Tema Libero

L'iPhone 5

« Older   Newer »
  Share  
Rei Asaka
view post Posted on 26/9/2012, 08:21     +1   -1




Articolo divertente sui 5 motivi per cui comprarlo e i 5 per cui evitare di farlo.

http://www.giornalettismo.com/archives/509...-non-comprarlo/

Sinceramente non ho bisognon di tante motivazioni e spiegazioni, io 700 euro per un telefono che tra un anno sarà anche fuori moda non li spenderò mai. :tl_sick:
 
Top
Libre
view post Posted on 26/9/2012, 11:08     +1   -1




Perché sei una sfigata.

:)
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 26/9/2012, 11:20     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 26/9/2012, 12:08) 
Perché sei una sfigata.

:)

Dici così perchè non hai visto il telefonino che ho. :tl_closedeyes:

nokia-1616

Nokia 1616, pagato 29.90 euro (anche troppo, ce n'erano di meno costosi!) e con tanto di lucina utilissima quando devi cercare qualcosa in borsa o se hai paura del buio come me. :tl_closedeyes:

Nokia+1616+%252811%2529

No a parte gli scherzi, mi fanno veramente pena quelli che vanno alla caccia del nuovo iPhone e magari nemmeno hanno finito di pagare quello vecchio. Per non parlare delle file kilometriche davanti agli Apple Store.. Veramente la gente sta male, stiamo dando la priorità a certe cazzate quando versiamo in una condizione di assoluta crisi e non solo economica! :tl_sick:
 
Top
Libre
view post Posted on 26/9/2012, 12:18     +1   -1




Il mio l'ho pagato nuovo 5 euro al marcopolo :) però poi ammetto che mi sono preso un blackberry che detesto. Certo appena posso passo al samsung galaxy II che costa meno del III e un quarto dell'iphone e grazie al sistema operativo android è cento volte più versatile. Ci sono certe app che sono fantastiche tipo una che ti indica in tempo reale dove ci sono ingorghi per le strade, così scegli quelle alternative invece di ritrovarti infognato nel traffico...
 
Top
pineapple1
view post Posted on 26/9/2012, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 26/9/2012, 13:18) 
Il mio l'ho pagato nuovo 5 euro al marcopolo :) però poi ammetto che mi sono preso un blackberry che detesto. Certo appena posso passo al samsung galaxy II che costa meno del III e un quarto dell'iphone e grazie al sistema operativo android è cento volte più versatile. Ci sono certe app che sono fantastiche tipo una che ti indica in tempo reale dove ci sono ingorghi per le strade, così scegli quelle alternative invece di ritrovarti infognato nel traffico...

ho letto con attenzione e dovendo anch'io acquistare uno, non sapevo cosa scegliere ma quello che mi dici mi conferma a questo punto che è preferibile il samsung all'apple. Confermami anche se è di più facile utulizzo e se posso usarlo come tom tom scaricando le mappe e poi volevo chiederti che tipo di contratto mi consigli, se usare la tre e quindi non acquistarlo per conto mio oppure acquistarlo e poi decidere con quale gestore utilizzarlo.
Grazie
 
Top
Libre
view post Posted on 26/9/2012, 13:38     +1   -1




CITAZIONE (pineapple1 @ 26/9/2012, 14:30) 
CITAZIONE (Libre @ 26/9/2012, 13:18) 
Il mio l'ho pagato nuovo 5 euro al marcopolo :) però poi ammetto che mi sono preso un blackberry che detesto. Certo appena posso passo al samsung galaxy II che costa meno del III e un quarto dell'iphone e grazie al sistema operativo android è cento volte più versatile. Ci sono certe app che sono fantastiche tipo una che ti indica in tempo reale dove ci sono ingorghi per le strade, così scegli quelle alternative invece di ritrovarti infognato nel traffico...

ho letto con attenzione e dovendo anch'io acquistare uno, non sapevo cosa scegliere ma quello che mi dici mi conferma a questo punto che è preferibile il samsung all'apple. Confermami anche se è di più facile utulizzo e se posso usarlo come tom tom scaricando le mappe e poi volevo chiederti che tipo di contratto mi consigli, se usare la tre e quindi non acquistarlo per conto mio oppure acquistarlo e poi decidere con quale gestore utilizzarlo.
Grazie

