Tema Libero

Nuova nuvola - Onda increspata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2012, 09:57     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Devo dire che questa nuvola è impressionante! Guardate il video
http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze...o/105804/104184
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 10:21     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Inquietante lo è, ma mi ha fatto pensare a un altro tipo di nuvola abbastanza simile e tipica delle aree soggette a uragani: la cosiddetta "mammellonata", così chiamata perché ha la forma di parecchi seni femminili attaccati assieme in un uno "strato".
Auguriamoci di rimanere lontani dall'una e dall'altra...
 
Top
emmegi
view post Posted on 24/9/2012, 10:48     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 24/9/2012, 11:21) 
Inquietante lo è, ma mi ha fatto pensare a un altro tipo di nuvola abbastanza simile e tipica delle aree soggette a uragani: la cosiddetta "mammellonata", così chiamata perché ha la forma di parecchi seni femminili attaccati assieme in un uno "strato".
Auguriamoci di rimanere lontani dall'una e dall'altra...

Intendi dalle nuvole, vero? Non dai "donantis nominis", spero! :tl_denti1:
 
Top
Insel
view post Posted on 24/9/2012, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (16giulia @ 24/9/2012, 10:57) 
Devo dire che questa nuvola è impressionante! Guardate il video
http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze...o/105804/104184

Che meraviglia! spero di vederne una prima o poi...adoro le nuvole, tutte, di qualsiasi colore e qualsiasi forma :tl_ciao:
 
Top
VERDAD
view post Posted on 24/9/2012, 18:57     +1   -1




Da dietro di un cumulonembo ho visto uscire due tornadi ed ero in mare con amigi e figli vari.Un quarto d'ora di terrore,si è fatto dinotte e siamo passati da una decina di nodi a una sessantina abbondanti.
La spiaggia che si trovava a un paio di miglia è scomparsa dalla sabbia che volava e volavano pure sedie e sdraio. :tl_dev:
Un cumulonembo può raggiugere i 10 12 mila Mt di altezza.

www.youtube.com/watch?v=FIB8Crikogk
 
Top
emmegi
view post Posted on 24/9/2012, 19:50     +1   -1




CITAZIONE (VERDAD @ 24/9/2012, 19:57) 
Da dietro di un cumulonembo ho visto uscire due tornadi ed ero in mare con amigi e figli vari.Un quarto d'ora di terrore,si è fatto dinotte e siamo passati da una decina di nodi a una sessantina abbondanti.
La spiaggia che si trovava a un paio di miglia è scomparsa dalla sabbia che volava e volavano pure sedie e sdraio. :tl_dev:
Un cumulonembo può raggiugere i 10 12 mila Mt di altezza.

www.youtube.com/watch?v=FIB8Crikogk

cioè circa 100 km/h, vero? Ma che barca avevate per resistere a tale velocità? :tl_shock:
 
Top
VERDAD
view post Posted on 24/9/2012, 20:13     +1   -1




QUOTE (emmegi @ 24/9/2012, 20:50) 
QUOTE (VERDAD @ 24/9/2012, 19:57) 
Da dietro di un cumulonembo ho visto uscire due tornadi ed ero in mare con amigi e figli vari.Un quarto d'ora di terrore,si è fatto dinotte e siamo passati da una decina di nodi a una sessantina abbondanti.
La spiaggia che si trovava a un paio di miglia è scomparsa dalla sabbia che volava e volavano pure sedie e sdraio. :tl_dev:
Un cumulonembo può raggiugere i 10 12 mila Mt di altezza.

www.youtube.com/watch?v=FIB8Crikogk

cioè circa 100 km/h, vero? Ma che barca avevate per resistere a tale velocità? :tl_shock:

