Tema Libero

L'iPhone 5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2012, 08:58     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (pineapple1 @ 27/9/2012, 09:06) 
Mi ricordo quando venne fuori la lavastoviglie ed all'inizio nessuna la voleva mentre ora non manca in nessuna cucina.

Allora sono rimasto "indietro": a casa mia non c'è mai stata e non ne sentiamo granché bisogno, dato che siano solo in tre...
 
Top
pineapple1
view post Posted on 27/9/2012, 10:11     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 27/9/2012, 09:58) 
CITAZIONE (pineapple1 @ 27/9/2012, 09:06) 
Mi ricordo quando venne fuori la lavastoviglie ed all'inizio nessuna la voleva mentre ora non manca in nessuna cucina.

Allora sono rimasto "indietro": a casa mia non c'è mai stata e non ne sentiamo granché bisogno, dato che siano solo in tre...

ammiro la tua capacità di restare indietro, io l'ho sempre avuta da quando mi sono sposata ed anche ora che siamo in due la utilizzo perchè è comoda e funzionale e non ti dico quando ho ospiti...

per il cellulare invece non l'ho comprato subito e così lo smartphone, dipende quindi dall'utilità che attribuisco a questi oggetti.
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 11:07     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Anche noi la lavastoviglie non l'abbiamo: l'abbiamo avuta una trentina di anni fa ma è durata poco. Piatti e pentole lavati male, una volta ha allagato la casa e anche quella del vicino. Quindi l'abbiamo portata alla discarica.
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 11:33     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (pineapple1 @ 27/9/2012, 11:11) 
CITAZIONE (Oderico @ 27/9/2012, 09:58) 
Allora sono rimasto "indietro": a casa mia non c'è mai stata e non ne sentiamo granché bisogno, dato che siano solo in tre...

ammiro la tua capacità di restare indietro, io l'ho sempre avuta da quando mi sono sposata ed anche ora che siamo in due la utilizzo perchè è comoda e funzionale e non ti dico quando ho ospiti...

per il cellulare invece non l'ho comprato subito e così lo smartphone, dipende quindi dall'utilità che attribuisco a questi oggetti.

Il primo cellulare è entrato a casa mia nel 2001: era il leggendario Nokia 3310, utilissimo per mia moglie che era spesso fuori casa e voleva essere raggiungibile sia da me che da sua madre.
Io ho tenuto duro per altri 3 anni, finché mio cognato non me ne ha prestato uno che non usava più. Ne ho apprezzata l'utilità quando ho sfasciato l'auto in aperta campagna...

La lavastoviglie non ci attira: siamo, appunto, in tre e ci alterniamo nel lavare piatti e pentole.
Da qualche tempo riceviamo, pure, pochi ospiti...
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 28/9/2012, 09:02     +1   -1




Mi aggiungo al coro, in famiglia mia mai avuto la lavastoviglie! Mia mamma ha sempre lavato tutto da sé senza aiuti..
Comunque, a parte questo, ieri o oggi, è arrivato in Italia il nuovo iPhone 5 e come al solito si sono formate lunghe code davanti agli Apple Store del paese!
Basta farsi un giro sui vari siti dei quotidiani italiani per trovare foto di gente che ha passato tutta la notte accampata davanti ai negozi per acquistare il nuovo nato di casa Apple.
E io lo ripeto: che tristezza.
 
Top
pineapple1
view post Posted on 28/9/2012, 14:43     +1   -1







posso senz'altro capire chi ancora non ha la lavastoviglie, ma non credo che ci sia gente che non abbia la lavatrice per esempio e quindi non è possibile non accettare il progresso tecnologico che in alcuni casi ci fa molto comodo oltre che essere utile.

Per tornare invece allo smartphone o all'Iphone è chiaro che non capisco assolutamente chi si mette in coda passando anche la notte fuori per poter acquistarli per primi.. è cool ..... proprio ora sulla 7 si sta parlando di questo...

io credo che ci siano oggetti che poi diventono indispensabili, per alcuni facilitano molto il loro lavoro, io penso di acquistarlo ora ma ce ne ho messo di tempo....

 
Top
Libre
view post Posted on 28/9/2012, 16:21     +1   -1




Per quanto mi riguarda professionalmente non mi bastava il cellulare semplice quando collaboratori codividevano file e dati tramite smartphone liberandosi dalla necessità di stare in ufficio davanti al pc.

