, di "ripulirlo" frequentemente con il programma CCleaner (scaricato gratis) e di eseguire ogni tanto la deframmentazione del disco rigido (la trovi su guida tecnica di Windows) ed effettivamente i risultati ci sono.
Certo che se il tuo PC ha 7 anni è probabile che la RAM sia insufficiente a far girare velocemente gli attuali programmi. Il mio vecchio PC impiega delle ore ad eseguire degli aggiornamenti mentre con questo che sto usando ora bastano pochissimi minuti.
Ehi, veri esperti! Ho detto delle corbellerie? ;) :D :tl_ciao:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 12:04     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Non me la sento di qualificarmi come "vero esperto": quelli sono per esempio il desaparecido Vic Vega e il semi-desaparecido SirLancillotto. Comunque, no, non ha assolutamente detto delle corbellerie. Attenzione però che l'ottimo programma CCleaner va usato "cum granu salis". Sarebbe bene che Espero, almeno la prima volta nel suo uso, fosse assistita da qualcuno, per esempio il figlio.
 
Top
espero
view post Posted on 5/7/2013, 14:55     +1   -1




Grazie a tutti, per ora non tocco più niente e spero per un poco vada ancora avanti così.

In quanto a mio figlio proprio non può essermi di aiuto, lui lo usa per la contabilità del bar e fuori da quello non saprebbe proprio da dove cominciare.
 
Top
nanakosenpai
view post Posted on 6/7/2013, 14:01     +1   -1




CCleaner, per chi non sa usare il pc, è alquanto incomprensibile.
Suggerirei di non toccarlo e lasciarlo usare ad altri.
Anche se ha ragione chi l'ha consigliato: è bene ripulire ogni tanto, anzi dovrei farlo anch'io che ho una lentezza sovrumana, qui dentro... :tl_piange:
 
Top
windicator
view post Posted on 8/7/2013, 22:26     +1   -1




Beh, i programmi come CCleaner e le utility di deframmentazione del disco rigido devono essere considerate come normali operazione di manutenzione da fare su ogni pc, che sia recente oppure obsoleto il discorso non cambia.

Invece, per cercare di rimediare all'obsolescenza del proprio computer e rendere un attimino meno lenta la navigazione in internet, la cosa migliore da fare è utilizzare programmi di navigazione che non richiedano molte risorse di sistema, se il sistema - poveretto - è già lento di suo.
Da questo punto di vista né Explorer né Mozilla sono il massimo: Chrome è sicuramente più "leggero" e adatto ai computer non proprio recentissimi.
 
Top
espero
view post Posted on 8/7/2013, 22:47     +1   -1




Grazie pure a te Wind, ma non tocco più niente. Mio figlio ne ha comprato uno nuovo e voleva lo cambiassi anch' io, ma a me spiace spendere perchè ne faccio un uso proprio elementare.
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 11:46     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Member
Posts:
2,777
Rating:
+6
Location:
tema libero

Status:


perchè il mio PC entra in internet solo con i componenti aggiuntivi disattivati? come faccio a riattivarli? e perchè è successo. Ho spento era tutto a posto ho roiacceso la mattina dopo e non entravo in interne..poi ho provato con i componenti disattivati e entra in rete...chi mi aiuta? grazie
 
Top
19 replies since 9/9/2012, 21:55   295 views
  Share