Un Oceanis 39 piedi=12mt circa.60 nodi sono all'incirca 111 Km orari essendo un nodo uguale a un miglio ossia marino=1850 mt circa terrestre 1600mt circa x dire il vero non siamo stati a vedere se erano 111 o 130,avevamo troppo da fare :tl_dev: Era una giornata di nuvole e sole di fine estate,la meteo diceva di stare in campana,e noi non si andava lontano dalla costa,sarebbe stato meglio se ci avesse preso in alta mare che vicno alla costa,sempre pericoloso,sopratutto se come noi avevi le vel aperte tutte.Dopo qualche ora le nuvole son diventate cumulusnimbus che entravano da N.L'allarme è scattato quando da dietro di uno di questi sono usciti due tornadi uno andava a babord della nostra poppa e l'altro a estribord.Il cielo è diventato scuro come se fosse
il crepuscolo,e il vento ha cominciato a soffiare come una furia prendendoci di poppa,siamo riusciti dopo aver messo tutti sottocoperta e chiudere il tambuccio,la vela di proa o sia il genova o fiocco,ma la maggiore no,cosi andavamo a una decina di nodi e avevamo preso una pericolosa inclinazione a causa della maggiore aperta,dopo vqualche minuto siamo riusciti a mettere la barca di proa al vento,la maggiore ha cominciato a scendere e la velocità ridotta,ma sopratutto il rischio di andare a scogli che si stavano avvicinando.Più o meno è durato un quarto d'ora,ma credo anche che è stata la botta più tosta che ho beccato,e pure vicini a casa,nonostante abbia fatto molte migliaia di miglia.Le parole della mia compagna una volta a terra e dopo averla vista pregare mentre chiudevo il tambuccio =Sportello che chiude il sottocoperta dalla coperta.Bene le parole furono :Nunca mas=Mai più.E mai più è uscita in barca a vela,pensa che una settimana dopo ci siamo presi un'altra canellata sempre nella stessa zona,ma non essendoci ne donne ne bambini,ci siamo pure divertiti :tl_naughty:
 
Top
emmegi
view post Posted on 24/9/2012, 20:24     +1   -1




Effettivamente, in genere - non sempre!, le donne in barca, quando c'è qualche difficoltà nautica, non reagiscono molto bene; ho anch'io qualche esperienza analoga anche se mi è accaduta molti anni fa in Croazia e con una barca a motore.

Posso solo dire che la pubblicità "Così bianco che più bianco non si può!" a mio parere è stata ideata da chi non ha mai visto il pallore di una donna in barca durante una tempesta... ;) :D
 
Top
VERDAD
view post Posted on 24/9/2012, 20:30     +1   -1




QUOTE (emmegi @ 24/9/2012, 21:24) 
Effettivamente, in genere - non sempre!, le donne in barca, quando c'è qualche difficoltà nautica, non reagiscono molto bene; ho anch'io qualche esperienza analoga anche se mi è accaduta molti anni fa in Croazia e con una barca a motore.

Posso solo dire che la pubblicità "Così bianco che più bianco non si può!" a mio parere è stata ideata da chi non ha mai visto il pallore di una donna in barca durante una tempesta... ;) :D

No no amigo,non sono daccordo,ho visto donne con un par di coioni come un camion,e ho pure una amica che a volte esce con noi,che non ha paura di nulla,e il sangue più freddo di un cobra.
La mia compagna non ama troppo la vela anzi,ma quel giorno avremmo dovuto lasciar perdere,l'errore è stato mio e per fortuna senza conseguenze perchè l'ho vista davvero brutta,devo dirti che i ragazzini sotto manco si sono accorti :tl_closedeyes:
Ma c'è stata pure una cosa che mi ha fatto ridere,mentre ero agrappato alla botavara,sarebbe il palo che fa angolo retto con il mastil o palo di vela centrale,ho visto passare un UB$ piccolissimo catamarano da vela leggera,che andava come un ferrari.
 