E' semplice. E' pragmatismo, non moda. Ecco perché preferisco il samsung anche il galaxy II, anziché III perchè costa la metà e le funzioni sono le stesse. E non si fa nessuna fila per prenderlo. Anzi quasi lo hanno tolto dalla distribuzione per favorire il galaxy III che ha più alto margine.
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 28/9/2012, 18:48     +1   -1




Ma infatti il mio topic voleva essere una critica a chi fa la fila per una cosa che non serve!
Per dirvene una.. la mia coinquilina nel giro di pochi mesi a speso non so quante centinaia di euro passando da un Nokia ultimo modello ad un Blackberry fino al Samsung Galaxy.. per fare che? Mandarsi sms con i compagni universitari!
E dato che questi gioiellini sono molto di moda tra i ragazzi che se li comprano solo perchè, per l'appunto, sono di moda.. bhè per me è di una tristezza assoluta!
Poi, per carità, ognuno spenda i suoi soldi come preferisce ma conosco un ragazzo che in famiglia a mala pena arrivano a fine mese ma certi oggettini non se li farebbero mancare manco morti! Tanto pagano a rate..
 
Top
Libre
view post Posted on 28/9/2012, 23:15     +1   -1




CITAZIONE (Rei Asaka @ 28/9/2012, 19:48) 
Ma infatti il mio topic voleva essere una critica a chi fa la fila per una cosa che non serve!
Per dirvene una.. la mia coinquilina nel giro di pochi mesi a speso non so quante centinaia di euro passando da un Nokia ultimo modello ad un Blackberry fino al Samsung Galaxy.. per fare che? Mandarsi sms con i compagni universitari!
E dato che questi gioiellini sono molto di moda tra i ragazzi che se li comprano solo perchè, per l'appunto, sono di moda.. bhè per me è di una tristezza assoluta!
Poi, per carità, ognuno spenda i suoi soldi come preferisce ma conosco un ragazzo che in famiglia a mala pena arrivano a fine mese ma certi oggettini non se li farebbero mancare manco morti! Tanto pagano a rate..

Eh sì! Il fatto è che il desiderio di questi oggetti per la maggior parte degli acquirenti va al di là della sola tecnologia. E' feticismo :)

E' fenomeno estremo del consumismo, e risultato eccezionale del marketing. Apple e IL MITICO Steve Jobs, sono geni di marketing e design, non di tecnologia.

Apple ha fatto di sè un marchio straordinario (la mela). Jobs ha fatto lo stesso col suo nome.
 
Top
VERDAD
view post Posted on 29/9/2012, 00:26     +1   -1




QUOTE (danielegr @ 27/9/2012, 12:07) 
Anche noi la lavastoviglie non l'abbiamo: l'abbiamo avuta una trentina di anni fa ma è durata poco. Piatti e pentole lavati male, una volta ha allagato la casa e anche quella del vicino. Quindi l'abbiamo portata alla discarica.

L'oggetto più moderno in casa è il pc,non ho lavastoviglie ne micro onda ne diavolerie di questo tipo.Devo dire che la pubblicità con noi voglio dire la mia compagna ed io,non attacca molto,e di questo ultimo gingillo posso solo dire che compatisco chi sta in coda e lo considero un tossico duro,incapace di vedere la realtà che cammina davanti ai suoi poveri occhi senza luce.
 
Top
Libre
view post Posted on 29/9/2012, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (VERDAD @ 29/9/2012, 01:26) 
CITAZIONE (danielegr @ 27/9/2012, 12:07) 
Anche noi la lavastoviglie non l'abbiamo: l'abbiamo avuta una trentina di anni fa ma è durata poco. Piatti e pentole lavati male, una volta ha allagato la casa e anche quella del vicino. Quindi l'abbiamo portata alla discarica.

L'oggetto più moderno in casa è il pc,non ho lavastoviglie ne micro onda ne diavolerie di questo tipo.Devo dire che la pubblicità con noi voglio dire la mia compagna ed io,non attacca molto,e di questo ultimo gingillo posso solo dire che compatisco chi sta in coda e lo considero un tossico duro,incapace di vedere la realtà che cammina davanti ai suoi poveri occhi senza luce.

Sì io sarei duro come te con questa gente, perché l'effetto della loro "dipendenza" ricade sulla società intera con conseguenze che non si comprendono ma sono storicamente e antropologicamente drammatiche.
Però poi umanamente pensa che sono nostri fratelli, nel senso di anime su questa terra che soffrono indirettamente con noi, e la colpa è aver ceduto all'anestetico che dagli anni 90 ha rimpiazzato l'apatia, la disillusione degli anni 80 e primi novanta che ha visto il dilagare dell'eroina e simili, con tanto di proliferare dell'HIV.
L'anima è sempre la stessa è la cura che è diversa.
E ovviamente lo è anche l'approdo...
 
Top
VERDAD
view post Posted on 29/9/2012, 13:20     +1   -1




QUOTE (Libre @ 29/9/2012, 12:03) 
QUOTE (VERDAD @ 29/9/2012, 01:26) 
L'oggetto più moderno in casa è il pc,non ho lavastoviglie ne micro onda ne diavolerie di questo tipo.Devo dire che la pubblicità con noi voglio dire la mia compagna ed io,non attacca molto,e di questo ultimo gingillo posso solo dire che compatisco chi sta in coda e lo considero un tossico duro,incapace di vedere la realtà che cammina davanti ai suoi poveri occhi senza luce.