Mah guarda la cosa interessante del samsung è appunto che utilizza un sistema operativo in continua evoluzione cioè android e quindi è aperto ad una miriade di nuove app, anche apple ne è ricca ma è esclusivamente di proprietà appunto di apple il sistema operativo.
Certo l'iphone è capace di comunicare facilmente con tutti gli altri prodotti apple dai pc ai tablet alla apple-tv.
Per quanto riguarda le carte non mi sono informato, perchè ce l'ha da poco mio padre, e tra l'altro noi abbiamo un pessimo garmin :P

Invece per quanto riguarda il contratto, ti consiglerei di acquistarlo e scegliere un piano chiamate+navigazione dell'operatore che preferisci. Al momento il più conveniente è poste italiane. La cosa che consiglio è assolutamente verificare le impostazioni di navigazione del cellulare, prima di navigare, altrimenti si rischia di finirsi il credito nel giro di poche ore. L'assistenza clienti delle poste comunque è carente.
Altrimenti anche wind ha dei prezzi molto competitivi.

Comunque Pine saprebbe consigliarti alla grande. Se apri un topic specifico credo che riceverai buoni consigli :)
 
Top
pineapple1
view post Posted on 26/9/2012, 13:55     +1   -1






mi hai fornito delle ottime info anche se sapevo che utlizzare la 3 per pagare il samsung Galaxi III in 30 era molto competitiva perchè con 35 euro al mese avevo anche un Ipad in omaggio.

Ora mi informerò per wind ma escludo le poste per l'assistenza. preferisco pagare qualcosa in più ma avere una buona assistenza.

prima di pensare al samsung anch'io stavo pensando al Garmin perchè ha gli aggiornamenti continui ma penso che acquistando lo smartphone non sia più necessario
 
Top
Libre
view post Posted on 26/9/2012, 14:28     +1   -1




CITAZIONE (pineapple1 @ 26/9/2012, 14:55) 
mi hai fornito delle ottime info anche se sapevo che utlizzare la 3 per pagare il samsung Galaxi III in 30 era molto competitiva perchè con 35 euro al mese avevo anche un Ipad in omaggio.

Ora mi informerò per wind ma escludo le poste per l'assistenza. preferisco pagare qualcosa in più ma avere una buona assistenza.

prima di pensare al samsung anch'io stavo pensando al Garmin perchè ha gli aggiornamenti continui ma penso che acquistando lo smartphone non sia più necessario

beh sono 35*30=1050 euro per 30 mesi. Io spendo 12 euro al mese per 150min e 150sms verso tutti e chiamate e sms illimitati verso un numero e 1GB al mese di internet quindi per 30 mesi sarebbero 12*30=360 1050-360=690 euro e ci scappa tranquillamente il samsung galaxy sIII anche con in regalo l'ipad e in più senza alcun vincolo contrattuale.
 
Top
deljla
view post Posted on 26/9/2012, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 26/9/2012, 13:18) 
Certo appena posso passo al samsung galaxy II che costa meno del III e un quarto dell'iphone e grazie al sistema operativo android è cento volte più versatile. Ci sono certe app che sono fantastiche tipo una che ti indica in tempo reale dove ci sono ingorghi per le strade, così scegli quelle alternative invece di ritrovarti infognato nel traffico...

Io ce l'ho da dicembre scorso e mi trovo benissimo, ha delle app davvero fantastiche. Una carina è Shazam che riconosce qualsiasi pezzo musicale, anche il più improbabile: ti manda direttamente su You Tube e sul testo.
Dopo 16 anni di Tim sono passata, due anni fa, a Wind che è tutta un'altra storia: tutto molto chiaro, niente fregature sottese e rinnovo di contratti molto convenienti su loro iniziativa. Pago 20 euro al mese per 450 minuti di conversazione e 450 sms.. niente male, no? Della connessione internet per ora non ho bisogno.. ehm... mi aggancio ovunque a qualsiasi rete con Wpa Tester :tl_fischio:
 
Top
Libre
view post Posted on 26/9/2012, 15:10     +1   -1




CITAZIONE (deljla @ 26/9/2012, 15:33) 
CITAZIONE (Libre @ 26/9/2012, 13:18) 
Certo appena posso passo al samsung galaxy II che costa meno del III e un quarto dell'iphone e grazie al sistema operativo android è cento volte più versatile. Ci sono certe app che sono fantastiche tipo una che ti indica in tempo reale dove ci sono ingorghi per le strade, così scegli quelle alternative invece di ritrovarti infognato nel traffico...