Top
emmegi
view post Posted on 24/9/2012, 20:40     +1   -1




Difatti ho detto "in genere - non sempre!" perchè so (e conosco) donne molto più in gamba di noi uomini. -_-

Il loro problema in genere non è il mare ma il trovare un "marinaio" alla pari loro... ;) :D
 
Top
VERDAD
view post Posted on 24/9/2012, 20:44     +1   -1




QUOTE (emmegi @ 24/9/2012, 21:40) 
Difatti ho detto "in genere - non sempre!" perchè so (e conosco) donne molto più in gamba di noi uomini. -_-

Il loro problema in genere non è il mare ma il trovare un "marinaio" alla pari loro... ;) :D

In Croazia ghe se la BORA sta troia quando arriva se sei in mare so cazzi,e questo se non sbaglio se romano :tl_roflt:
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 08:08     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (emmegi @ 24/9/2012, 11:48) 
CITAZIONE (Oderico @ 24/9/2012, 11:21) 
Inquietante lo è, ma mi ha fatto pensare a un altro tipo di nuvola abbastanza simile e tipica delle aree soggette a uragani: la cosiddetta "mammellonata", così chiamata perché ha la forma di parecchi seni femminili attaccati assieme in un uno "strato".
Auguriamoci di rimanere lontani dall'una e dall'altra...

Intendi dalle nuvole, vero? Non dai "donantis nominis", spero! :tl_denti1:

Appunto, dalle nuvole... e auguriamoci di non dover cadere.
Sempre dalle nuvole. :tl_ciao:
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 10:06     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Gabriel anche io al posto di tua moglie avrei detto: Nunca mas :)

Tornando all'onda increspata stamattina leggevo questo articolo:
http://www.informarexresistere.fr/2012/09/.../#axzz27N564L20

Saranno davvero gli esperimenti fatti dall'uomo ad avere creato il mostro?
 
Top
VERDAD
view post Posted on 25/9/2012, 10:15     +1   -1




QUOTE (16giulia @ 25/9/2012, 11:06) 
Gabriel anche io al posto di tua moglie avrei detto: Nunca mas :)

Tornando all'onda increspata stamattina leggevo questo articolo:
www.informarexresistere.fr/2012/09/.../#axzz27N564L20

Saranno davvero gli esperimenti fatti dall'uomo ad avere creato il mostro?

Giulia la meteo a me piace assai come tu sai :tl_vibrate:
Ma questa massa nuvolosa non l'ho mai vista.Sembra un mare incazzato messo al posto del cielo,o allora se ti metti a testa in giu,vedi come è un mare con onde corte e incazzate.Se devo dirtela tutta vedendomi na roba simile in mare mi preoccuperei tantissimo.Dove sono state filmate queste masse di nuvole?Che tipo di pioggia scende da loro?Direi torrenziale a dir poco.
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 12:49     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (VERDAD @ 25/9/2012, 11:15) 
Se devo dirtela tutta vedendomi na roba simile in mare mi preoccuperei tantissimo.Dove sono state filmate queste masse di nuvole?Che tipo di pioggia scende da loro?Direi torrenziale a dir poco.

Mi preoccuperei anche io!
Copio incollo da internet:

Negli ultimi anni, in diverse parti del mondo è apparsa in cielo un nuovo tipo di nuvola. Si tratta di un’inedita formazione di particelle d’acqua condensata molto grande, grigio scura e composta da una serie di mulinelli.

Questo nuovo tipo di nuvole sono state ribattezzate “undulatus asperatus” (“ondulate increspate”) e sono state avvistate per la prima volta a Cedar Rapids nello stato americano dello Iowa. Le segnalazioni poi, si sono moltiplicate: la nuova nuvola è apparsa sulle Grandi Pianure degli Usa, in Francia, in Norvegia, in Scozia, in Inghilterra.

Questa foto, ancora più spaventosa, è stata fatta nello stato dello Iowa
ondaincrespataiowa

 
Top
18 replies since 24/9/2012, 09:57   609 views
  Share