Sì io sarei duro come te con questa gente, perché l'effetto della loro "dipendenza" ricade sulla società intera con conseguenze che non si comprendono ma sono storicamente e antropologicamente drammatiche.
Però poi umanamente pensa che sono nostri fratelli, nel senso di anime su questa terra che soffrono indirettamente con noi, e la colpa è aver ceduto all'anestetico che dagli anni 90 ha rimpiazzato l'apatia, la disillusione degli anni 80 e primi novanta che ha visto il dilagare dell'eroina e simili, con tanto di proliferare dell'HIV.
L'anima è sempre la stessa è la cura che è diversa.
E ovviamente lo è anche l'approdo...

Caro amico:È vero che sono nostri fratelli,ma se ho dei fratelli scemi cerco di curarli ma non li lascio nuocer gli altri,la società è malata e sono stanco di ripetermi,se non si fa una rivoluzione socio culturale siamo condannati.Per l'ennesima volta scrivo che :BISOGNA ROMPERE LE UOVA!!!E ROMPIAMOLE UNA VOLTA PER TUTTE STE CAZZO DI UOVA.
 
Top
Insel
view post Posted on 29/9/2012, 22:02     +1   -1




Non sento il bisogno di novità in fatto di cellulari, Ipad, Ipod, Iecc...ma non toccatemi la lavastoviglie... :P odio lavare i piatti!
 
Top
windicator
view post Posted on 29/9/2012, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (Libre @ 29/9/2012, 12:03) 
CITAZIONE (VERDAD @ 29/9/2012, 01:26) 
L'oggetto più moderno in casa è il pc,non ho lavastoviglie ne micro onda ne diavolerie di questo tipo.Devo dire che la pubblicità con noi voglio dire la mia compagna ed io,non attacca molto,e di questo ultimo gingillo posso solo dire che compatisco chi sta in coda e lo considero un tossico duro,incapace di vedere la realtà che cammina davanti ai suoi poveri occhi senza luce.

Sì io sarei duro come te con questa gente, perché l'effetto della loro "dipendenza" ricade sulla società intera con conseguenze che non si comprendono ma sono storicamente e antropologicamente drammatiche.
Però poi umanamente pensa che sono nostri fratelli, nel senso di anime su questa terra che soffrono indirettamente con noi, e la colpa è aver ceduto all'anestetico che dagli anni 90 ha rimpiazzato l'apatia, la disillusione degli anni 80 e primi novanta che ha visto il dilagare dell'eroina e simili, con tanto di proliferare dell'HIV.
L'anima è sempre la stessa è la cura che è diversa.
E ovviamente lo è anche l'approdo...

Io farei un distinguo fra gli elettrodomestici, molti dei quali sono veramente "utili", e le mode.

E' vero, molte delle cose che facciamo oggi fare a una macchina si facevano fino a non molto tempo fa con... olio di gomito. Però la lavatrice ha una utilità vera e indiscutibile, così come il frigorifero, il congelatore, e perché no... anche il microonde e la lavastoviglie.

Con il microonde si scalda, si scongela e si cucina (a saperlo scegliere e usare correttamente) rapidamente, comodamente, senza sporcare e in maniera dieteticamente corretta (persino a vapore, volendo). Quindi questo strumento ha una funzionalità indiscutibile; si può fare anche senza? ma certamente :) pero, se ce l'avete e lo usate, non siete certamente definibili come gonzi schiavi di un banale gadget comprato a caro prezzo.

Stesso discorso vale per la lavastoviglie: a prescindere dall'efficacia e dalla comodità di questo strumento, basti rimarcare che i modelli più recenti arrivano a consumare non più di 6-7 litri di acqua per un ciclo di lavaggio completo... 6-7 litri d'acqua, se ci pensate, lavando a mano, se ne vanno via solo per sciacquare una pentola. E l'acqua oggi è un bene prezioso, sia economicamente sia ecologicamente.

E potrei dire lo stesso di altri elettrodomestici come l'asciugatrice, l'aspirapolvere, ecc. ecc...

Roba come l'Iphone, invece, anche se dotato (ma se ne potrebbe discutere...) di moltissime funzioni, nella stragrande maggioranza dei casi alla fine non fa nulla di più e nulla di meno di quello che fa un telefono che costa anche 10 volte meno (ci sono molti smartphone che costano meno di 100 euro...) oppure di quello che faceva un telefonino di 10 anni fa (in pratica, telefonate e sms). Quindi la corsa all'acquisto del melafonino altro non è che la soddisfazione di un bisogno indotto dal marketing e dalla moda, e quindi apparente.
E non fatemi parlare dell'Ipad, che l c'è solo da stendere un velo pietoso... :tl_sick:
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 30/9/2012, 07:05     +1   -1




Tra l'altro leggevo in giro che le vendite dell'iPhone porteranno al rialzo del Pil americano di un punto!
Alla faccia..
 
Top
34 replies since 26/9/2012, 08:21   885 views
  Share