Io ce l'ho da dicembre scorso e mi trovo benissimo, ha delle app davvero fantastiche. Una carina è Shazam che riconosce qualsiasi pezzo musicale, anche il più improbabile: ti manda direttamente su You Tube e sul testo.
Dopo 16 anni di Tim sono passata, due anni fa, a Wind che è tutta un'altra storia: tutto molto chiaro, niente fregature sottese e rinnovo di contratti molto convenienti su loro iniziativa. Pago 20 euro al mese per 450 minuti di conversazione e 450 sms.. niente male, no? Della connessione internet per ora non ho bisogno.. ehm... mi aggancio ovunque a qualsiasi rete con Wpa Tester :tl_fischio:

Ottimo!! :)
 
Top
emmegi
view post Posted on 26/9/2012, 21:03     +1   -1




Ecco, quando uno legge questi post e gli sembrano scritti in arabo capisce che è meglio si rinchiuda nella sua stanzetta a leggere libri cartacei, attendendo la fine della sua epoca giurassica... :( :cry: :tl_sick:

P.S. Eppure avevo tentato e con buoni risultati: ho impiegato solo due anni a capire come funziona il T9... :tl_dunnoy:
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 27/9/2012, 06:22     +1   -1




Secondo me l'unica cosa che conviene di quei telefoni iper avanzati è il Whatsapp che, da quanto ho capito dalla gente che mi circonda, ti permette di rimanere in contatto con altre persone senza spendere un centesimo!
Certo.. ti devi pur sempre fare un piano tariffario con tanto di connessione internet.. anche se adesso la trovi praticamente dovunque!
 
Top
pineapple1
view post Posted on 27/9/2012, 06:47     +1   -1




CITAZIONE (emmegi @ 26/9/2012, 22:03) 
Ecco, quando uno legge questi post e gli sembrano scritti in arabo capisce che è meglio si rinchiuda nella sua stanzetta a leggere libri cartacei, attendendo la fine della sua epoca giurassica... :( :cry: :tl_sick:

P.S. Eppure avevo tentato e con buoni risultati: ho impiegato solo due anni a capire come funziona il T9... :tl_dunnoy:

se questo ti può consolare non sei mica solo... non ho capito cosa sia il
Wpa Tester ed il Whatsapp anzi se qualcuno mi illustra sarò grata per le info fornitemi.

Purtroppo come è stato per il cellulare anche lo smartphone è diventato indispensabile, puoi in qualsiasi momento consultare internet e siccome chi più e chi meno siamo diventati tutti dipendenti, avere le notizie in tempo reale è comodo ed utile.
io cerco di mettere una certa distanza tra me ed il pc, ma mi accorgo che comunque del tempo lo passo, se solo considero che i giornali li leggo via web e poi la posta e poi la musica che ascolto con you tube...
Il progresso tecnologico non ci lascia indifferenti ed alla fine cadiamo tutti nella stessa rete...
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 07:29     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Qui andrebbero fatte delle considerazioni su ciò di cui si ha realmente bisogno.
Sono una persona sempre in viaggio per lavoro che ha bisogno di Internet, deve inviare/ricevere spesso files complessi, immagini e quant'altro?
Allora lo SmartPhone diventa non solo utile, ma anche necessario.

Per me, che lavoro a 15 Km da casa (per ora), viaggio pochissimo, non ho particolari urgenze a connettermi al web, mando 3 SMS all'anno e uso il telefonino solo per le emergenze o avvisare che rincaso tardi, questi aggeggi ipertecnologici sono un lusso inutile.
Credo lo siano anche per molti di quelli che li acquistano, ma ognuno è libero di buttare i suoi soldi dove gli pare.
 
Top
pineapple1
view post Posted on 27/9/2012, 08:06     +1   -1







io credo che il cellulare sia diventato così importante che molti delitti vengono scoperti proprio agganciando le cellule, questo per dire come alla fine tutti usufruiamo delle nuove scoperte tecnologiche.

Mi ricordo quando venne fuori la lavastoviglie ed all'inizio nessuna la voleva mentre ora non manca in nessuna cucina.

Basterà che passino alcuni anni e tutti avranno lo smartphone che sia o non sia indispensabile. E' solo questione di tempo....
 
Top
34 replies since 26/9/2012, 08:21   885 views
  Share